Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 08-11-2010, 16:38   #1101
dany700
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 1113
Quote:
Originariamente inviato da TheMaggot1981 Guarda i messaggi
Beh ci stiamo pensando il thread è fatto apposta...
vediamo come andranno, se già migliorano quello che c'è adesso...
vedremo anche AMD con la sua nuova architettura se riuscirà a colmare il divario o si giocherà sempre sul rapporto prezzo/prestazioni allettante/favorevole.
Certo bisognerà vedere un po' di benchmark, io sulla carta non riesco a capire quale sarà la scelta vincente
personalmente...sulla carta non mi fido mai.

Anche il phenom I doveva essere clamoroso...ed invece è stao un gran flop. Si è dovuto aspettare il II per vedere un procio serio.

ma con BD sono più ottimista...Ovvio che non tutto ciò che sembra oro...poi si rivelerà tale effettivamente al 100% per cui...tempo al tempo...bisogna pazientare

l'importante...è non cadere nel tranello della scimmia...per SB
__________________
X79A-GD45 , 3820K , 32Gb G.SKILL 2400, Sapphire 5850 , Antec 650W, HP 27ES

Ultima modifica di dany700 : 08-11-2010 alle 16:41.
dany700 è offline  
Old 08-11-2010, 16:45   #1102
Strato1541
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 6422
Quote:
Originariamente inviato da dany700 Guarda i messaggi
personalmente...sulla carta non mi fido mai.

Anche il phenom I doveva essere clamoroso...ed invece è stao un gran flop. Si è dovuto aspettare il II per vedere un procio serio.

ma con BD sono più ottimista...Ovvio che non tutto ciò che sembra oro...poi si rivelerà tale effettivamente al 100% per cui...tempo al tempo...bisogna pazientare

l'importante...è non cadere nel tranello della scimmia...per SB
Diciamo però che la probabilità che nè esca una buona tecnologia è alta dato i risultati avuti negli ultimi 5 anni tra core 2 e i7...difficile pensare che facciano un passo indietro..
Nel caso del phenom è andato storto qualcosa, ma già con gli athlon x2 non si preannunciava niente di buono..
__________________
Trattative concluse felicemente con : beuna , Raziel001, KaMZaTa, Liberato87,piv3z,street,volv3r, webcip,demos88,brattak,tura80,BrutPitt,liumbert1984, Gemstone86,blumare,SpartanIXIV,v.dibenedetto,
angeloc92,htponch,Dark_Emperor
Strato1541 è offline  
Old 08-11-2010, 16:49   #1103
Ywes
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Parma
Messaggi: 955
Quote:
Originariamente inviato da dany700 Guarda i messaggi


ma siete davvero convinti di acquistare SB??? a gennaio pure!!

io finchè non vedo Bd su strada...non sgancio un euro ne a Intel ne a AMD.

A guardare le architetture di entrambe...come prezzo...come numero di core...come APU...come rapporto TDP/prestazioni...come OC...insomma PER TUTTO (a parte l'anticipo di SB sul mercato)...Intel sarà inguardabile
...sempre sulla carta.

Per cui...io che sono scettico per il nuovo BD...attendo di vedere entrambe sulla scena prima di muovermi.

Ma voialtri? Mi spiegate il motivo...che vi spinge ad acquistare la piattaforma SB (già obsoleta per il futuro Ivy)...alla presentazione ...più cara...
meno overcloccabile...e quasi sicuramente, test permettendo, con un rapporto prestazioni/prezzo ai minimi termini rapportato a BD o APU che sia...per tutto il 2011?

Son curioso...perchè forse...posso non avere le idee chiare io, ovvero, mi sono perso alcuni particolari fondamentali.

Diversamente...significherebbe che avete soldi da cacciare via al buio

nel qual caso...beati voi
Quoto, anche io prima di passare alla nuova generazione di CPU aspetto il confronto tra DB AM3+ e SB LGA2011! il socket LGA1155 non offre assolutamente niente di più di quello che già abbiamo con il 1156. Infatti se uno vuole già da ora si trovano sul mercato schede madri LGA1156 su H57 che hanno grafica integrata, controller raid, USB3 e SATA3. Passare a LGA1155 darebbe solo a quelli che fanno bench un numeretto che nel migliore dei casi fara un 10% in più di quello che fanno ora con LGA1156!
Secondo me il socket LGA1155 e una valida alternativa solo per coloro che che hanno un computer vecchio o per coloro che ne vogliono fare uno nuovo mentre non avrebbe senso per tutti gli altri che possiedono già un sistema odierno.
__________________
Mobo Asus P8Z77-I Deluxe Dissy Corsair H80i CPU i7 3770K @4.765,2GHZ (108.3Mhz*44) Ram F3-1600C7D-16GTX @2815,8Mhz CL10-12-12-30-1T VGA EVGA GTX690 Sound Blaster Creative Recon3D SSD Samsung 840 Pro 256Gbx2 Raid0 HHD Data Seagate 1,5TBx2 2,5" Raid0 BD-RE BD Matsushita UJ265 BDXL ALI SST-ST65F-G CASE SG08B OS Windows 8 Ultimate X64 Enterprise

Ultima modifica di Ywes : 08-11-2010 alle 17:48.
Ywes è offline  
Old 08-11-2010, 17:08   #1104
F1R3BL4D3
Senior Member
 
L'Avatar di F1R3BL4D3
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
Messaggi: 22556
Quote:
Originariamente inviato da pierluigi86 Guarda i messaggi
Clarkdale è stato immesso il 4 gennaio... e poi ci tengo particolarmente perché a gennaio vorrei cambiare un po tutto
Come ho già detto prima, la situazione per Westmere è stata decisamente diversa (non bisognava cambiare piattaforma visto che c'erano già Lynnfield e Bloomfield per LGA1156 e LGA1366). In questo caso invece l'investimento è più consistente, in più la produzione inizia in questo periodo (o forse è ancora presto. Si parla di tardo 2010). Quindi non è che ci sia molto tempo prima di Gennaio.
__________________
F1R3BL4D3 è offline  
Old 08-11-2010, 17:09   #1105
dany700
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 1113
Quote:
Originariamente inviato da Strato1541 Guarda i messaggi
Diciamo però che la probabilità che nè esca una buona tecnologia è alta dato i risultati avuti negli ultimi 5 anni tra core 2 e i7...difficile pensare che facciano un passo indietro..
Nel caso del phenom è andato storto qualcosa, ma già con gli athlon x2 non si preannunciava niente di buono..
Ma SB sarà una grande CPU! discretamente meglio del nehalem sotto tutti i punti di vista

Fatto sta...che l'architettura è sempre quella...oltre un certo limite di ottimizzazione, non si può andare...ed il limite è raggiunto.

Se le notizie saranno confermate...SB4X consumerà quanto un BD8X...ovvero il doppio di un BD4X...sono questioni che mi spaventano, e voglio vederci chiaro.

Ho visto recentemente una recensione del 980X su una nota testata italiana concorrente...nei giochi a 1280x1024...le prestazioni non cambiano di una virgola tra 3,3 e 5 Ghz. Nella produttività il passaggio tra 3,3 e 4 rende parecchio con un'efficienza vicina al 100%...invece fra 4 e 4,5 poco...mentre oltre 4,5 quasi nulla. SB proporzionalmente non si allontanerà molto da queste efficienze. Nei thread si discute se BD avrà i cali di efficienza sui 5,5 Ghz oppure no ovvero, almeno 1 Ghz oltre

Bassi consumi e alto potenziale di OC (prestazionale...della frequenza in sè me ne frego)...sono altre due faccende, a cui bisognerebbe prestare molta attenzione.

Più l'aggravante del socket di SB che è già vecchio prima di nascere (lga 2011)...inoltre, si vocifera di revision a metà 2011...ma che roba si fumano?

mi spiace...possono fare la campagna di MKT a Gennaio p.v. più accattivante della storia, coronata da proposte allettanti...

io rimango alla finestra, per le APU o CPU...aspetto AMD...e poi sceglierò la migliore fra le due contendenti...per le mie esigenze
__________________
X79A-GD45 , 3820K , 32Gb G.SKILL 2400, Sapphire 5850 , Antec 650W, HP 27ES

Ultima modifica di dany700 : 08-11-2010 alle 17:11.
dany700 è offline  
Old 08-11-2010, 17:14   #1106
F1R3BL4D3
Senior Member
 
L'Avatar di F1R3BL4D3
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
Messaggi: 22556
Non è proprio così (tralasciando che tra il dire e il fare c'è di mezzo Bulldozer). Quello che si dice per il momento sono ipotesi, quindi inutile dire "sarà così o cosa" se tanto poi non ci sono ancora riscontri reali. POTREBBE essere così. Vedremo (le previsioni sembrano buone, ma direi che non è il caso di sbilanciarsi in maniera netta, come qualche utente sta facendo).
In più non confondiamo LGA2011 con LGA1155 perché non c'entrano nulla come fasce di mercato. Non è questione di essere obsoleto è che sono proprio due cose diverse a livello commerciale (come LGA1366 e LGA1156).
__________________

Ultima modifica di F1R3BL4D3 : 08-11-2010 alle 17:20.
F1R3BL4D3 è offline  
Old 08-11-2010, 17:30   #1107
dany700
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 1113
Quote:
Originariamente inviato da Ywes Guarda i messaggi
Quoto, anche io prima di passare alla nuova generazione di CPU aspetto il confronto tra DB AM3+ e SB LGA2011! il socket LGA1155 non offre assolutamente niente di più di quello che già abbiamo con il 1156. Infatti se uno vuole già da ora si trovano sul mercato schede madri LGA1156 su H57 che hanno grafica integrata, controller raid, USB3 e SATA3. Passare a LGA1155 darebbe solo a quelli che fanno bench un numeretto che nel migliore dei casi fara un 10% in più di quello che fanno ora con LGA1156!
Secondo me il socket LGA1156 e una valida alternativa solo per coloro che che hanno un computer vecchio o per coloro che ne vogliono fare uno nuovo mentre non avrebbe senso per tutti gli altri che possiedono già un sistema odierno.
Concordo...non vale la pena...investire "per scelta" su SB...io invece che dovrei aggiornarmi, aspetto addirittura BD....figuriamoci chi possiede un PC al livello che hai in firma tu...può aspettare anche il 2012

Ivy sarà una belva...a dare un'occhiata alle slide c'è da commuoversi

Purtoppo...ne deve ancora correre di acqua sotto ai ponti. Non credo vedrà la luce lga2011, se non verso la fine dell'anno prossimo...ad essere ottimisti...per cui, io sono obbligato o SB "prima serie" o BD...la mia cariola, fa le bizze già ora...figuriamoci alla fine della primavera

Potessi aspettare...farei esattamente come te...il vero avversario di BD sarà SB su LGA2011...altro che questa proposta minimalista che stanno per lanciare.
__________________
X79A-GD45 , 3820K , 32Gb G.SKILL 2400, Sapphire 5850 , Antec 650W, HP 27ES
dany700 è offline  
Old 08-11-2010, 18:50   #1108
dany700
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 1113
Quote:
Originariamente inviato da F1R3BL4D3 Guarda i messaggi
Non è proprio così (tralasciando che tra il dire e il fare c'è di mezzo Bulldozer). Quello che si dice per il momento sono ipotesi, quindi inutile dire "sarà così o cosa" se tanto poi non ci sono ancora riscontri reali. POTREBBE essere così. Vedremo (le previsioni sembrano buone, ma direi che non è il caso di sbilanciarsi in maniera netta, come qualche utente sta facendo).
In più non confondiamo LGA2011 con LGA1155 perché non c'entrano nulla come fasce di mercato. Non è questione di essere obsoleto è che sono proprio due cose diverse a livello commerciale (come LGA1366 e LGA1156).
hai ragione...in parte

le ipotesi se ci sono da un lato...devono anche esserci dall'altra però

ti dico solo una cosa...è dal 1993 che nelle finestre temporali inferiori ad un anno...come quella che vedremo l'anno prossimo...Intel a parità di miniaturizzazione ha sempre sofferto...e qui ti dò ragione, ipoteticamente Intel potrebbe essere competitiva nel 2011...ma sono solo ipotesi. Già solo per questo motivo...sarebbe inutile dialogare. Se poi aggiungiamo il potenziale di entrambe le architetture...per quanto AMD sia un'incapace...non ha qualche possibilità di spuntarla...ne ha troppe

Lga2011 hai ragione...sulla carta...è un'altra fascia di mercato. E la carta con almeno un anno di anticipo sugli eventi...IMHO...è carta straccia, fino a prova contraria. Ovvero sucettibile di ampie modifiche: se il mercato risponderà bene ad AMD...la slide che consideriamo oggi valida...potrebbe essere corretta in lungo ed in largo. Cosa vorresti ipotizzare? che Intel non presenterà un SB6X in ambito desktop perlomeno fino al 1Q del 2012?? mi parrebbe sciocca la cosa.

Non è che invece...sia fattibile che il 1155 venga dimenticato...e si userà lga2011 magari modificato...anche nel desktop...dico bene???

Queste si che sono ipotesi...perchè non abbiamo alcun appiglio o dati di mercato, per poter giungere a conclusioni quantomeno fattibili nel concreto, con una certa precisione.

ma su BD non sono ipotesi...sono attese che devono essere confermate...e per quanto vicine alla realtà, sono pur soggette ad una giusta e "possibile" correzione per il beneficio del dubbio...un 10%??? Tra l'altro...sono tutte trasferite dai 45nm ai 32nm...senza contare tutte le migliorie ed ottimizzazioni del caso...quali...lo scheduler che potenzialmente è quasi il triplo di SB sia in St che in MT...una versatilità nella gestione della memoria che SB non può avvicinare sia in ST che in MT...un potenziale nel''esecuzione delle operazioni sia in ST che MT praticamente doppia...l'impiego del SOI contro un modesto BULK, che concorre ad un risultato in termini di TDP fantastico...le frequenze...il prezzo...la superficie del DIE...e chi più ne ha più ne metta...

tu continua a chiamarle ipotesi...io aspetto la conferma delle QUASI certezze...una mera formalità.

Presumibilmente...SB sarà migliore di BD unicamente fino ai 3/3,5 Ghz nei PC dove non si fa OC, si utilizzano solo software ST o moderatamente MT e si è disposti a spendere molto di più per avere poco di più...grazie al suo IPC superiore. Troppe coincidenze per i miei gusti.

io aspetto BD...solo per scaramanzia...e perchè Intel nel bene o nel male...ha quasi sempre sfornato ottimi prodotti...i confronti ci vogliono e ci devono essere anche per modificare le nostre scelte iniziali su AMD o Intel che siano...ma se pensi che una serie di bench con un SB superiore al nehalem di un 15%...possano avvicinarsi al potenziale di BD...sei davvero sulla strada sbagliata.

oltre al TDP di SB che in OC sarà mostruoso rispetto a BD...c'è anche il rapporto prestazioni/prezzo da considerare...longevità piattaforma ecc.ecc.

dammi retta...chiudiamo il discorso ipotesi, carta e previsioni...le variabili sono parecchie ed intrecciate...e sulla carta...non a favore di SB, benchè sia in netto anticipo rispetto alla rivale sulle CPU di fascia bassa...ovviamente...
perchè da maggio 2011 e per almeno 6 mesi...AMD non avrà concorrenza nelle fasce alte ed enthusiast...correggimi se sbaglio

Aspettiamo gli eventi...e poi ognuno valuta cosa e chi scegliere, secondo il proprio metro di giudizio
__________________
X79A-GD45 , 3820K , 32Gb G.SKILL 2400, Sapphire 5850 , Antec 650W, HP 27ES

Ultima modifica di dany700 : 08-11-2010 alle 19:00.
dany700 è offline  
Old 08-11-2010, 19:06   #1109
devil_mcry
Senior Member
 
L'Avatar di devil_mcry
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 36078
Quote:
Originariamente inviato da dany700 Guarda i messaggi
hai ragione...in parte

le ipotesi se ci sono da un lato...devono anche esserci dall'altra però

ti dico solo una cosa...è dal 1993 che nelle finestre temporali inferiori ad un anno...come quella che vedremo l'anno prossimo...Intel a parità di miniaturizzazione ha sempre sofferto...e qui ti dò ragione, ipoteticamente Intel potrebbe essere competitiva nel 2011...ma sono solo ipotesi. Già solo per questo motivo...sarebbe inutile dialogare. Se poi aggiungiamo il potenziale di entrambe le architetture...per quanto AMD sia un'incapace...non ha qualche possibilità di spuntarla...ne ha troppe

Lga2011 hai ragione...sulla carta...è un'altra fascia di mercato. E la carta con almeno un anno di anticipo sugli eventi...IMHO...è carta straccia, fino a prova contraria. Ovvero sucettibile di ampie modifiche: se il mercato risponderà bene ad AMD...la slide che consideriamo oggi valida...potrebbe essere corretta in lungo ed in largo. Cosa vorresti ipotizzare? che Intel non presenterà un SB6X in ambito desktop perlomeno fino al 1Q del 2012?? mi parrebbe sciocca la cosa.

Non è che invece...sia fattibile che il 1155 venga dimenticato...e si userà lga2011 magari modificato...anche nel desktop...dico bene???

Queste si che sono ipotesi...perchè non abbiamo alcun appiglio o dati di mercato, per poter giungere a conclusioni quantomeno fattibili nel concreto, con una certa precisione.

ma su BD non sono ipotesi...sono attese che devono essere confermate...e per quanto vicine alla realtà, sono pur soggette ad una giusta e "possibile" correzione per il beneficio del dubbio...un 10%??? Tra l'altro...sono tutte trasferite dai 45nm ai 32nm...senza contare tutte le migliorie ed ottimizzazioni del caso...quali...lo scheduler che potenzialmente è quasi il triplo di SB sia in St che in MT...una versatilità nella gestione della memoria che SB non può avvicinare sia in ST che in MT...un potenziale nel''esecuzione delle operazioni sia in ST che MT praticamente doppia...l'impiego del SOI contro un modesto BULK, che concorre ad un risultato in termini di TDP fantastico...le frequenze...il prezzo...la superficie del DIE...e chi più ne ha più ne metta...

tu continua a chiamarle ipotesi...io aspetto la conferma delle QUASI certezze...una mera formalità.

Presumibilmente...SB sarà migliore di BD unicamente fino ai 3/3,5 Ghz nei PC dove non si fa OC, si utilizzano solo software ST o moderatamente MT e si è disposti a spendere molto di più per avere poco di più...grazie al suo IPC superiore. Troppe coincidenze per i miei gusti.

io aspetto BD...solo per scaramanzia...e perchè Intel nel bene o nel male...ha quasi sempre sfornato ottimi prodotti...i confronti ci vogliono e ci devono essere anche per modificare le nostre scelte iniziali su AMD o Intel che siano...ma se pensi che una serie di bench con un SB superiore al nehalem di un 15%...possano avvicinarsi al potenziale di BD...sei davvero sulla strada sbagliata.

oltre al TDP di SB che in OC sarà mostruoso rispetto a BD...c'è anche il rapporto prestazioni/prezzo da considerare...longevità piattaforma ecc.ecc.

dammi retta...chiudiamo il discorso ipotesi, carta e previsioni...le variabili sono parecchie ed intrecciate...e sulla carta...non a favore di SB, benchè sia in netto anticipo rispetto alla rivale sulle CPU di fascia bassa...ovviamente...
perchè da maggio 2011 e per almeno 6 mesi...AMD non avrà concorrenza nelle fasce alte ed enthusiast...correggimi se sbaglio

Aspettiamo gli eventi...e poi ognuno valuta cosa e chi scegliere, secondo il proprio metro di giudizio
dany, considera che si diceva anche che le cpu BD erano retrocompatibili cn am3 attuali e anche al lancio dei phenom 1 ci si aspettava cpu che spaccavano il mondo, mono die ultra avanzate ... ad ogni modo sono cpu di fascia alta amd, l'anti BD sarebbe il socket 13xx o il 2011
__________________
Ryzen 5950x PBO2 - Asus B550I Strix - G.Skill 32GB 3200Mhz - ZOTAC 3080 12GB OC - 970 EVO 1TB - 860 EVO 250GB
Asus ROG Ally Z1 Extreme
Steam Deck - CPU -15CO - GPU -25mV - RAM 6400MHz 1:1:1
devil_mcry è offline  
Old 08-11-2010, 19:13   #1110
F1R3BL4D3
Senior Member
 
L'Avatar di F1R3BL4D3
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
Messaggi: 22556
Quote:
Originariamente inviato da dany700 Guarda i messaggi
...e qui ti dò ragione, ipoteticamente Intel potrebbe essere competitiva nel 2011...ma sono solo ipotesi.
Ovvio, non è da escludere né una né l'altra cosa.

Quote:
Già solo per questo motivo...sarebbe inutile dialogare. Se poi aggiungiamo il potenziale di entrambe le architetture...per quanto AMD sia un'incapace...non ha qualche possibilità di spuntarla...ne ha troppe
...e AMD ovviamente non è incapace, ha fatto i suoi errori come li ha fatti Intel come li hanno fatti molte altre aziende.

Quote:
Lga2011 hai ragione...sulla carta...è un'altra fascia di mercato. E la carta con almeno un anno di anticipo sugli eventi...IMHO...è carta straccia, fino a prova contraria. Ovvero sucettibile di ampie modifiche: se il mercato risponderà bene ad AMD...la slide che consideriamo oggi valida...potrebbe essere corretta in lungo ed in largo. Cosa vorresti ipotizzare? che Intel non presenterà un SB6X in ambito desktop perlomeno fino al 1Q del 2012?? mi parrebbe sciocca la cosa.
No no, che LGA1155 e LGA2011 siano due fasce di mercato diverse non cambierà. La questione al massimo è se Intel riuscirà a proporre LGA2011 prima di quanto preventivato (da Intel stessa tra l'altro) per rispondere a BD nel caso ce ne fosse bisogno.

Quote:
Non è che invece...sia fattibile che il 1155 venga dimenticato...e si userà lga2011 magari modificato...anche nel desktop...dico bene???
No. Piattaforme troppo diverse. E' come se si fosse sperato (al tempo) che LGA1366 diventasse anche una soluzione di fascia medio-bassa. Neanche un folle ci avrebbe creduto.

Quote:
Queste si che sono ipotesi...perchè non abbiamo alcun appiglio o dati di mercato, per poter giungere a conclusioni quantomeno fattibili nel concreto, con una certa precisione.
Beh chiaro che le ipotesi sul mercato futuro sono ipotesi soggette a cambiamento, visto che nessuno le può prevedere con certezza (sono stime e probabilità).

Quote:
ma su BD non sono ipotesi...sono attese che devono essere confermate...e per quanto vicine alla realtà, sono pur soggette ad una giusta e "possibile" correzione per il beneficio del dubbio...un 10%??? Tra l'altro...sono tutte trasferite dai 45nm ai 32nm...senza contare tutte le migliorie ed ottimizzazioni del caso...quali...lo scheduler che potenzialmente è quasi il triplo di SB sia in St che in MT...una versatilità nella gestione della memoria che SB non può avvicinare sia in ST che in MT...un potenziale nel''esecuzione delle operazioni sia in ST che MT praticamente doppia...l'impiego del SOI contro un modesto BULK, che concorre ad un risultato in termini di TDP fantastico...le frequenze...il prezzo...la superficie del DIE...e chi più ne ha più ne metta...
Quando questi dati si trasformeranno in qualcosa di tangibile sarà tutta un'altra storia. Per il momento sono questioni aleatorie perché manca la parte materiale.

Quote:
tu continua a chiamarle ipotesi...io aspetto la conferma delle QUASI certezze...una mera formalità.
Beh, io sono molto prudente quando si parla di mercato perché è una bestia strana, assai volubile e quindi ci si va con i piedi di piombo. La certezza ci sarà solo alla presentazione ufficiale.

Quote:
io aspetto BD...solo per scaramanzia...e perchè Intel nel bene o nel male...ha quasi sempre sfornato ottimi prodotti...i confronti ci vogliono e ci devono essere anche per modificare le nostre scelte iniziali su AMD o Intel che siano...ma se pensi che una serie di bench con un SB superiore al nehalem di un 15%...possano avvicinarsi al potenziale di BD...sei davvero sulla strada sbagliata.
Beh, vediamo i bench di BD...quando ci saranno...

Quote:
oltre al TDP di SB che in OC sarà mostruoso rispetto a BD...c'è anche il rapporto prestazioni/prezzo da considerare...longevità piattaforma ecc.ecc.
Sono tutte cose ancora da decidere. Finché non ci saranno i dati tangibili, sono sempre e comunque ipotesi. Alcune più probabili, alcune meno ma non sono certezze. Se fossero certezze ora avremmo BD e SB sugli scaffali, avremmo gente che si scanna a forza di bench su piattaforme reali e tangibili. Non è così e siamo ancora lontani da qualcosa che si possa definire una sicurezza.

Quote:
dammi retta...chiudiamo il discorso ipotesi, carta e previsioni...le variabili sono parecchie ed intrecciate...e sulla carta...non a favore di SB, benchè sia in netto anticipo rispetto alla rivale sulle CPU di fascia bassa...ovviamente...
perchè da maggio 2011 e per almeno 6 mesi...AMD non avrà concorrenza nelle fasce alte ed enthusiast...correggimi se sbaglio
Potrebbe essere così, potrebbe non esserlo. Vedremo quando ci saranno più dati e vedremo come evolverà il mercato. Ora come ora, solo ipotesi (sia in un senso che nell'altro).

Quote:
Aspettiamo gli eventi...e poi ognuno valuta cosa e chi scegliere, secondo il proprio metro di giudizio
Come sempre! Io sono più interessato al "mero" aspetto di mercato ed evoluzione tecnologica (ed intrinsecamente evoluzione del mercato e delle scelte degli utenti). Tanto una delle due piattaforme sicuramente potrò permettermela, sceglierò quella che riterrò più interessante.
__________________
F1R3BL4D3 è offline  
Old 08-11-2010, 20:30   #1111
marchigiano
Senior Member
 
L'Avatar di marchigiano
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Messaggi: 18496
Quote:
Originariamente inviato da dany700 Guarda i messaggi


ma siete davvero convinti di acquistare SB??? a gennaio pure!!

io finchè non vedo Bd su strada...non sgancio un euro ne a Intel ne a AMD.
e certo quindi uno se gli serve il pc a gennaio aspetta minimo 6 mesi perchè FORSE BD sarà superiore... e intanto sta senza pc per 6 mesi

Quote:
A guardare le architetture di entrambe...come prezzo...come numero di core...come APU...come rapporto TDP/prestazioni...come OC...insomma PER TUTTO (a parte l'anticipo di SB sul mercato)...Intel sarà inguardabile
...sempre sulla carta.
tdp non vuol dire consumo, già oggi una cpu intel consuma anche 20-30W in meno rispetto a una amd a pari tdp dichiarato

Quote:
Per cui...io che sono scettico per il nuovo BD...attendo di vedere entrambe sulla scena prima di muovermi.

Ma voialtri? Mi spiegate il motivo...che vi spinge ad acquistare la piattaforma SB (già obsoleta per il futuro Ivy)...alla presentazione ...più cara...
meno overcloccabile...e quasi sicuramente, test permettendo, con un rapporto prestazioni/prezzo ai minimi termini rapportato a BD o APU che sia...per tutto il 2011?
ivy bridge sarà meglio e la futura architettura sarà meglio ecc... uno il pc lo prende quando gli serve perchè ad aspettare non compri mai niente, dato che i miglioramenti escono di mese in mese (vedi step produttivi)

Quote:
Originariamente inviato da dany700 Guarda i messaggi
Ho visto recentemente una recensione del 980X su una nota testata italiana concorrente...nei giochi a 1280x1024...le prestazioni non cambiano di una virgola tra 3,3 e 5 Ghz. Nella produttività il passaggio tra 3,3 e 4 rende parecchio con un'efficienza vicina al 100%...invece fra 4 e 4,5 poco...mentre oltre 4,5 quasi nulla. SB proporzionalmente non si allontanerà molto da queste efficienze. Nei thread si discute se BD avrà i cali di efficienza sui 5,5 Ghz oppure no ovvero, almeno 1 Ghz oltre
non comprare riviste e vedi i benchmark che si fanno qui sul forum per vedere quanto guadagnano le cpu in overclock

Quote:
Più l'aggravante del socket di SB che è già vecchio prima di nascere (lga 2011)...inoltre, si vocifera di revision a metà 2011...ma che roba si fumano?
ma cosa fumi te!!!! 2011 non andrà a sostituire 1155 ma ad affiancarlo, essendo roba superiore sia come prestazioni che costo e consumo

piuttosto chiediti come mai intel fa uscire così tardi 2011 e mantiene come top 1366 con una cpu 990x? pensi si farà scappare lo scettro di cpu più potente o forse riuscirà a mantenerlo con una vecchia cpu?
__________________
Wind3 4G CA
marchigiano è offline  
Old 08-11-2010, 23:30   #1112
Antonioplay85
Senior Member
 
L'Avatar di Antonioplay85
 
Iscritto dal: Mar 2010
Città: Raccoon City
Messaggi: 6269
Quote:
Originariamente inviato da Dry Patrick Guarda i messaggi
A quale proposito?
sulla data di uscita.......

purtroppo sono cpu limited in alcuni giochi.......e non so se riesco ad aspettare....!!! sta situazione mi manda in bestia!!!

voi che fareste.....?
__________________
Case: Sharkoon TG5 Midi-Tower Black Mobo: Gigabyte GA-P67A-UD4-B3 Cpu: Intel Core i7 2600K Ram: Corsair Vengeance CMZ8GX3M2A1866C9 Vga: EVGA 03G-P4-6160-KR GeForce GTX 1060 Ssd: Samsung 850 Evo 500GB (Windows) + Crucial MX300 750GB (Giochi) Monitor: Asus VG236H (120Hz)
Antonioplay85 è offline  
Old 08-11-2010, 23:43   #1113
lauda
Senior Member
 
L'Avatar di lauda
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 784
Quote:
Originariamente inviato da Antonioplay85 Guarda i messaggi
sulla data di uscita.......

purtroppo sono cpu limited in alcuni giochi.......e non so se riesco ad aspettare....!!! sta situazione mi manda in bestia!!!

voi che fareste.....?
Hai un ottima cpu io attenderei bulldozer per avere un quadro completo e scegliere al meglio!
Io ho un q6600 step go e farò così!

La cpu la tengo parecchio quindi prendere un SB x4 mi fa storcere un po' il naso.. attendo bulldozer x8 poi valuterò..
lauda è offline  
Old 08-11-2010, 23:47   #1114
Antonioplay85
Senior Member
 
L'Avatar di Antonioplay85
 
Iscritto dal: Mar 2010
Città: Raccoon City
Messaggi: 6269
Quote:
Originariamente inviato da lauda Guarda i messaggi
Hai un ottima cpu io attenderei bulldozer per avere un quadro completo e scegliere al meglio!
Io ho un q6600 step go e farò così!

La cpu la tengo parecchio quindi prendere un SB x4 mi fa storcere un po' il naso.. attendo bulldozer x8 poi valuterò..
previsioni di uscita per bulldozer x8?

ho problemi con F1 2010......la cpu mi limita del 30%........è tanto!!!
__________________
Case: Sharkoon TG5 Midi-Tower Black Mobo: Gigabyte GA-P67A-UD4-B3 Cpu: Intel Core i7 2600K Ram: Corsair Vengeance CMZ8GX3M2A1866C9 Vga: EVGA 03G-P4-6160-KR GeForce GTX 1060 Ssd: Samsung 850 Evo 500GB (Windows) + Crucial MX300 750GB (Giochi) Monitor: Asus VG236H (120Hz)
Antonioplay85 è offline  
Old 08-11-2010, 23:49   #1115
lauda
Senior Member
 
L'Avatar di lauda
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 784
Quote:
Originariamente inviato da Antonioplay85 Guarda i messaggi
previsioni di uscita per bulldozer x8?

ho problemi con F1 2010......la cpu mi limita del 30%........è tanto!!!
Si parla del secondo trimestre
lauda è offline  
Old 08-11-2010, 23:58   #1116
Antonioplay85
Senior Member
 
L'Avatar di Antonioplay85
 
Iscritto dal: Mar 2010
Città: Raccoon City
Messaggi: 6269
Quote:
Originariamente inviato da lauda Guarda i messaggi
Si parla del secondo trimestre
mammamia manca ancora tanto.........

si sa qualcosa sui prezzi?
__________________
Case: Sharkoon TG5 Midi-Tower Black Mobo: Gigabyte GA-P67A-UD4-B3 Cpu: Intel Core i7 2600K Ram: Corsair Vengeance CMZ8GX3M2A1866C9 Vga: EVGA 03G-P4-6160-KR GeForce GTX 1060 Ssd: Samsung 850 Evo 500GB (Windows) + Crucial MX300 750GB (Giochi) Monitor: Asus VG236H (120Hz)

Ultima modifica di Antonioplay85 : 09-11-2010 alle 00:03.
Antonioplay85 è offline  
Old 09-11-2010, 00:04   #1117
lauda
Senior Member
 
L'Avatar di lauda
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 784
Quote:
Originariamente inviato da Antonioplay85 Guarda i messaggi
mammamia manca ancora tanto.........

si sa qualcosa sui prezzi?
Eh già, anche perchè a marzo ci sarà crysis 2

Per i prezzi non so niente
lauda è offline  
Old 09-11-2010, 06:52   #1118
Antonioplay85
Senior Member
 
L'Avatar di Antonioplay85
 
Iscritto dal: Mar 2010
Città: Raccoon City
Messaggi: 6269
Quote:
Originariamente inviato da lauda Guarda i messaggi
Eh già, anche perchè a marzo ci sarà crysis 2

Per i prezzi non so niente
ok grazie!!!

devo valutare e decidermi......
__________________
Case: Sharkoon TG5 Midi-Tower Black Mobo: Gigabyte GA-P67A-UD4-B3 Cpu: Intel Core i7 2600K Ram: Corsair Vengeance CMZ8GX3M2A1866C9 Vga: EVGA 03G-P4-6160-KR GeForce GTX 1060 Ssd: Samsung 850 Evo 500GB (Windows) + Crucial MX300 750GB (Giochi) Monitor: Asus VG236H (120Hz)
Antonioplay85 è offline  
Old 09-11-2010, 08:51   #1119
TheMaggot1981
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 709
Quote:
Originariamente inviato da Antonioplay85 Guarda i messaggi
ok grazie!!!

devo valutare e decidermi......
cominciamo ad aspettare SB
__________________
Case: Cm Storm Sniper Black Psu: Thermaltake XT 875w Motherboard: Asus P8P67 PRO B3 rev. Cpu: Intel Core i5 2500K Ram: Corsair Vengeance 1866mhz Gpu: 2x Palit GTX 580 SLI Monitor: Hanss.g 23" FullHD HDD: 2x Seagate Barracuda 7200.12 500Gb || Trattative compiute: Ryan78-Macche-HSH-Cavallo_Pazzo-massimo3550
TheMaggot1981 è offline  
Old 09-11-2010, 10:13   #1120
dany700
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 1113
Quote:
Originariamente inviato da devil_mcry Guarda i messaggi
dany, considera che si diceva anche che le cpu BD erano retrocompatibili cn am3 attuali e anche al lancio dei phenom 1 ci si aspettava cpu che spaccavano il mondo, mono die ultra avanzate ... ad ogni modo sono cpu di fascia alta amd, l'anti BD sarebbe il socket 13xx o il 2011
concordo pienamente.

però non me la sento di buttarmi su SB...senza dare una possibilità a BD. C'è troppa benzina sul fuoco...magari si ritornerà all'epoca del caro Athlon...ti faccio il mazzo e costo un baffo

il problema mio casomai...è che non dispongo di un budget elevato, per cui...sò già come andrà a finire...o SB2X o am3+ con CPU economica in attesa che BD scenda di prezzo.

il fattore prezzo è troppo importante per me
__________________
X79A-GD45 , 3820K , 32Gb G.SKILL 2400, Sapphire 5850 , Antec 650W, HP 27ES
dany700 è offline  
 Discussione Chiusa


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:35.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v