Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 10-12-2013, 07:29   #241
cioccolatino1
Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Milano
Messaggi: 194
Devo ringraziare l'autore di questo 3ad!
Spinto dal costo estremamente contenuto l'ho ordinata.
E' arrivata ieri, nella confezione c'era tutto, anche l'ottima pendrive usb.
Un minuto per inserire il firmware xone, due minuti per configurarla.
L'ho trovata molto reattiva nei comandi, mi aspettavo lentezze e inpuntamenti...
L'ho collegata via lan al router (Asus RT-AC56U) al quale per prova ho attaccato un vecchio hd multimedia (Emtec movie cube R).
In realtà volevo provare il server center del router...
Beh, sul menu della tvsolution sono subito apparsi il router, samba e persino il media server Mezzmo installato sul pc principale
Tutti perfettamente funzionanti e straveloci nella navigazione...
Ho visto un episodio di Dexter (Mkv 720p AC3 1.8Gb) scorrendo avanti e indietro veloce, perfetto!
Un film intero (Mkv 1080p AC3 32Gb) anche lì perfetto!
Con tutti i limiti dell'hard disk vecchio e lento mi sembra un ottimo risultato.
Il tutto a 15€ spedita...
Secondo me lo scatolino col firmware giusto potrebbe dare anche di più!
__________________
Asus P8Z77-M - Intel i7-3770 - Corsair CMZ16GX3M4A1600C9 - Nvidia Quadro FX3700
cioccolatino1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2013, 08:48   #242
Matte_487
Senior Member
 
L'Avatar di Matte_487
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Zena
Messaggi: 1914
Qualcuno di voi sa quante di queste TV solution xone saranno state vendute?
__________________
PC:CM690~Intel COREi7 920 cooled by BlackSun~Corsair HX620~ASUS P6T Deluxe OCPalm~GAINWARD GTX275 cooled by A.C.S.~CORSAIR Dominator 3Gb 1600Mhz~2 x WD 320Gb RE3 + WD Caviar 500Gb + WD MyBook 500Gb~BluRay SONY~Samsung 23" Rose Black~Joypad Xbox 360 wireless~MOBILE:MacBook Pro 2017~iPhone6S~REFLEX:Nikon D3100~CONSOLE: PS4~
Matte_487 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2013, 12:36   #243
xatrius
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: x
Messaggi: 791
Non so se sono fesso io oppure... Come si apre la chiavetta wi-fi...? C'ho provato in tutti i modi ma non ci sono riuscito e non vorrei spaccarla visto che e' molto piccola.

edit: risolto, dopo un po' che ho provato alla fine si e' aperta... misteri...

Ultima modifica di xatrius : 10-12-2013 alle 12:52.
xatrius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2013, 12:48   #244
fbo83
Utente sospeso
 
L'Avatar di fbo83
 
Iscritto dal: Sep 2012
Messaggi: 442
Tira più forte che puoi il tappo, anche la mia era durissima.

Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
fbo83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2013, 13:06   #245
xatrius
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: x
Messaggi: 791
Quote:
Originariamente inviato da fbo83 Guarda i messaggi
Tira più forte che puoi il tappo, anche la mia era durissima.

Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
Grazie alla fine ci sono riuscito. :-)

Piuttosto, la sezione internet e' completamente inaccessibile a chi non ha una adsl vodafone? (mi pareva di aver capito che solo alcune parti non funzionavano)
xatrius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2013, 13:18   #246
fbo83
Utente sospeso
 
L'Avatar di fbo83
 
Iscritto dal: Sep 2012
Messaggi: 442
Esatto, no Vodafone station no internet

Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
fbo83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2013, 14:04   #247
xatrius
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: x
Messaggi: 791
Quote:
Originariamente inviato da fbo83 Guarda i messaggi
Esatto, no Vodafone station no internet

Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
Pazienza... mi accontento delle news... :-)

Edit: per risolvere il problema del dts... e' possibile far in modo che il lettore legga come traccia audio in file separato rispetto all'mkv che ha la traccia solo dts (un po' come se fosse un sottotitolo, solo che invece che testuale e' audio...)?

E ancora... come si fa a fargli leggere le iso dvd video...?

Anche la condivisione automatica media rimovibili non sembra funzionare, sbaglio qualcosa o e' normale...?

Scusate se sono prolisso... :-)

Sul manuale e' scritto che si possono condividere i filmati youtube dal pc verso il tv solution, ma il programma di cui parlano non riesco a trovarlo...

Ancora una cosa... Ne ho presi due (uno per me ed uno per un mio amico), ma li ho ordinati tutti e due a mio nome e col mio account vodafone. Ora ho bisogno di una seconda chiave di licenza per Vodafone Media Manager, ma non riesco a farmela mandare. Come posso fare?

Ultima modifica di xatrius : 12-12-2013 alle 09:55.
xatrius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2013, 10:07   #248
xatrius
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: x
Messaggi: 791
Quote:
Originariamente inviato da xatrius Guarda i messaggi
Pazienza... mi accontento delle news... :-)

Edit: per risolvere il problema del dts... e' possibile far in modo che il lettore legga come traccia audio in file separato rispetto all'mkv che ha la traccia solo dts (un po' come se fosse un sottotitolo, solo che invece che testuale e' audio...)?

E ancora... come si fa a fargli leggere le iso dvd video...?

Anche la condivisione automatica media rimovibili non sembra funzionare, sbaglio qualcosa o e' normale...?

Scusate se sono prolisso... :-)

Sul manuale e' scritto che si possono condividere i filmati youtube dal pc verso il tv solution, ma il programma di cui parlano non riesco a trovarlo...

Ancora una cosa... Ne ho presi due (uno per me ed uno per un mio amico), ma li ho ordinati tutti e due a mio nome e col mio account vodafone. Ora ho bisogno di una seconda chiave di licenza per Vodafone Media Manager, ma non riesco a farmela mandare. Come posso fare?
Nessuno mi sa aiutare...? :-)
xatrius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2013, 10:21   #249
lollapalooza
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2003
Messaggi: 3736
Il DTS non lo decodifica, e' un problema di licenza. Puoi fare il pass-through verso un sintoamplificatore esterno.

Per leggere le ISO immagino che basti tenerle su HD esterno o pennetta USB. O forse anche tramite rete... non mi e' mai capitato di farlo, e personalmente penso che sia una cosa piuttosto inutile.

Per la condivisione che io sappia devi usare il DLNA.

Per vedere YouTube hai due soluzioni: 1) associarlo ad una Vodafone Station, o 2) usare un software DLNA su PC.

Leggi questo thread (nei primi due post trovi info):
http://lab.vodafone.it/forum/viewtopic.php?t=33684

Per le licenze non so di cosa stai parlando, prova a contattare l'assistenza Vodafone.
__________________
Trattative concluse positivamente con: Raziello, xcavax
lollapalooza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2013, 11:08   #250
xatrius
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: x
Messaggi: 791
Quote:
Originariamente inviato da lollapalooza Guarda i messaggi
Il DTS non lo decodifica, e' un problema di licenza. Puoi fare il pass-through verso un sintoamplificatore esterno.

Per leggere le ISO immagino che basti tenerle su HD esterno o pennetta USB. O forse anche tramite rete... non mi e' mai capitato di farlo, e personalmente penso che sia una cosa piuttosto inutile.

Per la condivisione che io sappia devi usare il DLNA.

Per vedere YouTube hai due soluzioni: 1) associarlo ad una Vodafone Station, o 2) usare un software DLNA su PC.

Leggi questo thread (nei primi due post trovi info):
http://lab.vodafone.it/forum/viewtopic.php?t=33684

Per le licenze non so di cosa stai parlando, prova a contattare l'assistenza Vodafone.
Dts: so che non e' in grado di mandare il segnale audio dts. Infatti la mia domanda era un'altra. Dopo aver convertito una traccia audio dts in ac3 (o mp3), ho due file separati l'mkv principale e la traccia mp3 separata. C'e' un modo di far leggere al player questa traccia audio separata, un po' come se fosse un file di sottotitoli? (ovviamente da selezionare in "audio") Questo perche' preferisco non fare il pacchettamento del mkv in maniera che comprenda ANCHE la nuova traccia audio mp3

Per quanto riguarda l'iso, la ragione e' semplicissima: da un'altra parte ho letto che il player non analizza correttamente le cartelle vob, per cui se volessi vedermi dei dvd tramite il player l'unica possibilita' e' pacchettizzarli in iso, ma non sono riuscito a leggere una iso (benche' il manuale dica che sia possibile farlo). Qualcuno sa come leggere le iso?

Condivisione periferiche: c'e' una sezione delle impostazioni di tronky in cui si parla di "condivisione media rimovibili". Qualcuno sa a cosa serve e SE serve? A me non funziona di fatto.

Youtube: dal manuale della vodafone tv solution. "Per condividere i filmati youtube, avvia l'applicazione dalla barra degli strumenti del browser. Visualizza il contenuto direttamente dal sito youtube ed utilizza il comando dedicato (beam) per riprodurre il filmato sul tuo televisore". Qualcuno sa spiegarmi questo passaggio...?

Licenza: ho chiesto nel thread segnalato (cosi' come ho letto le informazioni tecniche il quel thread ma non ho ottenuto nessuna soluzione ai miei problemi)...
xatrius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2013, 11:17   #251
lollapalooza
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2003
Messaggi: 3736
DTS: non credo sia possibile. Devi integrare il flusso audio nel file video.
YouTube: il manuale si riferisce al tasto "Vodafone" sul telecomando, in quel menu puoi visualizzare YouTube. Ma funziona solo se lo scatolotto e' collegato alla Vodafone Station con un'ADSL Vodafone.
Per l'assistenza Vodafone: lascia perdere il thread e contatta Vodafone. Nella pagina del tracking puoi mettere il tuo numero di telefono e farti richiamare.

Per le altre cose la risposta e': "non lo so"
__________________
Trattative concluse positivamente con: Raziello, xcavax
lollapalooza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2013, 18:51   #252
grotesque
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Vicenza
Messaggi: 26
X evitare di convertire i video con audio dts, consiglio di usare "universal media server", lo converte al volo man mano che si guarda il film, e non lascia files temporanei.
Unico problema, se si manda avanti il film a "alta velicità", si blocca...
grotesque è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2013, 19:21   #253
xatrius
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: x
Messaggi: 791
Quote:
Originariamente inviato da grotesque Guarda i messaggi
X evitare di convertire i video con audio dts, consiglio di usare "universal media server", lo converte al volo man mano che si guarda il film, e non lascia files temporanei.
Unico problema, se si manda avanti il film a "alta velicità", si blocca...
cos'e' universal media server?

E per quanto riguarda file iso e tronkybeam...? hai notizie?
xatrius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2013, 20:00   #254
grotesque
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Vicenza
Messaggi: 26
Universal Media Server Download

Installi su pc, scegli che cartelle condividere (di base lascia tutti i HD), passi alla vodafone station e avrai li i tuoi files disponibili (divisi nelle cartelle originali, non in 3 categorie "audio, video, foto" come altri programmi, in più non fa lunghe scansioni sempre come altri programmi).
Iso non ho provati, così come tronkybeam
grotesque è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2013, 11:56   #255
exidor
Member
 
L'Avatar di exidor
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 224
Pendrive 64gb e Canali HD - richiesta info

Per coloro che riescono a ricevere tutti e tre in canali RAI in hd, questo decoder li aggancia?
Lo chiedo perchè, già in un altro topic l'ho fatto presente, i canali RAI in HD sono al di sotto del 26 che è il mux minimo che rileva la Vodafone tv solution.

Avete provato usando una pendrive da 64gb? Quella da 16gb registra massimo 3 ore laddove con il mio vecchio zapper ci registravo molte ma molte più ore.
__________________
Un cretino è un cretino. Due cretini sono due cretini. Diecimila cretini sono un partito politico (Franz Kafka)
exidor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2013, 12:26   #256
dottortanzy
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Roma
Messaggi: 890
Quote:
Originariamente inviato da exidor Guarda i messaggi
Per coloro che riescono a ricevere tutti e tre in canali RAI in hd, questo decoder li aggancia?
Lo chiedo perchè, già in un altro topic l'ho fatto presente, i canali RAI in HD sono al di sotto del 26 che è il mux minimo che rileva la Vodafone tv solution.

Avete provato usando una pendrive da 64gb? Quella da 16gb registra massimo 3 ore laddove con il mio vecchio zapper ci registravo molte ma molte più ore.
Qui a Roma Rai Hd è sul mux 40 e naturalmente si prende,per rai 2 e rai 3 forse il problema è che sono temporaneamente su altre frequenze
dottortanzy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2013, 12:48   #257
cogand
Senior Member
 
L'Avatar di cogand
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Bisceglie (BARI)
Messaggi: 4021
mi è arrivata qualce giorno fa..
ma per vedere la televisione bisogna utilizzare esclusivamente il programma proprietario??
e come software dlna??
avevo configurato win media player..ha funzionato..il giorno dopo lo riprovo ma non mi vede più i file..
__________________
Il mio PICCì: Lian Li V2010-FSP RAIDER 750W-Asrock AB350 Pro4-AMD Ryzen 7 2700x-2x8 Gb G.Skill F4-2400C15D-16GFX-Sapphire R7 260X OC 2GB-Crucial MX500 CT500MX500SSD4-Seagate ST2000DM008
cogand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2013, 13:03   #258
exidor
Member
 
L'Avatar di exidor
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 224
Quote:
Originariamente inviato da dottortanzy Guarda i messaggi
Qui a Roma Rai Hd è sul mux 40 e naturalmente si prende,per rai 2 e rai 3 forse il problema è che sono temporaneamente su altre frequenze
Cito quanto riportato da un sito (digital-forum) che aggiorna sulle frequenze del digitale terrestre e sui canali Rai 2HD e 3HD dice:
"MUX 5 RAI Temporaneamente Ch 11 (Freq 219.5 Mhz) - in seguito Ch 5 (177.5 Mhz) oppure 9 (205.5 Mhz), secondo le zone"

Solo che i ch 11, 5 o 9 il Vodafone non li ha, parte dal ch 26 (faccio sempre la scansione manuale perchè così evito i canali regionali)
__________________
Un cretino è un cretino. Due cretini sono due cretini. Diecimila cretini sono un partito politico (Franz Kafka)
exidor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2013, 13:38   #259
dottortanzy
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Roma
Messaggi: 890
Quote:
Originariamente inviato da exidor Guarda i messaggi
Cito quanto riportato da un sito (digital-forum) che aggiorna sulle frequenze del digitale terrestre e sui canali Rai 2HD e 3HD dice:
"MUX 5 RAI Temporaneamente Ch 11 (Freq 219.5 Mhz) - in seguito Ch 5 (177.5 Mhz) oppure 9 (205.5 Mhz), secondo le zone"

Solo che i ch 11, 5 o 9 il Vodafone non li ha, parte dal ch 26 (faccio sempre la scansione manuale perchè così evito i canali regionali)
prova con la ricerca manuale ad andare oltre il canale 61,ti dovrebbero comparire i mux e f g h
dottortanzy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2013, 14:56   #260
xatrius
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: x
Messaggi: 791
Qualcuno sa come aprire i file .iso dalla tvsolution (ovviamente iso di dvd video) e come condividere i filmati youtube con twonkybeam...?
xatrius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:39.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v