Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 14-09-2009, 20:08   #101
ladmin
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: salerno
Messaggi: 368
Quote:
Originariamente inviato da drhouse_4 Guarda i messaggi
ottimo,grazie mille!!Già che ci sei,come devo collegarli fisicamente?Ho il pc collegato in ethernet al router (alice gate w2 plus),collego l'emtec al router?
si, con il cavo non avrai problemi neanche con i file a 1080p.
__________________
My PC: Cooler Master Rc-690 - Enermax FMAII 535W - Gigabyte EP35-DS3P - Core 2 Quad Q9550 - 2x2Gb Ram - PNY 8800 GT 512Mb + Accelero S1 | My NoteBook: MacBook Pro 13" Core i5
Ho concluso felicemente con: casertano, Massimo87, Marcolas, albert86, magicken, Freeboy, TexV, noeffex, Ranah
ladmin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2009, 20:22   #102
drhouse_4
Senior Member
 
L'Avatar di drhouse_4
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 353
ma posso usare il router attuale?E come fa l'emtec a dialogare col pc?Ci vuole un softw particolare?
drhouse_4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2009, 21:51   #103
sergio_tur
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 16
Quote:
Originariamente inviato da drhouse_4 Guarda i messaggi
ma posso usare il router attuale?E come fa l'emtec a dialogare col pc?Ci vuole un softw particolare?
ciao, guarda, sei nella mia stessa situazione! allora, il mio router presenta solo 2 porte lan ethernet rj-45. una la collego al pc fisso, e una all'access point per il wifi.
Quando però devo vedermi un film, leggendo direttamente le cartelle dvd dall'hard disk del pc, o un divx, o un qualsiasi file multimediale, stacco l'access point e collego il cavo rj-45 di 10 m! in questo modo nn si ha alcun problema di trasmissione dati e insufficinenza di bit inviati. i film, anche quelli ad alta definizione scorrono alla grande senza perdere nemmeno un pixel.
Via wifi, per garantire questo, è necessario fare un buon investimento su potenti access point (tipo 300 Mbps)..nn avendo soldi da spendere , ho optato per il cavo!
Ho creato una rete domestica lan, con pc fisso e pc portatile, e in partcolare del pc fisso ho condiviso l'intero hard disk da 500 gb in cui metto tutti i file multimediali e dvd buckappati!
Dal menù dell'emtec relativo a "tutto rete" mi compare il nome della mia rete domestica .clicco sopra e si apre il contenuto, ovvero il nome dei 2 pc messi in rete: pc_fisso e pc_portatile.
Accedo al pc fisso e si visualizzano tutte le cartelle condivise di tale pc, tra cui quella con il contenuto multimediale.

il sistema è veramente perfetto..e l'emtec n200 calza proprio a pennello!
sergio_tur è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2009, 22:10   #104
drhouse_4
Senior Member
 
L'Avatar di drhouse_4
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 353
Quote:
Originariamente inviato da sergio_tur Guarda i messaggi
ciao, guarda, sei nella mia stessa situazione! allora, il mio router presenta solo 2 porte lan ethernet rj-45. una la collego al pc fisso, e una all'access point per il wifi.
Quando però devo vedermi un film, leggendo direttamente le cartelle dvd dall'hard disk del pc, o un divx, o un qualsiasi file multimediale, stacco l'access point e collego il cavo rj-45 di 10 m! in questo modo nn si ha alcun problema di trasmissione dati e insufficinenza di bit inviati. i film, anche quelli ad alta definizione scorrono alla grande senza perdere nemmeno un pixel.
Via wifi, per garantire questo, è necessario fare un buon investimento su potenti access point (tipo 300 Mbps)..nn avendo soldi da spendere , ho optato per il cavo!
Ho creato una rete domestica lan, con pc fisso e pc portatile, e in partcolare del pc fisso ho condiviso l'intero hard disk da 500 gb in cui metto tutti i file multimediali e dvd buckappati!
Dal menù dell'emtec relativo a "tutto rete" mi compare il nome della mia rete domestica .clicco sopra e si apre il contenuto, ovvero il nome dei 2 pc messi in rete: pc_fisso e pc_portatile.
Accedo al pc fisso e si visualizzano tutte le cartelle condivise di tale pc, tra cui quella con il contenuto multimediale.

il sistema è veramente perfetto..e l'emtec n200 calza proprio a pennello!

Ottimo!!Ancora un paio d domandine:che router usi?E' stato difficile mettere in rete emtec e pc?
drhouse_4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2009, 22:10   #105
ambarabese
Member
 
L'Avatar di ambarabese
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Prato
Messaggi: 80
Se dal PC cerchi l'N200 lo trovi ? ci puoi copiare i file dal pc all'hd connesso ?

Ciao
ambarabese è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2009, 11:35   #106
sergio_tur
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 16
il router mio è quello dato in dotazione da tele2. infatti nn sono più in telecom. comunque funziona bene,nn da problemi.
di tutta la faccenda,è importante la realizzazione della rete domestica lan e condivisione dell'hard disk contenente i file multimediali.
a suo tempo avevo seguito una valida guida per fare questo. se la trovo, la carico su un sito di upload e ti invio il link.
sergio_tur è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2009, 14:51   #107
drhouse_4
Senior Member
 
L'Avatar di drhouse_4
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 353
Quote:
Originariamente inviato da sergio_tur Guarda i messaggi
il router mio è quello dato in dotazione da tele2. infatti nn sono più in telecom. comunque funziona bene,nn da problemi.
di tutta la faccenda,è importante la realizzazione della rete domestica lan e condivisione dell'hard disk contenente i file multimediali.
a suo tempo avevo seguito una valida guida per fare questo. se la trovo, la carico su un sito di upload e ti invio il link.


drhouse_4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2009, 15:08   #108
sergio_tur
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 16
@ drhouse_4: ti ho appena inviato il link in pm.ciao
sergio_tur è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2009, 22:21   #109
kyokusei
Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 164
Quote:
Originariamente inviato da SAND Guarda i messaggi
si ma il mac non scrive il file system di NT! se non con smaneggiamenti vari. E neanche linux credo... gli costava tanto?
Ma chi te l'ha detto!!!
Linux e quindi mac legge e scrive ntfs da un pezzo!
Si chiama ntfs-3g e sulle distro linux è incluso da più di un anno.



Comunque senza suporto all'AAC scende parecchio di punteggio, spesso i film vengono appunto encodati in AAC....


Piuttosto.. che mi dite del "HD Media Player Docking Station" di Brando?

Ultima modifica di kyokusei : 15-09-2009 alle 22:49.
kyokusei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2009, 09:45   #110
76neo76
Member
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 283
Salve ragazzi, leggendo qui e li sono stato attratto da questo thread riguardo le differenze tra WD e N200 e devo dire che come molti di voi sono più portato per il secondo.
Nel mio caso opterò per questo soltanto perchè il mio videoproiettore ha ingressi component e cosa che non è stata menzionata tra i due l'unico ad avere tale uscita è N200.
Qualche post fà leggevo di un utente che sosteneva che N200 non supporta audio ac3 dts ecc. non sono un esperto in merito, ma è vero????

Se fosse così sarei obbligato a cambiare la mia scelta, le potenzialità dei mkv oltre che per il video sono nella purezza sonora.

Grazie mille a chi mi risponderà
76neo76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2009, 10:16   #111
Jena1970
Member
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 47
Credo che il problema siano le scarse info date da Emtec.
Io ho visto parecchi .mkv e su tutti si sentiva la parte audio. Credo che le limitazioni siano solo nei file squisitamente audio.
Sinceramente non ho trovato, sino ad ora, alcun file video che non mi partisse.
Jena1970 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2009, 11:16   #112
76neo76
Member
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 283
Non credo che se il file sorgente fosse ac3 lo converta in uno standard a lui masticabile.
Ho un sistema bose di alta qualità e dovermi "accontentare" di surrogati di ac3 o dts proprio non voglio.
Qualche altro utente più esperto di me ha la possibilità di chiarirmi questo dettaglio?

Grazie
76neo76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2009, 18:32   #113
dibotto1975
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 18
ma se collegato tramite uscita hd a un sintoamplificatore si comporta come un wdhdtv e cioè trasferisce la traccia audio (es. DTS) a questultimo?
dibotto1975 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2009, 18:36   #114
sergio_tur
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 16
ciao, guarda, il mio sintoamplificatore yamaha , quando "sente" una sorgente audio in dolby digital, quindi decodificata con l'ac3, accende la spia "dolby digital"! con tutti i film dvd in dolby digital e con i tanti trailer .mkv con ac3 che ho visto, il sintoamplificatore ha sempre sentito la sorgente digital! quindi l'emtec n200 ha sempre inviatocorrettamente il flusso audio al sintoamplificatore.
sergio_tur è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2009, 19:39   #115
76neo76
Member
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 283
Grazie Sergio_tur è un'informazione molto utile questa, qualche altro utente ha informazioni più dettagliate?

Grazie mille
76neo76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2009, 20:06   #116
neopanta
Member
 
L'Avatar di neopanta
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 111
Domandona raga ho preso giusto oggi l'N200 soprattutto x la compattezza e la comoda possibilita di vedere gli MKV anche 1080p!!
video , audio, divx, xvid, mkv, mp3 tutto OK su TV LCD con connessione/cavo HDMI , ma per curiosita e visto che il gingillo si presta a essere trasportato in giro e utilizzato come da cavetti in dotazione (vedi compisito con audio stereo RCA) anche su TV CRT tramite scart, sorpresa nn so se sia un difetto del mio che ho casa o che altro, su RCA nn si sente l'audio (ne da musica ne da filmati) e chi ha un N200 può confermare che sui menu nn cè nessuna funzione specifica x audio da rca , solo Spdif o via HDMI!!

Cosa mi dite?? quelli di voi che hanno l'N200 hanno provato l'audio da RCA ?? vi Funzina?? a me no e ho perso ore a fare tutte le prove possibili!!

ciao e grazie in anticipo a chi mi può aiutare!!
__________________
O.S. W7 Sp1 64bit - Mobo ASUS M3A - Cpu Amd Phenom 9750 B3 - Ram 6Gb Kingmax DDR2 800Mhz 5-5-5-18 dual chan - Psu LC-Power 650Watt - Vga Nividia Gainword 240 1Gb - HD con O.S. WD Cavier Black 500Gb + Samsung 1Tb + WD Green 2Tb!!!!! - DVDrw LG - Mandi
neopanta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2009, 21:08   #117
SAND
Senior Member
 
L'Avatar di SAND
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bassa Val Cavallina (Bergamo)
Messaggi: 2491
credo che il problema dia il dts non il ddigital o ac3
__________________
Derek, quando hai scoperto di voler diventare un modello? - Mh... Forse è stata la prima volta che ho ripetuto la seconda elementare, mi sono visto riflesso nel cucchiaio mentre mangiavo i cereali e mi ricordo che ho pensato “WOW, sei bello in modo assurdo! Forse potresti farlo come lavoro...” - Che cosa? - Essere bello in modo assurdo!
SAND è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2009, 21:10   #118
76neo76
Member
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 283
Il dts? cavoli anche questo è un problemino!!
76neo76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2009, 21:46   #119
ladmin
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: salerno
Messaggi: 368
purtroppo confermo che il DTS non funziona.
Ho appena lanciato un file a 1080p con DTS e l'audio è muto sia sul televisore (via HDMI), sia sulla casse 2.1 (via RCA).
Bisognerebbe provare con un sintoamplificatore che supporta il DTS.

Ne approfitto per aggiornarvi sull'adattatore EMTEC wifi 300 N.
Mi è arrivato qualche giorno fa ma non ho scritto nulla perchè lo stavo buttando dalla finestra in quanto era inusabile, si collegava a 54 Mbit per poi scendere subito a 1 Mbit diventando inutile. Dopo vari smadoxxxxxnti ho fatto una verifica di tutte le reti wireless della zona, quindi ho cambiato canale con uno libero e magia ora la connessione è stabilissima con una velocità effettiva che oscilla tra 4000 Kbit/s e 6000 kbit/s (alle volte anche 7000).
Il router è un roper 54G ma ho ordinato un Apple Airport Extreme con cui testerò la velocità della banda N.
__________________
My PC: Cooler Master Rc-690 - Enermax FMAII 535W - Gigabyte EP35-DS3P - Core 2 Quad Q9550 - 2x2Gb Ram - PNY 8800 GT 512Mb + Accelero S1 | My NoteBook: MacBook Pro 13" Core i5
Ho concluso felicemente con: casertano, Massimo87, Marcolas, albert86, magicken, Freeboy, TexV, noeffex, Ranah
ladmin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2009, 21:57   #120
76neo76
Member
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 283
Grazie ladmin volevo chiederti/re se il più evoluto s120h ha pure queste restrizioni.
Peccato davvero, un grosso limite!!!

P.s. altri hanno provato file 1080p con audio dts su sintoampificatore che lo supporti???

Grazie ancora
76neo76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:11.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v