Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-07-2006, 18:41   #1
rob-roy
Senior Member
 
L'Avatar di rob-roy
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Milano
Messaggi: 14708
[Recensione] Creative Gigaworks T20

Ho visto queste casse e ci stavo facendo un pensierino....ma in giro non trovo ne prove ne recensioni...

Qualcuno le ha provate?
__________________
CPU: AMD 7800X3D • Cooling: ARCTIC Liquid Freezer II 360 A-RGB • Mobo: MSI MAG X670E Tomahawk Wi-Fi • RAM: 32Gb G.skill F5-6000J3038F16GX2-TZ5N • GPU: Gigabyte GeForce RTX™ 4080 16GB GAMING OC • Monitor: MPG 271QRX QD-OLED • CASE: NZXT H6 Flow RGB • Storage: Sabrent Rocket 4 PLUS-G 2 TB • Input: Ducky One 2 SF / Logitech G502X Plus / Powerplay • Audio: SMSL C200 @ Prodipe Pro5 BI-AMP • PSU: Seasonic Focus GX-1000 • SO: Windows 11 Pro
rob-roy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2006, 18:48   #2
Misagi
Senior Member
 
L'Avatar di Misagi
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Perugia
Messaggi: 1508
Qui puoi trovare qualche info in +
http://www.denguru.com/2006/05/09/mu..._and_creative/
__________________
CPU: Intel i7 860 2.8Ghz - Intel H57 - RAM: 8Gb DDR3 1333Mhz - HD: Samsung SSD EVO 120Gb + 1Tb Sata WD - Audio: Realtek HD Audio @ Softmod X-Fi - VGA: Sapphire 7850 OC 2Gb GDDR5 - Masteriz BluRay - Monitor: Samsung T260HD - Casse: Creative Gigaworks S750 - Windows 8.1 x64 - Rete: Cisco 877 + DIR-868L - ADSL: Tiscali 20Mega Fast
Misagi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2006, 19:04   #3
rob-roy
Senior Member
 
L'Avatar di rob-roy
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Milano
Messaggi: 14708
Quote:
Originariamente inviato da Misagi
Grazie,è un confronto con le mie Klipsch...ora leggo...
__________________
CPU: AMD 7800X3D • Cooling: ARCTIC Liquid Freezer II 360 A-RGB • Mobo: MSI MAG X670E Tomahawk Wi-Fi • RAM: 32Gb G.skill F5-6000J3038F16GX2-TZ5N • GPU: Gigabyte GeForce RTX™ 4080 16GB GAMING OC • Monitor: MPG 271QRX QD-OLED • CASE: NZXT H6 Flow RGB • Storage: Sabrent Rocket 4 PLUS-G 2 TB • Input: Ducky One 2 SF / Logitech G502X Plus / Powerplay • Audio: SMSL C200 @ Prodipe Pro5 BI-AMP • PSU: Seasonic Focus GX-1000 • SO: Windows 11 Pro
rob-roy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2006, 21:07   #4
Misagi
Senior Member
 
L'Avatar di Misagi
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Perugia
Messaggi: 1508
Quote:
Originariamente inviato da rob-roy
Grazie,è un confronto con le mie Klipsch...ora leggo...
Di niente ...come mai un sistema 2.0 ? Questione di spazio?
__________________
CPU: Intel i7 860 2.8Ghz - Intel H57 - RAM: 8Gb DDR3 1333Mhz - HD: Samsung SSD EVO 120Gb + 1Tb Sata WD - Audio: Realtek HD Audio @ Softmod X-Fi - VGA: Sapphire 7850 OC 2Gb GDDR5 - Masteriz BluRay - Monitor: Samsung T260HD - Casse: Creative Gigaworks S750 - Windows 8.1 x64 - Rete: Cisco 877 + DIR-868L - ADSL: Tiscali 20Mega Fast
Misagi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2006, 21:11   #5
rob-roy
Senior Member
 
L'Avatar di rob-roy
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Milano
Messaggi: 14708
Quote:
Originariamente inviato da Misagi
Di niente ...come mai un sistema 2.0 ? Questione di spazio?
Yes....
In verità volevo prendere le T20 per l'Xbox 360..
__________________
CPU: AMD 7800X3D • Cooling: ARCTIC Liquid Freezer II 360 A-RGB • Mobo: MSI MAG X670E Tomahawk Wi-Fi • RAM: 32Gb G.skill F5-6000J3038F16GX2-TZ5N • GPU: Gigabyte GeForce RTX™ 4080 16GB GAMING OC • Monitor: MPG 271QRX QD-OLED • CASE: NZXT H6 Flow RGB • Storage: Sabrent Rocket 4 PLUS-G 2 TB • Input: Ducky One 2 SF / Logitech G502X Plus / Powerplay • Audio: SMSL C200 @ Prodipe Pro5 BI-AMP • PSU: Seasonic Focus GX-1000 • SO: Windows 11 Pro
rob-roy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2007, 21:38   #6
SAT64
Senior Member
 
L'Avatar di SAT64
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Verona
Messaggi: 979
Meglio tardi che mai!!!!
Prese oggi, eccezzionali, Considerando le dimensioni e l'assenza del sub, ottimi bassi, voci femminili molto calde.
Un ottimo acquisto dal mio punto di vista.
E....... non sono una persona che si accontenta tanto facilmente, per l'audio e per il video.

Sabato 13 Gennaio 2007 da MW 99 euro, mi son detto, un po carette.
Sono ripassato oggi con la voglia di acquistarle e................ miracolo sempre da MW sono in offerta con il 25% di sconto, 74 euro e rotti, rapite subito.
__________________
Case:Phanteks PH-ES614P_BK ali: Cooler Master MWE 650 Gold V2 Cpu: i7-12700F 12 1.6 GHz dissy: Cooler Master Hyper 212 EVO V2 CPU: mb: GIGABYTE Z690 UD AX 1700 ATX 4XDDR5 ram: 32 Gb Kingston Fury Beast DDR5 (2x16GB) KF552C40BBAK2-32 hd: Samsung MZ-V8V1T0 980 SSD da 1TB NVMe M.2 Trascend SSD370 512GB 1*1 TB Seagate 1 TB (ST1000DMZ10)1*750 Segate Barracuda ST3750330AS sata2 32Mb [/b]1*4TB gpu: GEFORCE 1030 GT optical: Sony DVD casse: Creative Gigaworks T40 serie II LG flatron W2452V PF
SAT64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2007, 14:29   #7
frafreezeer
Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 213
[Recensione]creative gigaworks t20

ragazzi sta mattina non avevo nulla da fare e ho deciso di buttare via 89€ per le gigaworks t20....

CONFEZIONE: 5 SU 10

arrivato a casa apro la confezione, ben fatta ma non molto solida gli speaker sono soggetti a colpi in quella confezione

QUALITA': 9 SU 10

quando ho finito di togliere tutti gli imballaggi sono stato sorpreso dalla qualità dei materiali e degli speakers!!! esteticamente si presentano benissimo e finalmente la creative ha messo in produzione degli altoparlanti con una qualità così alta

QUALITA' SONORA: 8.5 SU 10

bene, collego prima la psp e poi un lettore mp3 (creative zen micro 5gb con risultati di qualità audio eccellenti) inizio con Hard As A Rock degli ac/dc e rimango molto spaventato dal basso e dalla perfezione della citarra durante il suono, i woofer vibrano tanto, ma tanto e il bassxport funziona abbastanza bene, ma arrivato ad ascoltare la voce di janet jackson con call on me, ottengo un basso non molto performante e privo di calore, anche se la canzone e una tra le distruggi subwoofer's....

POTENZA SONORA: 7.5 SU 10

Anche se marchiate Gigaworks non godono di altissima potenza, mi aspettavo molto di più dai 14 watt a canale, ma forse sono giustificati per il midwoofer e per il basso molto poderoso, ma del resto con 14 watt si potrebbe avere qualcosa in più, il volume non e certo basso, ma con certe canzoni molto piene di bassi cè molto pericolo che vadano in distorsione, quindi meglio tenere il livello dei bassi a metà

GENERALE: 9 SU 10

Solo per questi piccoli difetti non ha ottenuto un buon 10, ma sono molto piacevoli da ascoltare, un ottimo sistema stereo ultra compatto e con tantissimi bassi, sembra che ci sia un vero subwoofer che suona ma se si tolgono le griglie di protezione si possono apprezzare i wooferini che vibrano e danno un basso caloroso e avvolgente, raggiungono una qualità sonora quasi a pari di bose....
frafreezeer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2007, 23:12   #8
Kewell
Senior Member
 
L'Avatar di Kewell
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 32707
Discussioni unite e grazie
__________________
| Front & Rear: Arbour 5.02 | Center: Arbour C.4 | Sub: Arbour S.10 | Ampli: Onkyo TX-SR607 | Video: Panasonic TX-L47DT50 | Recorder: TS-6600HD |
Sorgente Video: Raspberry PI & Openelec + QNAP TS-869L WD Red 4x4TB | Musica Liquida: Squeezebox Touch | Remote Control: Harmony One |
Kewell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2007, 23:14   #9
rob-roy
Senior Member
 
L'Avatar di rob-roy
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Milano
Messaggi: 14708
Le ho prese anche io,ma purtroppo le Klipsch Promedia Ultra 2.0 sono su un'altro pianeta...

Infatti penso di cambiarle...
__________________
CPU: AMD 7800X3D • Cooling: ARCTIC Liquid Freezer II 360 A-RGB • Mobo: MSI MAG X670E Tomahawk Wi-Fi • RAM: 32Gb G.skill F5-6000J3038F16GX2-TZ5N • GPU: Gigabyte GeForce RTX™ 4080 16GB GAMING OC • Monitor: MPG 271QRX QD-OLED • CASE: NZXT H6 Flow RGB • Storage: Sabrent Rocket 4 PLUS-G 2 TB • Input: Ducky One 2 SF / Logitech G502X Plus / Powerplay • Audio: SMSL C200 @ Prodipe Pro5 BI-AMP • PSU: Seasonic Focus GX-1000 • SO: Windows 11 Pro
rob-roy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2007, 21:32   #10
riporto
Senior Member
 
L'Avatar di riporto
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Lugano
Messaggi: 2345
Se non le hai ancora vendute te le compro io!
riporto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2007, 21:25   #11
akhen
Senior Member
 
L'Avatar di akhen
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 1383
che cavi hanno queste creative? posso attaccarle senza problemi all'uscita minijack della mia asus? o hanno cavo doppio?
akhen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2007, 11:50   #12
lepre84
Senior Member
 
L'Avatar di lepre84
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 1800
mi son state regalate queste casse per il compleanno...sono ottime ma non riesco a sfruttarle bene.
prima utilizzavo un vecchio stereo kenwood e sarà l'abitudine ma adesso il suono mi da un po' fastidio e non trovo una regolazione che mi soddisfi...
purtroppo ho solo una scheda audio integrata realtek

qualche suggerimento per le regolazioni alti/bassi ed equalizzatore via driver?

Quote:
Originariamente inviato da akhen Guarda i messaggi
che cavi hanno queste creative? posso attaccarle senza problemi all'uscita minijack della mia asus? o hanno cavo doppio?
l'ingresso dietro è un jack 3,5mm cmq c'è in dotazione anche un convertitore 2 rca -> jack
lepre84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2007, 20:48   #13
akhen
Senior Member
 
L'Avatar di akhen
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 1383
prese l'altro ieri favolose
akhen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2007, 10:15   #14
CyberFox
Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 30
rientro anch'io da oggi nella fortunata schiera di felici possessori di queste casse! veramente eccezzionali! le consiglio a tutti, ciao e buon natale!!
CyberFox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2008, 10:55   #15
nobre
Senior Member
 
L'Avatar di nobre
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: milano/vigevano
Messaggi: 611
speakers 2.0 creative gigaworks t20

avevo intenzione di comprare gli speakers in oggetto prevalentemente (anzi, soltanto) per l'ascolto di musica da pc e lettore mp3, ma......

.....ma, leggendo qua e là sulla rete, accanto alle moltissime recensioni entusiastiche ho notato anche un considerevole (non grande ma, appunto, considerevole) numero di utenti che hanno avuto problemi dopo 4/6 mesi di utilizzo...

qualcuno qui le ha usate per un po' di tempo e può portare la sua esperienza?

thx e buon 2008 a tutti
nobre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2008, 12:25   #16
mister giogio
Senior Member
 
L'Avatar di mister giogio
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Genova
Messaggi: 2146
Purtroppo, come da tua richiesta, non posso portarti esperienza diretta delle casse in questione, posso portarti solo esperienza di "lettura" in giro per la rete.

Premesso che i problemi possono venire da mille motivi (e spesso, chi giudica, non specifica nemmeno ); il problema più grosso è che: non puoi pensare (dico te, per dire ) di comprarti queste casse, per usarle a volumi sostenuti e credere che ti dureranno; per questo motivo, quando un utente chiede cosa comprare, gli si chiede, anche, cosa e come ascolta.

Fatto salvo per una piccola percentuale, che può rientrare nella categoria di quelli che hanno comprato un prodotto difettato, credo che siano delle buone casse che vanno, però, usate in un certo modo e questo vale per ogni cosa che si compra; sarebbe ingeneroso, giudicarle male, solo perchè non sono durate ad usi prolungati di Hip Hop a palla.
Insomma, come dice un proverbio: il 99% dei problemi, è tra la tastiera e la sedia.




p.s.) dai miei archivi segreti ( ), mi risulta che le T20 le abbia SAT64, puoi provare a contattarlo e chiedere a lui; però......... ..................... io non ti ho detto niente.
__________________
"Gente comune......i veri americani".
PC: Win 10 su HP 500-407nl; Comparto Audio: Mission 701 + Fosi Audio TDA7498E.
Per sistemi 2.0, potrebbe esserVi utile: Link
mister giogio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2008, 13:46   #17
433zemanlandia
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 12
Io ho provato le T20 e le T40.
Non le ho comprate...si sente troppo, a mio avviso, la mancanza del sub.

Ho provato le Empire PS-2120...vanno alla grande.
Provale.
433zemanlandia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2008, 14:50   #18
nobre
Senior Member
 
L'Avatar di nobre
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: milano/vigevano
Messaggi: 611
ok per la mancanza del sub: a me piace ascoltare la musica in 2.0!

diciamo che non le prenderei per ascoltare la musica "a palla" e, soprattutto, non per ascoltare hip hop !!!

più che altro mi riferivo al fatto che più persone sul forum della creative e sul sito dell'uovo nuovo lamentano dopo qualche mese il classico "static noise" (non so tradurlo in italiano) dello speaker sinistro...
nobre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2008, 00:30   #19
edridil
Senior Member
 
L'Avatar di edridil
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Trieste
Messaggi: 1661
Le ho ordinate in sostituzione delle Klipsch Promedia 2.0, vedrò come vanno


Le Klipsch suonavano molto bene, ma avevano un fastidiosissimo difetto per cui l'audio andava e veniva e l'attacco per le cuffie era pessimo, sostituite la prima volta in garanzia con un paio nuove, il difetto si ripresentò puntuale dopo qualche mese, quindi le ho ri-sostituite di nuovo, ma questa volta ho voluto provare le Creative.. speriamo bene
__________________

,,,,,;;;;; [Flickr] :::: [my site] ;;;;;,,,,,
edridil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2008, 10:14   #20
nobre
Senior Member
 
L'Avatar di nobre
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: milano/vigevano
Messaggi: 611
prima impressione

le ho comprate ieri approfittando dell'offerta di una famosa catena di elettrodomestici che inizia per un...

le sto usando come mini hifi collegate al lettore mp3 o al lettore dvd, esclusivamente per ascoltare musica (no giochi, no film d'azione): la prima impressione è molto molto buona, le casse non sono potentissime (d'altra parte le dimensioni contano ) ma, come già altri hanno detto, anch'io confermo che il suono è davvero pulito, al punto che non avrei pensato che speaker piccoli ed economici, dedicati all'informatica e non all'audio hifi, potessero avere un suono così bello!

nonostante le dimensioni, i bassi sono ben presenti e se uno non vuole sentire solo unz unz a palla questi vanno più che bene; gli alti sono sorprendentemente puliti e i medi, seppure un po' al di sotto dei primi due, vanno comunque piuttosto bene...

ripeto, le ho usate un solo giorno e quindi è soltanto una prima impressione, comunque con musica hard rock e metal hanno passato egregiamente la prima prova!
nobre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
AI PC, le caratteristiche dietro a una d...
AirPods e iPhone 15 in offerta: modello ...
Offerta Ring Intercom ed Echo Pop: se co...
Tesla bot Optimus: ecco quanto costa il ...
ECOVACS DEEBOT T30 PRO OMNI con sconto d...
Disney+: perché il colosso ha cam...
Prezzo bomba per Google Pixel 8: ora cos...
Google Pixel 9 arriverà in tre ve...
One UI 6.1 con Galaxy AI da oggi, 28 mar...
Ninja, il famoso streamer ha scoperto di...
Xi Jinping: nessuno può fermare i...
Un veicolo elettrico su quattro venduto ...
Super portatile HP a prezzo di svendita:...
Motorola spopola su Amazon: prezzi assur...
Il treno svizzero Flirt H2 è da G...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:36.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v