Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 30-01-2010, 11:30   #201
Mau98
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Roma
Messaggi: 632
salve ragazzi,
ho deciso di comperare un NAS QNAP.
mi occorrer' per archiviazione e condivisione nella mia rete casalinga di video (ho circa 150 ore di filmati della mia famiglia dagli anni 60 in poi), foto e musica liquida
ora, premesso che per la sola archiviazione del tutto avrò necessità di circa 3 tetra di dischi, avevo pensato, anche in prospettiva, ad un 4 bay (6 od 8 sarebbe bello, ma i costi ....)
secondo voi, vale la pena, per le mie esigenze, spendere circa 1600,00 euro per il nuovo 459 con 4 dischi da 2T ciascuno in RAID5 (ma a quel punto si dovrebbe forse arrivare anche al 859, sempre però intanto con 4 dischi), oppure è sufficiente un 419p (1000 euro con 4 hitachi)? o, a quel punto, visti i costi e le esigenze, mirare al risparmio assoluto e ripiegare su un 410 (885,00sempre con 4 hitachi da 2T ciascuno)?
grazie!
__________________
i7 3770K – Asus P8Z77 v Deluxe – Asus GTX660 TI DirectCU II DC2T-2GD5 - Antec HCP 750 - G.Skill TridentX F3-1866C8D (2x8GB) 8-9-9-24-2N XMP - SSD Samsung 840 Pro 256Gb - Noctua nh-d14 - Lg Mast.Blu-Ray Sata 10x Mod.BH16NS40 - Cooler Master HAF XM - Win 10 Pro 64bit
Mau98 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2010, 12:13   #202
ingwye
Moderatore
 
L'Avatar di ingwye
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Napoli
Messaggi: 31443
Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
Su che tipo di backup sei orientato? 8GB al giorno sono davvero tanti.
Database Oracle
__________________
Mac mini M1 - MacBook Air M1 - iPhone 14 Pro - AppleWatch Ultra 2/49mm - Nas: TeraStation Duo 4TB
ingwye è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2010, 18:03   #203
Ginopilot
Senior Member
 
L'Avatar di Ginopilot
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Messaggi: 19344
Quote:
Originariamente inviato da ingwye Guarda i messaggi
Database Oracle
Intendevo la politica di backup che intendi adottare.
Se sono 8GB di backup incrementale sono tanti. Se sono 8GB facendo una copia completa di tutto ogni volta, non sono poi tanta roba.
Ginopilot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2010, 18:31   #204
ingwye
Moderatore
 
L'Avatar di ingwye
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Napoli
Messaggi: 31443
Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
Intendevo la politica di backup che intendi adottare.
Se sono 8GB di backup incrementale sono tanti. Se sono 8GB facendo una copia completa di tutto ogni volta, non sono poi tanta roba.
Scusa ho capito male, si è incrementale.
__________________
Mac mini M1 - MacBook Air M1 - iPhone 14 Pro - AppleWatch Ultra 2/49mm - Nas: TeraStation Duo 4TB
ingwye è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2010, 12:50   #205
CaFFeiNe
Senior Member
 
L'Avatar di CaFFeiNe
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: in quel di: Scafati (SA) Feedback:gigarobot, micanto1, shark555, ABCcletta, serbring, SHIVA>>LuR<<, wosni, alegallo,
Messaggi: 4223
raga un paio di domande, che differenza ci sono tra i due synology
109j e 110j? leggo che il 110 è molto piu' potente (cpu 800mhz e 128mb invece di 200 e 32) dato che si trovano allo stesso prezzo, ci sono altre differenze?
pero' leggo che il 109 secondo le LORO tabelle è piu' veloce in download e piu' lento in upload


quale mi consigliate dei due?

e una domanda

un nas del genere, tramite fastweb, e un router "mio" esterno (un d-link dir635) ho modo di portare "fuori" il contenuto tramite ftp o altro?
avendo un ip nattato....
questi nas, nel loro software, hanno un qualche modo per mettergli ad esempio un indirizzo host come indirizzo?

non so se mi sono spiegato, insomma, vorrei un modo per accedere al disco di rete, anche fuori di casa, tramite il router che è attaccato all'hag
__________________
Zalman Z9, LianLiHPC600w, AMD FX8320+CM Hyper412s+2x AC F12, 4x4gbKingston HyperX ddr31600, Asrock 970Extreme3, Sapphire7850dual-x2gb, Dell Ultrasharp u2713hm, Asus XonarDSX, Logitech x-540,Win7 x64 Pro, Acer Timeline X4830tg+Win8, Oppo r819+Nokia lumia 920+Google Nexus 7

Ultima modifica di CaFFeiNe : 31-01-2010 alle 12:58.
CaFFeiNe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2010, 13:26   #206
Ginopilot
Senior Member
 
L'Avatar di Ginopilot
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Messaggi: 19344
Quote:
Originariamente inviato da CaFFeiNe Guarda i messaggi
raga un paio di domande, che differenza ci sono tra i due synology
109j e 110j? leggo che il 110 è molto piu' potente (cpu 800mhz e 128mb invece di 200 e 32) dato che si trovano allo stesso prezzo, ci sono altre differenze?
pero' leggo che il 109 secondo le LORO tabelle è piu' veloce in download e piu' lento in upload


quale mi consigliate dei due?
Sicuramente il 110j.

Quote:
e una domanda

un nas del genere, tramite fastweb, e un router "mio" esterno (un d-link dir635) ho modo di portare "fuori" il contenuto tramite ftp o altro?
avendo un ip nattato....
questi nas, nel loro software, hanno un qualche modo per mettergli ad esempio un indirizzo host come indirizzo?

non so se mi sono spiegato, insomma, vorrei un modo per accedere al disco di rete, anche fuori di casa, tramite il router che è attaccato all'hag
Con un servizio tipo dyndns. Altrimenti usi l'ip.
Ginopilot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2010, 13:43   #207
andybike
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Padova
Messaggi: 472
Quote:
Originariamente inviato da CaFFeiNe Guarda i messaggi
un nas del genere, tramite fastweb, e un router "mio" esterno (un d-link dir635) ho modo di portare "fuori" il contenuto tramite ftp o altro?
Se vuoi farne un server FTP per altri utenti Fastweb, nessun problema.

Per estranei alla rete Fastweb hai sempre lo stesso problema dell'IP che non è pubblico, che è cosa diversa dall'avere un IP dinamico e gestibile da servizi di tipo DDNS.
andybike è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2010, 14:40   #208
CaFFeiNe
Senior Member
 
L'Avatar di CaFFeiNe
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: in quel di: Scafati (SA) Feedback:gigarobot, micanto1, shark555, ABCcletta, serbring, SHIVA>>LuR<<, wosni, alegallo,
Messaggi: 4223
Quote:
Originariamente inviato da andybike Guarda i messaggi
Se vuoi farne un server FTP per altri utenti Fastweb, nessun problema.

Per estranei alla rete Fastweb hai sempre lo stesso problema dell'IP che non è pubblico, che è cosa diversa dall'avere un IP dinamico e gestibile da servizi di tipo DDNS.
capito
e questo vale per qualunque NAT fastweb? cioe' se io sto a milano (la mia ragazza ha anche lei fastweb) che quindi si appoggia ad una nat diversa di quello a cui poggio io a casa (salerno), è fattibile lo stesso?

non esiste un servizio tipo hamachi, che pero' non debba essere installato sul pc?
cioe' non esiste modo di dare all'eventuale nas una seconda rete, tunnellata (proprio tipo hamachi e similari) e quindi accessibile dall'esterno?
una semplice vpn, pero' installabile sul nas stesso, senza passare dal pc....
volevo inoltre chiedere, questi nas di solito hanno come SO base linux, questo è accessibile, o è blindato e chiuso? perchè leggo che prevede decine di connessioni (tra cui anche telnet)
e qui http://www.synologyitalia.com/yaf_po...ti-DS110j.aspx dicono che supporta software di terze parti, in che senso? posso installare software di terze parti, come fosse un mini pc con distro linux? (perchè alla fine quello è un nas...)
__________________
Zalman Z9, LianLiHPC600w, AMD FX8320+CM Hyper412s+2x AC F12, 4x4gbKingston HyperX ddr31600, Asrock 970Extreme3, Sapphire7850dual-x2gb, Dell Ultrasharp u2713hm, Asus XonarDSX, Logitech x-540,Win7 x64 Pro, Acer Timeline X4830tg+Win8, Oppo r819+Nokia lumia 920+Google Nexus 7
CaFFeiNe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2010, 15:03   #209
Ginopilot
Senior Member
 
L'Avatar di Ginopilot
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Messaggi: 19344
Quote:
Originariamente inviato da CaFFeiNe Guarda i messaggi
capito
e questo vale per qualunque NAT fastweb? cioe' se io sto a milano (la mia ragazza ha anche lei fastweb) che quindi si appoggia ad una nat diversa di quello a cui poggio io a casa (salerno), è fattibile lo stesso?
Ma hai fastweb da poco? Fastweb e' una grandissima rete locale che utilizza dei gateway comuni a piu' ip. Se vuoi un ip visibile da internet devi pagare.

Quote:
non esiste un servizio tipo hamachi, che pero' non debba essere installato sul pc?
cioe' non esiste modo di dare all'eventuale nas una seconda rete, tunnellata (proprio tipo hamachi e similari) e quindi accessibile dall'esterno?
una semplice vpn, pero' installabile sul nas stesso, senza passare dal pc....
hamachi
Esisteva tempo fa roba che permetteva di farlo, ma con un sacco di problemi. O paghi o ti attacchi.

Quote:
volevo inoltre chiedere, questi nas di solito hanno come SO base linux, questo è accessibile, o è blindato e chiuso? perchè leggo che prevede decine di connessioni (tra cui anche telnet)
e qui http://www.synologyitalia.com/yaf_po...ti-DS110j.aspx dicono che supporta software di terze parti, in che senso? posso installare software di terze parti, come fosse un mini pc con distro linux? (perchè alla fine quello è un nas...)
Hanno distribuzioni custom con parti proprietarie. Si, ci sono cose che puoi installare a parte.
Ginopilot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2010, 17:28   #210
andybike
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Padova
Messaggi: 472
La NAT di Fastweb è unica, ossia gli IP al suo interno sono univoci. Tra l'altro ultimamente mi risulta che ci sia un rapporto 1:1 tra IP interni e IP con cui si esce, ossia non dovrebbe più succedere che più utenti vengano visti all'esterno di Fastweb con un medesimo IP. Ciò comunque non vuole dire che gli IP siano diventati pubblici.

All'interno della NAT di Fastweb ci sono le varie MAN locali, non NAT diverse. Perciò ritengo (anche se non ho provato) che tu non abbia problemi a fare vedere il tuo NAS dalla tua ragazza.
andybike è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2010, 18:49   #211
Ginopilot
Senior Member
 
L'Avatar di Ginopilot
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Messaggi: 19344
Quote:
Originariamente inviato da andybike Guarda i messaggi
La NAT di Fastweb è unica, ossia gli IP al suo interno sono univoci. Tra l'altro ultimamente mi risulta che ci sia un rapporto 1:1 tra IP interni e IP con cui si esce, ossia non dovrebbe più succedere che più utenti vengano visti all'esterno di Fastweb con un medesimo IP. Ciò comunque non vuole dire che gli IP siano diventati pubblici.

All'interno della NAT di Fastweb ci sono le varie MAN locali, non NAT diverse. Perciò ritengo (anche se non ho provato) che tu non abbia problemi a fare vedere il tuo NAS dalla tua ragazza.
All'interno della rete fastweb non ci sono problemi. A meno che ultimamente non abbiano introdotto dei firewall negli hag o nei cisco.
Mi sembra difficile che il rapporto sia 1:1. Altrimenti non avrebbe piu' molto senso questo tipo di architettura.
Ginopilot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2010, 19:02   #212
CaFFeiNe
Senior Member
 
L'Avatar di CaFFeiNe
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: in quel di: Scafati (SA) Feedback:gigarobot, micanto1, shark555, ABCcletta, serbring, SHIVA>>LuR<<, wosni, alegallo,
Messaggi: 4223
Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
Ma hai fastweb da poco? Fastweb e' una grandissima rete locale che utilizza dei gateway comuni a piu' ip. Se vuoi un ip visibile da internet devi pagare.



Esisteva tempo fa roba che permetteva di farlo, ma con un sacco di problemi. O paghi o ti attacchi.



Hanno distribuzioni custom con parti proprietarie. Si, ci sono cose che puoi installare a parte.

per paghi ti attacchi, intendi l'ip pubblico (costo pero' spropositato) o magari che esistono servizi a pagamento (con abbonamenti, tipo hamachi pro che ha ottime prestazioni mettendo in peer to peer)

ok, quindi anche tra man (scusate, pensavo che fastweb avesse piu' nat tipo una per regione) diversi ci si puo' collegare, questo è un bene...

e una cosa che non mi è mai stata chiara
ma il mio indirizzo interno alla nat, è statico o dinamico?

scusate le domande un po' ot, ma è sempre collegato al discorso nas...

cmq ho deciso prendero' il sinologi 110j, a dire il vero mi attirava anche un netgeat 101T nel mercatino, doppio disco, ma ho visto che non ha gli stessi protocolli supportati e neanche le usb host mi sembra...

poi toglietemi una curiosita' riguardo il sinology, leggo nella scheda tecnica che tra i vari filesystem solo ext3 legge e scrive, ntfs è solo in lettura...
cio' significa che se io ci mettessi dentro il disco che gia' ho (da 5400rpm, bello fresco a basso consumo, samsung f2), dovrei riformattarlo per forza in ext3, giusto?
__________________
Zalman Z9, LianLiHPC600w, AMD FX8320+CM Hyper412s+2x AC F12, 4x4gbKingston HyperX ddr31600, Asrock 970Extreme3, Sapphire7850dual-x2gb, Dell Ultrasharp u2713hm, Asus XonarDSX, Logitech x-540,Win7 x64 Pro, Acer Timeline X4830tg+Win8, Oppo r819+Nokia lumia 920+Google Nexus 7
CaFFeiNe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2010, 19:12   #213
Ginopilot
Senior Member
 
L'Avatar di Ginopilot
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Messaggi: 19344
Quote:
Originariamente inviato da CaFFeiNe Guarda i messaggi
ma il mio indirizzo interno alla nat, è statico o dinamico?
Ad ogni hag viene assegnato il poll di ip interni che poi vengono assegnati ai pc collegati.

Quote:
poi toglietemi una curiosita' riguardo il sinology, leggo nella scheda tecnica che tra i vari filesystem solo ext3 legge e scrive, ntfs è solo in lettura...
cio' significa che se io ci mettessi dentro il disco che gia' ho (da 5400rpm, bello fresco a basso consumo, samsung f2), dovrei riformattarlo per forza in ext3, giusto?
I dischi interni devono essere formattati. Spero che con i nuovi firmware abbiano abilitato la scrittura su ntfs, non dovrebbe piu' essere un grosso problema.
Ginopilot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2010, 19:42   #214
andybike
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Padova
Messaggi: 472
In diversi anni da quando ho fastweb mi pare che i tre IP associati al mio HAG non siano mai cambiati. L'importante è che usi sempre la stessa porta per collegare il router all'HAG. Se cambi porta, cambi l'IP.
andybike è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2010, 21:55   #215
Ginopilot
Senior Member
 
L'Avatar di Ginopilot
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Messaggi: 19344
Quote:
Originariamente inviato da andybike Guarda i messaggi
In diversi anni da quando ho fastweb mi pare che i tre IP associati al mio HAG non siano mai cambiati. L'importante è che usi sempre la stessa porta per collegare il router all'HAG. Se cambi porta, cambi l'IP.
I 3 ip a disposizione sono sempre gli stessi. Viene assegnata una sottorete /30
Ginopilot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2010, 23:36   #216
CaFFeiNe
Senior Member
 
L'Avatar di CaFFeiNe
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: in quel di: Scafati (SA) Feedback:gigarobot, micanto1, shark555, ABCcletta, serbring, SHIVA>>LuR<<, wosni, alegallo,
Messaggi: 4223
ragazzi, sono molto indeciso...


partiamo dal tetto che è sui 200 euro
prima indecisione

1 disco o doppio disco...
premettendo che non mi interessa il raid, pensavo che 1+2dischi usb mi andrebbe bene...
cosi' riuscirei a prendere il ds110j + 1 disco da 1tb

2 disco
ci sono almeno 3 nas che mi interessano, e non capisco quale potrebbe essere meglio, calcolando che mi interessano principalmente le feature (download torrent, emule, piu' servizi web possibili, eventuali applicazioni installabili)

raidsonic n4220, che leggo essere un po' "complicato" mqa molto "aperto", gli si possono dare praticamente tutti i comandi di una shell linux etc etc....costa abbastanza poco, ma leggevo ad esempio in una recensione che le periferiche esterne (su usb) non legge proprio quelle ntfs...
questo riuscirei a prenderlo con 1 disco da 1tb quindi 2 bay e 1 disco 200 euro circa (poi ho anche il mio eventualmente da 1tb)

synology ds210j che è praticamente il 110j con un disco in piu', quindi con tutte le funzioni che ha il 110
non riuscirei a prendere nessun disco... dovrei usare il mio
poi ci sarebbe un incognita... ottimo prezzo per 200 euro prendo nas e 2 dischi da 500gb
ma non so, lo vedo meno nas degli altri... lo vedo piu' "chiuso" di tutti...
http://nbtimes.it/business/comunicat...-completa.html
https://iomega-eu-it.custhelp.com/cg...?p_faqid=22143
pero' di questo leggo che ad esempio supporta ntfs in lettura e scrittura, e questa sarebbe un ottima cosa casomai volessi sostituire uno dei due dischi presenti con quello da 1tb samsung, senza doverlo formattare....
mi sembra la soluzione piu' "immediata" e pratica, ed è anche bello ricco di funzioni(print server, ftp etc), pero' non capisco se ad esempio ci si possono instalalre applicazioni aggiuntive etc...
anche se a dire il vero tutte le recensioni ne parlano bene...
e anche come hardware mi sembra ottimo, forse il migliore tra questi
cpu 1ghz e 256mb ra,
IMPORTANTE PER IL MIO USO
le recensioni dicono che il nas ha un programmino che permette di avere un URL unica per accedere al disco... possibile che la iomega offra inserito nel nas un servizio di hosting/tunneling?

edit: inserisco nella confusione anche
http://www.netgear.it/prodotti/prodotti.php?prod=MS2110

questo va in competizione con lo iomega

http://www.netgear.it/prodotti/prodo...p?prod=RND2000
questo con il synology 210j

quindi diciamo che i consigli sono
quale mi consigliate nel totale per un uso home/web
insomma io lo userei per storage puro, connessione tramite smartphone, streaming, e POSSIBILMENTE downloading, e se riesco in un modo o nell'altro a collegarmi alla mia rete dall'esterno...? tra tutti?

le competizioni piu' acclamate sono
iomega vs netgear ms2110
synology ds210j vs netgear rnd2000
__________________
Zalman Z9, LianLiHPC600w, AMD FX8320+CM Hyper412s+2x AC F12, 4x4gbKingston HyperX ddr31600, Asrock 970Extreme3, Sapphire7850dual-x2gb, Dell Ultrasharp u2713hm, Asus XonarDSX, Logitech x-540,Win7 x64 Pro, Acer Timeline X4830tg+Win8, Oppo r819+Nokia lumia 920+Google Nexus 7

Ultima modifica di CaFFeiNe : 01-02-2010 alle 00:08.
CaFFeiNe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2010, 08:34   #217
ZetaGemini
Senior Member
 
L'Avatar di ZetaGemini
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 1196
Quote:
Originariamente inviato da CaFFeiNe Guarda i messaggi
ragazzi, sono molto indeciso...


partiamo dal tetto che è sui 200 euro
prima indecisione

1 disco o doppio disco...
premettendo che non mi interessa il raid, pensavo che 1+2dischi usb mi andrebbe bene...
cosi' riuscirei a prendere il ds110j + 1 disco da 1tb

2 disco
ci sono almeno 3 nas che mi interessano, e non capisco quale potrebbe essere meglio, calcolando che mi interessano principalmente le feature (download torrent, emule, piu' servizi web possibili, eventuali applicazioni installabili)

raidsonic n4220, che leggo essere un po' "complicato" mqa molto "aperto", gli si possono dare praticamente tutti i comandi di una shell linux etc etc....costa abbastanza poco, ma leggevo ad esempio in una recensione che le periferiche esterne (su usb) non legge proprio quelle ntfs...
questo riuscirei a prenderlo con 1 disco da 1tb quindi 2 bay e 1 disco 200 euro circa (poi ho anche il mio eventualmente da 1tb)

synology ds210j che è praticamente il 110j con un disco in piu', quindi con tutte le funzioni che ha il 110
non riuscirei a prendere nessun disco... dovrei usare il mio
poi ci sarebbe un incognita... ottimo prezzo per 200 euro prendo nas e 2 dischi da 500gb
ma non so, lo vedo meno nas degli altri... lo vedo piu' "chiuso" di tutti...
http://nbtimes.it/business/comunicat...-completa.html
https://iomega-eu-it.custhelp.com/cg...?p_faqid=22143
pero' di questo leggo che ad esempio supporta ntfs in lettura e scrittura, e questa sarebbe un ottima cosa casomai volessi sostituire uno dei due dischi presenti con quello da 1tb samsung, senza doverlo formattare....
mi sembra la soluzione piu' "immediata" e pratica, ed è anche bello ricco di funzioni(print server, ftp etc), pero' non capisco se ad esempio ci si possono instalalre applicazioni aggiuntive etc...
anche se a dire il vero tutte le recensioni ne parlano bene...
e anche come hardware mi sembra ottimo, forse il migliore tra questi
cpu 1ghz e 256mb ra,
IMPORTANTE PER IL MIO USO
le recensioni dicono che il nas ha un programmino che permette di avere un URL unica per accedere al disco... possibile che la iomega offra inserito nel nas un servizio di hosting/tunneling?

edit: inserisco nella confusione anche
http://www.netgear.it/prodotti/prodotti.php?prod=MS2110

questo va in competizione con lo iomega

http://www.netgear.it/prodotti/prodo...p?prod=RND2000
questo con il synology 210j

quindi diciamo che i consigli sono
quale mi consigliate nel totale per un uso home/web
insomma io lo userei per storage puro, connessione tramite smartphone, streaming, e POSSIBILMENTE downloading, e se riesco in un modo o nell'altro a collegarmi alla mia rete dall'esterno...? tra tutti?

le competizioni piu' acclamate sono
iomega vs netgear ms2110
synology ds210j vs netgear rnd2000
il ds110j scartalo subito, visto che con 20 euro di più ti pigli il Qnap TS-110 che ha 512mb di ram e porta eSATA.

Netgear se n'era già parlato e le prestazioni sono veramente scarse.

Sia QNAP (e anche Synology se non erro) supportano la lettura e la scrittura di dischi NTFS. Basta che lo colleghi via USB e tramite il file manager copi i file Cosa che Iomega e Netgear si sognano (l'interfaccia file manager via web)

Poi sinceramente non riesco a capire i tuoi dubbi, dici che il synology è chiuso... invece è esattamente il contrario, sono i vari iomega e netgear ad avere un sistema chiuso
ZetaGemini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2010, 08:40   #218
CaFFeiNe
Senior Member
 
L'Avatar di CaFFeiNe
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: in quel di: Scafati (SA) Feedback:gigarobot, micanto1, shark555, ABCcletta, serbring, SHIVA>>LuR<<, wosni, alegallo,
Messaggi: 4223
Quote:
Originariamente inviato da ZetaGemini Guarda i messaggi
il ds110j scartalo subito, visto che con 20 euro di più ti pigli il Qnap TS-110 che ha 512mb di ram e porta eSATA.

Netgear se n'era già parlato e le prestazioni sono veramente scarse.

Sia QNAP (e anche Synology se non erro) supportano la lettura e la scrittura di dischi NTFS. Basta che lo colleghi via USB e tramite il file manager copi i file Cosa che Iomega e Netgear si sognano (l'interfaccia file manager via web)

Poi sinceramente non riesco a capire i tuoi dubbi, dici che il synology è chiuso... invece è esattamente il contrario, sono i vari iomega e netgear ad avere un sistema chiuso
bel dello iomega mi attirava la funzione che in pratica accedi tramite il sito iomega, per un anno gratuita e poi 10 euro all'anno, e fungeva tipo tunneling...
ma cmq mi sto orientando verso un mio nas autocostruito...
proprio per tutte queste questioni di flessibilita'....

posso usare il client che voglio per il p2p
posso usare hamachi e software simili

dato che come ho detto ne vorrei fare un uso molto mobile, ho bisogno di servizi che in nas nella fascia da 200 euro, non trovo....

se magari hai qualche consiglio ho fatto un thread apposito
__________________
Zalman Z9, LianLiHPC600w, AMD FX8320+CM Hyper412s+2x AC F12, 4x4gbKingston HyperX ddr31600, Asrock 970Extreme3, Sapphire7850dual-x2gb, Dell Ultrasharp u2713hm, Asus XonarDSX, Logitech x-540,Win7 x64 Pro, Acer Timeline X4830tg+Win8, Oppo r819+Nokia lumia 920+Google Nexus 7
CaFFeiNe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2010, 08:43   #219
ZetaGemini
Senior Member
 
L'Avatar di ZetaGemini
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 1196
Quote:
Originariamente inviato da CaFFeiNe Guarda i messaggi
bel dello iomega mi attirava la funzione che in pratica accedi tramite il sito iomega, per un anno gratuita e poi 10 euro all'anno, e fungeva tipo tunneling...
ma cmq mi sto orientando verso un mio nas autocostruito...
proprio per tutte queste questioni di flessibilita'....

posso usare il client che voglio per il p2p
posso usare hamachi e software simili

dato che come ho detto ne vorrei fare un uso molto mobile, ho bisogno di servizi che in nas nella fascia da 200 euro, non trovo....

se magari hai qualche consiglio ho fatto un thread apposito
guarda sinceramente una volta volevo auto-costruirmelo anch'io ma alla fine devi sempre smanettarci preferisco la pappa già pronta anche perchè non ho tempo

ma a cosa ti serve il tunnelling?
ZetaGemini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2010, 09:35   #220
Ginopilot
Senior Member
 
L'Avatar di Ginopilot
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Messaggi: 19344
Quote:
Originariamente inviato da CaFFeiNe Guarda i messaggi
dato che come ho detto ne vorrei fare un uso molto mobile, ho bisogno di servizi che in nas nella fascia da 200 euro, non trovo....

se magari hai qualche consiglio ho fatto un thread apposito
Se vuoi la massima flessibilita' e funzioni interessanti tipo il wol, non puoi che autocostruirtelo. C'e' una discussione ufficiale dal nome "il muletto perfetto". E' piu' facile di quanto sembra. Ma devi dedicare del tempo alla scelta dei componenti e alla configurazione.
Ginopilot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
La Cina ha lanciato la missione Shenzhou...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:10.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v