Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-11-2020, 11:16   #1
gatto95
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2012
Messaggi: 10
Consiglio diffusori/casse per PC

Ciao a tutti,
spero di aver azzeccato topic e discussione.
Sto cercando dei diffusori da abbinare al mio pc e alla fire stick tv attaccate entrambi ad un monitor benq: al momento ho delle hercules xps lounge 2.1 che devo sostituire perchè hanno iniziato a dare dei problemi. Il pc è situato su una scrivania nella mia camera, per cui una stanza di piccole-medie dimensioni. Riguardo al budget pensavo di spendere sui 150 euro circa. L'uso sarebbe generico: film, serie tv con la fire stick e gaming sporadico sul pc. Inoltre, se possibile, preferirei dimensioni non troppo grosse per problemi di spazio. Preciso che, al momento, non ho una scheda audio dedicata e quindi connetto le mie casse direttamente alla scheda madre.
Detto questo, ho molti dubbi e domande sul come debba orientarmi nell'acquisto: consigliate un 2.0 o un 2.1 nel mio caso? E quali modelli nello specifico? Riuscireste anche ad indicarmi una buona scheda audio?
Scusate la mia impreparazione, ma non sono molto pratico in questo campo.
Grazie mille!
gatto95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2020, 16:03   #2
DelusoDaTiscali
Senior Member
 
L'Avatar di DelusoDaTiscali
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 2778
Poiché parli di fire stick TV devo dedurre (ma tu non lo specifichi!) che le casse siano collegate all' uscita cuffie del monitor, di cui quindi utilizzaresti il DAC interno.

Dovresti innanzitutto confermare questo tipo di collegamento che rende inutile la scheda audio interna se non per la deprecabile funzione di "mixer".

Dovresti poi dire se sei interessato adun suono più impressionante (credo vada meglio per il gaming e certi tipi di musica) per il quale forse è meglio un 2.1 o un ascolto più sobrio per il qule preferirei un 2.0 (a meno di non andare su sistemi audio "veri", con budget più impegnativi).

In entrambi i casi dai una occhiata alla produzione Edifier.

Confermando eventualmente che ora il device audio selezionato è HDMI / monitor, dovresti considerare per l'ascolto musicale l' uso di foobar con interfaccia wasapi che esclude il mixer di windows (ovviamente preclude l' uso contemporaneo dell' audio da parte di altre applicazioni).
__________________
[Ora di nuovo cliente Tiscali, altri gestori mi hanno deluso... di più! ]
DelusoDaTiscali è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2020, 16:16   #3
gatto95
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2012
Messaggi: 10
Ciao!
Allora sì, le hercules sono collegate all'uscita cuffie del monitor tramite jack da 3.5.
Come suono non vorrei qualcosa di pompato, nè troppo sparato. Cerco un suono buono e sobrio che non sia boxato pur rimanendo nella limitazione di budget.
Infine il pc è collegato tramite display port e le casse ai jack posteriori della motherboard.
Ho dato una occhiata alle edifier: i modelli più a fuoco sarebbero, forse, r1280t e le r1700bt che sono 2.0.
Tuttavia, viste le problematiche di spazio che ho sulla scrivania esisterebbero soluzioni con speaker leggermente più piccoli, senza perdere troppo in termini di qualità?
Ti ringrazio per le dritte!
gatto95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2020, 16:31   #4
DelusoDaTiscali
Senior Member
 
L'Avatar di DelusoDaTiscali
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 2778
Purtroppo "piccolo, economico e bensuonante" [imho] è chiedere un po' troppo, soprattuto per la resa sui bassi le dimensioni contano e le tecnologie per ottenere di più (nei limiti del possibile) da dispositivi piccoli costano...

...attenti alri interventi è possibile che io sia troppo esigente o comunque non aggiornato...
__________________
[Ora di nuovo cliente Tiscali, altri gestori mi hanno deluso... di più! ]
DelusoDaTiscali è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2020, 16:38   #5
gatto95
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2012
Messaggi: 10
Ho capito!
Tralasciando la questione di spazio, consiglieresti quelle che ho individuato (le edifier r1280t o le r1700db) oppure, secondo te, ci sarebbero altri modelli più adatti per le mie esigenze di suono?
Grazie.
gatto95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2020, 19:11   #6
DelusoDaTiscali
Senior Member
 
L'Avatar di DelusoDaTiscali
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 2778
Non le ho in casa e difficilmente troverai qualcuno che le abbia provate entrambe...

...il punto è che le 1700BT (non mi risulta un modello "db") costano il 50% in più ed hanno il bluetooth...

...non posso che convenire con il recensore su YT: "...Secondo me R1700BT ha un po 'di vantaggio nella qualità del suono, ma R1280T è vicino. Le caratteristiche e la qualità costruttiva è dove R1700BT vince facilmente..." (vedi)
__________________
[Ora di nuovo cliente Tiscali, altri gestori mi hanno deluso... di più! ]
DelusoDaTiscali è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2020, 19:44   #7
gatto95
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2012
Messaggi: 10
Ciao,
Si scusami, sono le R1700BT. Mi sono confuso con un' altra versione delle R1280T. Ci sono anche le R1280DB che penso abbiano in più solo il Bluetooth rispetto le R1280T.
Quindi mi consigli le R1280T?
Grazie!
gatto95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2020, 05:17   #8
DelusoDaTiscali
Senior Member
 
L'Avatar di DelusoDaTiscali
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 2778
Se il bluetooth non ti interessa, sì.

p.s. forse ci sarebbe da fare un ragionamento sull' uso del DAC interno al monitor che potrebbe essere buono ma anche no... non ti saprei dire come verificarlo però... diciamo che - quanto meno per uso musicale - un dac amp usb esterno (ma non ti saprei indicare un modello) potrebbe avere anche l' uscita cuffie (aumentando però il groviglio di cavi e cavetti sulla scrivania...)
__________________
[Ora di nuovo cliente Tiscali, altri gestori mi hanno deluso... di più! ]
DelusoDaTiscali è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2020, 14:19   #9
Alpha Centauri
Senior Member
 
L'Avatar di Alpha Centauri
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Il Cosmo [però vivo a ROMA]
Messaggi: 4539
Salve, leggo con interesse questa discussione perché sto per comprare un monitor cui dovrò attaccare pc, firestick, e forse un decoder satellitare stand alone x vedere la tv in chiaro (tivusat), a meno che non decida di prendere direttamente una scheda pctv interna che quindi farebbe uscire l'audio della tv come audio del pc. Inoltre al suddetto monitor di tanto in tanto vorrei attaccare il mio note 10 in modalità dex. E mi stavo giusto chiedendo quale soluzione adottare per far uscire l'audio da tutti questi dispositivi senza impazzire.
Per questo oensavo ad una soundbar, ma ancje casse con un amplificatore potrebbero andar bene.
Quindi chiedo, visto che collegare tale soluzione audio al Jack delle cuffie mi pare un po' sacrifica come soluzione, non sarebbe possibile collegare il PC via spdif e la firestick via BT o wireless? Se si, su che soluzione dovrei orientarmi, considerando che l'utilizzo sarebbe ascoltare musica da PC e poi video streaming? Una soundbar od altoparlanti con bt sarebbero comodi per inviarci ora l'audio del telefono, ora quello di un dispositivo streaming, ora eventualmente il PC (così se compro il decoder satellitare stand alone collego quello tramite l'uscita spdif, immaginando che questi dispositivi audio non ne abbiano disponibile più di una)? Oppure diventa una seccatura, con più contro che pro?
Insomma, mi servirebbe dispositivo anzitutto versatile, con buona qualità per la musica, ma non con esigenze da audiofilo. Mi piacerebbe non spendere più di 200€, visto che dovrò comprare ancje monitor, pc e firestick.
__________________

Vendo Alimentatore Tagan SuperRock 400w (TG400-U33II) Vendo mouse e tastiere
Per favore, mandatemi email e non PVT per contatti in privato. I PVT son sempre pieni!
Alpha Centauri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2020, 16:24   #10
sacd
Moderatore
 
L'Avatar di sacd
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Messaggi: 42109
Quote:
Originariamente inviato da Alpha Centauri Guarda i messaggi
Salve, leggo con interesse questa discussione perché sto per comprare un monitor cui dovrò attaccare pc, firestick, e forse un decoder satellitare stand alone x vedere la tv in chiaro (tivusat), a meno che non decida di prendere direttamente una scheda pctv interna che quindi farebbe uscire l'audio della tv come audio del pc. Inoltre al suddetto monitor di tanto in tanto vorrei attaccare il mio note 10 in modalità dex. E mi stavo giusto chiedendo quale soluzione adottare per far uscire l'audio da tutti questi dispositivi senza impazzire.
Per questo oensavo ad una soundbar, ma ancje casse con un amplificatore potrebbero andar bene.
Quindi chiedo, visto che collegare tale soluzione audio al Jack delle cuffie mi pare un po' sacrifica come soluzione, non sarebbe possibile collegare il PC via spdif e la firestick via BT o wireless? Se si, su che soluzione dovrei orientarmi, considerando che l'utilizzo sarebbe ascoltare musica da PC e poi video streaming? Una soundbar od altoparlanti con bt sarebbero comodi per inviarci ora l'audio del telefono, ora quello di un dispositivo streaming, ora eventualmente il PC (così se compro il decoder satellitare stand alone collego quello tramite l'uscita spdif, immaginando che questi dispositivi audio non ne abbiano disponibile più di una)? Oppure diventa una seccatura, con più contro che pro?
Insomma, mi servirebbe dispositivo anzitutto versatile, con buona qualità per la musica, ma non con esigenze da audiofilo. Mi piacerebbe non spendere più di 200€, visto che dovrò comprare ancje monitor, pc e firestick.
Per il tuo problema meglio questa discussione, anche percheè questa andrebbe chiusa perchè esiste quella ufficiale sul 2.0-2.1

https://www.hwupgrade.it/forum/showt...56479&page=866
__________________
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | Zotac RTX 3060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2020, 17:09   #11
Alpha Centauri
Senior Member
 
L'Avatar di Alpha Centauri
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Il Cosmo [però vivo a ROMA]
Messaggi: 4539
Ok, allora posto di là.
Grazie per l'indicazione.
Ps mi par di capire che quindi è anche inutile che apra un topic mio con questa domanda?
__________________

Vendo Alimentatore Tagan SuperRock 400w (TG400-U33II) Vendo mouse e tastiere
Per favore, mandatemi email e non PVT per contatti in privato. I PVT son sempre pieni!
Alpha Centauri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2020, 19:24   #12
sacd
Moderatore
 
L'Avatar di sacd
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Messaggi: 42109
Quote:
Originariamente inviato da Alpha Centauri Guarda i messaggi
Ok, allora posto di là.
Grazie per l'indicazione.
Ps mi par di capire che quindi è anche inutile che apra un topic mio con questa domanda?
Si, anche perchè avrai risposte più in fretta dove ti ho detto
__________________
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | Zotac RTX 3060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Cisco presenta Hypershield, una soluzion...
Arriva Mastercard For Fintechs, il perco...
TSMC avverte il mondo: i chip fabbricati...
Auricolari economici CMF by Nothing Buds...
Fallout, la serie TV: la Stagione 2 &egr...
L'assistente virtuale Meta AI diventa pi...
iPhone 15 Pro 1 TB è sceso a 1.442€. Il ...
LastPass, campagna di phishing ai danni ...
ECOVACS DEEBOT T30 PRO OMNI è ancora dis...
Apple Watch Series 9 GPS + Cellular 45mm...
Apple verso la sostenibilità con ...
SK hynix e TSMC insieme per realizzare l...
Vi siete persi l'Antologia di Fallout in...
Scope elettriche in offerta su Amazon. O...
Llama 3, Meta introduce il Large Languag...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:23.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v