Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-03-2010, 14:34   #1
-Dan-
Member
 
L'Avatar di -Dan-
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Napoli
Messaggi: 194
Xtreamer o pch a-200

Ciao a tutti, stavo pensando di comprare un player multimediale e la mia scelta è ricaduta tra questi 2. Oltre alla differenza di prezzo, che comunque viene in parte bilanciata dall'acquisto dell'hard disk interno dato che i 2.5'' sono più costosi (ed inoltre non arrivano oltre i 750gb, cosa che per me è uno svantaggio), quali altre differenze ci sono a livello di caratteristiche? Perché ai miei occhi da niubbo sono praticamente uguali. Fondamentalmente sono interessato ai formati video supportati ed alla possibilità di trasferire file in modalità wireless col pc (sia mac che windows.. sono entrambi supportati?)
Inoltre le ventole sono rumorose in ambedue? E' importante anche la reattività dell'apparecchio e del software interno

Per favore abbiate pazienza per un povero niubbo in materia :P

Grazie mille per eventuali risposte

ps in realtà io ero anche interessato a qualche apparecchio che registrasse programmi in hd da sky... ma non ho trovato niente in giro... confermate oppure c'è qualcosa?
__________________
Dell Vostro 1500
Intel Core 2 Duo 2,4ghz || 4gb ram || 8600GT 256mb DDR2 || Windows Seven Professional x64|| HD 200gb 7200RPM || WSXGA+
-Dan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2010, 10:19   #2
ZetaGemini
Senior Member
 
L'Avatar di ZetaGemini
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 1196
Quote:
Originariamente inviato da -Dan- Guarda i messaggi
Ciao a tutti, stavo pensando di comprare un player multimediale e la mia scelta è ricaduta tra questi 2. Oltre alla differenza di prezzo, che comunque viene in parte bilanciata dall'acquisto dell'hard disk interno dato che i 2.5'' sono più costosi (ed inoltre non arrivano oltre i 750gb, cosa che per me è uno svantaggio), quali altre differenze ci sono a livello di caratteristiche? Perché ai miei occhi da niubbo sono praticamente uguali. Fondamentalmente sono interessato ai formati video supportati ed alla possibilità di trasferire file in modalità wireless col pc (sia mac che windows.. sono entrambi supportati?)
Inoltre le ventole sono rumorose in ambedue? E' importante anche la reattività dell'apparecchio e del software interno

Per favore abbiate pazienza per un povero niubbo in materia :P

Grazie mille per eventuali risposte

ps in realtà io ero anche interessato a qualche apparecchio che registrasse programmi in hd da sky... ma non ho trovato niente in giro... confermate oppure c'è qualcosa?
quest non registrano da sky, nessuno di questi registra da sky, devi comprarti un "decoder alternativo" con linux. I migliori sono il dreambox dm800 e 8000 oppure ne trovi di simili di altre marche.

Per quanto riguarda xtreamer vs pch-a200, prendi il popcorn a occhi chiusi!!!

Materiali superiori, qualità costruttiva superiore e soprattutto miglior hardware. Con l'xtreamer parecchi video scattano (probabilmante a causa del chip realtek)
ZetaGemini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2010, 11:45   #3
-Dan-
Member
 
L'Avatar di -Dan-
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Napoli
Messaggi: 194
Quote:
Originariamente inviato da ZetaGemini Guarda i messaggi
quest non registrano da sky, nessuno di questi registra da sky, devi comprarti un "decoder alternativo" con linux. I migliori sono il dreambox dm800 e 8000 oppure ne trovi di simili di altre marche.

Per quanto riguarda xtreamer vs pch-a200, prendi il popcorn a occhi chiusi!!!

Materiali superiori, qualità costruttiva superiore e soprattutto miglior hardware. Con l'xtreamer parecchi video scattano (probabilmante a causa del chip realtek)
si il dreambox è un'idea.. si potrebbe sfruttare pure un'altra sua qualità... ma per caso il dreambox ha pure funzione di mediaplayer?
__________________
Dell Vostro 1500
Intel Core 2 Duo 2,4ghz || 4gb ram || 8600GT 256mb DDR2 || Windows Seven Professional x64|| HD 200gb 7200RPM || WSXGA+
-Dan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2010, 20:22   #4
ZetaGemini
Senior Member
 
L'Avatar di ZetaGemini
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 1196
Quote:
Originariamente inviato da -Dan- Guarda i messaggi
si il dreambox è un'idea.. si potrebbe sfruttare pure un'altra sua qualità... ma per caso il dreambox ha pure funzione di mediaplayer?
si anche se per gli mkv scatticchia e non vanno i divx nativamente
ZetaGemini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2010, 18:15   #5
-Dan-
Member
 
L'Avatar di -Dan-
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Napoli
Messaggi: 194
ah ok.
Senti dato che ti vedo preparato io sono entrato praticamente ora nel mondo degli hdd multimediali, dei nas e di tutto il resto a contorno, quindi ho una confusione mostruosa. Leggendo in giro mi stavo interessando ad una configurazione NAS+player multimediale da usare in streamer (mi pare così si dice).
Considerando che io a casa ho l'adsl 6mbit di fastweb, pensi che lo streaming di file in hd (intendo i .mkv) sia ben supportata? Nel senso avrei problemi di fluidità del video?
Nel caso di risposta negativa, sapresti consiglirami una configurazione di nas+player considerato che a me interessa principalmente vedere film e telefilm in formato .mkn ed in alta definizione
__________________
Dell Vostro 1500
Intel Core 2 Duo 2,4ghz || 4gb ram || 8600GT 256mb DDR2 || Windows Seven Professional x64|| HD 200gb 7200RPM || WSXGA+
-Dan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2010, 17:48   #6
Disagiato
Senior Member
 
L'Avatar di Disagiato
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Modena ....Moto: Triumph Street Triple!
Messaggi: 1941
Quote:
Originariamente inviato da -Dan- Guarda i messaggi
ah ok.
Senti dato che ti vedo preparato io sono entrato praticamente ora nel mondo degli hdd multimediali, dei nas e di tutto il resto a contorno, quindi ho una confusione mostruosa. Leggendo in giro mi stavo interessando ad una configurazione NAS+player multimediale da usare in streamer (mi pare così si dice).
Considerando che io a casa ho l'adsl 6mbit di fastweb, pensi che lo streaming di file in hd (intendo i .mkv) sia ben supportata? Nel senso avrei problemi di fluidità del video?
Nel caso di risposta negativa, sapresti consiglirami una configurazione di nas+player considerato che a me interessa principalmente vedere film e telefilm in formato .mkn ed in alta definizione

c'è un utente mi sembra kikko_lsd.... che praticamente ha il synology ts110 + il wd hd live...
quest'ultimo c'è l'ho anche io ed è ottimo.

tieni conto che quel nas costa meno di 150 euro.. il wd costa circa sui 100 più devi aggiungere l'hd da 3,5''.... penso che il synology lo prenderò anch'io per il costo e per la facilità d'uso..
__________________
WD TV LIVE: Cosa posso fare col fw b-rad?OSD (locandine), rTorrent e AUTORES
Disagiato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2010, 18:06   #7
-Dan-
Member
 
L'Avatar di -Dan-
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Napoli
Messaggi: 194
e tu hai capito se lo streaming di file hd è buono oppure il video va a scatti?
__________________
Dell Vostro 1500
Intel Core 2 Duo 2,4ghz || 4gb ram || 8600GT 256mb DDR2 || Windows Seven Professional x64|| HD 200gb 7200RPM || WSXGA+
-Dan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2010, 20:11   #8
Disagiato
Senior Member
 
L'Avatar di Disagiato
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Modena ....Moto: Triumph Street Triple!
Messaggi: 1941
Quote:
Originariamente inviato da -Dan- Guarda i messaggi
e tu hai capito se lo streaming di file hd è buono oppure il video va a scatti?
guarda io ho il wd hd live in camera e faccio streaming dal serverino che ho in firma con xp dalla sala e vedo il 99% dei file senza problemi... anzi... molti come qualità si vedono meglio che su pc.
__________________
WD TV LIVE: Cosa posso fare col fw b-rad?OSD (locandine), rTorrent e AUTORES
Disagiato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:42.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v