Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Consigli per gli acquisti

Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Siamo volati a Helsinki, in Finlandia, per testare a fondo il nuovo OnePlus Watch 2 Nordic Blue Edition. L'orologio ci ha convinti durante i test invernali a Helsinki, grazie al design raffinato, alle prestazioni impeccabili, alla resistenza agli ambienti estremi e all'ottima autonomia garantita dalla modalità intelligente.
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Edge9 ha visitato lo stabilimento produttivo di Lenovo nei pressi di Budapest in Ungheria, che serve tutta la zona EMEA per i prodotti “business”: PC, storage e server. Un impianto all’avanguardia, con altissimi tassi di efficienza ma anche una grande attenzione alle condizioni lavorative dei dipendenti e alla sostenibilità ambientale
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15 è un notebook gaming che punta sul rapporto prezzo-prestazioni per garantire a chi ha un budget intorno o persino inferiore ai 1000€ di giocare abbastanza bene in Full HD grazie alla RTX 4050 Laptop di NVIDIA e la compatibilità con il DLSS 3.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 10-12-2022, 07:27   #1
belacqua
Senior Member
 
L'Avatar di belacqua
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 762
consiglio su nuovo hdd interno per aggiornare sistema e ampliare capacità storage

Ciao,
chiedo un consiglio per acquisto di necessità: il mio sistema in firma ha circa 10 anni ma è ancora molto performante, per l'uso che ne faccio.
Siccome ho i due hard disk (quello ordinario da 1 tb e l'SSD da 180 gb) ormai quasi pieni, ho la necessità di ampliare capacità di storage e al tempo stesso, dovendo rivolgermi al mercato attuale, credo che prenderne uno nuovo costituisca un aggiornamento del sistema.
Vorrei quindi, per il sistema in firma, aggiungere un terzo HD interno molto molto capace (1 tb?). E vorrei fosse un SSD in quanto, immagino, ormai sia lo standard preferibile (velocità...). Tenete conto che ho il SO sull'attuale SSD (nel caso potrei anche farlo spostare sul nuovo? ma forse questo non mi occorre; dedicherei il nuovo a tante altre cose, storage, programmi ecc.).
Ciò posto, dal mercato attuale quale SSD è consigliabile acquistare, alla luce delle caratteristiche che mi servono, e che sia compatibile con la mia macchina in firma?
sono da qualche anno un pò fuori dal mondo pc e quindi qualche consiglio su attuali marchi preferibili, tecnologie ecc., sarebbe graditissimo.
Grazie mille!
__________________
CPU i7 3770 cooled by Arctic Cooling Freezer i30 - MoBo Asrock Z77 Extreme4 - VGA RED DEVIL RX 480 8 GB ! -
RAM
Corsair Vengeance 8GB lp - SSD Crucial 1 TB + SSD 512 GB + HDD Seagate Barracuda 1 TB - PSU Super Flower 650W 80+ Gold -
CASE Fractal Design Define R4 - MONITOR
Philips Momentum 32M1C5500VL curved
belacqua è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2022, 13:59   #2
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 18123
Su quella scheda madre puoi collegare solo SSD SATA in tradizionale formato 2.5 pollici.

Solitamente in questo ed anche in altri forum si consigliano due modelli di SSD di quel tipo perché è risaputa la loro bontà, non che gli altri siano tutti cattivi, ci sono sicuramente altri buoni SSD in commercio, ma con il Samsung 870 EVO ed il Crucial MX 500 si va sul sicuro di non sbagliare.

https://www.samsung.com/it/memory-st...mz-77e500b-eu/

https://it.crucial.com/products/ssd/crucial-mx500-ssd

Il taglio (la dimensione in GB) sceglila tu in base alle tue esigenze e disponibilità di spesa.
Nicodemo Timoteo Taddeo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2022, 14:44   #3
belacqua
Senior Member
 
L'Avatar di belacqua
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 762
Grazie mille, immaginavo io non fossi aggiornato, da quel che capisco, nel frattempo sono uscite altre tipologie di hdd!! Poco male, per fortuna posso trovare quel che mi occorre, quindi. Grazie davvero per l'aiuto! procedo, credo che 1 TB mi possa bastare, fino al prox hdd ahahahahah. Che poi quanti slot avrò liberi ancora, con la mia scheda madre? Chissà
__________________
CPU i7 3770 cooled by Arctic Cooling Freezer i30 - MoBo Asrock Z77 Extreme4 - VGA RED DEVIL RX 480 8 GB ! -
RAM
Corsair Vengeance 8GB lp - SSD Crucial 1 TB + SSD 512 GB + HDD Seagate Barracuda 1 TB - PSU Super Flower 650W 80+ Gold -
CASE Fractal Design Define R4 - MONITOR
Philips Momentum 32M1C5500VL curved
belacqua è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Helldivers 2 ritirato dalla vendita in 1...
Tutte le offerte del weekend sui robot p...
4 friggitrici ad aria sotto i 50€! Una è...
Scontatissimi 2 ASUS TUF con GeForce RTX...
Questa nuova memoria può funziona...
Super sconti realme 12 Pro 5G e realme 1...
Non perdetevelo: DJI Mini 3 (no patentin...
Samsung dirà addio alle GPU AMD p...
PlayStation Plus: a maggio regala EA Spo...
Intel ha ricevuto 30 milioni di euro dal...
Offerte Amazon del Weekend: super prezzi...
I Google Pixel Watch 2 sono crollati a 2...
Creator digitali, c'è un PC LG Gr...
La sindrome da inseguimento ad OpenAI st...
Da non credere: questo TV Nokia UHD da 6...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:02.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v