Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-01-2008, 23:37   #6441
Ezran
Senior Member
 
L'Avatar di Ezran
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Parma
Messaggi: 2871
Lo scopo è quello di creare un sistema blindato e controllabile spacciandolo per una tua sicurezza/feature di utilità, di cui in realtà a livello casalingo si farebbe tranquillamente a meno (come dici tu stesso).

Dal momento che sarà un realtà (grazie anche alla remote attestation, che non è una chimera ..) le major e le case aderenti faranno semplicemente quello che vogliono, con i DRM, col software libero col P2P e tutto il resto. Questo è lo scopo del TCG.
Anche la dinamite non aveva lo scopo di far saltare le banche....

Che poi tu mi dica che potrebbe essere realmente una feature di sicurezza importante in ambito aziendale ecc. ecc. posso essere anche d'accordo, ma rimango dell' opinione (e mi sembra che siamo in tanti su questo thread) che gli scopi sia ben altri.

Saluti

Ultima modifica di Ezran : 11-01-2008 alle 23:47.
Ezran è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2008, 23:45   #6442
_Sinclair_
Senior Member
 
L'Avatar di _Sinclair_
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Circuito Integrato
Messaggi: 453
Quote:
Originariamente inviato da .Red. Guarda i messaggi
non è necessario nulla di più di un bios con un menù in più di quello che vediamo adesso per fare on/off su un circuito. il resto sono solo speculazioni
Si, speculazioni come trustedcore, leggi bene cosa fa..

"TrustedCore provides a secure root of trust that can authenticate operating systems, such as Microsoft Windows Vista...CUT...TrustedCore further enhances security by supporting Bitlocker secure CRTM (core root of trust measurement, also known as BIOS Boot Block)"



Quote:
Originariamente inviato da .Red. Guarda i messaggi
no no, parla al presente, non è lo scopo. in base a cosa può succedere non lo so, contando che non è certo la versione del tuo antivirus quello che interessa al pc. ah, già, serve al TNC, hai ragione: ma il protocollo per l'attestazione anonima (DAA) non garantiva l'anonimità del tutto?
Io non sono d'accordo. Quoto Ezran sul discorso della dinamite.. E poi neanche perchè rimango dell'opinione che quello che dico sia il vero scopo delle major e degli aderenti al TCG.. Sicurezza per chi? Non sconfiggerà i virus, al limite il P2P e i software pirata, ma a discapito di una violazione della privacy senza precedenti.
__________________
|Trattative nel Mercatino| thebenoz - bemauri - Nemesis2 - Syphon - gaio73 - nix2001 - Hellfisher - albanomax
_Sinclair_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2008, 00:59   #6443
VdW
Senior Member
 
L'Avatar di VdW
 
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 2171
fra le mobo, il chip intel p35 e' tc free? ho cercato infomazioni ma non ho trovato ne si ne no
__________________
Se dio avesse voluto che credessimo in lui sarebbe esistito.
Principale: Q6600 (Zalman 9500) - 4core1600twins-sataII - ddr800 2x2gb - Sapphire HD4870 - HP w2207.
Mulettino: A64 3000+ (Zalman 9500) - K8nf4g-sataII - ddr400 2x1gb Vdata
VdW è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2008, 05:42   #6444
CaFFeiNe
Senior Member
 
L'Avatar di CaFFeiNe
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: in quel di: Scafati (SA) Feedback:gigarobot, micanto1, shark555, ABCcletta, serbring, SHIVA>>LuR<<, wosni, alegallo,
Messaggi: 4223
red non capisco....
ma tu ti fidi a priori di AZIENDE MULTINAZIONALI?
pensando che facciano davvero qualcosa per te?
pensi che la mattina i loro CEO quando si svegliano pensano "oggi devo far stare piu' sicuro red"

cosi' come pensi che i nostri governanit o soprattutto quelli ameircani quando si svegliano la mattina pensano "che bello oggi tutti parleranno male di me che sono un despota tiranno, mafioso etc"????

mi complimento non so come fai... io purtroppo non ci riuscirei mai...
io quando la microsoft mi dice "lavoriamo per te" inizio a preoccuparmi seriamente....

poi penso al passato... penso che utilizziamo ancora oggi architetture di processori antiquate (x86) pur di mantenere il passato monopolio, ormai indiscutibile e invariabile... domani me ne esco io con un'architettura 10000 volte piu' performante del x86
ops non funziona niente di tutto cio' che è programmato da 2o anni a questa parte...

l'architettura intel E' OBSOLETA ed è risaputo....

ora spiegami perchè mai l'intel che mi propina ogni anno nuovi processori DICENDOMI DI AVER CREATO UN INNOVAZIONE
quando i primi processori multicore non sono stati per niente ad architettura x86
dovrebbe darmi qualche ragione di fiducia?

perchè dovrei fidarmi della microsoft che combatte (vedi denunce) organizzazioni che creano software libero (ripeto vedere denunce... e tra parentesi quando la comunita' linux ha risposto "mostrateci quali sono le violazioni e cambierem otutto" non è uscito niente)

perchè dovrei fidarmi di aziende che fanno di tutto per rendere la cultura (ormai il video, l'audio, la rete sono cultura) a pagamento ??????

e tu mi dici che fanno tutto questo per noi? per la nostra sicurezza.....


mi sa che devi un po' maturare informaticamente parlando (non prenderla come un offesa eh )

sono on line dal 1994, quando internet era un accozzaglia di siti bruttissimi, di immagini a bassissima risoluzione, quando pagavo l'abbonamento annuale oltre a centinaia di migliaia di lire per la connessione

ho avuto un solo virus nel 1997
chernobyl bellissimo si attivava solo il giorno dell'anniversario di chernobyl
ricordo it empi di Mirc in cui c'erano una marea di lamer, c'erano i nuke, c'era netbus.... e ci si divertiva senza mai creare veri problemi a qualcuno....

fino al 2007 ho girato senza antivirus, e senza firewall, ogni tanto passavo spybot o ad aware, e il mio pc era sempre pulito
ora tengo su una copia di antivir gratuito e comodo, e vado lo stesso tranquillamente

ma qui non penso siamo noi i paranoici, penso che i paranoici siate voi, vedete virus e fishing dovunque... ma se io fino all'anno scorso non avevo mai sentito il bisogno di un antiviris, e da quando ho antivir da inizio 2007 ho sentito due volte il suo suono....... ah no scusa 3.... davvero... 3 volte

scarico tantissima roba dalla rete, da tutti i tipi di siti....
controllo CON I MIEI OCCHI ogni file....


perchè dovrei avere un chip che fa queste cose per me...
io sono in grado di farlo... pinco non è in grado di farlo? pinco non naviga, o si tiene i virus o si installa gli antivirus... non lo so non mi interessa... per me il pinco che passa le giornate a scrivere "io sn 1 PgOlDiNo tEkNoHoUsE"sul suo blog, oppure che converte i messaggi msn in accozzaglie di disegnini animati stupidi e orrendi... e bimbominkiate simili, puo' anche buttare il pc dalla finestra....


invece del TCP dovrebbe istituire la patente per navigare su internet con prove teoriche e pratiche di informatica, conoscenza della rete, etc.....

ecco come avremmo una rete pulita davvero....

altro che TCP


cmq ritornando alle aziende
io non mi fido di un azienda a priori...
un azienda nasce con un solo scopo GUADAGNARE
e farebbero di tutto per farlo
di tutto....
e se devono calpestare semplici persone... che glie ne frega a loro
sappiamo benissimo che negli anni passati non è un segreto che varie aziende hanno tentato di violare la privacy degli utenti in tutti i modi possibili e immaginabili.... chi con spyware, chi inviava dati in incognito al proprio proprietario (qualcuno ha detto adobe?) e tante altre schifezze
se poi ci mettiamo che la maggior parte di queste detiene un monopolio e INTENDE MANTENERLO IN TUTTI I MODI POSSIBILI E IMMAGINIBILI
allora stiamo messi veramente bene con sto tcp...



il denaro da' alla testa
le aziende in causa sono piene di denaro
queste aziende hanno la testa bacata....

similsillogismo
CaFFeiNe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2008, 11:03   #6445
oclla
Senior Member
 
L'Avatar di oclla
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Villatora (PD)
Messaggi: 5575
Quotone!
__________________
HWU Ubuntu Clan: Thread - Blog - FreeMachines !!
PC: PhenomII 955@4GHz - DFI 790FXB M2RS, OCZ Reaper 1066 2x2GB, 5870, ssd C300 128GB + Raptor Raid0, Liquid, LED 32"
Mulo/Server/HTPC: Asus P8H67-I, I3 2100, 4GB ram, OCZ Summit 60GB + 7TB HDs - Note: MacBook unibody 2010
oclla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2008, 11:53   #6446
dicklaurant
Senior Member
 
L'Avatar di dicklaurant
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 418
Quoto!
__________________
When i'm walking a Dark Road I'm a Man who walks Alone AMDgaming:FX8360E Enermax Liqmax 240 AsusM5a99xEvo Corsair Vengeance DDR3 4x4gb XFX RX580 Enermax Modu82+625 KingstonUv400 480gb MC-OpenElec E5700-P5kpl-cm Nvidia8400gs
dicklaurant è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2008, 12:02   #6447
GT82
Senior Member
 
L'Avatar di GT82
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 3076
Eh sì Caffeine ha detto quello che va detto... senza giri di parole

il TPM è un inganno legale, come se ne sono visti da molti anni a questa parte
GT82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2008, 12:09   #6448
Manwë
Senior Member
 
L'Avatar di Manwë
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Taniquetil
Messaggi: 7810
Quote:
Originariamente inviato da CaFFeiNe Guarda i messaggi
- cut -


sei della mia generazione

quotone a tutto
__________________
AMD Ryzen 9 7950X • Arctic Liquid Freezer II 360 • Asus ROG STRIX X670E-E • Corsair Vengeance RGB 6000MTs C30 32GB • Asus TUF RTX 4070Ti OC • WD Black SN850X 2TB • Sabrent Rocket 2x1TB • Corsair RM1000X • Corsair 5000D Airflow ͏• Samsung Odyssey G27 32"
Manwë è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2008, 13:18   #6449
.Red.
Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 75
Io sono come voi, giro con avast e fw di windows, e non credo che loro lavorino per me, ma so benissimo che lavorano per fare soldi.

Io contesto la paranoia degli utenti che si credono al centro del mondo e credono che tutto sia fatto per soffocare la loro libertà. Mi sono informato sul TC e ho visto che non c'entra NULLA con tutto quello che mi era stato detto. Ho visto che non serve ai DRM o a fregarmi su qualcosa ma anzi può tornare utile in molti casi (vedi e-banking, reti sicure, etc.).

Sono stufo di gente che viene a insegnare cosa è pericoloso o no senza aver letto NULLA in proposito oltre alle proteste di qualcuno che si è informato MENO di loro. Ditemi COSA si è avverato in nove anni dalla nascita della TCPA e vi dirò che avete ragione.

Io posso ancora utilizzare il mio pc, scaricare musica, giocare su internet e fare ciò che voglio. E so che il Trusted Computing non mi toglierà nessuna di queste libertà.

Io dico che anzichè protestare tanto su cose che non si conoscono (il trusted computing NON SERVE A PROTEGGERE DAI VIRUS!) è meglio informarsi e fare qualcosa di buono di proprio, anzichè accodarsi a chi urla di più.

Sono un idealista disilluso dall'ignoranza che gira.

Ah, dimenticavo. Per entrare nel tcg bastano 1000 dollari. Perché la FSF non ha fatto NULLA per difendere queste irrevocabili libertà ma ha preferito urlare AL LUPO AL LUPO? Scusate, ma io non ci credo più.
.Red. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2008, 13:34   #6450
lio90
Senior Member
 
L'Avatar di lio90
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 3408
perchè evidentemente hanno capito che c'era qualcosa sotto...
__________________
=== LEMOTE YEELOONG! === T400 USER! === GNU INSIDE ===
lio90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2008, 13:40   #6451
walter sampei
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: este (pd)
Messaggi: 6810
1000 $ servono per entrare e avere le specifiche... e basta. non per conoscere i progetti futuri, le evoluzioni, lavorare sulle bozze (IMHO le parti piu' interessanti) ecc

ora, ti pongo una domanda. te la prendi perche' ci sentiamo sicuri che sara' usato contro di noi. e tu come fai ad essere sicuro che il tc NON avra' controindicazioni?

ps: ci sono un paio di contraddizioni tra il tuo ultimo post e i precedenti.
walter sampei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2008, 14:53   #6452
VdW
Senior Member
 
L'Avatar di VdW
 
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 2171
Quote:
Originariamente inviato da VdW Guarda i messaggi
fra le mobo, il chip intel p35 e' tc free? ho cercato infomazioni ma non ho trovato ne si ne no
?

c'e' da qualche parte una lista? per poter scegliere una mobo...
__________________
Se dio avesse voluto che credessimo in lui sarebbe esistito.
Principale: Q6600 (Zalman 9500) - 4core1600twins-sataII - ddr800 2x2gb - Sapphire HD4870 - HP w2207.
Mulettino: A64 3000+ (Zalman 9500) - K8nf4g-sataII - ddr400 2x1gb Vdata
VdW è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2008, 16:31   #6453
GT82
Senior Member
 
L'Avatar di GT82
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 3076
Quote:
Originariamente inviato da VdW Guarda i messaggi
?

c'e' da qualche parte una lista? per poter scegliere una mobo...
se non sbaglio il P35 è TC Free
GT82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2008, 19:47   #6454
ReDeX
Senior Member
 
L'Avatar di ReDeX
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: La Spezia
Messaggi: 5490
Ma io dico c'è ancora gente che crede che le cose cambieranno da un giorno all'altro o che parlano di "pericolo scampato" perché possono ancora scaricare musica da emule e nulla è apparentemente successo?
Al momento la diffusione di hardware TC è lenta e non abbastanza ampia da giustificare la diffusione di software che ne faccia uso, quando la base hardware sarà sufficientemente ampia allora verrà fuori palladium->ngscb->comecavolosichiamerà che nel frattempo gli avranno cambiato nome altre 2-3 volte minimo giusto per fonfondere le acque.
Morale della favola, imho meglio tenere gli occhi aperti che una volta che il sistema entra in azione bisogna tenerselo che piaccia o no.
__________________
Asus TUF Gaming B550M Plus WiFi | Ryzen 7 5700X | Radeon RX 6600 | 32 Gb 3600 CL16 | Sabrent Rocket V4 500Gb + Fanxiang S660 4Tb
ReDeX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2008, 20:28   #6455
.Red.
Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 75
Quote:
Originariamente inviato da walter sampei Guarda i messaggi
1000 $ servono per entrare e avere le specifiche... e basta. non per conoscere i progetti futuri, le evoluzioni, lavorare sulle bozze (IMHO le parti piu' interessanti) ecc
Per entrare a lavorare attivamente ne servono 16.500 all'anno. Non sono una cifra proibitiva per una fondazione con sedi in tutto il mondo come la Free Software Foundation. Probabilmente sono troppo impegnati...

...già, ma in fondo è vero, Stallman ha altro a cui pensare, una licenza GPL v3 che è talmente paranoica che nemmeno Linux ce l'avrà, perché Linus Torvalds non è intenzionato a seguire la sua linea da integralista (parole di Torvalds, eh).

Quote:
ora, ti pongo una domanda. te la prendi perche' ci sentiamo sicuri che sara' usato contro di noi. e tu come fai ad essere sicuro che il tc NON avra' controindicazioni?
Diversi motivi. Motivi economici:
- un TPM costa 5 dollari, per avere tutto il necessario per crittare i dati e tenere qualche chiave in memoria. Un TPM in grado di controllare attivamente quello che fa un computer (che è la paura di chi critica il TC) ne costerebbe, a occhio e croce, almeno 40-50. Dubito che a, livello di grandi consumi, sfonderebbe. Così invece lo metti in una scheda madre o lo fai opzionale, così se uno vuole lo compra, tanto costa poco.
- fare ciò di cui la gente ha paura porterebbe a cause ultra-miliardarie contro i produttori. tutte le aziende (o comunque un buon 95%) che fanno parte del TC hanno sede negli USA, patria della class action. rischiare milioni e miliardi di multe per sapere che antivirus uso non mi pare una buona idea.
- creare un trust di aziende con la conoscenza (know-how-to-trust) è tecnicamente possibile, ma legalmente impossibile. L'antitrust ha già fatto pagare multe enormi a MS e compagnia, in europa e negli states. Guardacaso, non è questo l'approccio del TCG, che al contrario è: ti interesso? benvenuto, dammi la tua quota e saprai tutto.
- Il DRM potrebbe essere un buon motivo, ma non lo è: ormai tutti hanno capito che non conviene vendere qualcosa che l'utente può utilizzare con forti limitazioni, perché o lui non lo compra o, se lo compra da qualcun altro, poi non può usarlo sul mio lettore. Meglio vendere tutti qualcosa di libero e farci concorrenza in altro modo, così è troppo pericoloso!

Motivi tecnici:
- Un TPM da solo non può fare nulla. Senza un software a controllarlo è silicio inerte. Un TPM attivo manda i dati solo alle reti a cui io (io impersonale) cerco di connettermi, in maniera anonima.
- Una tecnologia che - secondo voi - controlla in tutto e per tutto quello che fa l'utente non dovrebbe essere disattivabile in toto, cosa che invece è possibile, anzi è un principio, nel caso del TC.
- La sicurezza verrà effettivamente aumentata col TC. Le connessioni cifrate in questo modo sono sicuramente più sicure: sfido chiunque a craccare una LAN simile. I dati sensibili saranno più sicuri.

Motivi di buon senso:
- I governi USA e europei seguono con molta attenzione il tutto e sovvenzionano lo sviluppo di architetture pro-tc e lo usano per crittare i propri dati. Accidenti, ma allora funziona!
- La critica arriva dalla comunità free software. Il primo OS a supportare il TPM è stato Linux. Diverse distro (leggi: Gentoo) si muovono per implementarlo. Ma? C'è qualcosa che non va...
- La critica si basa su speculazioni di quello che potrebbe fare il TC basandosi su una fonte reale su cui si montano 1000 invenzioni di scenari apocalittici. Mi sembra il professore paranoico che ha paura che gli alunni copino e si sogna la notte i loro nascondigli per i bigliettini, mentre a casa gli scolari studiano
- Le specifiche sono pubbliche, aperte, non proprietarie. Ma un sistema di controllo o di spionaggio dovrebbe essere segreto, chiuso, proprietario. Accidenti... è un controsenso anche questo!

Aggiungendo a questo che, con milioni di TPM venduti, non è uscito un caso di denuncia di trasmissioni non autorizzate... bè... direi che non ci sono nemmeno le prove che il TC fa male. Tornando al discorso dei 16.500 $, qualcuno mi risponda: se c'è tanto pericolo, per nessuno fa NULLA per fermarli? Per sapere i segreti? Perché chi tanto urla scrive e basta, e non si rimbocca le maniche per sapere la presunta verità? La FSF nella sua nuova campagna acquisti ha appena aggiunto altri 350 membri. Con quelli che ha ora, con una raccolta fondi da 10 dollari a testa, poteva entrare nel TCG e dire al mondo tutti i segreti del famigerato Trusted Computing. Ma protestare e basta è molto più semplice che prendersi delle serie responsabilità.

Mi preoccupo più di altre cose. L'HDCP e i monitor che non possono vedere i film in HD, per esempio. Li sì, ci hanno fregati. Ma non ce l'hanno mica fatto sapere prima che lo stavano facendo...

Ultima modifica di .Red. : 12-01-2008 alle 20:36.
.Red. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2008, 23:03   #6456
lio90
Senior Member
 
L'Avatar di lio90
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 3408
interessante.. sembrerebbe un'analisi approfondita.. ma c'è qualche falla.

Ora vado a letto domattina rispondo!

Notte
__________________
=== LEMOTE YEELOONG! === T400 USER! === GNU INSIDE ===
lio90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2008, 11:04   #6457
APC1
Senior Member
 
L'Avatar di APC1
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 1491
Quote:
Originariamente inviato da GT82 Guarda i messaggi
A questo proposito siccome spesso viene chiesto qui c'è la lista riuardante i Core 2 Duo

-->http://www.intel.com/cd/products/ser...ita/319663.htm

ad esempio io devo prendere un portatile T7xxx, sono tutti liberi, anche se proabilmente c'è qualche chippetto sulla MB

il sistema avendo il processore FREE si può considerare FREE nonostante la MB non lo sia?

ho notato anche che i 45 nm mobile non hanno il TXT a differenza dei 45 nm desktop (8190 escluso)

che dite?
Salve

Scusate una domanda. Nella lista di questo link la denominazione "Intel® Trusted Execution Technology" si referisce al TC? Se é cosi tutti i processori per portatili sarebbero TC FREE giusto? E in genelae solo i processori marcati nella colonna Intel® Trusted Execution Technology sarebbero TC Compilant? Ho capito bene?

Ciao e grazie
__________________
CoolerMaster Stacker; ASUS A8R32 MVP ; AMD 4600+ x2 262x10.5@2750 MHz; SI-120;
HIS 4850 Turbo IceQ+512 MB; Bequiet P5 520w;2x1GB Xtreem Infineon CE-6 @DDR500 2.5-3-2-7;
APC1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2008, 11:12   #6458
.Red.
Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 75
Quote:
Originariamente inviato da APC1 Guarda i messaggi
Se é cosi tutti i processori per portatili sarebbero TC FREE giusto? E in genelae solo i processori marcati nella colonna Intel® Trusted Execution Technology sarebbero TC Compilant? Ho capito bene?
no. esistono decine e decine di applicazioni su laptop del TC. vedi tutte le serie asus e compagnia bella anche di un bel po' di tempo fa. txt, presidio e company non sono altro che aggiunte

non è il processore a fare il tc
.Red. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2008, 11:19   #6459
VdW
Senior Member
 
L'Avatar di VdW
 
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 2171
Quote:
Originariamente inviato da GT82 Guarda i messaggi
se non sbaglio il P35 è TC Free
Non c'e' un elenco dove poter guardare o avere notizie sicure?
__________________
Se dio avesse voluto che credessimo in lui sarebbe esistito.
Principale: Q6600 (Zalman 9500) - 4core1600twins-sataII - ddr800 2x2gb - Sapphire HD4870 - HP w2207.
Mulettino: A64 3000+ (Zalman 9500) - K8nf4g-sataII - ddr400 2x1gb Vdata
VdW è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2008, 12:53   #6460
berto1886
Senior Member
 
L'Avatar di berto1886
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Bojon (Venezia)
Messaggi: 14167
Quote:
Originariamente inviato da VdW Guarda i messaggi
Non c'e' un elenco dove poter guardare o avere notizie sicure?
Si, effettivamente sarebbe utile avere una fonte attendibile dove recuperare queste info
__________________
Ali: Enermax Liberty 620W; MB: Asus P5E3 Deluxe; CPU: Intel Core 2 Quad Q6600 G0; RAM: 2X2GB Corsair Twinx XMS3 DDR3-1333MHz; VGA: Powercolor Ati Radeon HD3870X2 1024MB RAM; SSD1: Samsung 840 EVO 120GB; SSD2: Kingston HyperX Fury 120GB; HDD: WD Caviar 500GB 16MB Cache; DVD-ROM: Samsung SH-D163B; Mast.: Asus BC-1205T BD-ROM; Monitor: Samsung Syncmaster T200HD
berto1886 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Nuove scorte e prezzi ancora più ...
PC portatili aziendali a prezzi super: h...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:31.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v