Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 28-12-2020, 12:05   #1
Queid
Senior Member
 
L'Avatar di Queid
 
Iscritto dal: Sep 2002
Messaggi: 518
Differenze tra SSD Samsung 860 EVO e generzione precedente

Stavo per acquistare un SSD Samsung MZ-76E250 860 EVO da 250 GB quando mi è capitata un’offerta molto più conveniente per il modello precedente, il Samsung 850 EVO da 250 GB.

Le differenze prestazionali sembrano minime, l’unica differenza più evidente è la garanzia: entrambi 5 anni, ma il più recente offre 150 TBW contro 75 TBW del più vecchio.

Mi sa che prendo il modello precedente o mi sfugge qualcosa dalla mia analisi ?
Queid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2020, 13:45   #2
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 18067
Quote:
Originariamente inviato da Queid Guarda i messaggi
Stavo per acquistare un SSD Samsung MZ-76E250 860 EVO da 250 GB quando mi è capitata un’offerta molto più conveniente per il modello precedente, il Samsung 850 EVO da 250 GB.

Le differenze prestazionali sembrano minime, l’unica differenza più evidente è la garanzia: entrambi 5 anni, ma il più recente offre 150 TBW contro 75 TBW del più vecchio.

Mi sa che prendo il modello precedente o mi sfugge qualcosa dalla mia analisi ?
Qual è la differenza di prezzo? Considera che l'850 non è più in produzione da molto, gli esemplari in vendita saranno fondi di magazzino invenduti e mi pare strano per un prodotto così bene apprezzato, oppure resi per qualche motivo dagli acquirenti precedenti.

Insomma in altre parole, se la differenza di prezzo non è sostanziosa, io non lo farei. Allo stato attuale l'860 da 250 GB sulle amazzoni lo danno a 45 euro da altre parti si arriva a 40. Ma quanto puoi risparmiare?

Ultima modifica di Nicodemo Timoteo Taddeo : 28-12-2020 alle 13:49.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2020, 17:40   #3
Queid
Senior Member
 
L'Avatar di Queid
 
Iscritto dal: Sep 2002
Messaggi: 518
Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
Qual è la differenza di prezzo? Considera che l'850 non è più in produzione da molto, gli esemplari in vendita saranno fondi di magazzino invenduti e mi pare strano per un prodotto così bene apprezzato, oppure resi per qualche motivo dagli acquirenti precedenti.

Insomma in altre parole, se la differenza di prezzo non è sostanziosa, io non lo farei. Allo stato attuale l'860 da 250 GB sulle amazzoni lo danno a 45 euro da altre parti si arriva a 40. Ma quanto puoi risparmiare?
Il vecchio modello costa solo 20 € presso una catena di distribuzione di prodotti d'elettronica molto famosa con negozi su tutto il territorio nazionale, quindi viene meno della metà dell'Ssd che hai indicato.

L'unica cosa che non torna è che il prodotto viene dato come non disponibile, con la possibilità di essere avvisati del riassortimento e, come hai detto tu, essendo il modello 860 apparso circa tre anni fa, non si capisce da dove recuperino il vecchio modello ...

Ultima modifica di Queid : 28-12-2020 alle 17:45.
Queid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2020, 22:36   #4
aled1974
Senior Member
 
L'Avatar di aled1974
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 23495
Quote:
Originariamente inviato da Queid Guarda i messaggi
Le differenze prestazionali sembrano minime, l’unica differenza più evidente è la garanzia: entrambi 5 anni, ma il più recente offre 150 TBW contro 75 TBW del più vecchio.

Mi sa che prendo il modello precedente o mi sfugge qualcosa dalla mia analisi ?
perchè? se quello nuovo ha le celle che durano esattamente il doppio...

è come voler comprare due auto prestazionalmente uguali (anzi una la versione precendente dell'altra) scegliendo quella il cui motore dura esattamente metà dei km dell'altra

sicuro che ci risparmi?

senza contare tutte le considerazioni sulla reperibilità mooolto aleatoria del prodotto (e già questo... magari ci voglio mesi e mesi?) e che cosa poi ti rifileranno (un usato, un ex Rma, un refurbished che poi dura una settimana....)


che poi, se sarà il disco principale IMHO meglio andare su 500gb e installare qualche programma (o un gioco) in più li sopra

samsung costa troppo? prova a vedere se l'equivalente (o quasi) crucial mx500 costa meno



ciao ciao
__________________
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 850evo 500Gb + 860evo 1Tb + 870evo 1Tb + 6Tb Wd Purple + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[iChill Gtx 1080Ti X4 Ultra]-[Aoc e2460sh]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2020, 17:03   #5
Queid
Senior Member
 
L'Avatar di Queid
 
Iscritto dal: Sep 2002
Messaggi: 518
Quote:
Originariamente inviato da aled1974 Guarda i messaggi
perchè? se quello nuovo ha le celle che durano esattamente il doppio...

è come voler comprare due auto prestazionalmente uguali (anzi una la versione precendente dell'altra) scegliendo quella il cui motore dura esattamente metà dei km dell'altra

sicuro che ci risparmi?
Beh certo che ci risparmio, costa la metà : è per soggetti che non fanno un uso intensivo del reparto disco, quindi quel limite di scritture non lo raggiungeranno mai ...

Quote:
Originariamente inviato da aled1974 Guarda i messaggi
senza contare tutte le considerazioni sulla reperibilità mooolto aleatoria del prodotto (e già questo... magari ci voglio mesi e mesi?) e che cosa poi ti rifileranno (un usato, un ex Rma, un refurbished che poi dura una settimana....)
Lo sto osservando da alcuni giorni ed è sempre indisponibile ed ho paura che forse mai lo sarà. Ho provato anche a contattarli in merito, ma non ho ricevuto nessuna risposta. Non vorrei che fosse un prodotto civetta ...


Quote:
Originariamente inviato da aled1974 Guarda i messaggi
che poi, se sarà il disco principale IMHO meglio andare su 500gb e installare qualche programma (o un gioco) in più li sopra

samsung costa troppo? prova a vedere se l'equivalente (o quasi) crucial mx500 costa meno
Vero, infatti per me ho preso proprio quel modello da 500 GB, scartando i dramless


Ultima modifica di Queid : 30-12-2020 alle 17:05.
Queid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2021, 12:47   #6
Skylake_
Senior Member
 
L'Avatar di Skylake_
 
Iscritto dal: Jan 2017
Città: Milano
Messaggi: 1534
Se vuoi acquistarlo a breve, non perdere tempo perchè da dopo Natale ho visto sia gli SSD SanDisk, sia gli SSD 860 EVO schizzare verso l'alto con i prezzi (SSD SanDisk 4 TB settimana scorsa veniva via a 450€, ora non lo trovi a meno di 500 euro... idem il Samsung, che dovrebbe pure scendere perchè hanno annunciato la nuova generazione, e invece... )
Skylake_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
SSD 1080 PRO non è quello che pen...
Ring Intercom ed Echo Pop: sconto imperd...
ASML, intesa con il governo olandese: pi...
Portatile Low cost potentissimo: AMD Ryz...
I nuovi coupon nascosti di Amazon: ecco ...
Torna il super tablet da 109€ con displa...
Continuano le super offerte su Google Pi...
Meta copia Microsoft con Windows: il sis...
Blackmagic Design: arriva il nuovo softw...
La sonda spaziale NASA Voyager 1 ricomin...
Blackmagic PYXIS 6K per riprendere filma...
Sapphire Nitro+ B650I Wi-Fi: un’ottima s...
E4 Computer Engineering potenzierà...
Blackmagic URSA Cine 12K: la videocamera...
Ecco i TV TCL in esclusiva per Amazon: p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:20.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v