Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 02-11-2013, 08:14   #161
benny0689
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 544
Quote:
Originariamente inviato da Jack7 Guarda i messaggi
Adesso mi inizia a sorgere un dubbio...
In questo topic di un forum americano si parla di quale modello di rMBP Haswell si è ordinato.
http://forums.macrumors.com/showthread.php?t=1658638

Beh, in 42 pagine di discussione non ho visto un ordine con 8gb RAM.
E parlo anche di 13"!! Tutti con 16.
Sono americani nel vero senso della parola, forse hanno visto qualcosa nella gestione della memoria di Mavericks che noi non avevamo notato, sono più lungimiranti in un'ottica vendita o abbiamo semplicemente sbagliato noi a prenderlo con 8GB di RAM?

Personalmente ora sto veramente pensando di aver fatto uno sbaglio.
ma dai, 8 gb bastano e avanzano per qualsiasi cosa al momento! personalmente penso che i 16 gb serviranno al massimo fra 2/3 anni, ma solo se si utilizzano moltissime macchine virtuali in contemporanea.
E' una scelta lungimirante si, ma non dimentichiamoci che fra qualche anno anche il processore, gpu, batteria e ssd saranno datati, e tutti saldati dentro il nostro caro MBP
P.S. Comunque il mio tracking è fermo dal 31 mattina alle 12.35 a roma, scansione destinazione, nella stessa mattina mi è pure risultato:
Rome, Italy 31/10/2013 6:58 In consegna
__________________
Cpu:i7 8086k@5.1 ghz Cpu cooler:NZXT Kraken x62 Mobo:ASRock Z370 Gaming K6 Gpu:Asus TUF RTX 3080 Ram:G.skill trident z 3200MHz 2x8GB Ssd m.2:Samsung 970 evo 500gb Ssd sata:Crucial mx500 250gb Hdd:Wd blue 1tb PSU:Super Flower Leadex III Gold ARGB Pro 850w Case:Thermaltake view 31 Monitor:Acer Predator x34 GS Speakers:Presonus ERIS45 2.0 Keyboard: Logitech g915 TKL Mouse:Steelseries Rival 700
Headsets:Kingston HyperX Cloud White, Turtle Beach stealth 600, Bose QC35 II, Philips Fidelio X2HR
benny0689 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2013, 08:17   #162
Jack7
Senior Member
 
L'Avatar di Jack7
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Macerata
Messaggi: 727
Magari si, ripeto, di base hai ragione.
Anche io preferisco risparmiare 500€ e magari cambiarlo con una versione interamente più performante però vedere che Tutti e ripeto TUTTI acquistano le versioni con 16 di RAM mi fa venire i dubbi...

Ps. Il mio è a Venezia. Se domenica notte riparte forse ce l'avrò anche per lunedì... Speriamo... E speriamo che nn mi saltino per la testa strane idee...
Jack7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2013, 08:50   #163
bagnino89
Senior Member
 
L'Avatar di bagnino89
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 13571
Quote:
Originariamente inviato da Jack7 Guarda i messaggi
Adesso mi inizia a sorgere un dubbio...
In questo topic di un forum americano si parla di quale modello di rMBP Haswell si è ordinato.
http://forums.macrumors.com/showthread.php?t=1658638

Beh, in 42 pagine di discussione non ho visto un ordine con 8gb RAM.
E parlo anche di 13"!! Tutti con 16.
Sono americani nel vero senso della parola, forse hanno visto qualcosa nella gestione della memoria di Mavericks che noi non avevamo notato, sono più lungimiranti in un'ottica vendita o abbiamo semplicemente sbagliato noi a prenderlo con 8GB di RAM?

Personalmente ora sto veramente pensando di aver fatto uno sbaglio.
Quella è gente che il prossimo anno ritroverai sui forum del nuovo Retina nonostante le loro configurazioni con 16 core, 64 GB di RAM, SSD da 10 TB... Sono appassionati, la maggior parte compra la versione avanzata solo per la soddisfazione di avere quella più potente, non per vere ragioni di utilizzo.

Stai tranquillo e con quei soldi risparmiati facci qualcosa di davvero utile per te.

Quote:
Originariamente inviato da Jack7 Guarda i messaggi
Magari si, ripeto, di base hai ragione.
Anche io preferisco risparmiare 500€ e magari cambiarlo con una versione interamente più performante però vedere che Tutti e ripeto TUTTI acquistano le versioni con 16 di RAM mi fa venire i dubbi...
Esatto. Non farti paranoie.
__________________
Ryzen 5600 / Prime X370 Pro / 32 GB DDR4 / EVGA Black RTX 3070 / Crucial P5 Plus 1 TB / Crucial MX500 1 TB / Seasonic Focus GX-750 / Dell S2417DG / Edifier R1280T / Synology DS220+ / Pixel 6 / Steam Deck
bagnino89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2013, 09:13   #164
Jack7
Senior Member
 
L'Avatar di Jack7
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Macerata
Messaggi: 727
Questa è una risposta intelligente. Credo anche io che siano americani di professione. Però sai... 42 pagine nemmeno un 8gb... Un dubbio te lo mette. Poi a marzo faranno la stessa cosa per i nuovi retina con 32gb di RAM... Grazie
Jack7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2013, 09:44   #165
matrizoo
Senior Member
 
L'Avatar di matrizoo
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bolzano
Messaggi: 2735
Non è questione di paranoie, ognuno fa quello che crede per carità.
Ma se girano già telefoni con 3 GB di RAM, come potete pensare che 8 GB NON espandibili siano una scelta giusta?
Perché il problema non sono i 4 o 8 GB, il problema é la non espandibilità.
Ma poi se uno ci deve lavorare con logic e magari un paio di sinth virtuali....credo non sia tranquillo nemmeno con 16.
Io preferivo che fossero un pelo più spessi ma aggiornabili, ma vabbe.
matrizoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2013, 10:24   #166
paolo.xbacco
Senior Member
 
L'Avatar di paolo.xbacco
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 613
io non so ancora se acquisterò quella da 8 GB o 16 GB, ma sicuramente sarò uno di quelli che terrà questo macbook il più a lungo possibile, dovendolo/volendolo utilizzare per lavoro quando sono in giro (almeno 3 mezze giornate a settimana) o la sera, quando non posso utilizzare il PC fisso... credo di acquistare la seguene configurazione, che fatturerò per la mia attività:

13" con display Retina: 2,6 GHz
SSD 256 GB
16 GB RAM

PREZZO: 1829,00
__________________
Gigabyte GA-X58A-UD3R - Core i7 950 - Gigabyte GTX460 OC 1024MB DDR5 - Corsair DDR3 XMS3 6GB (2GB x 3) - Crucial M4 SSD 256GB - DELL U2412M
Netbook Sony Vaio VPCYB3V1E
Nikon D90 + Canon Ixus 220 HS Black
paolo.xbacco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2013, 10:46   #167
XxMarcusxX
Senior Member
 
L'Avatar di XxMarcusxX
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 2445
Si conoscono quali sono modelli e produttori di ssd e RAM per questo Mac ?
XxMarcusxX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2013, 10:46   #168
bagnino89
Senior Member
 
L'Avatar di bagnino89
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 13571
Quote:
Originariamente inviato da matrizoo Guarda i messaggi
Non è questione di paranoie, ognuno fa quello che crede per carità.
Ma se girano già telefoni con 3 GB di RAM, come potete pensare che 8 GB NON espandibili siano una scelta giusta?
Perché il problema non sono i 4 o 8 GB, il problema é la non espandibilità.
Ma poi se uno ci deve lavorare con logic e magari un paio di sinth virtuali....credo non sia tranquillo nemmeno con 16.
Io preferivo che fossero un pelo più spessi ma aggiornabili, ma vabbe.
Questo è un altro discorso, che ovviamente condivido. Ma in generale mettere 16 GB a priori solo perché poi non sono espandibili mi sembra solo una paranoia... Uno deve fare una scelta in base all'utilizzo presunto della macchina nel periodo di tempo che si crede di tenerla. Che poi uno può mettere anche 64 GB di RAM, ma resta sempre il fatto che CPU, GPU, schermo, I/O ecc. non puoi aggiornarli quindi sei tutelato solo in minima parte...

Resta il fatto che, ad oggi:
- con 4 GB ci si lavora già benissimo con applicazioni pesantine;
- con 8 GB puoi tenere aperte molte applicazioni, anche VM, senza problemi;
- 16 GB io li consiglierei solo a chi lavora con computer grafica avanzata, ritocco fotografico avanzato, tante VM.

Resta il fatto che un uso intelligente del computer permette di risparmiare RAM ed energia (chiudere le applicazioni che non si usano non è mai sbagliato).

Resta il fatto che, se proprio la RAM fosse al limite, uno swap temporaneo su un SSD da 700 MB/s in scrittura e lettura non sarebbe minimamente avvertibile dall'utente...

Resta il fatto che 200€ per 16 GB di RAM sono un furto.

My two cents.
__________________
Ryzen 5600 / Prime X370 Pro / 32 GB DDR4 / EVGA Black RTX 3070 / Crucial P5 Plus 1 TB / Crucial MX500 1 TB / Seasonic Focus GX-750 / Dell S2417DG / Edifier R1280T / Synology DS220+ / Pixel 6 / Steam Deck

Ultima modifica di bagnino89 : 02-11-2013 alle 10:48.
bagnino89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2013, 10:48   #169
bagnino89
Senior Member
 
L'Avatar di bagnino89
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 13571
Quote:
Originariamente inviato da XxMarcusxX Guarda i messaggi
Si conoscono quali sono modelli e produttori di ssd e RAM per questo Mac ?
Il mio 15'' monta un SSD Samsung, ma non saprei dirti il modello. Per le RAM non saprei, ma su iFixit mi sembra che abbiano trovato delle Elpida... Controlla.
__________________
Ryzen 5600 / Prime X370 Pro / 32 GB DDR4 / EVGA Black RTX 3070 / Crucial P5 Plus 1 TB / Crucial MX500 1 TB / Seasonic Focus GX-750 / Dell S2417DG / Edifier R1280T / Synology DS220+ / Pixel 6 / Steam Deck
bagnino89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2013, 11:46   #170
matrizoo
Senior Member
 
L'Avatar di matrizoo
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bolzano
Messaggi: 2735
Quote:
Originariamente inviato da bagnino89 Guarda i messaggi
Questo è un altro discorso, che ovviamente condivido. Ma in generale mettere 16 GB a priori solo perché poi non sono espandibili mi sembra solo una paranoia... Uno deve fare una scelta in base all'utilizzo presunto della macchina nel periodo di tempo che si crede di tenerla. Che poi uno può mettere anche 64 GB di RAM, ma resta sempre il fatto che CPU, GPU, schermo, I/O ecc. non puoi aggiornarli quindi sei tutelato solo in minima parte...

Resta il fatto che, ad oggi:
- con 4 GB ci si lavora già benissimo con applicazioni pesantine;
- con 8 GB puoi tenere aperte molte applicazioni, anche VM, senza problemi;
- 16 GB io li consiglierei solo a chi lavora con computer grafica avanzata, ritocco fotografico avanzato, tante VM.

Resta il fatto che un uso intelligente del computer permette di risparmiare RAM ed energia (chiudere le applicazioni che non si usano non è mai sbagliato).

Resta il fatto che, se proprio la RAM fosse al limite, uno swap temporaneo su un SSD da 700 MB/s in scrittura e lettura non sarebbe minimamente avvertibile dall'utente...

Resta il fatto che 200€ per 16 GB di RAM sono un furto.

My two cents.
Certo che sono un furto, perché sei costretto a comprarle adesso invece che tra due anni.
Resta il fatto che se ti compri un portatile da 2000 euro sei costretto a comprarlo con 16 GB, e quel forum americano, dove non sono per forza imbecilli perché americani, lo conferma.
Io il vostro mbpr con 8 GB tra due anni non velo comprerei, questo è sicuro
matrizoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2013, 13:25   #171
super492
Member
 
L'Avatar di super492
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 179
Quote:
Originariamente inviato da matrizoo Guarda i messaggi
Certo che sono un furto, perché sei costretto a comprarle adesso invece che tra due anni.
Resta il fatto che se ti compri un portatile da 2000 euro sei costretto a comprarlo con 16 GB, e quel forum americano, dove non sono per forza imbecilli perché americani, lo conferma.
Io il vostro mbpr con 8 GB tra due anni non velo comprerei, questo è sicuro
Ma dai non esagerare..


Sent from my iPhone 5 using Tapatalk
__________________
 MacBook Air 13 2012
 iPhone 6s Plus
Samsung A5 2016
super492 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2013, 13:38   #172
XxMarcusxX
Senior Member
 
L'Avatar di XxMarcusxX
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 2445
Quote:
Originariamente inviato da matrizoo Guarda i messaggi
Certo che sono un furto, perché sei costretto a comprarle adesso invece che tra due anni.
Resta il fatto che se ti compri un portatile da 2000 euro sei costretto a comprarlo con 16 GB, e quel forum americano, dove non sono per forza imbecilli perché americani, lo conferma.
Io il vostro mbpr con 8 GB tra due anni non velo comprerei, questo è sicuro
Sono commenti che su un forum di tecnologia non ha senso leggere...

La configurazione dipende da ciò che fai col pc e da cosa ci fai ora non da cosa ci farai tra 3 anni, la tecnologia in generale mal si presta a logiche di funzionamento in chiave futura, quando un prodotto può risultare anche superato dopo 1 anno

Attualmente con 4 gb di RAM ci fai tutto tranne usi particolari come foto ritocco avanzato e virtualizzazione di diverse macchine contemporaneamente, quindi la scelta di 8gb di RAM sono già molti ed è già dare un occhio al futuro

4gb sono più adeguati su un air, 8 su un pro da 13 e puoi pure metterne 16 sul pro da 15 se ti servono tanto su una spesa alta come quella ti peseranno di meno ma se non fai usi particolarissimi e' più sensato rimanere sugli 8gb e usare i soldi risparmiati per altro o per il futuro sostituto.
tanto tra 2-3 anni potrebbero arrivare tecnologie più importanti in altri componenti che potrebbero comunque rendere vecchio il tuo mac da 16 gb di RAM

Inoltre tra 2 anni ci saranno le RAM ddr4

Che poi se vogliamo dirla tutta un professionista a cui serve RAM GPU prestante ecc.. per fare foto ritocco e virtualizzazione avanzata si rivolge ad altri prodotti più adeguati
XxMarcusxX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2013, 13:48   #173
matrizoo
Senior Member
 
L'Avatar di matrizoo
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bolzano
Messaggi: 2735
Quote:
Originariamente inviato da XxMarcusxX Guarda i messaggi
Sono commenti che su un forum di tecnologia non ha senso leggere...
hai ragione, forse era meglio postare su un forum di taglio e cucito, come non detto
facciamo che hai ragione te e gli altri sono tutti imbecilli ok?
matrizoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2013, 14:03   #174
Jack7
Senior Member
 
L'Avatar di Jack7
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Macerata
Messaggi: 727
MacBook Pro Retina (late 2013)

Dai stiamo tranquilli, si fa per discutere!
Il discorso di Marcus è anche il mio pensiero. Infatti ho acquistato 8gb perché per l'uso che ne farò bastano, senza considerare la spesa complessiva più eventuale AppleCare. L'insieme di queste cose mi ha portato a scegliere questo modello. Poi i dubbi ti vengono sempre, soprattutto vedendo le configurazioni di altre persone...
È normale che tra un paio di anni il mio "soffrirà" di più rispetto ad un modello TOP da 15", ma è vero anche che tutti gli altri componenti saranno "invecchiati". E tra 3-4 anni, visti anche i 500euro che ho risparmiato oggi, sarò più propenso ad aggiornarlo.
Poi oh, se dovrò venderlo a 100-200euro in meno amen.

Ultima modifica di Jack7 : 02-11-2013 alle 14:06.
Jack7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2013, 14:04   #175
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12038
Quote:
Originariamente inviato da XxMarcusxX Guarda i messaggi
Sono commenti che su un forum di tecnologia non ha senso leggere...

La configurazione dipende da ciò che fai col pc e da cosa ci fai ora non da cosa ci farai tra 3 anni, la tecnologia in generale mal si presta a logiche di funzionamento in chiave futura, quando un prodotto può risultare anche superato dopo 1 anno

Attualmente con 4 gb di RAM ci fai tutto tranne usi particolari come foto ritocco avanzato e virtualizzazione di diverse macchine contemporaneamente, quindi la scelta di 8gb di RAM sono già molti ed è già dare un occhio al futuro

4gb sono più adeguati su un air, 8 su un pro da 13 e puoi pure metterne 16 sul pro da 15 se ti servono tanto su una spesa alta come quella ti peseranno di meno ma se non fai usi particolarissimi e' più sensato rimanere sugli 8gb e usare i soldi risparmiati per altro o per il futuro sostituto.
tanto tra 2-3 anni potrebbero arrivare tecnologie più importanti in altri componenti che potrebbero comunque rendere vecchio il tuo mac da 16 gb di RAM

Inoltre tra 2 anni ci saranno le RAM ddr4

Che poi se vogliamo dirla tutta un professionista a cui serve RAM GPU prestante ecc.. per fare foto ritocco e virtualizzazione avanzata si rivolge ad altri prodotti più adeguati
La possibilità di fare upgrade di una macchina secondo me è fondamentale.

Inoltre, è abbastanza scandaloso che uno sia costretto a cambiare macchina per un aggiunta di memoria, anche dal punto di vista ambientale.

Vorrei tanto sapere quanto materiale e lavoro (e soldi) si sprecano per sostituire una RAM difettosa (può sempre succedere)
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2013, 14:08   #176
matrizoo
Senior Member
 
L'Avatar di matrizoo
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bolzano
Messaggi: 2735
Quote:
Originariamente inviato da Jack7 Guarda i messaggi
Dai stiamo tranquilli, si fa per discutere!
Il discorso di Marcus è anche il mio pensiero. Infatti ho acquistato 8gb perché per l'uso che ne farò bastano, senza considerare la spesa complessiva più eventuale AppleCare. L'insieme di queste cose mi ha portato a scegliere questo modello. Poi i dubbi ti vengono sempre, soprattutto vedendo le configurazioni di altre persone...
È normale che tra un paio di anni il mio "soffrirà" di più rispetto ad un modello TOP da 15", ma è vero anche che tutti gli altri componenti saranno "invecchiati". E tra 3-4 anni, visti anche i 500euro che ho risparmiato oggi, sarò più propenso ad aggiornarlo.
Poi oh, se dovrò venderlo a 100-200euro in meno amen.
scusami, ma è insoppotabile la frase "Sono commenti che su un forum di tecnologia non ha senso leggere..."
certo che si sta solo discutendo, a me che lui lo compri da 4 o anche 2 gb non me ne frega nulla eh
però un minimo di rispetto per le opinioni altrui
matrizoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2013, 14:12   #177
bagnino89
Senior Member
 
L'Avatar di bagnino89
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 13571
Quote:
Originariamente inviato da matrizoo Guarda i messaggi
Certo che sono un furto, perché sei costretto a comprarle adesso invece che tra due anni.
Resta il fatto che se ti compri un portatile da 2000 euro sei costretto a comprarlo con 16 GB, e quel forum americano, dove non sono per forza imbecilli perché americani, lo conferma.
Io il vostro mbpr con 8 GB tra due anni non velo comprerei, questo è sicuro
Ce ne faremo una ragione... Tranquillo che volendo uno che me lo compra lo trovo in ogni caso, tra soli due anni poi senza alcun problema. Ma dubito che lo venderò tra due anni.

Quote:
Originariamente inviato da XxMarcusxX Guarda i messaggi
Sono commenti che su un forum di tecnologia non ha senso leggere...

La configurazione dipende da ciò che fai col pc e da cosa ci fai ora non da cosa ci farai tra 3 anni, la tecnologia in generale mal si presta a logiche di funzionamento in chiave futura, quando un prodotto può risultare anche superato dopo 1 anno

Attualmente con 4 gb di RAM ci fai tutto tranne usi particolari come foto ritocco avanzato e virtualizzazione di diverse macchine contemporaneamente, quindi la scelta di 8gb di RAM sono già molti ed è già dare un occhio al futuro

4gb sono più adeguati su un air, 8 su un pro da 13 e puoi pure metterne 16 sul pro da 15 se ti servono tanto su una spesa alta come quella ti peseranno di meno ma se non fai usi particolarissimi e' più sensato rimanere sugli 8gb e usare i soldi risparmiati per altro o per il futuro sostituto.
tanto tra 2-3 anni potrebbero arrivare tecnologie più importanti in altri componenti che potrebbero comunque rendere vecchio il tuo mac da 16 gb di RAM

Inoltre tra 2 anni ci saranno le RAM ddr4

Che poi se vogliamo dirla tutta un professionista a cui serve RAM GPU prestante ecc.. per fare foto ritocco e virtualizzazione avanzata si rivolge ad altri prodotti più adeguati
Quoto interamente, è quello che ho cercato di dire io qualche post sopra.

Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
La possibilità di fare upgrade di una macchina secondo me è fondamentale.

Inoltre, è abbastanza scandaloso che uno sia costretto a cambiare macchina per un aggiunta di memoria, anche dal punto di vista ambientale.

Vorrei tanto sapere quanto materiale e lavoro (e soldi) si sprecano per sostituire una RAM difettosa (può sempre succedere)
Quoto anche qui, ma ormai la Apple è così: prendere o lasciare... Sta di fatto che altri produttori stanno intraprendendo questa strada (basti pensare agli ultrabook). Non che sia un bene, sia chiaro, ma il trend è quello.
__________________
Ryzen 5600 / Prime X370 Pro / 32 GB DDR4 / EVGA Black RTX 3070 / Crucial P5 Plus 1 TB / Crucial MX500 1 TB / Seasonic Focus GX-750 / Dell S2417DG / Edifier R1280T / Synology DS220+ / Pixel 6 / Steam Deck
bagnino89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2013, 14:20   #178
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12038
http://www.wired.com/opinion/2012/10...-greenwashing/

Come ha fatto una macchina che NON SI PUO' ad ottenere la certificazione EPEAT "Gold" ?

Anche Greenpeace si è incazzata...

Questo trend delle multinazionali della tecnologia non mi piace per niente (fosse solo Apple...)
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2013, 14:28   #179
loop585
Senior Member
 
L'Avatar di loop585
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 1555
Spero il mio esempio possa essere d'aiuto a qualcuno. Allora, 8gb bastano ed avanzano alla grande anche tra 3-4 anni, non diciamo fesserie per piacere, se apple avrebbe aggiunto la configurazione con 32gb di ram la gente l'avrebbe acquista e nessuno avrebbe acquistato quella da 16gb, perché? semplice, il 90% della gente non sa di preciso cosa deve farci con un pc, e quindi acquistano il top di ram, oltre al fatto che non sanno neppure qual'è il vero scopo della ram e quanta ram usano le app che andranno ad utilizzare, per poi magari avere 16gb ed usare 3gb (conosco molti casi come questo).

Se io acquistassi un i5 con 16gb di ram tra 5-6-7 anni potrei essere limitato ugualmente (dipende da cosa uno ci fa, magari riesce a farci ugualmente tutto) per via della cpu o del display o dell'ssd, quindi avrei speso ad oggi 200 euro in più per nulla, quando avrei potuto investirli sul nuovo macbook tra 5 anni e magari 16gb saranno di base e il 32gb il top.

Se invece uno deve utilizzarlo in modo molto ma molto pesante, la configurazione ideale è i7 quad core + 16gb di ram, ma ripeto, "per un uso altamente professionale", ma a quel punto e 1000 volte meglio un imac da 27" perché per quanto potenti siano i macbook un imac da 27 lo pagheresti gli stessi soldi se non meno ed avresti il doppio della potenza per poter lavorare a livelli ultra pro.

Quindi morale della favola, basta pipe mentali e pensate ad oggi, non a cosa potrò ancora farci con 8gb di ram fra 10000 anni
__________________
BF3/BF4 Pinkmanxxx

Ultima modifica di loop585 : 02-11-2013 alle 14:39.
loop585 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2013, 14:40   #180
bagnino89
Senior Member
 
L'Avatar di bagnino89
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 13571
E godiamoceli sti macbook...

Comunque se qualcuno volesse sapere qualcosa, chiedete pure. Io ho il Pro 15'' base.

L'unica cosa che non riesco proprio a fare è vedere da Terminale che display ho: la riga di comando solita sembra non funzionare, non restituisce nulla.
__________________
Ryzen 5600 / Prime X370 Pro / 32 GB DDR4 / EVGA Black RTX 3070 / Crucial P5 Plus 1 TB / Crucial MX500 1 TB / Seasonic Focus GX-750 / Dell S2417DG / Edifier R1280T / Synology DS220+ / Pixel 6 / Steam Deck
bagnino89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:33.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v