Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-08-2006, 14:23   #1081
toniz
Senior Member
 
L'Avatar di toniz
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Provincia Verona Trattative: + di 80 tutte OK UTENTE NON TC!
Messaggi: 6007
Correzione:
I'm not interested in having such technology



quando dite io firmo...
__________________
Antec 300·MSI Z68A-GD65·Intel i5-3350P·Gigabyte GTX 1070 Mini ITX 8 Gb·ram 2x8 Gb·HDx4 Tb·Antec TP Trio 650W·Samsung T220HD - Affari OK: razielfury, Serious Sandro, uazzamerican, shane.vendrell, miki_f, jumperless, ronald0, NEON_GENESIS, Studentesso85 e altri... Childhood's Dream - Pagina Facebook
toniz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2006, 16:11   #1082
_mr_
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Provincia di Como
Messaggi: 932
Anke io sono con voi
__________________
VdS CRI - Comitato Locale di Menaggio
_mr_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2006, 19:06   #1083
Pr|ckly
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 7110
Quote:
Originariamente inviato da k0nt3
aspetta che vado a prendere un specchio per dirmelo
comunque saranno anche delle API fantastiche, ma il fatto che dipendono così fortemente dal kernel mi puzza un tantino
Per sviluppatore parlavo ovviamente di giochi.
Se lo sei evidentemente non sei informato perchè semplificano il lavoro oltre ad introdurre shader 4.0 e geometry shader che con un nuovo modo di integrarsi fra il Vertex e il Pixel Shaderl permetterà di lavorare su parecchi effetti in realtime.
Rivoluzionarie per i videogiocatori no, porteranno solo innovazioni. Ma per i programmatori si.
Ciao.

fine ot.
Pr|ckly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2006, 19:26   #1084
k0nt3
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 7063
Quote:
Originariamente inviato da Pr|ckly
Per sviluppatore parlavo ovviamente di giochi.
Se lo sei evidentemente non sei informato perchè semplificano il lavoro oltre ad introdurre shader 4.0 e geometry shader che con un nuovo modo di integrarsi fra il Vertex e il Pixel Shaderl permetterà di lavorare su parecchi effetti in realtime.
Rivoluzionarie per i videogiocatori no, porteranno solo innovazioni. Ma per i programmatori si.
Ciao.

fine ot.
non hai capito.. sostengo che in mezzo alle novità interessanti (sicuramente lo sono) ci sono anche pezzi di codice spiacevole (suppongo strettamente legati al topic di questo thread). io non riesco a leggere in altro modo questa dipendenza che le dx10 hanno con il kernel di vista.
k0nt3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2006, 19:31   #1085
k0nt3
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 7063
per il fatto di linux sostengo che non appena ci sarà una decisione del tipo: "linux è TC punto" ci sarà un fork e nascerà una versione "non-TC". poi non appena nascerà internet TC la gente comincierà a creare una rete alternativa tipo FON... è illegale? allora i governi dovranno vedersela con qualche milione di navigatori inc@xati come dei senegalesi inc@xati
continuo a pensare che la situazione può esplodere da un momento all'altro e credo che noi siamo fortunati ad assistere a questo momento.. una sorta di rivoluzione francese (speriamo che non sia l'epoca dei tiranni )

ps. per la lettera create un thread appostito e chiedete visibilità sarebbe bello che milioni di persone aderiscono
k0nt3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2006, 20:10   #1086
SgobbiT
Member
 
L'Avatar di SgobbiT
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 135
Quote:
Originariamente inviato da FrancoK
nglish:

Greetings,
I'm a loyal and happy customer since long time, I recently discovered your newest products respect the specifics of Trusted Computing Group; I'm not interested in have such technology in my next computer, so I'm asking you to provide me a list of your products not TC complaint (if any) so I can purchase them instead of the ones I'm not going to buy.

Best regards



Italiano:

Salve,
sono un vostro affezionato e soddisfatto cliente da molto tempo, ho però saputo che i vostri ultimi prodotti integrano al loro interno tecnologie aderenti alle specifiche rilasciate dal Trusted Computing Group; non sono interessato ad avere questa tecnologia sul mio prossimo computer, volevo quindi chiedervi un elenco dei vostri prodotti che non le contengono (se lo avete) in modo da permettermi di acquistarli al posto degli altri che non comprerò.

Distinti saluti.
Un elenco dei prodotti? Non sò. Vorse la mia è più chiara sul perchè non voglio il TC, e dò l'idea che se si decidono a cambiare rotta o almeno a mantenere la linea non TC, comprerò prodotti loro altrimenti cerco altrove.

La mia:
Quote:
Salve,
sono un vostro affezionato e soddisfatto cliente da molto tempo, ho però saputo che i vostri ultimi prodotti integrano al lo interno tecnologie aderenti alle specifiche rilasciate dal Trusted Computing Group; ritengo che queste tecnologie non siano utili per la mia sicurezza e limitino la mia libertà.
Volevo quindi informarvi che non intedo acquistare questi prodotti, optando per prodotti, preferibilmente vostri, che sono spovvisti di queste tecnologie.

Distinti saluti.
Mi aspetto opinioni da altri nel forum.

Grazie, ciao.
__________________
SgobbiT
SgobbiT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2006, 20:13   #1087
walter sampei
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: este (pd)
Messaggi: 6813
buona, mi piace di piu' questa
walter sampei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2006, 20:19   #1088
SgobbiT
Member
 
L'Avatar di SgobbiT
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 135
Quote:
Originariamente inviato da walter sampei
buona, mi piace di piu' questa
Distinguimo per autore.
Che sò, è meglio quella di SgobbiT o FrancoK.
Poi magari proponete qualche upgrade.
__________________
SgobbiT
SgobbiT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2006, 20:30   #1089
lio90
Senior Member
 
L'Avatar di lio90
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 3408
per me la lettera va bene.
La mia firma sarà accanto alle vostre!
Avanti non molliamo!
__________________
=== LEMOTE YEELOONG! === T400 USER! === GNU INSIDE ===
lio90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2006, 20:58   #1090
Ezran
Senior Member
 
L'Avatar di Ezran
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Parma
Messaggi: 2871
Dico la mia:
E' già un pò che provo a rompere il cazzo in giro , con email quasi sempre sistematicamente ignorate, per cui sono con voi al 100%.

Però sono dell'idea che se debba partire un qualche tipo di "movimento" o protesta dovrebbe essere a più ampio raggio, per esempio coinvolgendo il gruppo di no1984, Bottoni ecc... o al costo di cercare di contattare Stallman in persona..

Qualche post più indietro c'era il link con la petizione online da firmare contro la TCPA (che ora si chiama TCG, già la dice lunga su quanto fosse vecchia..). Nel momento in cui ho aperto il link c'erano circa 4000 firme...

La petizione sull' abolizione del costo di ricarica nei telefonini invece è quasi a quota 400.000, ha già smosso legali e associazioni, solo perchè tocca nel vivo i consumatori su una cosa di cui sono già informati e consapevoli..

Credo che prima si dovrebbe fare questo, smuovere il più possibile e informare il più possibile sulla questione, altrimenti si rischia di spedire 30-40 email (più o meno ottimisticamente gli interessati di questo thread) che verranno sistematicamente ignorate, anche se diffuse con passaparola via email o catene di Sant'Antonio.

Qui ci vuole qualcosa di grosso e ben fatto.. IMHO

Ci vorrebbe una nuova petizione aggiornata, fatta in inglese con tutte le spiegazioni del caso, e magari fatta in modo che per ogni sottoscrittore che firma venga inviata automaticamente una email alle maggiori aziende del TCG..

Poi farla conoscere in tutti i forum di hardware che conosciamo..Così sarebbe davvero una rottura per "loro"..
Ezran è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2006, 21:15   #1091
lio90
Senior Member
 
L'Avatar di lio90
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 3408
hai ragione... io nei miei siti e forum ho già pubblicizzato....magari posso fare newsletter agli iscritti chiedendo di firmare ma non più di tanto!...
__________________
=== LEMOTE YEELOONG! === T400 USER! === GNU INSIDE ===
lio90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2006, 21:34   #1092
SgobbiT
Member
 
L'Avatar di SgobbiT
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 135
L'altro giorno mi sono iscritto alla mailinglist sul TC di no1984.org.
Vi potete iscrivere anche voi: http://lists.no1984.org/mailman/listinfo/tc

Casomai segnalo il lista l'idea dell'email che è nata qui.
__________________
SgobbiT
SgobbiT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2006, 21:38   #1093
FrancoK
Member
 
L'Avatar di FrancoK
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 162
Quote:
Originariamente inviato da k0nt3
per il fatto di linux sostengo che non appena ci sarà una decisione del tipo: "linux è TC punto" ci sarà un fork e nascerà una versione "non-TC". poi non appena nascerà internet TC la gente comincierà a creare una rete alternativa tipo FON... è illegale? allora i governi dovranno vedersela con qualche milione di navigatori inc@xati come dei senegalesi inc@xati
continuo a pensare che la situazione può esplodere da un momento all'altro e credo che noi siamo fortunati ad assistere a questo momento.. una sorta di rivoluzione francese (speriamo che non sia l'epoca dei tiranni )

ps. per la lettera create un thread appostito e chiedete visibilità sarebbe bello che milioni di persone aderiscono
O non mi spiego bene, o non leggi correttamente.

Linux continuerà ad esistere come SO non TC. Solo che le macchine preinstallaeranno la versione TC (sicuramente quelle fatte da IBM, HP, DELL e gli altri produttori presenti in TCG) e la base del Kernel sarà TC compatibile.
Poi tu ed altri farete una ricompilazione con i pezzi del TC disabilitati, ma sarete una piccola minoranza. Al TCG non importa se il 3/4% degli utenti avrà macchine non TC.

Per la lettera potete trovarla qui

Forse dovremo spostarla, ma per fare una prima bozza è disponibile.

Tutti potete modificarla, come è solito per Wiki, vi pregherei di essere brevi e concisi e di usare un tono "positivo" e non aggressivo: funziona meglio.

Grazie
__________________
FrancoK
Definizioni di TC - Elenco componenti TCG - Contatti
FrancoK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2006, 21:39   #1094
FrancoK
Member
 
L'Avatar di FrancoK
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 162
Quote:
Originariamente inviato da SgobbiT
Un elenco dei prodotti? Non sò. Vorse la mia è più chiara sul perchè non voglio il TC, e dò l'idea che se si decidono a cambiare rotta o almeno a mantenere la linea non TC, comprerò prodotti loro altrimenti cerco altrove.
Saresti così cortese da farmi sapere da quale fornitore di processori o BIOS andresti a comprare?

Quote:
Originariamente inviato da SgobbiT
L'altro giorno mi sono iscritto alla mailinglist sul TC di no1984.org.
Vi potete iscrivere anche voi: http://lists.no1984.org/mailman/listinfo/tc

Casomai segnalo il lista l'idea dell'email che è nata qui.
Mi pare una buona idea.
__________________
FrancoK
Definizioni di TC - Elenco componenti TCG - Contatti

Ultima modifica di FrancoK : 18-08-2006 alle 21:42.
FrancoK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2006, 21:40   #1095
lio90
Senior Member
 
L'Avatar di lio90
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 3408
e dove la mandiamo?
Catena?
__________________
=== LEMOTE YEELOONG! === T400 USER! === GNU INSIDE ===
lio90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2006, 21:46   #1096
FrancoK
Member
 
L'Avatar di FrancoK
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 162
Quote:
Originariamente inviato da lio90
e dove la mandiamo?
Catena?
Personalmente le odio, anche se hanno successo.

La email è da spedire agli aderenti al TCG, settore commerciale (quelli che si vedranno calare il fatturato).

Per diffonderla, sgobbit ha avuto una buona idea, io passerei parola agli amici, ma non come catena, come informazione.

Se capiscono che la cosa gli interessa, poi lo faranno sapere loro ai loro amici.

E poi ci sono i forum.
__________________
FrancoK
Definizioni di TC - Elenco componenti TCG - Contatti
FrancoK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2006, 21:47   #1097
SgobbiT
Member
 
L'Avatar di SgobbiT
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 135
Quote:
Originariamente inviato da FrancoK
Saresti così cortese da farmi sapere da quale fornitore di processori o BIOS andresti a comprare?
Dal primo del TCG che cambia idea. Tutti sono entrati nel TCG per il semplice motivo che se tutti spingono in quella direzione, o li segui o sei fuori.
Se si convincono che la concorrenza vuole uscire, vorranno uscire prima loro.
No?
__________________
SgobbiT
SgobbiT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2006, 21:51   #1098
FrancoK
Member
 
L'Avatar di FrancoK
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 162
Quote:
Originariamente inviato da SgobbiT
Dal primo del TCG che cambia idea. Tutti sono entrati nel TCG per il semplice motivo che se tutti spingono in quella direzione, o li segui o sei fuori.
Se si convincono che la concorrenza vuole uscire, vorranno uscire prima loro.
No?
Si, ma visto che, per ora, sono tutti dentro la tua minaccia di andare da un altro costruttore è vuota.

Aspettiamo che vadano che le vendite dei componenti TC compatibili calano e vedremo chi salta fuori.
Solo a questo punto puoi dire agli altri: o la smettete o compro solo cose non TC.
__________________
FrancoK
Definizioni di TC - Elenco componenti TCG - Contatti
FrancoK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2006, 11:11   #1099
berto1886
Senior Member
 
L'Avatar di berto1886
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Bojon (Venezia)
Messaggi: 14167
Quote:
Originariamente inviato da xk180j
sarebbe un punto da chiarire con assoluta certezza è importante sapere se sia necessaria anche la mobo o basta solo la cpu
Questo lo devo ancora capire... xò ci sn fonti x cui è necessario il fritz sulla mobo e il supporto del procio
__________________
Ali: Enermax Liberty 620W; MB: Asus P5E3 Deluxe; CPU: Intel Core 2 Quad Q6600 G0; RAM: 2X2GB Corsair Twinx XMS3 DDR3-1333MHz; VGA: Powercolor Ati Radeon HD3870X2 1024MB RAM; SSD1: Samsung 840 EVO 120GB; SSD2: Kingston HyperX Fury 120GB; HDD: WD Caviar 500GB 16MB Cache; DVD-ROM: Samsung SH-D163B; Mast.: Asus BC-1205T BD-ROM; Monitor: Samsung Syncmaster T200HD
berto1886 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2006, 11:32   #1100
Bibe
Senior Member
 
L'Avatar di Bibe
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Prov. TV
Messaggi: 2299
Beh,a quanto si legge,
tutte le mb di ultima generazione sono tc ready.

Se prendi anche il conroe,
anche quello già pronto,
ti manca solo vista,poi sei fritto.....

Questo quello che ho capito io di una discussione da 55pagine....

Bibe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:41.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v