Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-03-2009, 23:13   #301
madeofariseo
Senior Member
 
L'Avatar di madeofariseo
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Qui in provicia di Qualcosa
Messaggi: 1977
Quote:
Originariamente inviato da gabriel1981 Guarda i messaggi
Ho capito....altro hd da prendere!!

Quindi mi manca hard disk e scheda audio giusto?
si esatto
è anche una sicurezza in più per i tuoi dati
__________________
lol
madeofariseo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2009, 00:23   #302
radiodays
Senior Member
 
L'Avatar di radiodays
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 320
Quote:
Originariamente inviato da madeofariseo Guarda i messaggi
facciamo finta che tu abbia un solo pc per fare la musica;

ti dovrai dotare di due Hard drive fisici

- uno per il sistema operativo e i programmi
- l'altro per i campioni e i file di montaggio
l'importante è che essi siano fisicamente divisi

in genere il sistema operativo si ottimizza con dei piccoli accorgimenti che sono tutti descritti in prima pagina, tutti molto semplici ed efficaci

nel caso che tu usi il pc anche per altre cose basta partizionare uno dei due hard-disk con un dual-boot

insomma se ne compri un altro vai senz'altro meglio
Sto configurando il mio pc per l'ascolto audio e mi sto orientando verso un unico hard disk.. non mi sembra una scelta tanto assurda..
radiodays è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2009, 10:52   #303
the_joe
Senior Member
 
L'Avatar di the_joe
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Messaggi: 13631
Quote:
Originariamente inviato da radiodays Guarda i messaggi
Sto configurando il mio pc per l'ascolto audio e mi sto orientando verso un unico hard disk.. non mi sembra una scelta tanto assurda..
A me invece si, da sistemista posso solo lodare le soluzioni con 2 hard disk fosse anche solo per avere una ridondanza dei dati perchè fare le copie su 2 hard disk diversi è il sistema più semplice per mettere al sicuro i dati, poi con 2 hard disk puoi, come hanno già detto, incrementare le prestazioni del sistema spostando i files di swap sul disco NON di sistema....ecc.ecc......

Quindi secondo me la spesa di un secondo Hard Disk viene ampiamente compensata dalle migliorie che puoi ottenere.
__________________
焦爾焦
the_joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2009, 15:40   #304
:dissident:
Registered User
 
L'Avatar di :dissident:
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: SaTuRn
Messaggi: 1589
Si anche secondo me e' una scelta davvero indispensabile
:dissident: è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2009, 16:48   #305
madeofariseo
Senior Member
 
L'Avatar di madeofariseo
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Qui in provicia di Qualcosa
Messaggi: 1977
Quote:
Originariamente inviato da radiodays Guarda i messaggi
Sto configurando il mio pc per l'ascolto audio e mi sto orientando verso un unico hard disk.. non mi sembra una scelta tanto assurda..
nessuno comunque ti vieta di usarne uno, ma qui non si parla di assemblare un pc per ascoltare musica, ma di una postazione di lavoro per produrre, elaborare e masterizzare audio, i cui dati sono frutto di un lavoro e quindi vanno tenuti al sicuro.
__________________
lol

Ultima modifica di madeofariseo : 07-05-2009 alle 16:58.
madeofariseo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2009, 15:02   #306
PinkNoiser
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 1070
Se vuoi prendere un solo hard disk devi conoscere te stesso, e lo puoi fare solo se sai che riuscirai a fare puntualmente backup giornalieri su un disco esterno, destinato solo al backup e che magari poi stacchi da corrente e computer.
Un buon grado di sicurezza lo hai anche con i due hard disk, per questo che è una scelta abbastanza comune.
Senza dimenticare che il giorno che dovrai/vorrai fare registrazioni in multitraccia o cambieranno le tue esigenze potrai configurarli in raid e avere aumento di prestazioni..
__________________
DAW:[TT Matrix||Modu82+ Pro 425W||P5Q Deluxe P45||E6750@2.8Ghz+CM HyperTx||2x2GB Corsair Dominator 8500c2d||2xSeagate 250Gb||OCZ Vertex3 120Gb||HD5750 Vapor-X||Samsung P2270HD||TASCAM US-144||W8Pro]
DELL XPS 15 9530 (non imparo mai )
PinkNoiser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2009, 15:52   #307
LYM
Junior Member
 
L'Avatar di LYM
 
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 2
Prese schermate e gruppi di continuità

Un saluto a tutti è la prima volta che scrivo qui e mi sembra un bel posto. Da circa un anno ascolto musica praticamente solo a partire da un pc portatile con tutti i limiti che avete già illustrato. Il desktop è collegato poi all'impianto stereo amplificatore e casse. Uno dei problemi, oltre a quello del surriscaldamento del pc è il ronzio nettamente udibile della corrente. Ho letto nella parte iniziale di questo thread della possibilità di usare prese schermate e gruppi di continuità, possono risolvere il mio problema? E' possibile che se sposto la massa di cavi e le prese a volte tale disturbo si riduca drasticamente (!?).. Potete darmi qualche dritta su come approfondire tale argomento? Il fatto che l'impianto elettrico domestico non sia dotato di prese con messa a terra può in qualche modo influire?

Grazie in anticipo per la risposta che sono certo sarà esaustiva e di grande competenza.

Se riterrete opportuno avere indicazioni più precise sui miei componenti informatici e audio sarò lieto di fornirveli

Un saluto Cordiale
Buon Lavoro

Andrea
LYM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2009, 16:00   #308
LYM
Junior Member
 
L'Avatar di LYM
 
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 2
Cavi di connessione

Una aggiunta al precedente quesito.
Quanto il cavo di connessione desktop-ampli (che credo di qualità modesta) incide sulla presenza di ronzii? Potrebbe essere sufficiente sostituirlo con uno schermato o schermato meglio? E i gruppi di continuità come influiscono?

Grazie ancora a presto

Un saluto

Andrea
LYM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2009, 20:50   #309
madeofariseo
Senior Member
 
L'Avatar di madeofariseo
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Qui in provicia di Qualcosa
Messaggi: 1977
Quote:
Originariamente inviato da LYM Guarda i messaggi
Una aggiunta al precedente quesito.
Quanto il cavo di connessione desktop-ampli (che credo di qualità modesta) incide sulla presenza di ronzii? Potrebbe essere sufficiente sostituirlo con uno schermato o schermato meglio? E i gruppi di continuità come influiscono?
no

l'unica soluzione potrebbe essere una scheda sonora con uscite Bilanciate
__________________
lol
madeofariseo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2009, 15:16   #310
PinkNoiser
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 1070
Quote:
Originariamente inviato da madeofariseo Guarda i messaggi
no

l'unica soluzione potrebbe essere una scheda sonora con uscite Bilanciate
si ma anche se si tratta di un cavo RCA sbilanciato, la schermatura della massa esterna può fare la differenza.. provare per credere..

Prova anche una cosa del genere.. http://www.tnt-audio.com/clinica/shield.html

Per i ground loop, si, può influire molto non avere prese messe a terra.. ma da questo punto di vista (e solo da questo punto di vista!) è meglio che averle con una cattiva messa a terra!

Prova a spostare, distanziare, distribuire i cavi e connessione in diverse combinazioni.
I gruppi di continuità non hanno mai aiutato, ma è anche vero che non ho mai provato con un gruppo di continuità veramente serio..
__________________
DAW:[TT Matrix||Modu82+ Pro 425W||P5Q Deluxe P45||E6750@2.8Ghz+CM HyperTx||2x2GB Corsair Dominator 8500c2d||2xSeagate 250Gb||OCZ Vertex3 120Gb||HD5750 Vapor-X||Samsung P2270HD||TASCAM US-144||W8Pro]
DELL XPS 15 9530 (non imparo mai )
PinkNoiser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2009, 23:32   #311
madeofariseo
Senior Member
 
L'Avatar di madeofariseo
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Qui in provicia di Qualcosa
Messaggi: 1977
Quote:
Originariamente inviato da PinkNoiser Guarda i messaggi
si ma anche se si tratta di un cavo RCA sbilanciato, la schermatura della massa esterna può fare la differenza.. provare per credere..

Prova anche una cosa del genere.. http://www.tnt-audio.com/clinica/shield.html

Per i ground loop, si, può influire molto non avere prese messe a terra.. ma da questo punto di vista (e solo da questo punto di vista!) è meglio che averle con una cattiva messa a terra!

Prova a spostare, distanziare, distribuire i cavi e connessione in diverse combinazioni.
I gruppi di continuità non hanno mai aiutato, ma è anche vero che non ho mai provato con un gruppo di continuità veramente serio..
provai anche con quel tipo di cavo non risolsi nulla purtroppo
__________________
lol
madeofariseo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2009, 11:32   #312
gcerasari
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 806
Volendo fare una DAW con un budget di 400€ e con questi componenti già presenti : scheda video, scheda audio, cabinet, mast.dvd cosa potete consigliarmi?
Pensavo ad un Quad core (Q8400 almeno), 4gb ddr2, una PQ5 di base (sugli 80€) un HD da 500gb piatto singolo Seagate 7200.12 e un LC power da almeno 560W per completare il tutto.
Che dite va bene cosi? Considerando anche i pezzi che già possiedo.
gcerasari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2009, 11:56   #313
:dissident:
Registered User
 
L'Avatar di :dissident:
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: SaTuRn
Messaggi: 1589
in realta', per come la vedo io, dipende tutto da che scheda audio hai gia'
:dissident: è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2009, 12:00   #314
Vul
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 6689
Quote:
Originariamente inviato da :dissident: Guarda i messaggi
in realta', per come la vedo io, dipende tutto da che scheda audio hai gia'
e perchè?
Vul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2009, 12:39   #315
:dissident:
Registered User
 
L'Avatar di :dissident:
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: SaTuRn
Messaggi: 1589
Perche' da quello si capisce su cosa abbia senso investire!
Che scheda hai?
:dissident: è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2009, 12:42   #316
mentalrey
Senior Member
 
L'Avatar di mentalrey
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 12088
Be' direi che siccome si tratta di un pc per la musica
la scheda audio e' un componente "principale"
che va' (e dovrebbe andare) ad influire parecchio sulla qualita' finale dell'ascolto e
sul prezzo finale dell'apparecchio.

Casomai per quale motivo mettere un quad core e 4 giga di ram, in un pc che deve fare da player multimediale?
La meta' di quanto indicato e' gia' sovradimensionato. (a meno che NON sia un DAW, ma un pc per giocare)
__________________
Sound Fun 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9

Ultima modifica di mentalrey : 09-07-2009 alle 12:48.
mentalrey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2009, 13:04   #317
:dissident:
Registered User
 
L'Avatar di :dissident:
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: SaTuRn
Messaggi: 1589
Quote:
Originariamente inviato da mentalrey Guarda i messaggi
La meta' di quanto indicato e' gia' sovradimensionato. (a meno che NON sia un DAW, ma un pc per giocare)
beh dipende, per progetti di 24 o piu' tracce, ognuna con i suoi VST, e' giusto, il problema e' che non ha senso configurare una DAW che possa gestire un progetto di questo tipo se poi hai una sound blaster..
:dissident: è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2009, 13:37   #318
mentalrey
Senior Member
 
L'Avatar di mentalrey
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 12088
no ok, se si tratta di un pc che serve a fare registrazioni e montaggio
il senso cambia. E' una workstation questo caso e non piu' un player multimediale,
nel quale comunque non terrei una suondBlaster.
__________________
Sound Fun 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9
mentalrey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2009, 14:18   #319
Vul
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 6689
Allora la scheda audio non migliora la velocità e le prestazioni del sistema in fase di produzione/registrazione/riproduzione.
Il vantaggio in fase di registrazione è il fatto di avere degli asio particolari per la scheda e non generici come gli asio4all.

Se parliamo di cosa influisce sulle qualità della scheda audio da daw,allora le caratteristiche sono due:
-qualità convertitori
-numero e tipo di collegamenti

Ergo,per chi faccia musica da discoteca e non ha sintetizzatori esterni,prendere una scheda piena di collegamenti e chissà che altro da piu di 100 euro difficilmente potrà essere un vantaggio rispetto a una normalissima m-audio audiophile.
Inoltre la qualità dei convertitori è molto ma molto difficilmente apprezzabile specie se in un ambiente non trattato con monitor (casse) inadatti.

Ultima modifica di Vul : 09-07-2009 alle 14:22.
Vul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2009, 14:39   #320
:dissident:
Registered User
 
L'Avatar di :dissident:
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: SaTuRn
Messaggi: 1589
Quote:
Originariamente inviato da mentalrey Guarda i messaggi
no ok, se si tratta di un pc che serve a fare registrazioni e montaggio
il senso cambia. E' una workstation questo caso e non piu' un player multimediale,
nel quale comunque non terrei una suondBlaster.
Si ma infatti si parla di DAW non di player multimediale

Quote:
Originariamente inviato da Vul Guarda i messaggi
Allora la scheda audio non migliora la velocità e le prestazioni del sistema in fase di produzione/registrazione/riproduzione.
Il vantaggio in fase di registrazione è il fatto di avere degli asio particolari per la scheda e non generici come gli asio4all.
Che e' un vantaggio non da poco, cosi' come le possibilita' di routing interne ed eventualmente dsp integrati per gli effetti..Cmq in assoluto sono i driver quelli che determinano la performance di una DAW

Quote:
Originariamente inviato da Vul Guarda i messaggi
Inoltre la qualità dei convertitori è molto ma molto difficilmente apprezzabile specie se in un ambiente non trattato con monitor (casse) inadatti.
infatti il mio discorso era proprio questo, inutile avere un super pc ma una scheda audio cmq mediocre e dei monitor inadatti, in una DAW le spese piu' importanti sono proprio queste
:dissident: è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Xbox Series X si veste di bianco, ma &eg...
La Porsche Boxster elettrica beccata in ...
L'iPad da 10,9" (Wi-Fi, 64GB) è sceso a ...
Dell, calo del mercato PC: licenziati 13...
Alfa Romeo Milano, scopriamo profilo e l...
Hisense vende un TV FHD 32 pollici con Q...
Cisco Webex anche in auto: ora è ...
Phil Schiller, il boss dell'App Store di...
Lola in Formula E insieme a Yamaha, due ...
Motorola MA1 è l'accessorio ideale per u...
Tineco e aspirapolveri senza fili, la nu...
Blocco note, c'è un modo per ripr...
Relic Entertainment dice addio a SEGA: l...
SPATIUM M580 FROZR, il nuovo SSD PCIe Ge...
Le schede video NVIDIA GeForce RTX con i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:26.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v