Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 27-08-2010, 22:22   #261
Athlon 64 3000+
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Monteveglio(Bo)
Messaggi: 10006
Dalla preview risulta che il Core i5 2400(non so se con HT o no)che viaggia a 3,1 ghz è circa un 10% più veloce di Lynfield a parità di frequenza.
La GPU integrata come immaginavo è esattamente il doppio più potente di quella di Clardake.
Ottimo lavoro sui consumi visto che ha anche la gpu integrata e consuma 25W in meno in full del Core i7 880 (che viaggia a 2,06 ghz) e 10-12 in meno dell'i5 760mentre a riposo consuma uguale.
Athlon 64 3000+ è offline  
Old 27-08-2010, 22:30   #262
sblantipodi
Bannato
 
L'Avatar di sblantipodi
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Pescara
Messaggi: 10542
Quote:
Originariamente inviato da Athlon 64 3000+ Guarda i messaggi
Dalla preview risulta che il Core i5 2400(non so se con HT o no)che viaggia a 3,1 ghz è circa un 10% più veloce di Lynfield a parità di frequenza.
La GPU integrata come immaginavo è esattamente il doppio più potente di quella di Clardake.
Ottimo lavoro sui consumi visto che ha anche la gpu integrata e consuma 25W in meno in full del Core i7 880 (che viaggia a 2,06 ghz) e 10-12 in meno dell'i5 760mentre a riposo consuma uguale.
io però ho ancora qualche dubbio sul fatto che ci saranno da subito gli i7 SB senza gpu.
sblantipodi è offline  
Old 28-08-2010, 00:08   #263
F1R3BL4D3
Senior Member
 
L'Avatar di F1R3BL4D3
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
Messaggi: 22556
Quote:
Originariamente inviato da sblantipodi Guarda i messaggi
io però ho ancora qualche dubbio sul fatto che ci saranno da subito gli i7 SB senza gpu.
Essendo la GPU parte della CPU difficile "toglierla". Questo per LGA1155.
__________________
F1R3BL4D3 è offline  
Old 28-08-2010, 00:24   #264
sblantipodi
Bannato
 
L'Avatar di sblantipodi
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Pescara
Messaggi: 10542
Quote:
Originariamente inviato da F1R3BL4D3 Guarda i messaggi
Essendo la GPU parte della CPU difficile "toglierla". Questo per LGA1155.
ma quindi confermi che non ci saranno i7 sul LGA1155 senza GPU?
sempre dall'ultimo articolo postato:
"With P67 you lose integrated graphics but you gain the ability to run two PCIe x8 cards off of the CPU. "

A me questo fa pensare che ci saranno CPU senza GPU o mi sbaglio ovviamente parliamo sempre di LGA1155?
sblantipodi è offline  
Old 28-08-2010, 00:29   #265
F1R3BL4D3
Senior Member
 
L'Avatar di F1R3BL4D3
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
Messaggi: 22556
Quote:
Originariamente inviato da sblantipodi Guarda i messaggi
ma quindi confermi che non ci saranno i7 sul LGA1155 senza GPU?
sempre dall'ultimo articolo postato:
"With P67 you lose integrated graphics but you gain the ability to run two PCIe x8 cards off of the CPU. "

A me questo fa pensare che ci saranno CPU senza GPU o mi sbaglio ovviamente parliamo sempre di LGA1155?
Secondo me no. Su LGA1155 avranno tutti la GPU integrata. Se fosse come gli attuali Core i3 e Core i5 con GPU a parte sul die sarebbe un conto, invece qui si parla di un'integrazione on die. E' molto diversa la questione.
__________________
F1R3BL4D3 è offline  
Old 28-08-2010, 00:30   #266
sblantipodi
Bannato
 
L'Avatar di sblantipodi
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Pescara
Messaggi: 10542
Quote:
Originariamente inviato da F1R3BL4D3 Guarda i messaggi
Secondo me no. Su LGA1155 avranno tutti la GPU integrata. Se fosse come gli attuali Core i3 e Core i5 con GPU a parte sul die sarebbe un conto, invece qui si parla di un'integrazione on die. E' molto diversa la questione.
si ho capito ma allora quella frase che ti ho evidenziato che significa?
sblantipodi è offline  
Old 28-08-2010, 00:39   #267
F1R3BL4D3
Senior Member
 
L'Avatar di F1R3BL4D3
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
Messaggi: 22556
Quote:
Originariamente inviato da sblantipodi Guarda i messaggi
si ho capito ma allora quella frase che ti ho evidenziato che significa?
Che se metti la CPU su quel chipset disabiliti la GPU integrata. Anche perché le tabelle ad inizio articolo parlano chiaro. La GPU ci sarà su tutte le CPU LGA1155 e mi sembra abbastanza scontato.
__________________
F1R3BL4D3 è offline  
Old 28-08-2010, 00:45   #268
sblantipodi
Bannato
 
L'Avatar di sblantipodi
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Pescara
Messaggi: 10542
Quote:
Originariamente inviato da F1R3BL4D3 Guarda i messaggi
Che se metti la CPU su quel chipset disabiliti la GPU integrata. Anche perché le tabelle ad inizio articolo parlano chiaro. La GPU ci sarà su tutte le CPU LGA1155 e mi sembra abbastanza scontato.
non ne capisco il senso però,
diciamocelo, chi compra un i7 di medio alta categoria di solito una gpu ce la piazza, che senso ha avere una gpu integrata in questi casi?

non lo capisco...
sblantipodi è offline  
Old 28-08-2010, 00:55   #269
F1R3BL4D3
Senior Member
 
L'Avatar di F1R3BL4D3
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
Messaggi: 22556
Quote:
Originariamente inviato da sblantipodi Guarda i messaggi
non ne capisco il senso però,
diciamocelo, chi compra un i7 di medio alta categoria di solito una gpu ce la piazza, che senso ha avere una gpu integrata in questi casi?

non lo capisco...
Perché è integrata! Non la puoi togliere come sarebbe potuto accadere prima.

P.S: per integrata intendo che proprio è insieme al resto della logica (guarda le immagini in prima pagina del 3D). Inoltre potrebbe essere sfruttata per altre operazioni o essere utilizzata per le operazioni più elementari (come il 2D).
__________________
F1R3BL4D3 è offline  
Old 28-08-2010, 07:23   #270
sblantipodi
Bannato
 
L'Avatar di sblantipodi
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Pescara
Messaggi: 10542
Quote:
Originariamente inviato da F1R3BL4D3 Guarda i messaggi
Perché è integrata! Non la puoi togliere come sarebbe potuto accadere prima.

P.S: per integrata intendo che proprio è insieme al resto della logica (guarda le immagini in prima pagina del 3D). Inoltre potrebbe essere sfruttata per altre operazioni o essere utilizzata per le operazioni più elementari (come il 2D).
ancora con sta "integrata", l'ho capito che è integrata e so cosa significa ma non capisco che senso ha costringere la gente che della GPU integrata non se ne fa niente a comprare una CPU con la gpu integrata.
sblantipodi è offline  
Old 28-08-2010, 07:30   #271
bicchiere
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 957
Quote:
Originariamente inviato da sblantipodi Guarda i messaggi
ancora con sta "integrata", l'ho capito che è integrata e so cosa significa ma non capisco che senso ha costringere la gente che della GPU integrata non se ne fa niente a comprare una CPU con la gpu integrata.
Nessuno! Chi vuole performance, si comprerà i Sandy Bridge per socket 2011.
Quelli saranno i veri mostri, e non avranno gpu integrata.
bicchiere è offline  
Old 28-08-2010, 09:24   #272
F1R3BL4D3
Senior Member
 
L'Avatar di F1R3BL4D3
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
Messaggi: 22556
Quote:
Originariamente inviato da sblantipodi Guarda i messaggi
ancora con sta "integrata", l'ho capito che è integrata e so cosa significa ma non capisco che senso ha costringere la gente che della GPU integrata non se ne fa niente a comprare una CPU con la gpu integrata.
Te la compri perché è parte di quell'architettura e visto che è on-die non te la possono tagliare via. E' anche una questione di riduzione dei costi e unificare le linee produttive. Sinceramente mi sembra abbastanza palese come strategia (considerando poi che quella GPU potrebbe essere usata anche per scopi diversi rispetto ad una mera IGP come si era abituati fin'ora). Insomma, non ne farei una tragedia.
__________________
F1R3BL4D3 è offline  
Old 28-08-2010, 09:36   #273
persa
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 6442






















consumi



persa è offline  
Old 28-08-2010, 09:56   #274
persa
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 6442
persa è offline  
Old 28-08-2010, 10:30   #275
Pihippo
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Provincia di reggio, costa dei gelsomini :D
Messaggi: 1691
Quote:
Originariamente inviato da persa Guarda i messaggi






















consumi



C'è da dire che oltre ad umentare le prestazioni di un 10-15% (sospetto più quest'ultimo visto che anand stesso dice che i modelli finali avranno il turbo migliorato) Hanno abbattuto pure i consumi. Non è una cosa da nulla.
__________________
Amore mio, forza ed onore, io sono nel cuore tuo. Insieme ce la possiamo fare, a vincere questa battaglia per la vita
Pihippo è offline  
Old 28-08-2010, 10:45   #276
torrent
Senior Member
 
L'Avatar di torrent
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 3141
Quote:
Originariamente inviato da sblantipodi Guarda i messaggi
ancora con sta "integrata", l'ho capito che è integrata e so cosa significa ma non capisco che senso ha costringere la gente che della GPU integrata non se ne fa niente a comprare una CPU con la gpu integrata.
Aggiungo che a me avere una mobo che usi la igp porta strani problemi che in nessun modo son riuscito a risolvere
Ho una gt240 che usata con la gigabyte e un clark 540 non so mai con quale mi parta.
Sono stato costretto a sostituirla con una Ati che per fortuna non mi causa questo fastidiosissimo inconveniente.
La stessa GT su mobo "libere" non dà mai alcun problema

Ultima modifica di torrent : 28-08-2010 alle 10:49.
torrent è offline  
Old 28-08-2010, 11:12   #277
macs_VI
Member
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 183
Come sempre AnandTech è una spanna avanti! adoro i loro articoli...

Comunque non capisco perchè abbiano deciso di far uscire le prime cpu SB nella fascia media che era quella che aveva avuto un aggiornamento più recente (clarkdale).
Chi come me è fermo a socket 1366 e i7-920 non ha motivo per aggiornare, almeno per un altro anno con socket LGA2011.

Ci vorrebbe più concorrenza AMD nella fascia alta...
macs_VI è offline  
Old 28-08-2010, 11:17   #278
Dre@mwe@ver
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 1330
Belle bestie, spero in una buona concorrenza. Chissà gli octa come rulleranno
Dre@mwe@ver è offline  
Old 28-08-2010, 11:20   #279
F1R3BL4D3
Senior Member
 
L'Avatar di F1R3BL4D3
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
Messaggi: 22556
Quote:
Originariamente inviato da macs_VI Guarda i messaggi
Comunque non capisco perchè abbiano deciso di far uscire le prime cpu SB nella fascia media che era quella che aveva avuto un aggiornamento più recente (clarkdale).
E' cambiata, in parte, la situazione del mercato. Prima c'era bisogno di aspettare per l'uscita di Lynnfield/Clarkdale (soprattutto quest'ultimo con processo produttivo a 32nm e GPU integrata a 45nm) mantenendo il buon LGA775 mentre l'architettura server (LGA1366) era pronta e quindi è stata fatta uscire visto che LGA775 nella fascia alta non aveva più guadagni interessanti (basta pensare al fiasco di QX9770).
__________________
F1R3BL4D3 è offline  
Old 28-08-2010, 12:03   #280
rollo82
Senior Member
 
L'Avatar di rollo82
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 4097
Quote:
Originariamente inviato da sblantipodi Guarda i messaggi
ancora con sta "integrata", l'ho capito che è integrata e so cosa significa ma non capisco che senso ha costringere la gente che della GPU integrata non se ne fa niente a comprare una CPU con la gpu integrata.
ci sono molti usi in cui ti serve una cpu potente ma della vga non te ne fai nulla. quindi ben venga l'integrata! i computer non li vendono solo per giocare, anzi!

Quote:
Originariamente inviato da bicchiere Guarda i messaggi
Nessuno! Chi vuole performance, si comprerà i Sandy Bridge per socket 2011.
Quelli saranno i veri mostri, e non avranno gpu integrata.
continuo a non essere convinto di sta cosa, io ho il dubbio che vedremo la gpu integrata pure nei 2011
rollo82 è offline  
 Discussione Chiusa


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:53.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v