Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-12-2014, 20:36   #61
upndown
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Como - Milano
Messaggi: 456
ok, il momento della verita'.
Installati i due wd red, ora è in fase di download adm... poi sarà la volta di formattazione e configurazione
upndown è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2014, 06:54   #62
upndown
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Como - Milano
Messaggi: 456
Ok, sono riuscito a fare le cose basic sul mio 202te: formattazione, impostazione raid1 e configurazioni di base. Poi sono andato a letto che stava installando il pacchetto necessario per vedere qualcosa sulla tv. Utile che selezionando XBMC, automaticamente lui installa da solo anche le app propedeutiche (asustor portal, chrome e un'altra che non ricordo).
Tastiera e mouse wifi riconosciuti al volo. Mi chiedo XBMC se sia controllabile anche da pc, non ci sono riuscito.
Ho fatto partire al volo un file (mkv 480 dpi), mi pare molto flessibile (ad esempio tipo e dimensione font sottotitoli, lingua preferita, ecc), ma la fluidita' e i colori non mi hanno appagato l'occhio: serve configurare qualcosa o puo' essere che digerisca male un mkv casereccio? Il MP integrato nel mio tv appaga molto di piu' l'occhio quando lo riproduce...
cmq era solo una prova durante la colazione, devo smanettarci ancora...
upndown è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2014, 07:04   #63
vale69
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Milano - Edinburgh
Messaggi: 1838
non ti scervellare, è penoso di suo punto

non è un media player con SOC dedicato che effettua de-intarlaccio ed upscaling con le contropa***
__________________
Concluso ok con: key2710 ; fybpeppe ; DavideF ; portatilemarika ; Raffaele ; cavallo_pazzo ; iceluke ; ludoo; enzo12345; nico88_bt; fiorello58; Darka; Palmino89; pi-zeta; miriddin; mikylag; Zetino74; Kernel32; GIOINT237; sisco123; AcusmaticoRibelle; testasemidura; drmarcusmiller
GEAR: Oled: LG 77G1, Panasonic TX-65HZ1000E; Audio: DENON DHT-S517; Multimedia: DUNE HD Pro Vision 4K Solo, PS5, Synology DS218, Cocktail Audio X35; Cuffie: MDR-HW700DS + Philips Fidelio X2-HR
vale69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2014, 07:55   #64
upndown
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Como - Milano
Messaggi: 456
Ma anche dalla tua classifica, doveva essere di qualità leggermente migliore o al piu' pari a quella di un media player integrato nella tv, cosi' è decisamente peggio, non voglio credere che sia questo lo standard... devo riprovare stasera con altri file.
dev'esserci il modo di lavorarci un po'...
upndown è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2014, 08:29   #65
vale69
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Milano - Edinburgh
Messaggi: 1838
ah non avevo colto che è addirittura peggio dell'integrato della TV...
no così forse è un po' troppo.
Come lo fai uscire come risoluzione dall'HDMI del NAS ?
L'upscaling lo fai lui o la TV ?
Fallo fare a quest'ultima....
__________________
Concluso ok con: key2710 ; fybpeppe ; DavideF ; portatilemarika ; Raffaele ; cavallo_pazzo ; iceluke ; ludoo; enzo12345; nico88_bt; fiorello58; Darka; Palmino89; pi-zeta; miriddin; mikylag; Zetino74; Kernel32; GIOINT237; sisco123; AcusmaticoRibelle; testasemidura; drmarcusmiller
GEAR: Oled: LG 77G1, Panasonic TX-65HZ1000E; Audio: DENON DHT-S517; Multimedia: DUNE HD Pro Vision 4K Solo, PS5, Synology DS218, Cocktail Audio X35; Cuffie: MDR-HW700DS + Philips Fidelio X2-HR
vale69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2014, 08:55   #66
upndown
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Como - Milano
Messaggi: 456
Quote:
Originariamente inviato da vale69 Guarda i messaggi
ah non avevo colto che è addirittura peggio dell'integrato della TV...
no così forse è un po' troppo.
Come lo fai uscire come risoluzione dall'HDMI del NAS ?
L'upscaling lo fai lui o la TV ?
Fallo fare a quest'ultima....
Capisco cosa dici ma non ho idea di come si faccia
Come dicevo, ho avuto 5 minuti per provare alle 7.10 mentre scaldavo il latte
Chi fa l'upscaling lo imposto io da XBMC?

Una domanda che non c'entra nulla e da superniubbo: l'accesso da remoto (da pc) si fa solo via vpn? al momento mi sono bookmarkato su pc l'ip locale del nas, in modo da accedere alla console, e ho mappato la cartella home (\\iplocale\home) come unità di rete, assegnandogli una lettera e accedendo come admin.
upndown è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2014, 12:23   #67
vale69
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Milano - Edinburgh
Messaggi: 1838
si nelle opzioni "video" di XBMC se non ricordo male dovresti avere un po' di parametri da impostare, tra cui la risoluzione dell'uscita video.

Assolutamente no, non è solo in VPN, direi che l'accesso più normale è quello Web, con IP numerico sull'URL che ti porta alla home GUI Web appunto e da lì con credenziali admin gestisci tutto: cartelle, file, download, applicazioni, servizi di rete, ecc.
__________________
Concluso ok con: key2710 ; fybpeppe ; DavideF ; portatilemarika ; Raffaele ; cavallo_pazzo ; iceluke ; ludoo; enzo12345; nico88_bt; fiorello58; Darka; Palmino89; pi-zeta; miriddin; mikylag; Zetino74; Kernel32; GIOINT237; sisco123; AcusmaticoRibelle; testasemidura; drmarcusmiller
GEAR: Oled: LG 77G1, Panasonic TX-65HZ1000E; Audio: DENON DHT-S517; Multimedia: DUNE HD Pro Vision 4K Solo, PS5, Synology DS218, Cocktail Audio X35; Cuffie: MDR-HW700DS + Philips Fidelio X2-HR
vale69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2014, 23:17   #68
upndown
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Como - Milano
Messaggi: 456
Dunque, smentisco quanto detto: la qualità è identica, avevo preso un video sfigato. XBMC mi pare piu' che soddisfacente per i miei fini, e ad esempio mi risolve alcuni problemi saltuari di disallineamento video/audio/sottotitoli, potendo compensare i ritardi reciproci manualmente.

Ho pero' un problema con i sottotitoli, che, nonostante nella calibrazione schermo abbia alzato, sono troppo "in basso" e vanno fuori schermo, non riesco a capire perche' non mi prenda l'impostazione della calibrazione...

edit: risolto, era impostato "posizione fissa" nel menu impostazioni/video/sottotitoli

Ultima modifica di upndown : 10-12-2014 alle 23:26.
upndown è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2014, 06:18   #69
upndown
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Como - Milano
Messaggi: 456
Invece, posso ammettere di non aver capito come funziona l'app Utorrent?
- Se ci clicco sopra da console del nas mi chiede login e password, che evidentemente non sono quelle di admin...
- ho provato a vedere se l'app veniva richiamata da sola cercando un torrent nel download center, ma mi da' errore
Che devo fare?
upndown è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2014, 17:59   #70
Morgan13
Member
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Bergamo
Messaggi: 208
Quote:
Originariamente inviato da upndown Guarda i messaggi
Invece, posso ammettere di non aver capito come funziona l'app Utorrent?
- Se ci clicco sopra da console del nas mi chiede login e password, che evidentemente non sono quelle di admin...
- ho provato a vedere se l'app veniva richiamata da sola cercando un torrent nel download center, ma mi da' errore
Che devo fare?
Ciao.
Devi inserire solo l'utente "admin" e poi fai il login, come descritto qui
__________________
Case: CM690II Adv CPU: Intel Core i5 750@3.8 Ram: G.Skill F3-1600C9D-16Gb Ali: Seasonic X-650 GOLD Modular MB: Gigabyte GA-P55A-UD4 Dissi: Scythe Mugen 2 rev.B Fans: NF-S12B FLX/NF-P12 Rheobus: Lamptron FC6 VGA: Gygabyte GTX570 & Accelero Xtreme Plus SSD: Samsung 840 Pro 256 GB HD: 2x WD Black 64MB 4TB Monitor: Samsung SyncMaster P2470H Tastiera-Mouse: CM Storm Trigger-Z - Mionix Castor SO: Win10 Pro 64 bit NAS: Asustor AS-202TE - 2x WD Red 4TB ROUTER: Asus RT-AC68U AC1900
Morgan13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2014, 22:46   #71
upndown
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Como - Milano
Messaggi: 456
Grazie! In effetti avevo cercato istruzioni ma non ero finito in quella pagina.
Ho provato proprio ora, funzia perfettamente.
upndown è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2014, 16:03   #72
vale69
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Milano - Edinburgh
Messaggi: 1838
ma preferisci quello alla classica "download station" o era solo per provare ?
hai aperto le porte del firewall/router per andare più veloce ?

ciao
__________________
Concluso ok con: key2710 ; fybpeppe ; DavideF ; portatilemarika ; Raffaele ; cavallo_pazzo ; iceluke ; ludoo; enzo12345; nico88_bt; fiorello58; Darka; Palmino89; pi-zeta; miriddin; mikylag; Zetino74; Kernel32; GIOINT237; sisco123; AcusmaticoRibelle; testasemidura; drmarcusmiller
GEAR: Oled: LG 77G1, Panasonic TX-65HZ1000E; Audio: DENON DHT-S517; Multimedia: DUNE HD Pro Vision 4K Solo, PS5, Synology DS218, Cocktail Audio X35; Cuffie: MDR-HW700DS + Philips Fidelio X2-HR
vale69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2014, 07:23   #73
tevoice
Member
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Bergamo
Messaggi: 58
Info NAS

Salve
Mi sto interessando a questo nas, leggendo le opinioni mi sembra buono e di prezzo ragionevole. Mi servono alcune informazioni da voi che lo usate.
1) Vorrei poter condividere su facebook gli album di foto che attualmente creo con il programma Jalbum, e dei video in mkv, è possibile?
2) Sul nas devo salvare i miei filmati girati con la telecamera HD e masterizzati su blu ray, adesso uso power dvd 13 per aprire i film sul pc. Volendo poi vederli sul Tv di casa direttamente dal nas si può fare?
3) Vorrei poter creare in futuro un mio sito web e utilizzare Joomla, si può fare?
Scusate per le domande “banali” per gli esperti, ma non ho mai utilizzato ne installato un nas.
tevoice è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2014, 21:42   #74
upndown
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Como - Milano
Messaggi: 456
Quote:
Originariamente inviato da vale69 Guarda i messaggi
ma preferisci quello alla classica "download station" o era solo per provare ?
hai aperto le porte del firewall/router per andare più veloce ?

ciao
Intendi dire che dovrei usare la download station anche per torrent?
Ci avevo provato senza successo...
Le porte non le ho ancora aperte, ma serve ancora farlo? ho fatto un download di prova e ho sfiorato i 2 mega(-byte) al secondo... (ho una vdsl 30/3).

Comunque usare un nas è piu' ostico di quel che pensavo, mi manca una quick guide "for dummies" che mi guidi sulle 5 cose che bisogna saper fare, ogni nuova cosa è un'impresa per cui devo aprire diverse fonti per capirci qualcosa
Ad esempio non sono ancora riuscito a usare Plex... non capisco dove posso indicargli le cartelle da indicizzare.

Oggi ho provato a guardarmi il Como in streaming su sportube aprendo il sito dall'app di Chrome, ma era inguardabile: sulla tv era una roba da 3/4 frame al secondo. Sul pc, contemporaneamente, era fluidissimo. Problemi di driver/accelerazione video? Mi pare strano che un dual core non riesca a riprodurre uno streaming in modo decente...

Ultima modifica di upndown : 15-12-2014 alle 01:06.
upndown è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2014, 00:32   #75
upndown
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Como - Milano
Messaggi: 456
Boh, io non ho ancora capito come configurare l'accesso da remoto, e saro' sicuramente stupido io, ma questo prodotto non mi sembra affatto creato per essere il primo nas.
O meglio, la documentazione a supporto mi pare decisamente insufficiente.
Sto rimbalzando da un link all'altro (tipo questo http://download.asustor.com/college/...ud_Connect.pdf ) ma ogni link rimanda a sua volta ad altri prerequisiti e sembra ogni volta una grande caccia al tesoro.
Non potevano investire due euro in una quick guide che in 10 pagine spiegasse le 4 cose chiave che un utente medio vuole fare con un nas?
upndown è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2014, 06:41   #76
vale69
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Milano - Edinburgh
Messaggi: 1838
Non so che dire.....sicuramente il più semplice ed user friendly credo sia il Synology che è anche ben supportato dalla community ed è anni che è tradotto in Italiano, mentre questo da poco.
Per il resto però mi sembra un ottimo NAS come stabilità e funzionalità.

Si credo sia più semplice ed efficace la download station...
__________________
Concluso ok con: key2710 ; fybpeppe ; DavideF ; portatilemarika ; Raffaele ; cavallo_pazzo ; iceluke ; ludoo; enzo12345; nico88_bt; fiorello58; Darka; Palmino89; pi-zeta; miriddin; mikylag; Zetino74; Kernel32; GIOINT237; sisco123; AcusmaticoRibelle; testasemidura; drmarcusmiller
GEAR: Oled: LG 77G1, Panasonic TX-65HZ1000E; Audio: DENON DHT-S517; Multimedia: DUNE HD Pro Vision 4K Solo, PS5, Synology DS218, Cocktail Audio X35; Cuffie: MDR-HW700DS + Philips Fidelio X2-HR
vale69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2014, 22:39   #77
upndown
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Como - Milano
Messaggi: 456
Non sto mettendo in discussione il Nas: quando imparo a fare una cosa, lo trovo veloce e comodo. Sto solo dicendo che manca una guida che accompagni il cliente a fare i primi passi. Se vogliono proporlo come prodotto di home entertainment che vuole intercettare una massa di clienti che proviene da Windows, questa mi pare la lacuna principale
upndown è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2014, 23:05   #78
upndown
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Como - Milano
Messaggi: 456
Prova scrittura file (da esplora risorse di windows, avendo mappato il nas come disco Z):
- da pc collegato in ethernet al nas via router: 1,8 gb (2 file da 900 mega + 2 file da 100 kb l'uno) => circa 25 secondi (circa 70 megabyte al secondo)
- da pc in wifi (a 3 m dal router): per la stessa cartella fa una stima di 9 minuti di tempo rimanente => circa 3 mega al secondo (un po' pochino! magari avrebbe accelerato a lasciarlo andare, ma anche raddoppiando fa schifo... e' normale?)
urge cablare casa??
upndown è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2014, 12:16   #79
vale69
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Milano - Edinburgh
Messaggi: 1838
Direi di si....al limite Power Line, il wifi va bene per la navigazione mobile....io se posso lo evito come la peste
__________________
Concluso ok con: key2710 ; fybpeppe ; DavideF ; portatilemarika ; Raffaele ; cavallo_pazzo ; iceluke ; ludoo; enzo12345; nico88_bt; fiorello58; Darka; Palmino89; pi-zeta; miriddin; mikylag; Zetino74; Kernel32; GIOINT237; sisco123; AcusmaticoRibelle; testasemidura; drmarcusmiller
GEAR: Oled: LG 77G1, Panasonic TX-65HZ1000E; Audio: DENON DHT-S517; Multimedia: DUNE HD Pro Vision 4K Solo, PS5, Synology DS218, Cocktail Audio X35; Cuffie: MDR-HW700DS + Philips Fidelio X2-HR
vale69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2014, 21:15   #80
Jas2000
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Vicenza
Messaggi: 3965
Quote:
Originariamente inviato da upndown Guarda i messaggi
Prova scrittura file (da esplora risorse di windows, avendo mappato il nas come disco Z):
- da pc collegato in ethernet al nas via router: 1,8 gb (2 file da 900 mega + 2 file da 100 kb l'uno) => circa 25 secondi (circa 70 megabyte al secondo)
- da pc in wifi (a 3 m dal router): per la stessa cartella fa una stima di 9 minuti di tempo rimanente => circa 3 mega al secondo (un po' pochino! magari avrebbe accelerato a lasciarlo andare, ma anche raddoppiando fa schifo... e' normale?)
urge cablare casa??
poi comunque dipende anche che router utilizzi (intendo per il wifi)
__________________
Macbook air 2017 420gb - Qnap tvs-473
Jas2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
Micron, arriva la NAND QLC a 232 layer: ...
iPhone 16 Pro, un nuovo rivestimento per...
I TV TCL con tecnologia Mini LED hanno o...
HUAWEI dice addio alla storica serie P. ...
Star Wars Outlaws: i giocatori incontrer...
Vulnerabilità grave su iMessage: ...
Arriva Insta360 X4 per realizzare veri v...
AMD presenta i Ryzen PRO 8000: sono megl...
Iliad: la prima offerta fibra in Italia ...
La California stabilisce un nuovo record...
Steam FPS Fest: un'altra settimana di sc...
CATL, ecco il primo sistema di accumulo ...
SteganoAmor, la campagna malware che nas...
NASA: il detrito spaziale caduto in Flor...
Maserati presenta la GranCabrio Folgore:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:37.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v