Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 14-05-2011, 20:25   #461
medicina
Senior Member
 
L'Avatar di medicina
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 1755
Quote:
Originariamente inviato da bicchiere Guarda i messaggi
Lascio a voi decidere il numero di aziende che va a cercarsi rogne di questo tipo. Decidete voi.
Io direi che la questione compilatore Intel è CHIUSA, almeno in Windows.
http://software.intel.com/en-us/arti...omer-comments/

Se qualcuno vuole provare direttamente la differenza, vi segnalo che x264 e FFmpeg sono due progetti che si possono compilare con il compilatore Intel e probabilmente si prestano bene al confronto. Il compilatore si può scaricare gratuitamente per uso personale senza scopi commerciali.
medicina è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2011, 21:34   #462
walter sampei
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: este (pd)
Messaggi: 6813
mettetela come volete, fatto sta che non capisco perche' il mio 6735s quando aveva il sempron a 2.1 ghz in alcuni programmi era un mostro, in altri andava appena piu' veloce del portatile precedente, con un pentium m a 1.4 ghz. e oltre a 700 mhz in piu' aveva anche le sse3, le (ormai obsolete) 3dnow e altre belle cose... la stessa velocita' del netbook che mi hanno rubato ( ), con un celeron a 1.2 ghz basato su penryn. misteri...
walter sampei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2011, 21:41   #463
passopasso
Senior Member
 
L'Avatar di passopasso
 
Iscritto dal: Apr 2011
Città: Napoli
Messaggi: 573
Sopprusi Intel
__________________
Zx81 + muletto per scaricare 8086 con COPROCESSORE una bomba!!!!!
passopasso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2011, 11:35   #464
blackshard
Senior Member
 
L'Avatar di blackshard
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: non ti interessa
Messaggi: 5400
Quote:
Originariamente inviato da bicchiere Guarda i messaggi
Lascio a voi decidere il numero di aziende che va a cercarsi rogne di questo tipo. Decidete voi.
Io direi che la questione compilatore Intel è CHIUSA, almeno in Windows.
Per te sono rogne, per altri opportunità

Visual Studio permette tranquillamente di utilizzare un compilatore diverso per ogni singolo sorgente. Poi esistono anche le librerie a collegamento dinamico e statico se vogliamo essere pignoli: quelle le puoi compilare con quello che ti piace e integrare come più ti fa comodo.
__________________
[url="http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2119003"]- Compilatore Intel e disparità di trattamento verso processori AMD/VIA
blackshard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2011, 12:49   #465
bicchiere
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 957
Quote:
Originariamente inviato da blackshard Guarda i messaggi
Per te sono rogne, per altri opportunità

Visual Studio permette tranquillamente di utilizzare un compilatore diverso per ogni singolo sorgente. Poi esistono anche le librerie a collegamento dinamico e statico se vogliamo essere pignoli: quelle le puoi compilare con quello che ti piace e integrare come più ti fa comodo.
Il problema di tutto il tuo discorso è che non hai quantificato.
Ci provo io: per me e per il 99% della gente sono rogne, per il rimanente 1% opportunità.
E' tutto da verificare il vantaggio di usare in Windows il compilatore Intel anzichè quello Microsoft.
Anzi, come sappiamo, con processori AMD sono piu' gli svantaggi.

Il compilatore Intel è MORTO in Windows, fatevene una ragione.
bicchiere è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2011, 13:17   #466
passopasso
Senior Member
 
L'Avatar di passopasso
 
Iscritto dal: Apr 2011
Città: Napoli
Messaggi: 573
Quote:
Il compilatore Intel è MORTO in Windows, fatevene una ragione.
E ci credo....dopo che tutti hanno scoperto l' idea truffaldina di Intel.
__________________
Zx81 + muletto per scaricare 8086 con COPROCESSORE una bomba!!!!!
passopasso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2011, 13:30   #467
medicina
Senior Member
 
L'Avatar di medicina
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 1755
Cerchiamo di parlare se abbiamo una minima conoscenza delle cose e non basandoci su una alquanto semplice esperienza personale, grazie. Il passo da qui al "trollare" mi sembra piuttosto breve.
medicina è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2011, 13:34   #468
medicina
Senior Member
 
L'Avatar di medicina
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 1755
Altra cosa non di poco conto: il confronto con il compilatore Intel lo si può fare anche sul codice privo delle ottimizzazioni aggiuntive perché eseguito su AMD e quello di un altro compilatore qualsiasi. Nel senso che un codice compilato con ICC, potrebbe essere comunque più performante di quello di un altro compilatore, anche se menomato in una parte.

Ultima modifica di medicina : 15-05-2011 alle 14:52.
medicina è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2011, 14:16   #469
blackshard
Senior Member
 
L'Avatar di blackshard
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: non ti interessa
Messaggi: 5400
Quote:
Originariamente inviato da bicchiere Guarda i messaggi
Il problema di tutto il tuo discorso è che non hai quantificato.
Ci provo io: per me e per il 99% della gente sono rogne, per il rimanente 1% opportunità.
E' tutto da verificare il vantaggio di usare in Windows il compilatore Intel anzichè quello Microsoft.
Anzi, come sappiamo, con processori AMD sono piu' gli svantaggi.

Il compilatore Intel è MORTO in Windows, fatevene una ragione.
Io non quantifico se non ho dati ed evidenze.
Il thread nasce per informare sui fatti, non per disinformare.
__________________
[url="http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2119003"]- Compilatore Intel e disparità di trattamento verso processori AMD/VIA
blackshard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2011, 14:59   #470
bicchiere
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 957
Quote:
Originariamente inviato da blackshard Guarda i messaggi
Io non quantifico se non ho dati ed evidenze.
Il thread nasce per informare sui fatti, non per disinformare.
Ottimo.
Quindi, benchè sembri accertato che il compilatore Intel ottimizzi meglio sugli Intel (a quando un compilatore AMD?)

NON POSSIAMO PREOCCUPARCI PARTICOLARMENTE,

dato che non abbiamo la minima idea di quanto sia utilizzato il compilatore Intel, soprattutto in Windows.
bicchiere è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2011, 15:18   #471
blackshard
Senior Member
 
L'Avatar di blackshard
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: non ti interessa
Messaggi: 5400
Quote:
Originariamente inviato da bicchiere Guarda i messaggi
Ottimo.
Quindi, benchè sembri accertato che il compilatore Intel ottimizzi meglio sugli Intel (a quando un compilatore AMD?)
http://developer.amd.com/cpu/open64/Pages/default.aspx

Quote:
Originariamente inviato da bicchiere Guarda i messaggi
NON POSSIAMO PREOCCUPARCI PARTICOLARMENTE,

dato che non abbiamo la minima idea di quanto sia utilizzato il compilatore Intel, soprattutto in Windows.
Appunto, tu non ti preoccupare, ce ne preoccupiamo noi.

edit: senti, abbi pazienza, ma qui non si discute di quanto ICC sia utilizzato in ambito desktop. In prima pagina c'è una evidenza di PcMark2005 (che è un benchmark) e con lo stesso processore da risultati diversi in base a come esso si identifica. L'articolo è di arstechnica, quindi non di chicchessia. Ci sono altre evidenze come il fatto che nelle classifiche SPEC AMD ha guadagnato punteggio passando da una vecchia versione del compilatore ad una nuova. Foss'anche che in ambito desktop non si usa, ma se si usa in ambito benchmark, non ritieni che questa sia una falsificazione del mercato? Io penso di si, per cui ho messo un thread per discuterne al riguardo. Se hai dubbi al riguardo, porta dei fatti documentati e saremo felici di arricchire il thread. Anche se si tratta di un articolo che dimostra che l'1% del software desktop usa ICC, va bene uguale.
__________________
[url="http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2119003"]- Compilatore Intel e disparità di trattamento verso processori AMD/VIA

Ultima modifica di blackshard : 15-05-2011 alle 15:53.
blackshard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2011, 16:33   #472
bicchiere
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 957
Quote:
Originariamente inviato da blackshard Guarda i messaggi
senti, abbi pazienza, ma qui non si discute di quanto ICC sia utilizzato in ambito desktop
...
Anche se si tratta di un articolo che dimostra che l'1% del software desktop usa ICC, va bene uguale.
AH OK, buono a sapersi.

Io non volevo che questo thread DISINVOGLIASSE l'utenza ad acquistare AMD.
Per questo tendo a puntualizzare che, secondo me, il problema è poco diffuso.

Buon proseguo

Ultima modifica di bicchiere : 15-05-2011 alle 16:57.
bicchiere è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2011, 23:48   #473
walter sampei
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: este (pd)
Messaggi: 6813
Quote:
Originariamente inviato da bicchiere Guarda i messaggi
AH OK, buono a sapersi.

Io non volevo che questo thread DISINVOGLIASSE l'utenza ad acquistare AMD.
Per questo tendo a puntualizzare che, secondo me, il problema è poco diffuso.

Buon proseguo
avendo per motivi di $$$ quasi tutto su amd, il problema lo sento eccome. poco diffuso insomma, e' sempre il 10 o 15% del mercato... e quando compro il mio processore fatto dalla amd, ho pagato regolarmente anche le royalties e i brevetti detenuti dalla intel per set di istruzioni, architettura ecc. quindi, magari un cent pero' qualche $$$ alla intel lo ho dato comunque. e pertanto da intel mi aspetto un minimo di rispetto del cliente, o almeno delle leggi.
walter sampei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2011, 19:28   #474
blackshard
Senior Member
 
L'Avatar di blackshard
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: non ti interessa
Messaggi: 5400
Annuncio a tutti che è arrivata una novità che sembra portare notevoli vantaggi nel mondo dei compilatori opensource.

E' stato rilasciato il compilatore PathScale EKOPath sotto licenza GPLv3.

Questo che segue è l'articolo completo di benchmark su phoronix.com:

http://www.phoronix.com/scan.php?pag...th4_open&num=1

Questi invece sono benchmark preliminari effettuati la settimana scorsa su una macchina AMD Opteron Quad core:

http://www.phoronix.com/scan.php?pag...item&px=OTU1MQ

da cui si può notare il massiccio incremento di prestazioni rispetto a GCC.

Trovo interessante questa notizia per due motivi:

1) Il compilatore EKOPath diventa opensource, quindi va' in concorrenza con il compilatore Intel ICC anche per i piccoli progetti amatoriali

2) Osservando i benchmark, si può comprendere l'entità del salto prestazionale che si ottiene passando da una compilazione generica (GCC ) ad una fortemente ottimizzata.
__________________
[url="http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2119003"]- Compilatore Intel e disparità di trattamento verso processori AMD/VIA
blackshard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2011, 23:22   #475
Мир
Senior Member
 
L'Avatar di Мир
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Torino
Messaggi: 926
Quote:
Originariamente inviato da blackshard Guarda i messaggi
E' stato rilasciato il compilatore PathScale EKOPath sotto licenza GPLv3.
Molto interessante... Fino ad ora ho combattuto con Open64 senza molto successo, ripiegando su gfortran...
Ho cercato sul sito pathscale, ma non c'e' traccia di download gratuito. per ora vedo solo un trial... Qualcuno ha provato a scaricarlo?
__________________
Мир - CPU 6502 - 48K RAM
Мир è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2011, 09:02   #476
Мир
Senior Member
 
L'Avatar di Мир
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Torino
Messaggi: 926
Mi rispondo da solo.. Ho trovato un link qua: http://c591116.r16.cf2.rackcdn.com/e...-installer.run, ma non ho capito quale versione è, e se è veramente "free"... Appena posso provo...
Altra cosa non ho capito come linkare ACML, sul sito AMD non c'è la versione per il PathScale..
__________________
Мир - CPU 6502 - 48K RAM
Мир è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2011, 17:38   #477
blackshard
Senior Member
 
L'Avatar di blackshard
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: non ti interessa
Messaggi: 5400
Purtroppo non so come aiutarti.
Per ora credo che sia stato dato solo l'annuncio del fatto che sia stato reso opensource, anche se ci sono comunque i benchmark su phoronix di roba compilata con ekopath. Dovresti provare a chiedere sui forum, magari ti possono aiutare.
__________________
[url="http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2119003"]- Compilatore Intel e disparità di trattamento verso processori AMD/VIA
blackshard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2011, 18:19   #478
Мир
Senior Member
 
L'Avatar di Мир
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Torino
Messaggi: 926
Quote:
Originariamente inviato da blackshard Guarda i messaggi
Dovresti provare a chiedere sui forum, magari ti possono aiutare.
Grazie, per ora non ho ancora provato a cimentarmi con EkoPath4, ma lo faro' a breve. Se mantiene anche solo la metà di quello che promette ne vale la pena. Ho provato a chiedere sul forum AMD se e come si possono usare le ACML con EkoPath. Sono stato censurato post cancellato e diffidato a non ripetere lo spam

Assieme a me uno sviluppatore dela PathScale che annunciava semplicemente la disponibilità gratuita del compilatore per risolvere un problema di un utente...

Risultato: PathScale mi darà supporto, e penso proprio che se i primi test con PathScale saranno positivi abbandonero' l'idea di usare Open64.
Lo sviluppatore PathScale mi ha informato che Open64 ha prelevato a mani basse da PathScale senza nessun ringraziamento....
__________________
Мир - CPU 6502 - 48K RAM
Мир è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2011, 21:17   #479
blackshard
Senior Member
 
L'Avatar di blackshard
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: non ti interessa
Messaggi: 5400
Quote:
Originariamente inviato da Мир Guarda i messaggi
Grazie, per ora non ho ancora provato a cimentarmi con EkoPath4, ma lo faro' a breve. Se mantiene anche solo la metà di quello che promette ne vale la pena. Ho provato a chiedere sul forum AMD se e come si possono usare le ACML con EkoPath. Sono stato censurato post cancellato e diffidato a non ripetere lo spam

Assieme a me uno sviluppatore dela PathScale che annunciava semplicemente la disponibilità gratuita del compilatore per risolvere un problema di un utente...

Risultato: PathScale mi darà supporto, e penso proprio che se i primi test con PathScale saranno positivi abbandonero' l'idea di usare Open64.
Lo sviluppatore PathScale mi ha informato che Open64 ha prelevato a mani basse da PathScale senza nessun ringraziamento....
Forse è per quello che hanno censurato. Comunque il forum AMD è il posto più letargico che abbia mai visto, molto meglio bazzicare amdzone.com se ti serve una community più interessata.
__________________
[url="http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2119003"]- Compilatore Intel e disparità di trattamento verso processori AMD/VIA
blackshard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2011, 21:32   #480
medicina
Senior Member
 
L'Avatar di medicina
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 1755
Ma per forum AMD si intende questo?
medicina è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:16.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v