Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-02-2009, 14:58   #1
kingcanapino
Member
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 184
Consiglio per HDD Multimediale? Le mie necessità.

Salve, ho provato a leggere i topic stickati ma non ho trovato particolari indicazioni, visto che sono completamente digiuno in materia sapreste orientarmi in materia?

Io ho queste necessità... cosa potrei comprare?

- Ho un router Asus WL600g, dotato di FTP server a cui però devo agganciare un Disco formattato FAT32 per attivare la possibilità di scrittura e i Super User. Vorrei poi metterlo in rete, così da scriverci sopra tutti i tipi di dati (magari BackUp degli HDD dei portatili di casa) e archiviarci file multimediali.

Per gestire i contenuti multimediali:
- Vorrei, possibilmente, che questo HDD avesse anche uscita HDMI per collegarlo al Televisore, un Telecomando, e magari uscita Audio per collegarlo al SintoAmplificatore.

Ovviamente autoalimentato e possibilmente poco rumoroso.

Conoscete un prodotto che faccia al caso mio?
Potete aiutarmi?

Grazie
KC
kingcanapino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2009, 15:07   #2
kingcanapino
Member
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 184
Se avesse anche un'uscita S/PDIF (Audio Digitale): Toslink, sarebbe il massimo.

KC
kingcanapino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2009, 15:47   #3
kingcanapino
Member
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 184
Nessuna idea... o ho sbagliato in qualche modo nell'utilizzo del forum?

Aggiungo un informazione il mio TV LCD è HD Ready quindi mi basta un HDD esterno che esca a 1080i.

Presso Euronics ho trovato questo:
EMTEC 1Tb MovieCube R700

Che ne pensate? Il commesso mi ha detto che è FAT32, mi dite ma una volta connesso con il Wifi, o l'ethernet, lo vedo come una directory normale?

Grazie.
KC
kingcanapino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2009, 16:56   #4
generals
Senior Member
 
L'Avatar di generals
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli@Roma
Messaggi: 4542
Quote:
Originariamente inviato da kingcanapino Guarda i messaggi
Salve, ho provato a leggere i topic stickati ma non ho trovato particolari indicazioni, visto che sono completamente digiuno in materia sapreste orientarmi in materia?

Io ho queste necessità... cosa potrei comprare?

- Ho un router Asus WL600g, dotato di FTP server a cui però devo agganciare un Disco formattato FAT32 per attivare la possibilità di scrittura e i Super User. Vorrei poi metterlo in rete, così da scriverci sopra tutti i tipi di dati (magari BackUp degli HDD dei portatili di casa) e archiviarci file multimediali.

Per gestire i contenuti multimediali:
- Vorrei, possibilmente, che questo HDD avesse anche uscita HDMI per collegarlo al Televisore, un Telecomando, e magari uscita Audio per collegarlo al SintoAmplificatore.

Ovviamente autoalimentato e possibilmente poco rumoroso.

Conoscete un prodotto che faccia al caso mio?
Potete aiutarmi?

Grazie
KC
un mio collega mi ha parlato bene dell'iomega, modello anche wireless. Con uscita hdmi. Però mi chiedo quale sia il tuo budget, e a cosa dai più importanza (funzioni mediaplayer o nas). Il più completo come mediaplayer con funzioni di rete è il popcornhour a-110, ma viaggiamo sui 300 euro con hard disk incluso.
Se rinunci alla funzione nas e vuoi un buon mediaplayer puoi orientarti invece verso il WD HD TV costa sui 100 euro e si collega un hd usb o una pendrive. L'HD lo potresti prendere di rete (con porta anche usb) ce ne sono diversi così avresti le due funzioni anche se più scomode avendo due pezzi. ciao
__________________
MACBOOK PRO 2016 | XBOX ONE S | LG OLED 65CX | Popcorn hour A-110 wi-fi+1TB | IPAD PRO 12.9 | Mega/Micro comparativa tra Media Player
generals è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2009, 17:17   #5
kingcanapino
Member
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 184
L'Emetec che ho postato va sui 329 €

Francamente avrei preferito stare un po' sotto ma se l'oggetto li vale posso anche andare sui 300.

Quello che per me è importante è:
- riproducibilità multimediale
_____________alta connettività (TV LCD e 5 canali al sintoamplificatore)
_____________gestione con telecomando
- buona gestione come repository per back-up dati
- elemento singolo, e non eccessiva articolazione dei pezzi

kc
kingcanapino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2009, 22:20   #6
generals
Senior Member
 
L'Avatar di generals
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli@Roma
Messaggi: 4542
Quote:
Originariamente inviato da kingcanapino Guarda i messaggi
L'Emetec che ho postato va sui 329 €

Francamente avrei preferito stare un po' sotto ma se l'oggetto li vale posso anche andare sui 300.

Quello che per me è importante è:
- riproducibilità multimediale
_____________alta connettività (TV LCD e 5 canali al sintoamplificatore)
_____________gestione con telecomando
- buona gestione come repository per back-up dati
- elemento singolo, e non eccessiva articolazione dei pezzi

kc
bhè questo ha veramente tutto, solo la pennetta va aggiunta (comprala insieme) se ti interessa il wireless:
http://www.popcornhour.com/onlinesto...info&item_id=6
Ho visto che con disco da 500 gb costa 309 euro, ma volendo lo prendi senza disco a 239 e poi ce ne metti uno comprato a parte. Comunque per tutti i dubbi quì trovi anche la discussione
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=110346
__________________
MACBOOK PRO 2016 | XBOX ONE S | LG OLED 65CX | Popcorn hour A-110 wi-fi+1TB | IPAD PRO 12.9 | Mega/Micro comparativa tra Media Player

Ultima modifica di generals : 28-02-2009 alle 22:25.
generals è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2009, 19:24   #7
kingcanapino
Member
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 184
grazie... mi dici, rispetto all'emtec che ti ho mandato secondo te qual'è la differenza più grande?

http://www.emtec-international.com/i...&ss_gamme=R700

Costo con 1 tb costo 329 €.

kc

Ultima modifica di kingcanapino : 01-03-2009 alle 19:48.
kingcanapino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2009, 10:25   #8
generals
Senior Member
 
L'Avatar di generals
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli@Roma
Messaggi: 4542
Quote:
Originariamente inviato da kingcanapino Guarda i messaggi
grazie... mi dici, rispetto all'emtec che ti ho mandato secondo te qual'è la differenza più grande?

http://www.emtec-international.com/i...&ss_gamme=R700

Costo con 1 tb costo 329 €.

kc
Dando uno sguardo rapido mi sembra la differenza più grande sia nei formati che i due mediaplayer leggono e risoluzione hd:

-l'emtec non sembra legga i formati matroska (Mkv) e mov h.264 e l'uscita è 1080i (e non 1080p dei fullhd);

- il Popchorn invece non registra da video come fa l'emtec.

Ovviamente bisogna vedere se tu in genere tratti o tratterai video in formati hd come citati e se hai o avrai lcd hd o fullhd.
Altra questione, per un utilizzo come nas, sicuramente il pop supporta tutti i protocolli, oltre a poer esssere usato come client bittorrent per scaricare con pc spento.
Infine se non sbaglio l'emetec è fat32 e questo pone limitazioni per i file di backup o video più grandi di 4gb.
Da considerare però che il pop non è facilemte acquistabile e va prenotato.
Insomma questi alcuni elementi poi dovresti cercare qualche discussione sull'emtec per chiarire eventuali dubbi. Una cosa è sicura, con questi lettori bisogna stare attenti che poi i video nei vari formati siano letti bene, senza problemi audio o quadratini vari o necessità di conversioni varie, ecc ecco perchè ti consigliavo il Pop e il Wd, ciò non toglie che anche altri media siano buoni lettori ma bisogna valutare in base a quelli che lo possiedono. Ciao

.
__________________
MACBOOK PRO 2016 | XBOX ONE S | LG OLED 65CX | Popcorn hour A-110 wi-fi+1TB | IPAD PRO 12.9 | Mega/Micro comparativa tra Media Player
generals è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
La Commissione europea apre un'indagine ...
Canon apre finalmente alle ottiche di te...
Slack AI diventa disponibile per tutti g...
GoPro HERO10 Black sfonda il precedente ...
Dreame L20 Ultra Complete: robot aspirap...
Corte dei Conti europea: il divieto alle...
Radeon RX 8000 RDNA 4: tutte le schede a...
iPhone 16, i tasti fisici scompariranno ...
Samsung: con la V-NAND di nona generazio...
roborock Q5 Pro+: robot aspirapolvere co...
iPhone 15 256 GB scende a 899€ e il mode...
Windows 11 24H2, nuova conferma: verrann...
AGCM apre istruttoria su Enel: presunte ...
Cuffie Sennheiser MOMENTUM 4 Wireless: q...
SSD 1080 PRO non è quello che pen...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:41.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v