Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-11-2007, 08:47   #21
turk182
Senior Member
 
L'Avatar di turk182
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Modena
Messaggi: 352
Vorrei segnalare anche questo http://www.emtec-international.com/e...me=MOVIECUBE-R

Sembra molto interessante (trovato su pc-professionale di questo mese)
turk182 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2007, 10:30   #22
Polvere
Senior Member
 
L'Avatar di Polvere
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Padova
Messaggi: 961
Ciao, cercavo un lettore Divx e ho trovato questo 3D...
Avevi gia visto questo? Mediagate 350 HD wireless media center - divx/dvd/mp3

Qui una review:
http://www.cnet.com.au/hometheatre/m...0091080,00.htm
Polvere è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2007, 11:03   #23
zerik
Member
 
L'Avatar di zerik
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Fagnano Olona
Messaggi: 256
Quote:
Originariamente inviato da turk182 Guarda i messaggi
Vorrei segnalare anche questo http://www.emtec-international.com/e...me=MOVIECUBE-R

Sembra molto interessante (trovato su pc-professionale di questo mese)
bello

dove lo vendono?
zerik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2007, 06:39   #24
turk182
Senior Member
 
L'Avatar di turk182
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Modena
Messaggi: 352
Quote:
Originariamente inviato da zerik Guarda i messaggi
bello

dove lo vendono?
da quel che ho capito dall'articolo, si dovrebbe poter acquistare prossimamente sul sito emtec
turk182 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2007, 06:58   #25
turk182
Senior Member
 
L'Avatar di turk182
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Modena
Messaggi: 352
Quote:
Originariamente inviato da Polvere Guarda i messaggi
Ciao, cercavo un lettore Divx e ho trovato questo 3D...
Avevi gia visto questo? Mediagate 350 HD wireless media center - divx/dvd/mp3

Qui una review:
http://www.cnet.com.au/hometheatre/m...0091080,00.htm
sembrerebbe interessante, ma con il solito problema della reperibilita' nel nostro paese...
turk182 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2007, 03:30   #26
Polvere
Senior Member
 
L'Avatar di Polvere
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Padova
Messaggi: 961
Questi mi sembrano proprio dei gioiellini, anche per i prezzi.....

http://www.tvix.co.kr/eng/products/PVRM41104130SH.aspx
Polvere è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2007, 20:42   #27
quartaumentata
Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 253
Interessante davvero l'emtec moviecube. Ho scaricato il manuale dal loro sito e sembra un prodotto ottimo.

Non sono riuscito però a capire una cosa (riguardo a quello e ad altri box simili in genere).

I modelli che possono anche registrare, sono paragonabili ad un videoregistratore? Nel senso: registrano programmando con un timer giorno e ora anche a sorgente (tv principalmente) spenta? Perché così sarebbero micidiali. Pensateci, tutto in uno: hd recorder, player multimediale e connessioni audio video e digitali in quantità.

Però ho paura (e torno specificamente a parlare dell'emtec) che la registrazione richieda una sorgente "attiva" (nel caso della tv: accesa e sintonizzata sul programma che interessa). Così perderebbe molto (per le mie aspettative, ovviamente )

Qualcuno ha info più precise?
quartaumentata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2007, 21:56   #28
zerik
Member
 
L'Avatar di zerik
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Fagnano Olona
Messaggi: 256
Quote:
Originariamente inviato da quartaumentata Guarda i messaggi
Interessante davvero l'emtec moviecube. Ho scaricato il manuale dal loro sito e sembra un prodotto ottimo.

Non sono riuscito però a capire una cosa (riguardo a quello e ad altri box simili in genere).

I modelli che possono anche registrare, sono paragonabili ad un videoregistratore? Nel senso: registrano programmando con un timer giorno e ora anche a sorgente (tv principalmente) spenta? Perché così sarebbero micidiali. Pensateci, tutto in uno: hd recorder, player multimediale e connessioni audio video e digitali in quantità.

Però ho paura (e torno specificamente a parlare dell'emtec) che la registrazione richieda una sorgente "attiva" (nel caso della tv: accesa e sintonizzata sul programma che interessa). Così perderebbe molto (per le mie aspettative, ovviamente )

Qualcuno ha info più precise?

ma non credo si possa registrare come dici tu .. poiche' il suddetto EMTEC non ha l'ingresso TV e quindi non ha un suo decoder TV...

il kiss DP 558 ha l'ingresso tv quindi dovrebbe registrare a tv spenta , gli altri non ho guardato.
http://www.kiss-technology.com/?p=558_it&v=user

mi sa' che il kiss e' l'unico ...che ha tv integrato ... cioe' ingresso/uscita TV..
zerik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2007, 07:07   #29
quartaumentata
Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 253
Grazie zeric,

purtroppo confermi il mio timore, per quanto bello l'EMTEC non funge da vero e proprio videorec.

Sul kiss ti dò ragione, mi ero documentato a suo tempo ed è ottimo, solo che nel frattempo sembra sparito dai listini.

La stragrande maggioranza dei videoregistratori con Hd ha il masterizzatore incorporato ma NON una connessione bidirezionale decente con il pc.
Mi chiedo: in un mondo dove i pc sono assai diffusi non dovrebbe essere il contrario? Ossia: videoregistro su hd e riguardo ciò che mi interessa; con la capacità dell'hd sono ore e ore di filmato (un passo avanti rispetto alle vecchie videocassette dove in qualità accettabile erano al massimo 3 ore); tuttavia, non sarà mica che voglio conservare tutto quello che videoregistro..., mi basta rivederlo, poi si cancella, mica tutto è memorabile e degno di conservazione; inoltre a volte si videoregistra per vedere ciò che non si potrebbe vedere in diretta per questione di orari o impegni, ma non lo si vuole conservare.
Riguardo a quel poco che vorrei masterizzare, poiché ho il pc, non vedo perché l'impaccio (e la maggiore spesa) di un masterizzatore incorporato nel videorec; è molto meglio la possibilità di trasferire i pochi file di interesse sul pc e masterizzare lì.
Infine le possibilità di editing: ok qualcosa si fa anche direttamente sul videorec, ma di certo è molto limitato sia come possibilità che come comodità di esecuzione.

Perciò cerco un videoregistratore con hd SENZA masterizzatore e che possa comodamente trasferire file da e verso il pc. Finora non se ne trovano, il kiss sarebbe l'unico ma è difficile da reperire, l'EMTEC (che in un primo momento era parso essere la soluzione) è un bellissimo attrezzo, ottimamente collegabile, ma non è un vero e proprio videorec.

La ricerca continua...
quartaumentata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2007, 13:02   #30
quiete
Senior Member
 
L'Avatar di quiete
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 862
HD mediaplayer prezzo < 300 euro

Come da titolo da un po' mi sto guardando intorno alla ricerca di un hd mediaplayer che non costi troppo (mi sono dato come limite 300 euro circa). Sopra i 300 euro ne ho visti molti, tutti molto performanti, esteticamente curati ma, purtroppo troppo costosi.
Quindi ho fatto una selezione tra quelli "di fascia inferiore" e vi posto qui di seguito una lista di modelli confidando nella vs. preparazione tecnica affinché, attraverso i vs consigli, possa arrivare ad una scelta. Premetto che nn mi interessa per forza il supporto dell'alta definizione e dei files MKV ma vorrei almeno un mediaplayer con processore sigma design della serie EM8620L e con la possibilità di aggiornare il firmware.
Ecco la mia lista:
- Rapsody N35 (http://www.divxtech.com/rapsody_n35.html)
- Modix HD-3520 (http://www.divxtech.com/modix_hd3520.html)
- Dvico TViX HD M-4000 (http://www.tvix.co.kr/Eng/products/HDM4000.aspx)
- New Movie Cowboy HDD player (http://gizmodo.com/gadgets/home-ente...ats-273513.php)
- Savit CineDISK CD36HD (http://www.savitmicro.co.kr/2006E/storge/cd36hd.php)
- Savit CineDISK SM36HD (http://www.savitmicro.co.kr/2006E/tv...ueple_350d.php)

Sarebbe veramente utile (non solo x me credo) riuscire ad avere un confronto tra questi modelli, capire bene le loro caratteristiche, il loro prezzo e, cosa non poco importante, dove comprarli.
Ben vengano nuove segnalazioni se x caso me ne fosse scappato qualcuno!

Per svariati motivi non ho volutamente inserito:
- Packard Bell
- La Cie
- Freecom
- Mediagate
- Novatron IAMM
- Mvix
- Popcorn Hour (all'apparenza il migliore ma non ha l'HD)
- Ziova
- D-Link
- Kiss
- Trekstor
- Rixid
- Sarotech
- Iomega

Grazie ragazzi, spero di sentirvi in tanti!
quiete è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2007, 18:23   #31
gabasr581
Senior Member
 
L'Avatar di gabasr581
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
Messaggi: 571
Ciao,
purtroppo non posso esserti d'aiuto, anzi...ho scoperto grazie a questo post l'esistenza di tali box e sarei interessato ad approfondire l'argomento. A questo punto mi sorge una domanda: Dopo averli salvati su HD.,Con questi aggeggi è possibile vedere anche video di dvd Blu Ray e dvd hd?
gabasr581 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2007, 09:29   #32
quiete
Senior Member
 
L'Avatar di quiete
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 862
Ci sono hdd player che si "mangiano" quasi di tutto (tipo DVICO, POPCORN, ...) e altri no. Dovresti leggerti le spec tecniche x esserne sicuro.

Vorrei inoltre correggere il mio post precedente:
il POPCORN HOUR ha l'hdd interno.

Inoltre vorrei aggiungere che dopo accurate ricerche ho concluso che i migliori x ora sono i DVICO TVIX (4100-5100 - costosetti però ).
A breve però, sebbene abbia un firmware ancora immaturo, il migliore potrebbe essere il POPCORN (anche grazie ad un rapporto qualità/prezzo x ora imbattibile ).
A questo proposito vi segnalo questo sito dove se ne parla ampiamente (si discute anche di molti altri hdd player) e si fanno test approfonditi e competenti.
quiete è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2007, 10:37   #33
taztia
Member
 
L'Avatar di taztia
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 165
ciao a tutti...io sto cercando un hdd multimediale ma che abbia anche la funzione di registrazione poichè volevo registrare da sky...sapreste consigliarmi qualcosa?!
__________________
Monitor: NEC MultiSync EA231WMi; Case: Thermaltake Armor black; Alimentatore: CoolerMaster Silent Pro M700; CPU:Core2Duo Q6600 (Zalman 7700Cu);
Motherboard: ASUS P5B-Deluxe WiFi; RAM: 4*2Gb KINGSTON DDR2 800; Scheda Video: Nvidia 8800GT OC Msi; Masterizzatore: Pioneer Dvr-212.
taztia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2007, 12:10   #34
quiete
Senior Member
 
L'Avatar di quiete
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 862
i TViX lo fanno, altrimenti c'è questo
quiete è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2007, 12:42   #35
taztia
Member
 
L'Avatar di taztia
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 165
Quote:
Originariamente inviato da quiete Guarda i messaggi
i TViX lo fanno, altrimenti c'è questo
Quindi comprando un Dvico serie HD M-4000 riuscirei a sfruttare la connessione video e audio in entrata per registrare da sky?!
__________________
Monitor: NEC MultiSync EA231WMi; Case: Thermaltake Armor black; Alimentatore: CoolerMaster Silent Pro M700; CPU:Core2Duo Q6600 (Zalman 7700Cu);
Motherboard: ASUS P5B-Deluxe WiFi; RAM: 4*2Gb KINGSTON DDR2 800; Scheda Video: Nvidia 8800GT OC Msi; Masterizzatore: Pioneer Dvr-212.

Ultima modifica di taztia : 14-11-2007 alle 13:19.
taztia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2007, 14:52   #36
quiete
Senior Member
 
L'Avatar di quiete
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 862
Da quel che so io sia il 5100 che il 4100 hanno la possibilità di integrare l'entrata analogica (con apposito tuner da comprare a parte). Non mi sembra ci siano entrate digitali
quiete è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2007, 08:37   #37
gabasr581
Senior Member
 
L'Avatar di gabasr581
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
Messaggi: 571
moolto interessante..ho iniziato a leggere qualcosa in giro ed ho notato che in italiano si trova poco o niente...possibile che quessti mediaplayer non abbiano mercato qui da noi?
Dal punto di vista tecnico mi sembra di capire che i migliori siano PopCorn Hour e TVIco 4100/5100, anche se pare che uno tra i migliori riproduttori di video HD sia il Tomacro L2000i. La cosa che mi lascia un po' perplesso è la mancanza della connettività wireless e l'imossibilità di leggere menù ed extra sui DVD HD e Blu Ray (almeno per quanto riguarda Pop Corn Hour).
In sostanza, quello di cui avrei bisogno io è un mediaplayer che mostri sulla mia tv full HD un DVD HD/Blu Ray inserito nel lettore del pc o salvato sull'hd del pc con la massima qualità possibile!
gabasr581 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2007, 08:44   #38
taztia
Member
 
L'Avatar di taztia
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 165
Quote:
Originariamente inviato da quiete Guarda i messaggi
Da quel che so io sia il 5100 che il 4100 hanno la possibilità di integrare l'entrata analogica (con apposito tuner da comprare a parte). Non mi sembra ci siano entrate digitali
si però il tuner lo sfrutterei solo con la televisione, am e interessa poter registrare da sky e quindi collegare l'uscita scart del decoder ad un ingresso audio/video dell'hdd multimediale....nessuno sa dirmi se c'è qualche prodotto che fa questo?!
__________________
Monitor: NEC MultiSync EA231WMi; Case: Thermaltake Armor black; Alimentatore: CoolerMaster Silent Pro M700; CPU:Core2Duo Q6600 (Zalman 7700Cu);
Motherboard: ASUS P5B-Deluxe WiFi; RAM: 4*2Gb KINGSTON DDR2 800; Scheda Video: Nvidia 8800GT OC Msi; Masterizzatore: Pioneer Dvr-212.
taztia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2007, 09:25   #39
iceone
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: RC - CS
Messaggi: 2179
Quote:
Originariamente inviato da taztia Guarda i messaggi
si però il tuner lo sfrutterei solo con la televisione, am e interessa poter registrare da sky e quindi collegare l'uscita scart del decoder ad un ingresso audio/video dell'hdd multimediale....nessuno sa dirmi se c'è qualche prodotto che fa questo?!
giarda questo se fa per te
http://www.elliondigital.com/eng/product02.html
__________________
Trattative Positive: JAN THE LAST/XalienX/Sclergio/DeicidE/gattobestiale/folagana/jok3r87/felipe22/Dylan il drago/THE MATRIX M+/Balop/kecosametto/emmepi/Rubex 79/ShinAkuma/teopn/risil/samu76/tom1/gargasecca/Naruto Arashi/DARIO-GT/hiroshi976/Feidar/maurygozzy/Bobbo82/lukesh/tetsuya31/Freddo26/madyson/KIKKI2/Superkodam/Maury86/zarovat/Lov3r/TNOTB/peter2/Alex_Trask/!ç£m@N/alexbsc/alecxx-mi/TheDarkAngel/Friskio TheBesT/Armyd500/Fabrizio Giammarco.
iceone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2007, 10:21   #40
taztia
Member
 
L'Avatar di taztia
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 165
Quote:
Originariamente inviato da iceone Guarda i messaggi
...davvero bello..ha tutto ciò che miserve,sai se si può programmare la registrazione?sai dove posso trovarlo??
__________________
Monitor: NEC MultiSync EA231WMi; Case: Thermaltake Armor black; Alimentatore: CoolerMaster Silent Pro M700; CPU:Core2Duo Q6600 (Zalman 7700Cu);
Motherboard: ASUS P5B-Deluxe WiFi; RAM: 4*2Gb KINGSTON DDR2 800; Scheda Video: Nvidia 8800GT OC Msi; Masterizzatore: Pioneer Dvr-212.

Ultima modifica di taztia : 15-11-2007 alle 10:27.
taztia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
Boston Dynamics presenta l'evoluzione de...
Scaricati gli ultimi dati dal drone NASA...
Take-Two: dopo l'acquisizione di Gearbox...
NASA Dragonfly: la missione con il drone...
TV Sony: ora al top di gamma ci sono i M...
NVIDIA dice definitivamente addio a Turi...
Ghost of Tsushima: ecco i requisiti PC d...
La prima edizione di Coderful porta il m...
Netflix, è polemica per il presun...
Call of Duty Vanguard: un flop per Activ...
Le ricariche con corrente modulata potre...
Ci sarebbe la Cina dietro gli "atta...
Microsoft Copilot for Security è ...
Il Tribunale si schiera dalla parte di A...
Fastned, la prima stazione di ricarica p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:23.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v