Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Xiaomi

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 23-07-2020, 16:53   #81
c3n2o
Member
 
Iscritto dal: Jul 2015
Messaggi: 258
addio capsula..

Volevo segnalare che dopo nemmeno un mese (ritirato il 25 Giugno) si è guastato il 9s di mia moglie versione global.. in spedizione subito ad Amazon come reso.. ho visto il 128Gb in offerta.. prenderò quello da altro venditore.

Per inciso è la cassa audio sopra al display che si è guastata.

Qualche consiglio per il backup.. magari offline.
Grazie
c3n2o è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2020, 17:02   #82
megthebest
Senior Member
 
L'Avatar di megthebest
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Messaggi: 22616
Quote:
Originariamente inviato da c3n2o Guarda i messaggi
Volevo segnalare che dopo nemmeno un mese (ritirato il 25 Giugno) si è guastato il 9s di mia moglie versione global.. in spedizione subito ad Amazon come reso.. ho visto il 128Gb in offerta.. prenderò quello da altro venditore.

Per inciso è la cassa audio sopra al display che si è guastata.

Qualche consiglio per il backup.. magari offline.
Grazie
potresti ritardare il reso, prenderlo nuovo, passare i dati con mi drop e rendere quello non funzionante..
Altrimenti, il backup di google su drive dorvebbe manterere tutto o quasi una volta che reimposti l'account sul nuovo
__________________
~MSI B550-A Pro~R7 5800X~RTX2060~32Gb LPX 3600C16~Kingston PCIe 4.0 SFYRS1000G~
*Album Photo4U* NPU*500px*Flickr*My FIBER* Il Mio OP8T *MaxRecensioni
megthebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2020, 17:11   #83
domthewizard
Utente sospeso
 
L'Avatar di domthewizard
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 17061
oppure il backup in locale, lo trovi in dispositivo/backup e ripristino/backup in locale. i files te li salva nella cartella MIUI/backup e puoi salvarla sul pc, quando ti arriva il nuovo ce la copi sopra e per ripristinarlo fai lo stesso procedimento
__________________
Traverser l'hémisphère à cheval sur la lumière, tu deviens mon héliport...
Parcourir l'univers tout au long des tes paupières... Revenir avant l'aurore...
(cit.)
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2020, 13:38   #84
c3n2o
Member
 
Iscritto dal: Jul 2015
Messaggi: 258
Quote:
Originariamente inviato da c3n2o Guarda i messaggi
Volevo segnalare che dopo nemmeno un mese (ritirato il 25 Giugno) si è guastato il 9s di mia moglie versione global.. in spedizione subito ad Amazon come reso.. ho visto il 128Gb in offerta.. prenderò quello da altro venditore.

Per inciso è la cassa audio sopra al display che si è guastata.
Scusate ma dopo un riavvio ha ripreso a funzionare.. cosa mi consigliate lo tengo o lo rendo?
È un problema he conosciuto o forse un bug?
Grazie
c3n2o è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2020, 23:09   #85
Vision.X
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2016
Messaggi: 409
Ciao ragazzi, devo sostituire un vecchissimo Redmi Note 4 ed in qualunque caso so che farei un saldo tecnologico.

Inizialmente mi stavo catapultando sul Redmi Note 9S ma poi ne ho letto di tutti i colori sia sui forum italiani che stranier ed in particolar modo quesa bruttissima questione del Wi-Fi che si disconnette e delle APP in background che si chiudono.

Siccome lo smartphone lo utilizzerei al 99% del tempo col Wi-Fi, secondo voi mi conviene attendere la MiUI 12 se ha qualche fix totale del problema oppure punto direttamente su un modello collaudato come il Redmi Note 8T ?

Grazie
Vision.X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2020, 09:00   #86
domthewizard
Utente sospeso
 
L'Avatar di domthewizard
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 17061
La questione del wifi è risolta ormai da mesi, quella delle app non saprei dirti perchè io per risparmiare batteria ce l'ho impostato che si chiudono sempre in background

Inviato dal mio Redmi Note 9S utilizzando Tapatalk
__________________
Traverser l'hémisphère à cheval sur la lumière, tu deviens mon héliport...
Parcourir l'univers tout au long des tes paupières... Revenir avant l'aurore...
(cit.)
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2020, 15:57   #87
Vision.X
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2016
Messaggi: 409
Quote:
Originariamente inviato da domthewizard Guarda i messaggi
La questione del wifi è risolta ormai da mesi, quella delle app non saprei dirti perchè io per risparmiare batteria ce l'ho impostato che si chiudono sempre in background

Inviato dal mio Redmi Note 9S utilizzando Tapatalk
Grazie per la risposta.
Purtroppo sul forum ufficiale di Xiaomi, ci sono tantissimi stranieri (ed anche 3 italiani) che lamentano il problema persistente ancor'oggi, con ultimo aggiornamento proprio di oggi in cui viene scritto che nemmeno con la miui 11.0.10 il problema è risolto https://c.mi.com/thread-3014713-8-1.html

Quindi sta cosa del Wifi che si addormenta/stacca improvvisamente sarebbe molto limitativo per chi come me lo usa quasi sempre.
Vision.X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2020, 16:31   #88
domthewizard
Utente sospeso
 
L'Avatar di domthewizard
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 17061
Quote:
Originariamente inviato da Vision.X Guarda i messaggi
Grazie per la risposta.
Purtroppo sul forum ufficiale di Xiaomi, ci sono tantissimi stranieri (ed anche 3 italiani) che lamentano il problema persistente ancor'oggi, con ultimo aggiornamento proprio di oggi in cui viene scritto che nemmeno con la miui 11.0.10 il problema è risolto https://c.mi.com/thread-3014713-8-1.html

Quindi sta cosa del Wifi che si addormenta/stacca improvvisamente sarebbe molto limitativo per chi come me lo usa quasi sempre.
io utilizzo la rom xiaomi.eu, basata cmq sulla global stabile, e il problema del wifi non ce l'ho più da molto tempo. prima anche io ne soffrivo, ora invece aggiorno app e uso l'app desktop di whatsapp tranquillamente anche col display spento
__________________
Traverser l'hémisphère à cheval sur la lumière, tu deviens mon héliport...
Parcourir l'univers tout au long des tes paupières... Revenir avant l'aurore...
(cit.)
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2020, 17:43   #89
Vision.X
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2016
Messaggi: 409
Quote:
Originariamente inviato da domthewizard Guarda i messaggi
io utilizzo la rom xiaomi.eu, basata cmq sulla global stabile, e il problema del wifi non ce l'ho più da molto tempo. prima anche io ne soffrivo, ora invece aggiorno app e uso l'app desktop di whatsapp tranquillamente anche col display spento
io lascio sempre quella originale, quindi devo vedere se qualcuno con la rom originale ha ancora questo problema :/
Vision.X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2020, 18:31   #90
cyber
Senior Member
 
L'Avatar di cyber
 
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Roma Est
Messaggi: 3073
Prendilo su Amazon e se ti si presenta il problema lo rendi.

Io ce l'ho da qualche mese e non ho mai riscontrato nessun problema di WiFi. Lavorando da casa lo uso almeno dalle 08.00 alle 19.00 per dialogare con i colleghi tramite Whatsapp Web su PC.

CJ
__________________
Ryzen 7 5700G / Gigabyte B550M-AORUS-ELITE / 2 x DDr 16GB G.Skill F4-3200 / WD SN850X 1TB / Lexar NM620 1TB / MSI 4060ti 16GB / 2 x Dell U2415
cyber è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2020, 00:20   #91
Vision.X
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2016
Messaggi: 409
Quote:
Originariamente inviato da cyber Guarda i messaggi
Prendilo su Amazon e se ti si presenta il problema lo rendi.

Io ce l'ho da qualche mese e non ho mai riscontrato nessun problema di WiFi. Lavorando da casa lo uso almeno dalle 08.00 alle 19.00 per dialogare con i colleghi tramite Whatsapp Web su PC.

CJ
Su Bangood o su Ebay costa circa 50€ in meno, pensi che quelli venduti su Amazon siano più affidabili per qualche motivo ?
Vision.X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2020, 08:51   #92
cyber
Senior Member
 
L'Avatar di cyber
 
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Roma Est
Messaggi: 3073
No assolutamente, era solo per praticità nell'effettuare un eventuale reso. Per i prezzi, almeno da una rapida occhiata su eBay, mi sembrano allineati.

CJ
__________________
Ryzen 7 5700G / Gigabyte B550M-AORUS-ELITE / 2 x DDr 16GB G.Skill F4-3200 / WD SN850X 1TB / Lexar NM620 1TB / MSI 4060ti 16GB / 2 x Dell U2415
cyber è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2020, 18:23   #93
Vision.X
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2016
Messaggi: 409
Quote:
Originariamente inviato da cyber Guarda i messaggi
No assolutamente, era solo per praticità nell'effettuare un eventuale reso. Per i prezzi, almeno da una rapida occhiata su eBay, mi sembrano allineati.

CJ
Perfetto, proverò, grazie.

Tu hai la rom originale MiUI giusto ? Se si mi dici che versione è ?
Grazie
Vision.X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2020, 17:50   #94
cyber
Senior Member
 
L'Avatar di cyber
 
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Roma Est
Messaggi: 3073
Quote:
Originariamente inviato da Vision.X Guarda i messaggi
Perfetto, proverò, grazie.

Tu hai la rom originale MiUI giusto ? Se si mi dici che versione è ?
Grazie
Ho una GLOBAL Internazionale 11.0.10.0 (QJWMIXM).

CJ
__________________
Ryzen 7 5700G / Gigabyte B550M-AORUS-ELITE / 2 x DDr 16GB G.Skill F4-3200 / WD SN850X 1TB / Lexar NM620 1TB / MSI 4060ti 16GB / 2 x Dell U2415
cyber è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2020, 08:51   #95
Acc 88
Senior Member
 
L'Avatar di Acc 88
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: ?? -- Età: 21
Messaggi: 1406
passando dal mio attuale s7 edge al note 9 pro secondo voi noterei un salto generazionale ?
Acc 88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2020, 09:07   #96
domthewizard
Utente sospeso
 
L'Avatar di domthewizard
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 17061
Nell'utilizzo quotidiano normale (quindi no giochi) probabilmente no

Inviato dal mio Redmi Note 9S utilizzando Tapatalk
__________________
Traverser l'hémisphère à cheval sur la lumière, tu deviens mon héliport...
Parcourir l'univers tout au long des tes paupières... Revenir avant l'aurore...
(cit.)
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2020, 11:24   #97
cyber
Senior Member
 
L'Avatar di cyber
 
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Roma Est
Messaggi: 3073
Quote:
Originariamente inviato da Acc 88 Guarda i messaggi
passando dal mio attuale s7 edge al note 9 pro secondo voi noterei un salto generazionale ?
Solo la batteria vale il cambio secondo me...
__________________
Ryzen 7 5700G / Gigabyte B550M-AORUS-ELITE / 2 x DDr 16GB G.Skill F4-3200 / WD SN850X 1TB / Lexar NM620 1TB / MSI 4060ti 16GB / 2 x Dell U2415
cyber è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2020, 17:27   #98
Dieguito85
Senior Member
 
L'Avatar di Dieguito85
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Messaggi: 1996
Ho appena preso xiaomi 9 liscio 4GB/64GB con NFC ma ho due problemi

1. Sono riuscito ad importare la rubrica da Google ma vorrei capire come esportarla nuovamente dal cellulare all'account google oppure salvarla in .VCF. Non vedo info su contatti salvati in sim, SD card, google account...temo che non esista un modo per gestire in maniera efficiente la rubrica.

2. Vorrei usare un SD card per le applicazioni, non riesco a trovare il modo di spostare APP su SD card. ( con il mio vecchissimo Huawei Y635 era previsto)

Potete aiutarmi? grazie
__________________
CPU:E6750+Zalman7000B-Cu Led MB:Asus P5KC RAM:5GB CorsairXMS2 pc6400 VGA:HD7750 1Gb HD:Maxtor diamondmax 21 250GB LCD:Samsung 225MW ALI:Corsair HX Modular 520W CASE:Enermax CS721-B@Dragon fire
Dieguito85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2020, 17:49   #99
domthewizard
Utente sospeso
 
L'Avatar di domthewizard
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 17061
1) se vuoi esportare la rubrica in vcf scaricati l'app contatti di google, sostituiscila all'originale dopodichè vai sul pulsante con le linee, impostazioni e poi esporta, e da lì ti scegli la cartella dove salvare il file. con l'app contatti predefinita vai sul pulsante coi 3 pallini, importa/esporta e selezioni esporta su sd. comunque la rubrica si salva automaticamente sull'account di google scelto, ma se vuoi farlo manualmente vai in impostazioni/sincronizzazione/google, ti scegli l'account (se ne hai più di uno) e te la sincronizza tappando sul pulsante altro/sincronizza ora

2) non è più possibile da diverse "generazioni" di android, questo perchè le sd sono più lente delle memorie interne (soprattutto se UFS) e siccome le app di nuova concezione richiedono una buona velocità con quel sistema rallenterebbe tutto. non so che taglio hai comprato ma minimo è 64gb quindi ci installi abbondantemente app e ti resta spazio per musica, foto e video, ma nel caso non ce la facessi puoi sempre usare la sd per salvarci appunto musica, foto e video
__________________
Traverser l'hémisphère à cheval sur la lumière, tu deviens mon héliport...
Parcourir l'univers tout au long des tes paupières... Revenir avant l'aurore...
(cit.)

Ultima modifica di domthewizard : 21-08-2020 alle 17:53.
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2020, 22:46   #100
Dieguito85
Senior Member
 
L'Avatar di Dieguito85
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Messaggi: 1996
grazie per le spiegazioni
__________________
CPU:E6750+Zalman7000B-Cu Led MB:Asus P5KC RAM:5GB CorsairXMS2 pc6400 VGA:HD7750 1Gb HD:Maxtor diamondmax 21 250GB LCD:Samsung 225MW ALI:Corsair HX Modular 520W CASE:Enermax CS721-B@Dragon fire
Dieguito85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:43.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v