Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 14-02-2008, 03:29   #2101
simon71
Senior Member
 
L'Avatar di simon71
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Milano
Messaggi: 4631
segnalo questa discussione (per chi sa l'inglese), così tanto per (bastardamente) mettere carne al fuoco (parecchia) sulle shcede audio....
E' un interessante dibattito, uno dei tanti tra X-FI versus "Resto do mundo"...Il resto do mundo va dalle M-Audio alle Lynx\rme
Buona lettura


http://www.avsforum.com/avs-vb/showthread.php?t=804827
__________________
MacBook Pro Early 2011, MacOs High Sierra- Apple Time Capsule 2Tb - iPhone 6s Plus Space Grey 128G
simon71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2008, 07:32   #2102
Campioni del Mondo 2006!!
Senior Member
 
L'Avatar di Campioni del Mondo 2006!!
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 4906
Abbiamo capito!!!!!!!!











Campioni del Mondo 2006!! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2008, 20:58   #2103
simon71
Senior Member
 
L'Avatar di simon71
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Milano
Messaggi: 4631
Chiedo umilmente scusa a tutti, e chiedo ai Mod se è possibile cancellare alcuni Post....Ho avuto u problema serio con il Forum quando ho postato.... Non mi comparivano i post e continuavo a dare l'invio...Poi si è freezato il sito....E devo dire che nn è la prima volta che ho problemi con HU
Scusate ancora
__________________
MacBook Pro Early 2011, MacOs High Sierra- Apple Time Capsule 2Tb - iPhone 6s Plus Space Grey 128G
simon71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2008, 21:31   #2104
Campioni del Mondo 2006!!
Senior Member
 
L'Avatar di Campioni del Mondo 2006!!
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 4906
Quote:
Originariamente inviato da simon71 Guarda i messaggi
Chiedo umilmente scusa a tutti, e chiedo ai Mod se è possibile cancellare alcuni Post....Ho avuto u problema serio con il Forum quando ho postato.... Non mi comparivano i post e continuavo a dare l'invio...Poi si è freezato il sito....E devo dire che nn è la prima volta che ho problemi con HU
Scusate ancora
figurati.. scherzavo
Campioni del Mondo 2006!! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2008, 23:44   #2105
simon71
Senior Member
 
L'Avatar di simon71
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Milano
Messaggi: 4631
http://www.digit-life.com/articles2/...-hd2-gold.html

Beh, e questa nessuno se la fila di pezza?
__________________
MacBook Pro Early 2011, MacOs High Sierra- Apple Time Capsule 2Tb - iPhone 6s Plus Space Grey 128G
simon71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2008, 23:47   #2106
Campioni del Mondo 2006!!
Senior Member
 
L'Avatar di Campioni del Mondo 2006!!
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 4906
dove si trova in italia?
Campioni del Mondo 2006!! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2008, 00:36   #2107
mentalrey
Senior Member
 
L'Avatar di mentalrey
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 12095
Se aspetti l'italia, finirai con un prosciutto con minijack nel tuo TA
sul post della prodigy 7.1, un utente ha fatto l'ordine in germania ed e' arrivata il
giorno dopo. Da noi mmm....
__________________
Sound Fun 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9

Ultima modifica di mentalrey : 15-02-2008 alle 00:51.
mentalrey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2008, 02:04   #2108
R3iz
Senior Member
 
L'Avatar di R3iz
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 1982
ragazzi, chiedo per l'ennesima volta un vostro consiglio, sopratutto a voi più esperti di schede audio, sperando di nn stancare con la continua richiesta. Ho un asus G1s, con audio e scheda audio penosi. Perciò ho acquistato un sistema audio logitech z-2300 2.1, che sono spettacolari come casse. Ora però vorrei mettere una buona scheda audio, o usb o express card, visto che quella del notebook è una realtek alc660, qualcosa di scandaloso. Questi sono alcuni modelli cheavrei selezionato:

Terratec Aureon 5.1 USB MK II
Creative Sound Blaster Surround 5.1 USB
Creative Xmod
Creative Sound Blaster X-Fi Xtreme Audio Notebook

Li potrei avere tutti più o meno allo stesso prezzo, tranne l'express card che varierebbe di pochi euro. L'uso che ne farei è molta musica, film e qualche gioco. Mi sapreste consigliare il modello migliore da prendere? o se ne conoscete qualcuno migliore di questi ma nn elencato da me (in una fascia di prezzo più come questi però, diciamo max 80 euro).....mi fareste davvero un grande favore, grazie
__________________
Trattative concluse positivamente

Più di 1850 feedback su eBay
R3iz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2008, 08:19   #2109
dr.gazza
Senior Member
 
L'Avatar di dr.gazza
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano
Messaggi: 3304
Quote:
Originariamente inviato da mentalrey Guarda i messaggi
Se aspetti l'italia, finirai con un prosciutto con minijack nel tuo TA
sul post della prodigy 7.1, un utente ha fatto l'ordine in germania ed e' arrivata il
giorno dopo. Da noi mmm....
quoto in pieno!
in italia è impossibile reperire questo hw!
Io l'avrei anche comprata ma alla fine ho preferito comprare sul solito sito
la onkio se200.!
__________________
Avete mai notato che la gente ne sa molto di più quando cercate di dire qualcosa, che non quando chiedete qualcosa? [dr.Gazza]
dr.gazza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2008, 12:32   #2110
simon71
Senior Member
 
L'Avatar di simon71
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Milano
Messaggi: 4631
Quote:
Originariamente inviato da dr.gazza Guarda i messaggi
quoto in pieno!
in italia è impossibile reperire questo hw!
Io l'avrei anche comprata ma alla fine ho preferito comprare sul solito sito
la onkio se200.!
Cachio, dicono sia una gran bella scheda che ne pensi?
__________________
MacBook Pro Early 2011, MacOs High Sierra- Apple Time Capsule 2Tb - iPhone 6s Plus Space Grey 128G
simon71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2008, 12:54   #2111
Fabio70rm
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma
Messaggi: 1756
Quote:
Originariamente inviato da mentalrey Guarda i messaggi
X dr. gazza direi che ci possono volere anche 3 settimane, di cui
2 passate a fare la muffa nella dogana piu' vicina a casa tua.

X Ale2003

con delle M-Audio Audiophile 2492 oppure 192 dovresti gia'
avere quello che cerchi senza spendere un capitale.
dai un occhio al sito m-audio per le specifiche.
naturalmente c'e' anche la concorrenza da prendere in considerazione.
Esi, E-mu, etc.
Quote:
Originariamente inviato da Campioni del Mondo 2006!! Guarda i messaggi
Differenze tra, m-audio 2496, xtreme music e auzen prelude?

Qualcuno è in grado di farmi un elenco delle differenze? grazie
Quote:
Originariamente inviato da beholder Guarda i messaggi
Fabio ma che differenze sostanziali posso trovare fra Audiotrak Prodigy e una Onkyo? Il chip è lo stesso, si tratta di roba minima, no?

Anche perchè prendere dal giappone sarebbe una sbatta allucinante, oltre a costare circa il doppio. :|
Quote:
Originariamente inviato da beholder Guarda i messaggi
Un'altra cosa che non capisco è come mai fra i consigli non entra mai la nuova Asus, che pure mi viene sponsorizzata ferocemente da altri lati. :|

Allora, forse mi sono spiegato male.

Le schede concepite per editing hanno una serie di componenti, come multi IN/OUT, ingressi XLR bilanciati, audio broadcast, pre mic etc. che un normale utilizzatore per semplice ascolto non usera' mai.

Chiaro che i convertitori sono superiori alle normali schede, ma sono tali perche' servono per compiere operazioni di editing e mastering.

Volete spendere soldi in piu' per componenti che non utilizzerete mai? Padroni!

Esistono pero', se si vuole maggior qualita', dei DAC esterni, da utilizzare in connessione spdif/ottica.
Fabio70rm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2008, 12:55   #2112
Fabio70rm
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma
Messaggi: 1756
Quote:
Originariamente inviato da Satviolence Guarda i messaggi
Come da oggetto: voglio acquistare una nuova scheda audio, che sia di buona qualità ma che non costi 400€. Vorrei una scheda dalle caratteristiche "commerciali", niente cose esoteriche; la Creative X-fi Xtreme Music potrebbe essere una buona scelta anche se mi sembra troppo scontata, ma sinceramente per i negozi non è che si veda molto altro...
L'uso è un misto: ascoltare musica, qualche film, pochi giochi (ma DEVONO girare bene).
Cosa c'è di buono in giro?
Guarda i nomi sono sempre gli stessi: Onkyo, schede con chipset Auzen e Terratec.
Fabio70rm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2008, 12:57   #2113
Fabio70rm
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma
Messaggi: 1756
Quote:
Originariamente inviato da SGRANA Guarda i messaggi
Salve a tutti,è la prima volta che scrivo su un forum e spero che qualcuno possa aiutarmi a risolvere il mio problema...
Ho recentemente acquistato una X-fi elite pro dietro consiglio di un commerciante della creative stessa al fine di soddisfare tutte le mie esigenze in campo audio..ma cosi' non è stato.
Ho scelto questa versione perchè mi consentiva di connettere apparecchiature esterne come la xbox360 e sky hd per poter quindi decodificare e riprodurre attraverso le mie casse analogiche,gigaworks S750,il segnale ac3.ma in seguito ho scoperno che ci sono 2 versioni della elite pro...e la mia è quella senza il decoder ac3 onboard!!
La domanda è quindi:ESISTE UN SOFTWARE IN GRADO DI DECODIFICARE UN SEGNALE AC3 ESTERNO CONNESSO ATTRAVERSO GLI INGRESSI DIGITALI DELLA MIA ELITE PRO??
vi ringrazio anticipatamente e rimango in attesa di un vs suggerimento.
Di norma i software come ad esempio Powerdvd compiono a monte la codifica in AC3, bisognerebbe vedere pero' se te la fa in uscita ottica.
Fabio70rm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2008, 13:06   #2114
Fabio70rm
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma
Messaggi: 1756
Quote:
Originariamente inviato da simon71 Guarda i messaggi
segnalo questa discussione (per chi sa l'inglese), così tanto per (bastardamente) mettere carne al fuoco (parecchia) sulle shcede audio....
E' un interessante dibattito, uno dei tanti tra X-FI versus "Resto do mundo"...Il resto do mundo va dalle M-Audio alle Lynx\rme
Buona lettura


http://www.avsforum.com/avs-vb/showthread.php?t=804827

Grazie delle dritte, appena ho un attimo ci butto un'occhiata.
Fabio70rm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2008, 13:07   #2115
Fabio70rm
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma
Messaggi: 1756
Quote:
Originariamente inviato da R3iz Guarda i messaggi
ragazzi, chiedo per l'ennesima volta un vostro consiglio, sopratutto a voi più esperti di schede audio, sperando di nn stancare con la continua richiesta. Ho un asus G1s, con audio e scheda audio penosi. Perciò ho acquistato un sistema audio logitech z-2300 2.1, che sono spettacolari come casse. Ora però vorrei mettere una buona scheda audio, o usb o express card, visto che quella del notebook è una realtek alc660, qualcosa di scandaloso. Questi sono alcuni modelli cheavrei selezionato:

Terratec Aureon 5.1 USB MK II
Creative Sound Blaster Surround 5.1 USB
Creative Xmod
Creative Sound Blaster X-Fi Xtreme Audio Notebook

Li potrei avere tutti più o meno allo stesso prezzo, tranne l'express card che varierebbe di pochi euro. L'uso che ne farei è molta musica, film e qualche gioco. Mi sapreste consigliare il modello migliore da prendere? o se ne conoscete qualcuno migliore di questi ma nn elencato da me (in una fascia di prezzo più come questi però, diciamo max 80 euro).....mi fareste davvero un grande favore, grazie

Mi pareva di averti gia' risposto...sono schede grosso modo equivalenti, forse Terratec e' un pelino superiore. Ma stiamo li'!
Fabio70rm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2008, 13:15   #2116
dr.gazza
Senior Member
 
L'Avatar di dr.gazza
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano
Messaggi: 3304
Quote:
Originariamente inviato da simon71 Guarda i messaggi
Cachio, dicono sia una gran bella scheda che ne pensi?
aspetto di averla e poi mi diverto, e non manchero di postare le mie impressioni......
__________________
Avete mai notato che la gente ne sa molto di più quando cercate di dire qualcosa, che non quando chiedete qualcosa? [dr.Gazza]
dr.gazza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2008, 18:51   #2117
SL45i
Senior Member
 
L'Avatar di SL45i
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: TORINO
Messaggi: 3200
ragazzi ho deciso per una creative perchè le mie necessità sono solo ascoltare musica in modo molto performante (bei bassi ottimo audio) rispetto alla mia integrata (realtek alc883) ma sono indeciso tra creative xfi extreme music e creative extreme gamer.. permettono di mettere un effetto solo sul mic (come le vecchie live 5.1??) e soprattutto di registrare da "quel che senti" visto che ho letto che un utente con la x-fi extreme audio non gli compare la voce su Vista che è l'os che intendo usare.
__________________
Psu: Seasonic focus gx-1000 - Cpu: i9-9900k @5000mhz - Mb: Msi z390 Meg Ace - Custom Loop Cpu: Ek D5 Pwm + Alphacool ST30 360 rev.2 + Corsair XR5 280 - Ram: 16Gb G.Skill TridentZ Royal 3600mhz - Gpu: Rtx 3070 Liquid by Alphacool - Audio: Nahimic ALC1220 - HDD\M2: Adata Pro M2 Nvme 500gb + Intel 660p 1TB - Western Digital Green da 4 TB - Monitor: LG OLED55B9 4K 120hz Gsync - Chassis: Cooler Master C700M
SL45i è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2008, 19:44   #2118
mentalrey
Senior Member
 
L'Avatar di mentalrey
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 12095
Fabio70rm,
penso che il tuo quote alla mia risposta ad Alex2003 sia da rivedersi..

A parte quello non capisco tutto questo accanirsi contro a schede da 100/150 euro
Che hanno anche features per registrare e altre cose pregevoli.
Per quale motivo una persona non dovrebbe potersi
comprare che so' una Maya44 e usarla per ascoltare musica? e' comunque una scheda
da 100 euro con un audio di tutto rispetto, idem con patate le m-audio 2496
che costano anche meno di 100 euro.
Un dac appena appena decente lo trovi di solito al di sopra dei 130/150 euro
e non e' che abbia questo sostanziale guadagno rispetto alle schede che ho citato,
oltre magari a lasciarti con le solite integrate che funzionano male con i microfoni
anche su roba semplice come il voip, o che non riescono a gestire in maniera decente
alcuni videogiochi, smettendo di elaborare parte dei suoni.
__________________
Sound Fun 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9

Ultima modifica di mentalrey : 16-02-2008 alle 01:33.
mentalrey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2008, 13:34   #2119
pantapei
Senior Member
 
L'Avatar di pantapei
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 2012
salve
cerco una scheda esterna.....solo ascolto musica....budget 400 euro....

grazie
pantapei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2008, 15:20   #2120
simon71
Senior Member
 
L'Avatar di simon71
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Milano
Messaggi: 4631
Quote:
Originariamente inviato da mentalrey Guarda i messaggi
Fabio70rm,
penso che il tuo quote alla mia risposta ad Alex2003 sia da rivedersi..

A parte quello non capisco tutto questo accanirsi contro a schede da 100/150 euro
Che hanno anche features per registrare e altre cose pregevoli.
Per quale motivo una persona non dovrebbe potersi
comprare che so' una Maya44 e usarla per ascoltare musica? e' comunque una scheda
da 100 euro con un audio di tutto rispetto, idem con patate le m-audio 2496
che costano anche meno di 100 euro.
Un dac appena appena decente lo trovi di solito al di sopra dei 130/150 euro
e non e' che abbia questo sostanziale guadagno rispetto alle schede che ho citato,
oltre magari a lasciarti con le solite integrate che funzionano male con i microfoni
anche su roba semplice come il voip, o che non riescono a gestire in maniera decente
alcuni videogiochi, smettendo di elaborare parte dei suoni.
Quoto!
Un Dac esterno per essere "percepito" deve innanzitutto essere al di sopra di ogni sospetto....e quelli che lo sono PER ME partono dal Benchmark Dac1 per arrivare ai Threshold o ai Chord, passando per i vari Lavry....
sotto francamente continuerò sempre a dirlo senza stancarmi mai si investono un po' di cocuzze e ci si compra una Lynx L22\TwoB che resta comunque IL riferimento tra le schede audio, specie per il Playback...altrimenti se spaventati dal costo e dal suo austero aspetto PRO ci si può sbizzarrire con Onkyo, Auzen, M-Audio, Audiotrak\Esi...Grazie a Dio oggi le scelte non mancano, a differenza di non molti anni fa
Saluti
__________________
MacBook Pro Early 2011, MacOs High Sierra- Apple Time Capsule 2Tb - iPhone 6s Plus Space Grey 128G
simon71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
La cinese Dongfeng produrrà i suo...
NVIDIA SFF Enthusiast GPU: nuovo program...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:10.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v