Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-07-2013, 23:27   #161
skryabin
Senior Member
 
L'Avatar di skryabin
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 16325
Quote:
Originariamente inviato da mister-x Guarda i messaggi
Toglierla
Ma vedo che tu già non ce l'hai spuntata quindi dovrebbe andar bene così..
Cmq giusto per essere pignolo a me funziona meglio se metto su boot sata : All sata devices.
Se metto only boot drive un giro di puntini lo vedo.
infatti, è gia' tolta

provero' anche quel setting sata, ma dubito possa far meglio di cosi'....gia' i puntini non li vedo, e se li vedo è proprio per un istante e nemmeno li vedo cominciare a girare
__________________
STEAM
skryabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2013, 23:41   #162
mister-x
Senior Member
 
L'Avatar di mister-x
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Firenze - Siena
Messaggi: 1656
Il problema lan come va? Hai risolto coi 18.4?
__________________
CPU: i9-12900K cooled by EK-Quantum Velocity² VGA: NVIDIA RTX 4090 FE RAM: CORSAIR DOMINATOR PLATINUM RGB DDR5 6200C36 32GB
MB:
ROG STRIX Z690-E GAMING PSU: EVGA SuperNOVA 1000 T2 SSD M.2: 2x Samsung 980 PRO 2TB + 1TB 960 Evo CASE: PHANTEKS Enthoo Elite
PUMP: 2x EK-Quantum Kinetic D5 RAD: αcool NexXxoS UT60 480 + UT60 360 + ST30 480 FANS: be quiet! SilentWings 3 Push-Pull DISPLAY: LG OLED48C1
mister-x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2013, 23:56   #163
skryabin
Senior Member
 
L'Avatar di skryabin
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 16325
Quote:
Originariamente inviato da mister-x Guarda i messaggi
Il problema lan come va? Hai risolto coi 18.4?
ah, sai che si è risolto da solo?

credo fosse windows che provava a scaricare i driver e le icone dei dispositivi, hai presente?

è da ieri sera che non compare più il messaggio
__________________
STEAM
skryabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2013, 00:07   #164
mister-x
Senior Member
 
L'Avatar di mister-x
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Firenze - Siena
Messaggi: 1656
Quote:
Originariamente inviato da skryabin Guarda i messaggi
ah, sai che si è risolto da solo?

credo fosse windows che provava a scaricare i driver e le icone dei dispositivi, hai presente?

è da ieri sera che non compare più il messaggio
Ottimo! Meglio così!
__________________
CPU: i9-12900K cooled by EK-Quantum Velocity² VGA: NVIDIA RTX 4090 FE RAM: CORSAIR DOMINATOR PLATINUM RGB DDR5 6200C36 32GB
MB:
ROG STRIX Z690-E GAMING PSU: EVGA SuperNOVA 1000 T2 SSD M.2: 2x Samsung 980 PRO 2TB + 1TB 960 Evo CASE: PHANTEKS Enthoo Elite
PUMP: 2x EK-Quantum Kinetic D5 RAD: αcool NexXxoS UT60 480 + UT60 360 + ST30 480 FANS: be quiet! SilentWings 3 Push-Pull DISPLAY: LG OLED48C1
mister-x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2013, 03:04   #165
SoftWd
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Goito (MN)
Messaggi: 1821
Salve, ho un grosso problema col mio fidatissimo ZALMAN CNPS9900LED, l'ho usato per anni sul socket 775 ed ora a mio malinquore scopro che non è + compatibile.

Sapete se ci sono dei kit per poterlo installare su socket 1150 come ha fatto la Noctua ?

EDIT: ho scoperto che il mio dissy è compatibile col socket 1366, essendo che il kit montaggio per quest'ultimo socket non necessita della classica "X" sul lato posteriore della mobo......senza dover smontare ancora tutto , qcuno saprebbe dirmi se può combaciare col socket 1150 ?

Ultima modifica di SoftWd : 13-07-2013 alle 09:42.
SoftWd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2013, 10:54   #166
BarboneNet
Senior Member
 
L'Avatar di BarboneNet
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Sydney - AU
Messaggi: 7172
3 4770k in arrivo, speriamo cene sia uno buono........intanto una foto sono abbastanza agguerrito

http://imageshack.us/a/img823/2881/ca74.jpg
BarboneNet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2013, 13:11   #167
dinamite2
Senior Member
 
L'Avatar di dinamite2
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: hinterland catanese
Messaggi: 9845
Quote:
Originariamente inviato da BarboneNet Guarda i messaggi
3 4770k in arrivo, speriamo cene sia uno buono........intanto una foto sono abbastanza agguerrito

http://imageshack.us/a/img823/2881/ca74.jpg
Sei un pazzo
Speriamo che tra le tre una buona ci sia
Barbone se quelle che scarti ce ne sta una buona per daily che vuoi vendere avvisami che ci accordiamo.
A me è arrivata una seconda cpu con batc L310b491, che è meglio della prima ma ancora poco soddisfacente.
Rispetto alla prima a parità di volt ho guadagnato circa 200 mhz



__________________
| CPU Amd Ryzen 9 5900x | MB Asus strix x570-e gaming | GPU Asus strix RTX 3080 | RAM 32gb TridendZ 3600c14 RgB | RAFFREDDAMENTO Full liquid EKWB | SSD samsung 980pro 1tb
| PSU Evga G2 750 | CASE Lian li PC-011 Dynamic XL White | MONITOR Xiaomi mi curved 34” & LG Oled 48C1 |
dinamite2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2013, 15:10   #168
BarboneNet
Senior Member
 
L'Avatar di BarboneNet
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Sydney - AU
Messaggi: 7172
come la mia vecchia piu o meno......ti faccio sapere, tanto le svendero quelle che non mi servono!
BarboneNet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2013, 12:40   #169
Nightingale
Senior Member
 
L'Avatar di Nightingale
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Firenze
Messaggi: 3644
Ragazzi, io al momento mi sono limitato ad attivare il proxilo XMP da bios, lasciando tutto il resto in default (e quindi direi sempre AUTO).

Pertanto ho le ram che vanno a 1866 e la cpu in default (3.5 / 3.9 in turbo).


Ho visto che con il profilo xmp i core hanno un voltaggio che varia da 0.7 a 1.xxx (dove non ricordo i valori di xxx). Mi domandavo se potevo "fidarmi" di questa impostazione, o se mi conveniva ritoccare qualcosa a mano.
Ora come ora a casa ho troppo caldo, per cui rimanderei l'oc a periodi più freschi...
__________________
XBOX·Series X || Gamer.TAG: iTz Tyl3rDurd3n || STEAM ID: proj3ctmayh3m || BTag: TylerDurden#1150
Nightingale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2013, 12:57   #170
skryabin
Senior Member
 
L'Avatar di skryabin
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 16325
Quote:
Originariamente inviato da Nightingale Guarda i messaggi
Ho visto che con il profilo xmp i core hanno un voltaggio che varia da 0.7 a 1.xxx (dove non ricordo i valori di xxx). Mi domandavo se potevo "fidarmi" di questa impostazione, o se mi conveniva ritoccare qualcosa a mano.
Ora come ora a casa ho troppo caldo, per cui rimanderei l'oc a periodi più freschi...
Stessa mia situazione, caricato xmp per fare andare le ram a 2400 e abbassato il command rate da 2 a 1. Non so se tenerle cosi' perchè 1.65V mi sembrano altini...
E non ho capito perchè ste gskill hanno due profili xmp a 2400 apparentemente uguali solo che poi non combaciano coi reali valori applicati: infatti uno dei due profili dovrebbe avere gia' il CR a 1, io li ho provati entrambi ma in tutti e due i casi il CR veniva impostato a 2, cosi' come pure tanti altri valori non sembrano corrispondere ma io non li ho toccati (a parte il CR a 1 non ho cambiato altro)



Altre cose che ho modificato sono state le voci per le fasi: CPU Power phase control su Optimized e abilitato Active Frequency Mode. Dovrebbero servire ad ottimizzare il consumo energetico e ad un uso più intelligente delle fasi.

Per il resto quasi tutto in auto rimandando a tempi più freschi e soprattutto dopo essermi documentato meglio

Adesso stavo giusto cercando di capire se toccare qualcosa per il voltaggio della cpu, magari non so, leggevo che molti usano adaptive ma stando a default si può usare? o meglio, conviene?

I voltaggi al momento variano da 0.7 a 1.173, pero' sotto stress pesante (tipo l'aida stress test) ho visto anche punte di 1.280 O_O
Ho letto che dovrebbe essere normale perchè usa delle istruzioni particolari che lo fanno innalzare di 0.1V, non mi ricordo adesso il nome esatto.

Ah, dimenticavo, ho anche abilitato la GPU integrata perchè volevo giochicchiare con questo quicksync, usando una vga discreta la mobo aveva deciso di disabilitarla quella integrata.
Conviene tenerla abilitata se uno vuol fare uso di quicksync come per esempio per certe compressioni video o il gioco non vale la candela?
__________________
STEAM

Ultima modifica di skryabin : 15-07-2013 alle 13:26.
skryabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2013, 17:29   #171
mister-x
Senior Member
 
L'Avatar di mister-x
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Firenze - Siena
Messaggi: 1656
A me il profilo XMP viene applicato correttamente per tutte le latenze, però le mie ram sono nel QVL della mobo non so se questo c'entra qualcosa. Cmq se il bios varia alcuni timings penso lo faccia in base ad alcuni algoritmi asus per migliorarne la stabilità, quindi con l'impostazione XMP potete andare tranquilli
Se volete ritoccare qualche valore siete liberi di farlo (anche io per esempio il c. rate lo tengo "tirato" a 1) soprattutto se tenete la cpu a default. In oc quando si cerca la stabilità forse è meglio attenersi alle impostazioni xmp della mobo.
Per quanto riguarda il volt. adattativo non ti porterebbe alcun beneficio sotto stress in quanto 0.1v vengono aggiunti lo stesso. L'unica impostazione esente è il volt. manuale ma appunto mantiene un voltaggio costante anche in idle quindi vanno a farsi benedire tutti i vari risparmi energetici tipo c-state epu ecc.

Segnalo infine che nella rev. 6954 del driver realtek è presente il software Sonic Radar per coloro che fossero interessati a provarlo.
__________________
CPU: i9-12900K cooled by EK-Quantum Velocity² VGA: NVIDIA RTX 4090 FE RAM: CORSAIR DOMINATOR PLATINUM RGB DDR5 6200C36 32GB
MB:
ROG STRIX Z690-E GAMING PSU: EVGA SuperNOVA 1000 T2 SSD M.2: 2x Samsung 980 PRO 2TB + 1TB 960 Evo CASE: PHANTEKS Enthoo Elite
PUMP: 2x EK-Quantum Kinetic D5 RAD: αcool NexXxoS UT60 480 + UT60 360 + ST30 480 FANS: be quiet! SilentWings 3 Push-Pull DISPLAY: LG OLED48C1
mister-x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2013, 13:48   #172
TigerTank
Senior Member
 
L'Avatar di TigerTank
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Messaggi: 45760
Arrivata la mobo, davvero bella!
Insieme ad un 4770K L311B514 che spero non sia troppo sfigato...
__________________
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2013, 22:34   #173
daigodaimon
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Salzano (Venezia)
Messaggi: 4768
Segnalo nuovi driver SATA Intel, versione 12.7.0.1036.

Comunque ottima scheda la Hero, decisamente. Per adesso sono a default o in lieve overclock (4 GHz) tanto per vedere come va il processore, per qualcosa di più "pesante" aspetto tempi più freschi.

Quote:
Originariamente inviato da mister-x Guarda i messaggi
Segnalo infine che nella rev. 6954 del driver realtek è presente il software Sonic Radar per coloro che fossero interessati a provarlo.
Grazie, link in prima pagina aggiornato

Ultima modifica di daigodaimon : 16-07-2013 alle 22:38.
daigodaimon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2013, 06:51   #174
barbara67
Senior Member
 
L'Avatar di barbara67
 
Iscritto dal: Apr 2011
Città: Valle Boreale ......
Messaggi: 5339
Raga ho un problema, questa mattina prima di andare al lavoro ho acceso il pc, e non si avvia mi da errore A2 e lo schermo rimane nero ....

Cosa può essere ?

P.s. Ieri sera quando ho spento era tutto ok ...
__________________
SirAlonne su steam, FWA_Ussaro67_IT su uplay
barbara67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2013, 08:50   #175
TigerTank
Senior Member
 
L'Avatar di TigerTank
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Messaggi: 45760
Quote:
Originariamente inviato da barbara67 Guarda i messaggi
Raga ho un problema, questa mattina prima di andare al lavoro ho acceso il pc, e non si avvia mi da errore A2 e lo schermo rimane nero ....

Cosa può essere ?

P.s. Ieri sera quando ho spento era tutto ok ...
Il manuale dice: A2 = IDE Detect

Ragazzi voi usate AiSuite e simili o fate tutto "manualmente"? grazie


Segnalo i 18.4 per la lan Intel e gli Asmedia 1.4.1.0 whql. Visti sulla pagina dedicata alla scheda del sito Station Drivers.
__________________
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE

Ultima modifica di TigerTank : 17-07-2013 alle 09:17.
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2013, 09:28   #176
barbara67
Senior Member
 
L'Avatar di barbara67
 
Iscritto dal: Apr 2011
Città: Valle Boreale ......
Messaggi: 5339
Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
Il manuale dice: A2 = IDE Detect

Ragazzi voi usate AiSuite e simili o fate tutto "manualmente"? grazie


Segnalo i 18.4 per la lan Intel e gli Asmedia 1.4.1.0 whql. Visti sulla pagina dedicata alla scheda del sito Station Drivers.
A2 = IDE Detect si lo avevo letto, ma non aiuta, adesso non posso fare niente perchè sono al lavoro, questa sera provo a togliere le ram poi provo un banco alla volta, ricontrollo tutti i collegamenti e come ultima cosa riflhaso il bios, se anche così non risolvo ho esaurito le idee ....

Si accettano suggerimenti ....
__________________
SirAlonne su steam, FWA_Ussaro67_IT su uplay
barbara67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2013, 10:58   #177
dinamite2
Senior Member
 
L'Avatar di dinamite2
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: hinterland catanese
Messaggi: 9845
Azz mi spiace Barbara,spero che tu possa risolvere presto


Inviato da mio iPhone usando Tapatalk
__________________
| CPU Amd Ryzen 9 5900x | MB Asus strix x570-e gaming | GPU Asus strix RTX 3080 | RAM 32gb TridendZ 3600c14 RgB | RAFFREDDAMENTO Full liquid EKWB | SSD samsung 980pro 1tb
| PSU Evga G2 750 | CASE Lian li PC-011 Dynamic XL White | MONITOR Xiaomi mi curved 34” & LG Oled 48C1 |
dinamite2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2013, 12:10   #178
TigerTank
Senior Member
 
L'Avatar di TigerTank
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Messaggi: 45760
Quote:
Originariamente inviato da barbara67 Guarda i messaggi
A2 = IDE Detect si lo avevo letto, ma non aiuta, adesso non posso fare niente perchè sono al lavoro, questa sera provo a togliere le ram poi provo un banco alla volta, ricontrollo tutti i collegamenti e come ultima cosa riflhaso il bios, se anche così non risolvo ho esaurito le idee ....

Si accettano suggerimenti ....
Magari controlla prima il comparto dischi e masterizzatore. Presumo che nel bios tu abbia settato il tutto su ahci, giusto?
__________________
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2013, 13:06   #179
daigodaimon
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Salzano (Venezia)
Messaggi: 4768
Avete anche voi voltaggi così in idle?



Ho impostato su Enabled i vari C-States compreso il C6 e C7, ed adesso CPU-Z mi legge un voltaggio più basso rispetto ai 0.700v tenendo l'impostazione su Auto. Su alcuni forum (non riguardanti proprio l'Asus ma in generale le schede Z87) ho letto che i produttori tengono di deafult disattivati gli stati C6 e C7 per prevenire eventuali problemi riguardanti gli alimentatori non compatibili con i nuovi standard di risparmio energetico di Haswell... Per adesso tengo così, vedo se mi crea instabilità.

Ah, frequenze di default, nessun overclock per adesso.
daigodaimon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2013, 14:29   #180
skryabin
Senior Member
 
L'Avatar di skryabin
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 16325
Quote:
Originariamente inviato da daigodaimon Guarda i messaggi
Avete anche voi voltaggi così in idle?



Ho impostato su Enabled i vari C-States compreso il C6 e C7, ed adesso CPU-Z mi legge un voltaggio più basso rispetto ai 0.700v tenendo l'impostazione su Auto. Su alcuni forum (non riguardanti proprio l'Asus ma in generale le schede Z87) ho letto che i produttori tengono di deafult disattivati gli stati C6 e C7 per prevenire eventuali problemi riguardanti gli alimentatori non compatibili con i nuovi standard di risparmio energetico di Haswell... Per adesso tengo così, vedo se mi crea instabilità.

Ah, frequenze di default, nessun overclock per adesso.
L'ho fatto anche io
A default stava in "auto", ma a quanto pare i c6 e c7 li teneva disabilitati, ora ho abilitato tutto

anche a me adesso arriva fino a 0.080V

vediamo come va, l'alimentatore dovrebbe essere compatibile (un corsair AX850)
__________________
STEAM

Ultima modifica di skryabin : 17-07-2013 alle 14:48.
skryabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Ecco le migliori offerte sui processori ...
Polestar presenta Polestar Charge, il se...
PyPI bersagli di un attacco malware: reg...
Putin ha chiesto al governo russo di pen...
Un display AMOLED curvo su un dissipator...
Speciale sedie da ufficio e gaming in of...
Aggiornamenti per Sony Alpha 1, Alpha 9 ...
Questa stampante Canon PIXMA TR4750i a c...
Grok-1.5, l'IA di Elon Musk diventa molt...
Nuovo obiettivo Tamron 28-75mm F/2.8 Di ...
Consegne trimestrali Tesla, gli analisti...
WordPad verrà eliminato già...
Scende di prezzo il drone DJI Air 2S Fly...
XPeng sbarca nel mercato tedesco con P7 ...
Sorpresa per gli utenti Apple: iPhone 12...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:37.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v