Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-12-2014, 22:23   #81
Jas2000
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Vicenza
Messaggi: 3965
Quote:
Originariamente inviato da upndown Guarda i messaggi
Non sto mettendo in discussione il Nas: quando imparo a fare una cosa, lo trovo veloce e comodo. Sto solo dicendo che manca una guida che accompagni il cliente a fare i primi passi. Se vogliono proporlo come prodotto di home entertainment che vuole intercettare una massa di clienti che proviene da Windows, questa mi pare la lacuna principale
alla fine la miglior cosa è sempre andare a vedersi quali sono le porte che ogni singolo nas utilizza ed aprirle manualmente.

io alla fine mi sono così abituato a farlo che nemmeno ci penso più: tenendo conto che utilizzo un doppio nat e che ho 2 nas di marche diverse

porte utilizzate asustor

ADM Web service
8000, 8001
TCP

Web service
80, 443
TCP

FTP service
21
TCP

MySQL service
3306
TCP

SSH service
22
TCP

Rsync service
873
TCP

iSCSI service
3360
TCP

Common Unix Printing System
631
TCP/UDP

Download Center
9999, 55555
TCP/UDP

WebDAV
9800, 9802
TCP

una volta aperte manualmente, fai poi la registrazione al servizio "cloud connect"
__________________
Macbook air 2017 420gb - Qnap tvs-473
Jas2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2014, 22:29   #82
upndown
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Como - Milano
Messaggi: 456
Grazie mille, immagino di doverle aprire dal router... dal weekend sono a casa e mi metto a studiare bene nelle feste
upndown è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2014, 11:33   #83
vale69
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Milano - Edinburgh
Messaggi: 1834
NAS (AS-304T) irraggiungibile

è la prima volta che mi accade: nonostante tutto fosse acceso e regolarmente funzionante (servizio Web, router, switch, connettività in generale) stamattina non c'è stato verso di accedere (all'interno della LAN casalinga intendiamoci) all'interfaccia Web/Admin né con PC né con App Android....

Alla fine purtroppo ho dovuto togliere alimentazione brutalmente e riavviare....

Qualche idea ? A qualcuno è già successo ?
Immagino si fosse semplicemente "impallato" il servizio di accesso GUI/Admin anche se non ne sono sicuro al 100%

grazie
__________________
Concluso ok con: key2710 ; fybpeppe ; DavideF ; portatilemarika ; Raffaele ; cavallo_pazzo ; iceluke ; ludoo; enzo12345; nico88_bt; fiorello58; Darka; Palmino89; pi-zeta; miriddin; mikylag; Zetino74; Kernel32; GIOINT237; sisco123; AcusmaticoRibelle; testasemidura; drmarcusmiller
GEAR: Oled: LG 77G1, Panasonic TX-65HZ1000E; Audio: DENON DHT-S517; Multimedia: DUNE HD Pro Vision 4K Solo, PS5, Synology DS218, Cocktail Audio X35; Cuffie: MDR-HW700DS + Philips Fidelio X2-HR
vale69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2014, 15:27   #84
upndown
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Como - Milano
Messaggi: 456
Stamattina non accedevo, ma semplicemente perche', non avendolo ancora bloccato, mi era cambiato l'ip locale del nas... evidentemente mi si è resettato il router e ha riassegnato tutti gli indirizzi
upndown è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2014, 16:11   #85
vale69
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Milano - Edinburgh
Messaggi: 1834
no io ho assegnato a tutti i dispositivi di casa IP statici da anni per evitare qualunque problema....
__________________
Concluso ok con: key2710 ; fybpeppe ; DavideF ; portatilemarika ; Raffaele ; cavallo_pazzo ; iceluke ; ludoo; enzo12345; nico88_bt; fiorello58; Darka; Palmino89; pi-zeta; miriddin; mikylag; Zetino74; Kernel32; GIOINT237; sisco123; AcusmaticoRibelle; testasemidura; drmarcusmiller
GEAR: Oled: LG 77G1, Panasonic TX-65HZ1000E; Audio: DENON DHT-S517; Multimedia: DUNE HD Pro Vision 4K Solo, PS5, Synology DS218, Cocktail Audio X35; Cuffie: MDR-HW700DS + Philips Fidelio X2-HR
vale69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2014, 17:30   #86
tevoice
Member
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Bergamo
Messaggi: 58
Quote:
Originariamente inviato da tevoice Guarda i messaggi
Salve
Mi sto interessando a questo nas, leggendo le opinioni mi sembra buono e di prezzo ragionevole. Mi servono alcune informazioni da voi che lo usate.
1) Vorrei poter condividere su facebook gli album di foto che attualmente creo con il programma Jalbum, e dei video in mkv, è possibile?
2) Sul nas devo salvare i miei filmati girati con la telecamera HD e masterizzati su blu ray, adesso uso power dvd 13 per aprire i film sul pc. Volendo poi vederli sul Tv di casa direttamente dal nas si può fare?
3) Vorrei poter creare in futuro un mio sito web e utilizzare Joomla, si può fare?
Scusate per le domande “banali” per gli esperti, ma non ho mai utilizzato ne installato un nas.
Nessuno è in grado di rispondermi?
tevoice è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2014, 19:17   #87
vale69
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Milano - Edinburgh
Messaggi: 1834
io ne faccio un uso prettamente da NAS classico per cui alle domande 1 e 3 non ti so rispondere.

Sulla 2 invece puoi o riprodurre i tuoi MKV (o altro formato HD da te usato) da un player esterno (come anche ad es quello integrato su una smart TV di recente generazione) e quindi usare il NAS come semplice "repository" dei tuoi files multimediali oppure riprodurli direttamente dal NAS se acquisti un modello con uscita HDMI (che collegherai ovviamente al TV o VPR) e con player integrato (XBMC), gestibile volendo con telecomando acquistabile opzionalmente o con app smartphone
__________________
Concluso ok con: key2710 ; fybpeppe ; DavideF ; portatilemarika ; Raffaele ; cavallo_pazzo ; iceluke ; ludoo; enzo12345; nico88_bt; fiorello58; Darka; Palmino89; pi-zeta; miriddin; mikylag; Zetino74; Kernel32; GIOINT237; sisco123; AcusmaticoRibelle; testasemidura; drmarcusmiller
GEAR: Oled: LG 77G1, Panasonic TX-65HZ1000E; Audio: DENON DHT-S517; Multimedia: DUNE HD Pro Vision 4K Solo, PS5, Synology DS218, Cocktail Audio X35; Cuffie: MDR-HW700DS + Philips Fidelio X2-HR
vale69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2014, 22:28   #88
upndown
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Como - Milano
Messaggi: 456
Quote:
Originariamente inviato da vale69 Guarda i messaggi
io ne faccio un uso prettamente da NAS classico per cui alle domande 1 e 3 non ti so rispondere.

Sulla 2 invece puoi o riprodurre i tuoi MKV (o altro formato HD da te usato) da un player esterno (come anche ad es quello integrato su una smart TV di recente generazione) e quindi usare il NAS come semplice "repository" dei tuoi files multimediali oppure riprodurli direttamente dal NAS se acquisti un modello con uscita HDMI (che collegherai ovviamente al TV o VPR) e con player integrato (XBMC), gestibile volendo con telecomando acquistabile opzionalmente o con app smartphone
Io uso XBMC col mouse
Mentre non sono riuscito a usare Plex (non capisco come indicare le cartelle di interesse). Ho inoltre installato UPnP Media Server (sia v1 che v2), ma mi legge solo gli mp4 (e quindi non i sottotitoli esterni, non gestiti dal dlna) e non legge gli mkv (un file che riesco a riprodurre via dlna con serviio da portatile a media player della tv, non viene letto da UPnP media server del nas al media player della tv)
upndown è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2014, 22:32   #89
upndown
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Como - Milano
Messaggi: 456
Una domanda: ho trovato questi corsi su sito Asustor:
http://www.asustor.com/online/College?lan=ita

Ho letto questo: http://download.asustor.com/college/...ft_Windows.pdf

Io non ho abitato Samba nè fatto nulla di quanto descritto fino a meta' pag. 6. Io ho semplicemente mappato su disco Z: e disco Y: le cartelle "home" e "download" (avrei preferito mappare la root in un'unica unità ma mi sa che non si puo'): cosa mi perdo? a che serve tutta la prima parte e cosa mi da' in piu' rispetto a quello che ho fatto io?
upndown è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2014, 10:32   #90
vale69
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Milano - Edinburgh
Messaggi: 1834
Abilitare il servizio di rete SMB (Samba, Windows) è ESSENZIALE se come me usi il NAS come repository e utilizzi media player esterni che via LAN e tramite appunto protocollo SMB (o NFS se Linux) riproduci i contenuti con streaming LAN
Se usi XBMC interno e quindi tutto in locale - con le note limitazioni già descritte e commentate in passato (non riesci a riprodurre oltre il 30% dei file) - non ne hai bisogno
__________________
Concluso ok con: key2710 ; fybpeppe ; DavideF ; portatilemarika ; Raffaele ; cavallo_pazzo ; iceluke ; ludoo; enzo12345; nico88_bt; fiorello58; Darka; Palmino89; pi-zeta; miriddin; mikylag; Zetino74; Kernel32; GIOINT237; sisco123; AcusmaticoRibelle; testasemidura; drmarcusmiller
GEAR: Oled: LG 77G1, Panasonic TX-65HZ1000E; Audio: DENON DHT-S517; Multimedia: DUNE HD Pro Vision 4K Solo, PS5, Synology DS218, Cocktail Audio X35; Cuffie: MDR-HW700DS + Philips Fidelio X2-HR
vale69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2014, 11:22   #91
upndown
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Como - Milano
Messaggi: 456
Ma è in qualche modo collegato a quanto scrivevo ieri, e cioe' che ho avuto problemi sia con Plex che con UpNP media server? Anche se col secondo qualcosa mi ha riprodotto (gli mp4, mentre gli mkv no)...
Ora provo ad abilitare Samba
upndown è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2014, 13:41   #92
vale69
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Milano - Edinburgh
Messaggi: 1834
prova ma non credo sia coinvolto...DLNA e Upnp sono protocolli indipendenti che io sappia...
__________________
Concluso ok con: key2710 ; fybpeppe ; DavideF ; portatilemarika ; Raffaele ; cavallo_pazzo ; iceluke ; ludoo; enzo12345; nico88_bt; fiorello58; Darka; Palmino89; pi-zeta; miriddin; mikylag; Zetino74; Kernel32; GIOINT237; sisco123; AcusmaticoRibelle; testasemidura; drmarcusmiller
GEAR: Oled: LG 77G1, Panasonic TX-65HZ1000E; Audio: DENON DHT-S517; Multimedia: DUNE HD Pro Vision 4K Solo, PS5, Synology DS218, Cocktail Audio X35; Cuffie: MDR-HW700DS + Philips Fidelio X2-HR
vale69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2014, 21:08   #93
upndown
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Como - Milano
Messaggi: 456
Voi avete messo un UPS dietro al Nas?
Volevo prendere qualcosa di economico (sui 50 euro) e volevo capire se c'e' qualche altro modello che per vostra esperienza sia "compatibile" oltre a questa lista: http://www.asustor.com/service/ups?id=ups . Se ho capito bene, se è "compatibile" significa che quando salta la corrente il nas attiva l'autospegnimento.
Per la cifra che ho detto ho trovato solo il PowerWalker VI650 SE UPS 650VA/360W Line Interactive, che non ha recensioni. Credo che per le mie esigenze 360watt siano sufficienti (ci mettero' dietro solo nas e modem)
upndown è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2014, 21:15   #94
vale69
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Milano - Edinburgh
Messaggi: 1834
Io ho messo 1 Cyber Power entry level (500 o 600 W mi pare) da 60 euro e spiccioli e va alla grande !
Saltata la luce più volte, sempre gestito tutto e spento.
__________________
Concluso ok con: key2710 ; fybpeppe ; DavideF ; portatilemarika ; Raffaele ; cavallo_pazzo ; iceluke ; ludoo; enzo12345; nico88_bt; fiorello58; Darka; Palmino89; pi-zeta; miriddin; mikylag; Zetino74; Kernel32; GIOINT237; sisco123; AcusmaticoRibelle; testasemidura; drmarcusmiller
GEAR: Oled: LG 77G1, Panasonic TX-65HZ1000E; Audio: DENON DHT-S517; Multimedia: DUNE HD Pro Vision 4K Solo, PS5, Synology DS218, Cocktail Audio X35; Cuffie: MDR-HW700DS + Philips Fidelio X2-HR
vale69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2015, 09:28   #95
vale69
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Milano - Edinburgh
Messaggi: 1834
Impossibile accedere al NAS

Da ieri sera né tramite web né tramite SMB né tramite alcunché (FTP, ecc...)
non riesco ad accedere al NAS...in pratica l'IP statico assegnatogli non risponde ed è irraggiungibile...tutto il resto della LAN casalinga è perfettamente funzionante

qualche idea prima di mandarlo in assistenza ?

grazie
__________________
Concluso ok con: key2710 ; fybpeppe ; DavideF ; portatilemarika ; Raffaele ; cavallo_pazzo ; iceluke ; ludoo; enzo12345; nico88_bt; fiorello58; Darka; Palmino89; pi-zeta; miriddin; mikylag; Zetino74; Kernel32; GIOINT237; sisco123; AcusmaticoRibelle; testasemidura; drmarcusmiller
GEAR: Oled: LG 77G1, Panasonic TX-65HZ1000E; Audio: DENON DHT-S517; Multimedia: DUNE HD Pro Vision 4K Solo, PS5, Synology DS218, Cocktail Audio X35; Cuffie: MDR-HW700DS + Philips Fidelio X2-HR
vale69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2015, 10:39   #96
Jas2000
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Vicenza
Messaggi: 3965
hai già provato a fare un soft reset

http://support.asustor.com/index.php...at-should-i-do

hai provato prima a spegnerlo forzatamente?
__________________
Macbook air 2017 420gb - Qnap tvs-473
Jas2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2015, 12:04   #97
vale69
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Milano - Edinburgh
Messaggi: 1834
ciao ti ringrazio,
si ho provato una decina di volte a spegnere e riavviare, ho tolto tutti i dischi e il cavo USB dell'UPS, non si sa mai nella vita, macché

ho provato il tuo suggerimento non ci avevo pensato, neanche quello !

che sfiga mi sa che è da assistenza....fortuna è in garanzia
__________________
Concluso ok con: key2710 ; fybpeppe ; DavideF ; portatilemarika ; Raffaele ; cavallo_pazzo ; iceluke ; ludoo; enzo12345; nico88_bt; fiorello58; Darka; Palmino89; pi-zeta; miriddin; mikylag; Zetino74; Kernel32; GIOINT237; sisco123; AcusmaticoRibelle; testasemidura; drmarcusmiller
GEAR: Oled: LG 77G1, Panasonic TX-65HZ1000E; Audio: DENON DHT-S517; Multimedia: DUNE HD Pro Vision 4K Solo, PS5, Synology DS218, Cocktail Audio X35; Cuffie: MDR-HW700DS + Philips Fidelio X2-HR
vale69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2015, 17:09   #98
vale69
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Milano - Edinburgh
Messaggi: 1834
RISOLTO !!!

non so come, partendo dai tuoi suggerimenti - per i quali ti ringrazio nuovamente - ho rifatto un reset e sconnesso bruscamente, tolto i dischi e rifatto tutta la procedura di reboot e re-inizializzazione....si era sputtanato il firmware, una volta ripristinato ho recuperato fortunatamente tutti i dati
__________________
Concluso ok con: key2710 ; fybpeppe ; DavideF ; portatilemarika ; Raffaele ; cavallo_pazzo ; iceluke ; ludoo; enzo12345; nico88_bt; fiorello58; Darka; Palmino89; pi-zeta; miriddin; mikylag; Zetino74; Kernel32; GIOINT237; sisco123; AcusmaticoRibelle; testasemidura; drmarcusmiller
GEAR: Oled: LG 77G1, Panasonic TX-65HZ1000E; Audio: DENON DHT-S517; Multimedia: DUNE HD Pro Vision 4K Solo, PS5, Synology DS218, Cocktail Audio X35; Cuffie: MDR-HW700DS + Philips Fidelio X2-HR
vale69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2015, 19:37   #99
upndown
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Como - Milano
Messaggi: 456
Ho un problema simile, ma temo piu' grave: dopo un riavvio del nas (202te), questo non riesce piu' a prendersi l'ip.
Da pc non accedo; il router mi segnala che la porta ethernet a cui è collegato non ha un ip utilizzato (come se non fosse collegato), accedendo al nas via hdmi dalla tv, la homepage dell'interfaccia visualizza in alto a dx "Getting IP...".
Ho gia' provato:
- a spegnere e riaccendere il nas
- a fare il soft reset
- a spegnere e riaccendere il router
- a collegare il nas a un'altra porta ethernet con un altro cavo (ho invertito tv e nas: morale, la tv funziona con entrambi i cavi e su entrambe le porte)
- a fare la connessione diretta pc - nas come spiegato sulla quick guide

Quando collego il cavo ethernet alla porta del nas, i led si accendono (quello sotto rimane fisso, quello sopra lampeggia).
Qualche idea?

Ultima modifica di upndown : 14-02-2015 alle 19:49.
upndown è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2015, 14:24   #100
upndown
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Como - Milano
Messaggi: 456
Miracolo!
Dopo una serie di spegni-riaccendi, stacca-riattacca, il nas e' tornato a possedere un indirizzo ip.
Gia' aggiornato anche all'ultima release, ora devo capire cosa devo fare per rimappare le cartelle di rete su pc, visto che non funzionano piu' (forse perche' resettando il nas è cambiata la pw?)
upndown è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
La tua connessione in fibra ottica potre...
Il controller DualSense per PS5 con un p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:13.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v