Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 23-12-2008, 20:38   #21
Alex_Navigator
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 10
Traccia audio DVD non funziona

Scusate, in merito al mio post di questa mattina sull'incapacità del player di gestire file video DVD .iso contenenti una sola traccia audio, qualcuno ha avuto modo di verificare se il problema è diffuso anche ad altri device?

Così faccio partire una altra richiesta di bug fix al support WD....
Alex_Navigator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2008, 21:56   #22
dejawho
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 226
Quote:
Originariamente inviato da Alex_Navigator Guarda i messaggi
Scusate, in merito al mio post di questa mattina sull'incapacità del player di gestire file video DVD .iso contenenti una sola traccia audio, qualcuno ha avuto modo di verificare se il problema è diffuso anche ad altri device?

Così faccio partire una altra richiesta di bug fix al support WD....
provo a buttare li un ipotesi:il dvd è stato rippato di alcuni contenuti per farlo entrare in un DVD5?
perché se così fosse c'è la possibilità che si sia mantenuta la traccia italiana in DTS invece che quella stereo. Infatti il WD non decodifica il DTS ma lo invia direttamente all'impianto 5.1 che si occuperà di decodificarlo. Se non c'è nessun 5.1 il DTS non si può essere decodificato e quindi non si sente alcun suono.
dejawho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2008, 22:27   #23
Alex_Navigator
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 10
Quote:
Originariamente inviato da dejawho Guarda i messaggi
provo a buttare li un ipotesi:il dvd è stato rippato di alcuni contenuti per farlo entrare in un DVD5?
perché se così fosse c'è la possibilità che si sia mantenuta la traccia italiana in DTS invece che quella stereo. Infatti il WD non decodifica il DTS ma lo invia direttamente all'impianto 5.1 che si occuperà di decodificarlo. Se non c'è nessun 5.1 il DTS non si può essere decodificato e quindi non si sente alcun suono.
Ho controllato, la parte audio dei file DVD iso singola traccia è AC3 5.1 ch-Italian.
Lo stesso file DVD (singola traccia) riesco a riprodurlo perfettamente sullo Store&Play Packard Bell.
In effetti nel mio archivio ho trovato molti file DVD ISO singola traccia, ma alcuni "stranamente" non sono intaccati dal bug audio.

Altre idee? Grazie.

Ale
Alex_Navigator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2008, 22:07   #24
Lights_n_roses
Senior Member
 
L'Avatar di Lights_n_roses
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 3080
ho letto una recensione di questo media player su vr-zone dove dicono che non supporta file divx e vob, qualcuno sa dirmi se è vero ? e per quanto rigarda le immagini di blu ray ?
Lights_n_roses è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2008, 23:23   #25
dejawho
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 226
Quote:
Originariamente inviato da Lights_n_roses Guarda i messaggi
ho letto una recensione di questo media player su vr-zone dove dicono che non supporta file divx e vob, qualcuno sa dirmi se è vero ? e per quanto rigarda le immagini di blu ray ?
ovviamente è un stronzata, supporta sia divx che i vob. L'unico difetto con i vob è che non visualizza i menù (in caso ci siano). Le immagini bluray non saprei, i blueray rip (che in genere hanno una codifica x264) vanno benone.
dejawho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2008, 01:14   #26
Il Castiglio
Senior Member
 
L'Avatar di Il Castiglio
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 5661
Quote:
Originariamente inviato da Lights_n_roses Guarda i messaggi
ho letto una recensione di questo media player su vr-zone ...
O sono degli incompetenti, oppure hai capito male ... se hai voglia di leggere guarda qui:
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?p=1726887
Il Castiglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2008, 16:48   #27
Caio81
Senior Member
 
L'Avatar di Caio81
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bs pro
Messaggi: 2873
caspita questo prodotto sembra veramente notevole!
L'ideale per chi come me ha appena acquistato un LCD 32" HDMI e vuole visualizzare i 1080p in mkv sulla TV senza passare dal pc! (certo che a rileggerlo senza pensare di essere un informatico il messaggio sembra davvero criptico! )

Comunque è notevole, sia per il prezzo che per le features, e l'espandibilità.
Qualcuno l'ha provato con hard disk da 2,5" autoalimentati da 2 prese USB?
__________________
My Flickr :: My Panoramio :: My blog :: My business
Caio81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2008, 18:21   #28
Lights_n_roses
Senior Member
 
L'Avatar di Lights_n_roses
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 3080
mi sa che legge i dvd in formato iso man on i file vob .....male di poco ...comunque la recensione è questa date un occhio se sapete l'inglese...http://vr-zone.com/articles/western-....html?doc=6252 ( il pezzo incriminato : But every rose has its thorns; the same goes for this slick player, which left out MPEG-2 VOB and DivX decoding. )
Mi sa che leggi gli avi e non i .divx .....
Lights_n_roses è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2008, 19:06   #29
dejawho
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 226
Quote:
Originariamente inviato da Lights_n_roses Guarda i messaggi
mi sa che legge i dvd in formato iso man on i file vob .....male di poco ...comunque la recensione è questa date un occhio se sapete l'inglese...http://vr-zone.com/articles/western-....html?doc=6252 ( il pezzo incriminato : But every rose has its thorns; the same goes for this slick player, which left out MPEG-2 VOB and DivX decoding. )
Mi sa che leggi gli avi e non i .divx .....
no, legge sia divx (proprio il codec), come gli xvid e gli h264 (gli avc) che sono i tre formati più comuni senza alcun problema.
e legge anche i vob, infatti i dvd si possono mettere anche nella loro forma "video ed audio TS" invece che iso e li legge comunque.
dejawho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2008, 19:24   #30
Caio81
Senior Member
 
L'Avatar di Caio81
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bs pro
Messaggi: 2873
ragazzi ma per quanto riguarda l'audio c'è la classica uscita stereo con i 2 ingressi per la tv o le uniche opzioni sono SPDIF e HDMI?
__________________
My Flickr :: My Panoramio :: My blog :: My business
Caio81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2008, 19:34   #31
Lights_n_roses
Senior Member
 
L'Avatar di Lights_n_roses
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 3080
Quote:
Originariamente inviato da dejawho Guarda i messaggi
ovviamente è un stronzata, supporta sia divx che i vob. L'unico difetto con i vob è che non visualizza i menù (in caso ci siano). Le immagini bluray non saprei, i blueray rip (che in genere hanno una codifica x264) vanno benone.
meglio allora...ma tu lo hai effettivamente in possesso ?? se si povreresti a vedere se legge un blu ray in iso ....tipo uno da 25 gb....
Lights_n_roses è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2008, 19:54   #32
dejawho
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 226
Quote:
Originariamente inviato da Lights_n_roses Guarda i messaggi
meglio allora...ma tu lo hai effettivamente in possesso ?? se si povreresti a vedere se legge un blu ray in iso ....tipo uno da 25 gb....
si, ne sono effettivamente possesso. Blu ray in iso non ne ho e purtroppo non ho neanche la possibilità di procurarmeli, ma occhio non credo li legga. Prova a postare su avsforum che essendoci parecchia utenza troverai qualcuno che può provare.

@caio: si può avere anche un uscita stero questo perché le uscite del wd sono hdmi e composito (ed anche la ottica) e da quello che so sono entrambe abilitate contemporaneamente (trasmette sia su composito che su hdmi), quindi basterebbe usare le uscite rosse e bianche del composito per ottenere l'audio stereo

Ultima modifica di dejawho : 25-12-2008 alle 19:56.
dejawho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2008, 20:23   #33
Lights_n_roses
Senior Member
 
L'Avatar di Lights_n_roses
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 3080
ok ho letto un po di cose a giro, pare che il lettore non sia male, può riprodurre anche i back up di blu ray soltanto non nell iso form, il blu ray va ricondotto alle cartelle .m2ts ( i file .ts e bata non sono supportati ) mentre sui dvd si può scegliere entrambi i modi o iso o cartelle .. gli unici altri inconvenienti sono la mancanza del menu dei dvd ( con relativa mancanza dei sottotitoli ) e appunto la cosa delle cartelle dei blu ray ....per il resto il lettore è ottimo anche per quanto riguarda le immagini e i bitrate

p.s. pare sia uscito un aggiornamento firmware che aggiunge il supporto ai sottotitoli e risolve alguni bug ....provatelo si scarica dal sito western digital

Ultima modifica di Lights_n_roses : 25-12-2008 alle 20:29.
Lights_n_roses è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2008, 20:46   #34
Caio81
Senior Member
 
L'Avatar di Caio81
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bs pro
Messaggi: 2873
Quote:
Originariamente inviato da dejawho Guarda i messaggi
@caio: si può avere anche un uscita stero questo perché le uscite del wd sono hdmi e composito (ed anche la ottica) e da quello che so sono entrambe abilitate contemporaneamente (trasmette sia su composito che su hdmi), quindi basterebbe usare le uscite rosse e bianche del composito per ottenere l'audio stereo
ottima notizia, mi sa che questo lettore è proprio quello che mi ci vuole..ora rimane solo da scegliere dove acquistarlo
__________________
My Flickr :: My Panoramio :: My blog :: My business
Caio81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2008, 22:27   #35
dejawho
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 226
Quote:
Originariamente inviato da Lights_n_roses Guarda i messaggi
ok ho letto un po di cose a giro, pare che il lettore non sia male, può riprodurre anche i back up di blu ray soltanto non nell iso form, il blu ray va ricondotto alle cartelle .m2ts ( i file .ts e bata non sono supportati ) mentre sui dvd si può scegliere entrambi i modi o iso o cartelle .. gli unici altri inconvenienti sono la mancanza del menu dei dvd ( con relativa mancanza dei sottotitoli ) e appunto la cosa delle cartelle dei blu ray ....per il resto il lettore è ottimo anche per quanto riguarda le immagini e i bitrate

p.s. pare sia uscito un aggiornamento firmware che aggiunge il supporto ai sottotitoli e risolve alguni bug ....provatelo si scarica dal sito western digital
il supporto ai sottotitoli dei dvd c'era già nel precedente firmware, infatti usando il telecomando si possono switchare tutti i sottotitoli e traccie audio. Il nuovo firmware è ottimo e risolve\aggiunge parecchie cosette interessanti.
dejawho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2008, 00:46   #36
Nicola[3vil5]
Senior Member
 
L'Avatar di Nicola[3vil5]
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: VERONA
Messaggi: 1856
arrivato ieri per natale, che dire, una meraviglia, ha ancora i suoi limiti e difettucci ma a quella cifra offre possibilità spropositate se si ha gia un po' di gingilli a casa.


Io l'ho collegato in hdmi al plasma 50" e via ottica al bose lifestyle 48.

Lo uso prevalentemente con 720p e ho provato qualche trailer 1080p che in effetti scatticchia.

Per ora l'unico file che rompe è vanhelsing 720p che ha audio AAC e non sento una eva, non capisco se è il bose o cosa perchè sul pc va.

Legge sia iso che vob ma senza i menu, ma si riesce a switchare sia lingue che sub. Legge divx, xvid e in pratica tutti i formati video, immagine e suono.
Ha una bella interfaccia accattivante.


Il nuovo firm non l'ho ancora messo perchè da quello che ho letto genera nuovi difetti e non risolve quelli vecchi!
__________________
Nicola
Nicola[3vil5] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2008, 11:37   #37
Lights_n_roses
Senior Member
 
L'Avatar di Lights_n_roses
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 3080
Quote:
Originariamente inviato da Nicola[3vil5] Guarda i messaggi
arrivato ieri per natale, che dire, una meraviglia, ha ancora i suoi limiti e difettucci ma a quella cifra offre possibilità spropositate se si ha gia un po' di gingilli a casa.


Io l'ho collegato in hdmi al plasma 50" e via ottica al bose lifestyle 48.

Lo uso prevalentemente con 720p e ho provato qualche trailer 1080p che in effetti scatticchia.

Per ora l'unico file che rompe è vanhelsing 720p che ha audio AAC e non sento una eva, non capisco se è il bose o cosa perchè sul pc va.

Legge sia iso che vob ma senza i menu, ma si riesce a switchare sia lingue che sub. Legge divx, xvid e in pratica tutti i formati video, immagine e suono.
Ha una bella interfaccia accattivante.


Il nuovo firm non l'ho ancora messo perchè da quello che ho letto genera nuovi difetti e non risolve quelli vecchi!

ah quindi a 1080p scatticchia ??? comeio avevo letto a giro che non scattava in full hd...se scatta non lo compro è pacco...
Lights_n_roses è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2008, 12:22   #38
Il Castiglio
Senior Member
 
L'Avatar di Il Castiglio
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 5661
Quote:
Originariamente inviato da Lights_n_roses Guarda i messaggi
ah quindi a 1080p scatticchia ??? comeio avevo letto a giro che non scattava in full hd...se scatta non lo compro è pacco...
Non puoi generalizzare in questo modo
se ti dicono che un trailer scatta, non vuol dire che a 1080p scatta SEMPRE.

Se vuoi essere sicuro che non te ne scatti nemmeno uno ... fai bene a non comprarlo

P.S.: se invece vuoi valutare un po' meglio leggi qui:
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=118673

Ultima modifica di Il Castiglio : 26-12-2008 alle 12:32.
Il Castiglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2008, 19:21   #39
Lights_n_roses
Senior Member
 
L'Avatar di Lights_n_roses
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 3080
se hai usato uno dei trailer a 1080p presi da quicktime credo quelli siano un pacchi...perchè ho letto varie recensioni in inglese dove dicevano che si comportava bene in full hd
Lights_n_roses è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2008, 21:30   #40
Caio81
Senior Member
 
L'Avatar di Caio81
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bs pro
Messaggi: 2873
Acquistato oggi, provato con un sacco di video, da mkv a 1080p, a divx, xvid, ISO DVD, ecc..., fotografie, mp3, sono estremamente soddifatto, va praticamente tutto, è una bomba

Ho testato un disco da 3,5" con alimentatore esterno, un disco da 2,5" autoalimentato con le 2 USB, e una pendrive mp3 reader, funziona tutto alla perfezione senza problemi, uso una connessione HDMI verso la TV.

Le uniche pecche notate sono:
  • Problema su un DVD di quelli usciti con la Gazzetta del giro d'Italia: c'è un'immagine in sottofondo che compare per un frame ogni 2-3 secondi, è decisamente fastidiosa
  • Impossibilità di utilizzare i menù nei DVD
  • Con i file mkv con audio DTS non si sente nulla (non uso l'uscita ottica)
  • Non mi ha azzeccato automaticamente la risoluzione giusta per la TV, ho dovuto impostarla a mano

direi che merita un punteggio di 9/10, è un prodotto davvero eccellente, l'interfaccia è davvero bella e intuitiva, e tutto funziona bene.
__________________
My Flickr :: My Panoramio :: My blog :: My business
Caio81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Destiny 2: La Forma Ultima, Cayde-6 nel ...
La Commissione europea apre un'indagine ...
Canon apre finalmente alle ottiche di te...
Slack AI diventa disponibile per tutti g...
GoPro HERO10 Black sfonda il precedente ...
Dreame L20 Ultra Complete: robot aspirap...
Corte dei Conti europea: il divieto alle...
Radeon RX 8000 RDNA 4: tutte le schede a...
iPhone 16, i tasti fisici scompariranno ...
Samsung: con la V-NAND di nona generazio...
roborock Q5 Pro+: robot aspirapolvere co...
iPhone 15 256 GB scende a 899€ e il mode...
Windows 11 24H2, nuova conferma: verrann...
AGCM apre istruttoria su Enel: presunte ...
Cuffie Sennheiser MOMENTUM 4 Wireless: q...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:53.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v