Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-12-2006, 10:50   #381
Alejenga
Member
 
L'Avatar di Alejenga
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 93
Ragazzi ho bisogno di chiarimenti. Ho appena finito di montare il pc nuovo , e dopo ore perse per i driver inizio a fare i primi benck

Sul CCC (ho installato i nuovi 6.12 senza probl) ho due x1900 una CF e una XTX, vedo solo la cross e dell'altra nemmeno l'ombra... però il cross si abilita... facendo un due benck (ho messo tutto al minimo ma solo nel CCC è giusto? ) arrivo a 14320pnt... può andare per un cross??

Cosa posso fare per vedere se realmente il cross è attivo???
__________________
MacBook 2.2G 120 Hd 1Gb Ipod Nano 2gen Nero 8Gb
Alejenga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2006, 12:55   #382
corgiov
Senior Member
 
L'Avatar di corgiov
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Passato, Presente e Futuro
Messaggi: 3674
Quote:
Originariamente inviato da Alejenga
Ragazzi ho bisogno di chiarimenti. Ho appena finito di montare il pc nuovo , e dopo ore perse per i driver inizio a fare i primi benck

Sul CCC (ho installato i nuovi 6.12 senza probl) ho due x1900 una CF e una XTX, vedo solo la cross e dell'altra nemmeno l'ombra... però il cross si abilita... facendo un due benck (ho messo tutto al minimo ma solo nel CCC è giusto? ) arrivo a 14320pnt... può andare per un cross??

Cosa posso fare per vedere se realmente il cross è attivo???
Stai parlando di Windows XP, vero? Con Vista, non si riesce al momento a configurare il Crossfire.
Allora, avviando il CCC, l'ultima voce è Crossfire. Nel caso che non appare, allora, è probabile che prima tu abbia avviato il sistema ocn una sola scheda video e installato i driver, e poi aggiunto l'altra. Ti conviene disinstallare i driver, e rinstallarli. L'installazione dei Catalyst per sistemi Crossfire deve avvenire con le due schede video già montate.
__________________
Il tempo non è denaro.[/url] ma si può usare quando si vuole.[/url]i9-11900F~64 GB~ASRock Z590 Taichi~R9 590 8GB
corgiov è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2006, 13:38   #383
Alejenga
Member
 
L'Avatar di Alejenga
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 93
Quote:
Originariamente inviato da corgiov
Stai parlando di Windows XP, vero? Con Vista, non si riesce al momento a configurare il Crossfire.
Allora, avviando il CCC, l'ultima voce è Crossfire. Nel caso che non appare, allora, è probabile che prima tu abbia avviato il sistema ocn una sola scheda video e installato i driver, e poi aggiunto l'altra. Ti conviene disinstallare i driver, e rinstallarli. L'installazione dei Catalyst per sistemi Crossfire deve avvenire con le due schede video già montate.
Ok... in win xp sp2 ho installato le due schede e poi i driver... tutto liscio e anche l'abilitazione software (da CCC) è attivata... ma però mi domando perchè risulti installata solo la master quando invece ne ho due e anche il software mi abilita il cross??
Che programma posso usare per dargli una regolatina alle frequenze???
__________________
MacBook 2.2G 120 Hd 1Gb Ipod Nano 2gen Nero 8Gb
Alejenga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2006, 14:17   #384
Star trek
Senior Member
 
L'Avatar di Star trek
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: undefined
Messaggi: 6416
il c&q a me dava problemi in altre cose quando la macchine era occata.Adesso che mi ci fai pensare però quando facevo dei test con il CF e 3dm 03 o05 mi viene in mente che a volte anche con il CF inserito nei catalyst il framerate non si alzava ma solo a volte.Forse è il problema che dicevi tu.


bye
Star trek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2006, 16:01   #385
corgiov
Senior Member
 
L'Avatar di corgiov
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Passato, Presente e Futuro
Messaggi: 3674
Quote:
Originariamente inviato da Alejenga
Ok... in win xp sp2 ho installato le due schede e poi i driver... tutto liscio e anche l'abilitazione software (da CCC) è attivata... ma però mi domando perchè risulti installata solo la master quando invece ne ho due e anche il software mi abilita il cross??
Che programma posso usare per dargli una regolatina alle frequenze???
Adesso credo d'aver capito. Il CCC mostra una sola scheda video. Una vecchia versione del CCC, risalente ad un paio d'anni fa, mostrava più schede video (anche se, in realtà, ce n'era una sola), una per uscita video.
Basta che vai nel Pannello di Controllo, selezioni Sistema, Hardware e troverai 4 schede video, di cui 2 col nome corretto, e le altre denominate Secondary.
__________________
Il tempo non è denaro.[/url] ma si può usare quando si vuole.[/url]i9-11900F~64 GB~ASRock Z590 Taichi~R9 590 8GB
corgiov è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2006, 16:40   #386
Samoht
Senior Member
 
L'Avatar di Samoht
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Dresano (MI) Classe: 1977
Messaggi: 5237
Quote:
Originariamente inviato da Alejenga
...e dopo ore perse per i driver inizio a fare i primi benck
si scrive "bench"
Quote:
Originariamente inviato da Alejenga
ho due x1900 una CF e una XTX
Hai la stessa mia configurazione
Quote:
Originariamente inviato da Alejenga
vedo solo la cross e dell'altra nemmeno l'ombra... però il cross si abilita...
è normale, con il ccc funziona così
Quote:
Originariamente inviato da Alejenga
facendo un due benck
Aridaje
Quote:
Originariamente inviato da Alejenga
arrivo a 14320pnt... può andare per un cross??
si è nella media.
Quote:
Originariamente inviato da Alejenga
Cosa posso fare per vedere se realmente il cross è attivo???
Niente, se semplicemente ti si presenta nel ccc la possibilità di selezionarlo, significa che tutto è andato come doveva e che il sistema ha riconosciuto le due vga - altrimenti non ti si presenta nemmeno l'ombra del menù crossfire
__________________
INTEL Corei7 950@4 Ghz / Asus Rampage III Gene / Crossfire 2 x Sapphire HD6870 / Evga Geforce GT620 (PhysX) / 12Gb (3x4Gb) Patriot 1,6 Ghz / 2x500 Gb Seagate Barracuda (raid0) / nb, sb, cpu, vga, mosfets raffreddati a liquido / Phobya DC12-220 / Logitech G15 Gaming Keyboard, Roccat Kova Mouse / Case Fractal Design Arc Mini / Silverstone 850W / Windows 7 Ultimate 64 /...e rimpiango gli anni del Commodore 64!
Samoht è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2006, 18:32   #387
Star trek
Senior Member
 
L'Avatar di Star trek
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: undefined
Messaggi: 6416
Quote:
Originariamente inviato da Samoht
se semplicemente ti si presenta nel ccc la possibilità di selezionarlo, significa che tutto è andato come doveva e che il sistema ha riconosciuto le due vga - altrimenti non ti si presenta nemmeno l'ombra del menù crossfire

confermo.....
Star trek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2006, 18:56   #388
Alejenga
Member
 
L'Avatar di Alejenga
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 93
Quote:
Originariamente inviato da corgiov
Adesso credo d'aver capito. Il CCC mostra una sola scheda video. Una vecchia versione del CCC, risalente ad un paio d'anni fa, mostrava più schede video (anche se, in realtà, ce n'era una sola), una per uscita video.
Basta che vai nel Pannello di Controllo, selezioni Sistema, Hardware e troverai 4 schede video, di cui 2 col nome corretto, e le altre denominate Secondary.
ok.... grazie mille...
L'avevo già notato... ora torno sui benck e sui giochi per vedere se tutto và come deve andare....

Grazie ancora
__________________
MacBook 2.2G 120 Hd 1Gb Ipod Nano 2gen Nero 8Gb
Alejenga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2006, 18:57   #389
Alejenga
Member
 
L'Avatar di Alejenga
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 93
ehmmmmmm...... BENCH.....
__________________
MacBook 2.2G 120 Hd 1Gb Ipod Nano 2gen Nero 8Gb
Alejenga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2006, 00:44   #390
Hyxshare
Senior Member
 
L'Avatar di Hyxshare
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 1206
raga beccatevi questo super 3dmark 06.....ho fatto il record del mondo nella mia categoria (core duo + x1900 crossfire controllate sul sito futuremark )


ditemi ke ne pensate
__________________
[ Intel Core i7 3930K | Asus P9X79 | 32 GB G.Skill Ripjaws Z @ 1600 MHz | Corsair AX760i | Zotac GTX 970 4 GB | Samsung 850 EVO 250 GB | WD Caviar Black 2 TB + WD Caviar Green 2 TB | Silverstone Fortress FT02 | Dell u3014 30" + Pakard Bell Maestro 24"]
Hyxshare è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2006, 13:49   #391
corgiov
Senior Member
 
L'Avatar di corgiov
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Passato, Presente e Futuro
Messaggi: 3674
Quote:
Originariamente inviato da Hyxshare
raga beccatevi questo super 3dmark 06.....ho fatto il record del mondo nella mia categoria (core duo + x1900 crossfire controllate sul sito futuremark )


ditemi ke ne pensate
Mi fai ripensare al tempo in cui avevo il computer più potente al mondo (1998): Packard Bell Platinum 450. Il negozio in cui lo comprai aveva ancora PC con soli 8 Mega di RAM, e io 128 che poi raddoppiai a 256! Il processore era un Pentium II 450 Xeon (lo tenni per quasi 6 anni, senza mai un solo problema) e con ben due schede video (una Voodoo 2 e una ATI crea appositamente per la serie Platinum della Packard Bell, che funzionavano in un sistema simile ad un antenato del Crossfire e dello SLi). Ah, quanti ricordi (tutti i miei amici che venivano a trovarmi, gli facevano un inchino e lo abbracciavano, ma io non permettevo loro di portarmelo via )
__________________
Il tempo non è denaro.[/url] ma si può usare quando si vuole.[/url]i9-11900F~64 GB~ASRock Z590 Taichi~R9 590 8GB
corgiov è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2006, 14:13   #392
Star trek
Senior Member
 
L'Avatar di Star trek
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: undefined
Messaggi: 6416
che tenerezza...adessp lo si può usare come server mail....
Star trek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2006, 14:15   #393
Alejenga
Member
 
L'Avatar di Alejenga
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 93
Allora.... su GTA san Andreas ho dovuto disattivare i catalyst A.I. che di solito tenevo su "basso".... impostazione al max e tutto gira benone ... am dopo un minutino di gioco torno al desk con un errore all'exe....
__________________
MacBook 2.2G 120 Hd 1Gb Ipod Nano 2gen Nero 8Gb
Alejenga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2006, 14:38   #394
corgiov
Senior Member
 
L'Avatar di corgiov
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Passato, Presente e Futuro
Messaggi: 3674
Quote:
Originariamente inviato da Star trek
che tenerezza...adessp lo si può usare come server mail....
Allorquando passai ad un P4 2.4, il tecnico che me lo montò, mi disse che avrebbe recuperato il mio Packard Bell come server del negozio, specialmente per tenére lezioni d'informatica (prima avevano un Celeron... che salto di qualità!).
__________________
Il tempo non è denaro.[/url] ma si può usare quando si vuole.[/url]i9-11900F~64 GB~ASRock Z590 Taichi~R9 590 8GB
corgiov è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2006, 14:50   #395
Alejenga
Member
 
L'Avatar di Alejenga
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 93
Come non detto.... tutto ok... sembra funzioare tutto.

Anche il cross sembra non dare problemi coi 6.12...

Qualcuno mi sa spiegare cos'è la voce "forza freq. aggiornamento" e "centratura alternativa pixel"??
__________________
MacBook 2.2G 120 Hd 1Gb Ipod Nano 2gen Nero 8Gb
Alejenga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2006, 16:36   #396
Samoht
Senior Member
 
L'Avatar di Samoht
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Dresano (MI) Classe: 1977
Messaggi: 5237
Quote:
Originariamente inviato da Alejenga
Qualcuno mi sa spiegare cos'è la voce "forza freq. aggiornamento" e "centratura alternativa pixel"??
"Forza frequenza di aggiornamento" non è un incitazione al refresh , bensì serve per tutti quei giochi (vecchi) che magari si settano una frequenza di aggiornamento propria e tu vuoi invece che funzionino sempre alla massima disponibile del monitor (imposti la voce su tale frequenza. Io la tengo sempre abilitata e su 75Mhz (che è la massima supportata dal mio monitor), ma se ai problemi con un gioco, disabilitala.

"Centratura alternativa pixel" invece è un'opzione che serve ad eliminare le righe bianche che alcuni giochi (solitamente vecchi) fanno nello schermo: a volte capita che lo schermo ti si divide simpaticamente con un sottile reticolo bianco, e quest'opzione serve ad eliminare quel difetto. Lo tengo sempre spento e lo abilito se mi capita una cosa del genere.
__________________
INTEL Corei7 950@4 Ghz / Asus Rampage III Gene / Crossfire 2 x Sapphire HD6870 / Evga Geforce GT620 (PhysX) / 12Gb (3x4Gb) Patriot 1,6 Ghz / 2x500 Gb Seagate Barracuda (raid0) / nb, sb, cpu, vga, mosfets raffreddati a liquido / Phobya DC12-220 / Logitech G15 Gaming Keyboard, Roccat Kova Mouse / Case Fractal Design Arc Mini / Silverstone 850W / Windows 7 Ultimate 64 /...e rimpiango gli anni del Commodore 64!
Samoht è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2006, 17:35   #397
Alejenga
Member
 
L'Avatar di Alejenga
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 93
Grazie mille....
__________________
MacBook 2.2G 120 Hd 1Gb Ipod Nano 2gen Nero 8Gb
Alejenga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2006, 18:36   #398
Star trek
Senior Member
 
L'Avatar di Star trek
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: undefined
Messaggi: 6416
Quote:
Originariamente inviato da corgiov
Allorquando passai ad un P4 2.4, il tecnico che me lo montò, mi disse che avrebbe recuperato il mio Packard Bell come server del negozio, specialmente per tenére lezioni d'informatica (prima avevano un Celeron...
salto di qualità!).
ma difatti per fare videoscrittura o rete va ancora più che bene...
Star trek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2006, 23:06   #399
Alejenga
Member
 
L'Avatar di Alejenga
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 93
Bene.... altre piccole domande per grandi dubbi....

Ho notato che sull' Ati try tool è presente una voce per l'overclock delle schede, ma andando a settare impostazioni varie, tra qui velocità ventole e clok, si settano solo i parametri della scheda master..... oltretutto anche le temperature riguardano solo quella...

Ma avendo un crossfire vorrei settarle tutte e due.... esistono altri programmi o è "normale" e devo rassegnarmi???

Inoltre andando a vedere le freq. (di quella master, l'altra non la vede come sopra scritto) noto che sono impostate di default a meno di quello che dovrebbero esere.... è normale??? Core freq: 500 contro i 621 certificati...
__________________
MacBook 2.2G 120 Hd 1Gb Ipod Nano 2gen Nero 8Gb
Alejenga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2006, 10:24   #400
Samoht
Senior Member
 
L'Avatar di Samoht
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Dresano (MI) Classe: 1977
Messaggi: 5237
Quote:
Originariamente inviato da Alejenga
Ho notato che sull' Ati try tool...
"TRAY" tool
Quote:
Originariamente inviato da Alejenga
...è presente una voce per l'overclock delle schede, ma andando a settare impostazioni varie, tra qui velocità ventole e clok, si settano solo i parametri della scheda master..... oltretutto anche le temperature riguardano solo quella...
Ati dice che modificando quelle impostazioni, si modificano le impostazioni di entrambe le schede (io non mi fido però )
Quote:
Originariamente inviato da Alejenga
Ma avendo un crossfire vorrei settarle tutte e due.... esistono altri programmi o è "normale" e devo rassegnarmi???
Ma hai letto il primo post di questo 3ad, con il quale aprivo personalmente la saga?
Quote:
Originariamente inviato da Alejenga
Inoltre andando a vedere le freq. (di quella master, l'altra non la vede come sopra scritto) noto che sono impostate di default a meno di quello che dovrebbero esere.... è normale??? Core freq: 500 contro i 621 certificati...
Fai un po' di confusione, anche se per questo ti consiglio di andare a vedere il 3ad ufficiale delle 1900: 500Mhz è la frequenza della cpu a "riposo", che quando parte un'applicazione 3D, sale a 621.
__________________
INTEL Corei7 950@4 Ghz / Asus Rampage III Gene / Crossfire 2 x Sapphire HD6870 / Evga Geforce GT620 (PhysX) / 12Gb (3x4Gb) Patriot 1,6 Ghz / 2x500 Gb Seagate Barracuda (raid0) / nb, sb, cpu, vga, mosfets raffreddati a liquido / Phobya DC12-220 / Logitech G15 Gaming Keyboard, Roccat Kova Mouse / Case Fractal Design Arc Mini / Silverstone 850W / Windows 7 Ultimate 64 /...e rimpiango gli anni del Commodore 64!

Ultima modifica di Samoht : 21-12-2006 alle 10:28.
Samoht è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:23.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v