Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-02-2009, 13:46   #81
gabi.2437
Senior Member
 
L'Avatar di gabi.2437
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 6950
Quote:
Originariamente inviato da mikergt Guarda i messaggi
60 euro___ ma siamo matti!
E' ancora troppo poco Tutto il processo richiede sulle 3ore quindi son 20€ all'ora... vai a veder quanto prende un idraulico o un elettricista

Eh ma anche mio cugino mi sistema il pc! Bene vai da lui
__________________
gabi.2437 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2009, 19:18   #82
pinky 63
Member
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: brescia
Messaggi: 43
ho letto tante giuste considerazioni,sia da parte del professionista,che dell'appassionato smanettone
io di solito domando 25xformatt+installazione driver
20 per backup(ma solo se di dimensioni importanti)
software solo se l'hanno originale,specialmente os
senno si arrangiano loro
per adesso mi và bene così e pure a chi si rivolge a me
__________________
x2@4200-ati hd 2600-2giga s3 3200-maxtor 320
pinky 63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2009, 20:01   #83
Bravonera2
Senior Member
 
L'Avatar di Bravonera2
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Bologna
Messaggi: 7900
secondo me un prezzo onesto per:

- formattare
- scaricare ed installare driver aggiornati
- fare aggiornamenti del sistema operativo
- usare il tool di pulitura disco
- deframmentare il disco
- apportare tweak al registro per ottimizzarlo

per tutto questo 50,00 euro sono più che ragionevoli.
__________________
Corsair C70 - Maximus VII Hero - Intel i7 4790K - 4x8gb ddr3 Corsair - Asus GTX 780 3gb - Samsung 960 pro 256gb - full liquid
Bravonera2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2009, 06:20   #84
esse09
Senior Member
 
L'Avatar di esse09
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Bra
Messaggi: 1429
mh con tutto il lavoro che ci va per farlo bene, minimo 3-4 ore io direi che 100-150 euro e' un buon prezzo
esse09 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2009, 18:39   #85
Matt39
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Padova
Messaggi: 1222
dove lavoro io si fa 40 x backup dati fondamentali (documenti), formattazione e installazione driver e programmi base..
Matt39 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2009, 22:56   #86
vitaminic82
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 397
Qui non si mette in dubbio la competenza o meno dei negozianti, ci mancherebbe ed ovviamente chi ha un negozio ha sicuramente delle spese superiori e quindi ha diritto ha chiedere di più ma secondo me c'è una netta differenza tra giusto guadagno ed estorsione........ogni lavoro deve essere pagato per ciò che vale. Inoltre la mole di pc da sistemare è notevolmente superiore per un negozio rispetto a quelli che potrebbero capitare ad uno di noi,quindi quel po di guadagno sarebbe sporadico ed a volte, il chiedere un piccolo compenso serve anche per scoraggiare rotture di scatole

Ps.Complimenti a 15metri che, se riesce a fatturare ben 130 euro, è un imprenditore nato!! Svelaci il tuo segreto!!

Ultima modifica di vitaminic82 : 04-03-2009 alle 23:03.
vitaminic82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2010, 22:02   #87
peppeilgrosso
Senior Member
 
L'Avatar di peppeilgrosso
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 1726
Quote:
Originariamente inviato da gabi.2437 Guarda i messaggi
E' ancora troppo poco Tutto il processo richiede sulle 3ore quindi son 20€ all'ora... vai a veder quanto prende un idraulico o un elettricista

Eh ma anche mio cugino mi sistema il pc! Bene vai da lui
non faccio altro che quotare...

oramai con chi parlo parlo io faccio discussioni accese perchè sapete che dicono?

ua...30 euro! basta che metti il cd, e che ce vo pe formattà nu pc!

non so perchè poi quando io ho formattato i pc a persone che conoscevo o amici e parenti dopo mesi e mesi du normale utilizzo stavano ancora a ringraziarmi dato che prima era dal tecnico il loro pc ogni 40 giorni e spendere ogni 40 giorni 25 euro

ci sono scarpe di 10 euro e scarpe da 1000 euro...non sono tutte e due scarpe?

ps:

non mi crederete ma sto appena sistemando un lcd computer della clevo dopo che un amicone di mio cugino voleva formattarlo col suo grande e fidato cd...

risultato?

giusè mi aggiusti il computer che non mi parte più?
__________________
peppeilgrosso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2010, 15:36   #88
Dart81
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 1132
Ragazzi, interessantissima discussione.
Anch'io vorrei iniziare a fare qualche euro aiutando il prossimo a formattare/reinstalare il PC, ma ho un dubbio che mi assilla:
voi che lo fate al nero (dunque, non parlo di negozianti), come fate con le licenze dei programmi?(soprattutto S.O. ma anche altro).

-Ne installate una versione pirata senza mensionarlo al cliente?
-Ne installate una versione pirata avvertendo il cliente?
-NON fate il lavoro se il cliente NON possiede il/i CD/DVD originali?

Grazie a tutti.

P.S. per contribuire alla discussione: per me un prezzo giusto che dovrebbe accontentare entrambe le parti (con lavoro certosino), sono 40 euro. Di meno assolutamente no, purtroppo nemmeno di più, perchè i clienti, se gli chiedi 50 euro o più...probabilmente ringrazierebbero e si dirigerebbero in un negozio (perchè il pensiero giustamente sarebbe "se permetti, con 50 euro me lo faccio fare da un negoziante!).

Ultima modifica di Dart81 : 19-03-2010 alle 15:39.
Dart81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2010, 15:44   #89
belement
Member
 
L'Avatar di belement
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Dove tutti vorrebbero vivere
Messaggi: 212
40€ è un prezzo più che ottimo in negozio considerato che viene effettuato il salvataggio (BACKUP) dei dati , formattato e reinstallato il sistema operativo, vengono installati i driver aggiornati e vengono installati software come office nero ecc ecc !!!
__________________
Ho concluso affari positivamente con : SUPEUSER - ARALDICO 2005 - EMIHIRO - ALMUS! - SHEEP85 - AXIP - PDLKing - John Cromwell - totonno_nb
belement è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2010, 15:46   #90
-TopGun-
Senior Member
 
L'Avatar di -TopGun-
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Napoli
Messaggi: 3864
Quote:
Originariamente inviato da Dart81 Guarda i messaggi
Ragazzi, interessantissima discussione.
Anch'io vorrei iniziare a fare qualche euro aiutando il prossimo a formattare/reinstalare il PC, ma ho un dubbio che mi assilla:
voi che lo fate al nero (dunque, non parlo di negozianti), come fate con le licenze dei programmi?(soprattutto S.O. ma anche altro).

-Ne installate una versione pirata senza mensionarlo al cliente?
-Ne installate una versione pirata avvertendo il cliente?
-NON fate il lavoro se il cliente NON possiede il/i CD/DVD originali?

Grazie a tutti.

P.S. per contribuire alla discussione: per me un prezzo giusto che dovrebbe accontentare entrambe le parti (con lavoro certosino), sono 40 euro. Di meno assolutamente no, purtroppo nemmeno di più, perchè i clienti, se gli chiedi 50 euro o più...probabilmente ringrazierebbero e si dirigerebbero in un negozio (perchè il pensiero giustamente sarebbe "se permetti, con 50 euro me lo faccio fare da un negoziante!).
1)se il volume di affari si amplia, ti apri una partita iva e lavori nel garage di casa, fatturi e sei apposto.

2) se ai clienti spieghi quanto costa win originale, ti pregheranno di fare in altro modo perché a chiacchiere sono tutti bravi poi a tira fuori il grano...

3) proponi ubuntu (a seconda delle esigenze, per navigare su facebook e chattare credo vada bene) così siamo tutti contenti e nel giusto.

capitolo soldi...

1) il cliente è diseducato, pensa che non ci voglia niente, che non sia un lavoro specializzato.
non è in realtà difficilissimo formattare e reinstallare, ma il tempo e gli eventuali imprevisti quelli si hanno un costo è su questo che si deve battere (tutti insieme se ci fosse una categoria di smanettoni riconosciuta )

2) finché c'è concorrenza sleale di chi per 10\15€ in amicizia ti fa il lavoro si è con le mani legate.
-TopGun- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2010, 16:03   #91
Dart81
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 1132
Quote:
Originariamente inviato da -TopGun- Guarda i messaggi
1)se il volume di affari si amplia, ti apri una partita iva e lavori nel garage di casa, fatturi e sei apposto.

2) se ai clienti spieghi quanto costa win originale, ti pregheranno di fare in altro modo perché a chiacchiere sono tutti bravi poi a tira fuori il grano...

3) proponi ubuntu (a seconda delle esigenze, per navigare su facebook e chattare credo vada bene) così siamo tutti contenti e nel giusto.

capitolo soldi...

1) il cliente è diseducato, pensa che non ci voglia niente, che non sia un lavoro specializzato.
non è in realtà difficilissimo formattare e reinstallare, ma il tempo e gli eventuali imprevisti quelli si hanno un costo è su questo che si deve battere (tutti insieme se ci fosse una categoria di smanettoni riconosciuta )

2) finché c'è concorrenza sleale di chi per 10\15€ in amicizia ti fa il lavoro si è con le mani legate.
Grazie per il parere,
per quanto riguarda la partita iva...beh lì ci si penserebbe sul momento, per adesso, piedi per terra :-)
Sì, potrei far presente il prezzo di windows originale, e quando sbiancano potrei dire "ok, nessun problema, ci penso io".....pare ok?
Per Ubuntu, consideriamo sempre che parliamo di utenti molto inesperti, credo storgerebbero la bocca trovandosi davanti qualcosa che non è windows.

Altri? mi dite anche altri, come fate con le licenze?

P.S. capitolo soldi: io penso che non abbiamo le mani legate, credo che chi fa il lavoro per 10/15 euro....ci si sbatta poco....io che lo farei per 40, mi ci impegnerei a mettere tutto a puntino e credo che alla lunga, la differenza di lavoro si noti:-)
Dart81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2010, 16:07   #92
-TopGun-
Senior Member
 
L'Avatar di -TopGun-
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Napoli
Messaggi: 3864
Quote:
Originariamente inviato da Dart81 Guarda i messaggi
io che lo farei per 40, mi ci impegnerei a mettere tutto a puntino e credo che alla lunga, la differenza di lavoro si noti:-)
purtroppo non sempre, perché cmq il computerese è più ostico dell'arabo per tanti.

la differenza di schermata è l'impatto iniziale tu lo sai bene, se riesci a far passare questa idea fai del bene alla comunità, fai del bene al cliente e ti semplifichi la vita.
-TopGun- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2010, 01:26   #93
Dart81
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 1132
Ok, il tuo parere l'ho capito (grazie )...altri utenti che fanno questi lavoretti...che ne pensano invece della mia questione S.O. e programmi a pagamento?

Mi interesserebbero più opinioni, e sapere come fate voi, grazie!
Dart81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2010, 09:00   #94
belement
Member
 
L'Avatar di belement
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Dove tutti vorrebbero vivere
Messaggi: 212
Quote:
Originariamente inviato da Dart81 Guarda i messaggi
Ok, il tuo parere l'ho capito (grazie )...altri utenti che fanno questi lavoretti...che ne pensano invece della mia questione S.O. e programmi a pagamento?

Mi interesserebbero più opinioni, e sapere come fate voi, grazie!
Guarda di solito si installano sistemi "non originali" per ovviare al problema delle licenze e questo vale anche per i software !
Il cliente deve essere al corrente di questo !
Gli si dice che il pc compreso di licenza costa tot e senza licenza costa tot !Non ci sono dubbi che sceglieranno quello senza!
Un lavoro ben fatto come dicevo prima vale a pieno 40€ e se chiedi 50€ non stai rubando niente !
Quelli che lavorano per 10-15 euro rovinano solamente il mercato !
__________________
Ho concluso affari positivamente con : SUPEUSER - ARALDICO 2005 - EMIHIRO - ALMUS! - SHEEP85 - AXIP - PDLKing - John Cromwell - totonno_nb
belement è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2010, 11:13   #95
Dart81
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 1132
Ok, tutto chiaro, in effetti è sufficiente metterli di fronte ad una scelta, poi stà a loro decidere se desiderano un software originale a loro spese oppure no, grazie.

Un'altra domanda:
voi dove li appendete i volantini, o in ogni caso, che metodi usate per farvi pubblicità?
Dart81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2010, 15:26   #96
belement
Member
 
L'Avatar di belement
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Dove tutti vorrebbero vivere
Messaggi: 212
Quote:
Originariamente inviato da Dart81 Guarda i messaggi
Ok, tutto chiaro, in effetti è sufficiente metterli di fronte ad una scelta, poi stà a loro decidere se desiderano un software originale a loro spese oppure no, grazie.

Un'altra domanda:
voi dove li appendete i volantini, o in ogni caso, che metodi usate per farvi pubblicità?
Puoi usare i volantini oppure puoi semplicemente mettere annunci su internet.. Qui sta alla tua fantasia
__________________
Ho concluso affari positivamente con : SUPEUSER - ARALDICO 2005 - EMIHIRO - ALMUS! - SHEEP85 - AXIP - PDLKing - John Cromwell - totonno_nb
belement è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2010, 16:24   #97
Dart81
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 1132
Quote:
Originariamente inviato da belement Guarda i messaggi
Puoi usare i volantini oppure puoi semplicemente mettere annunci su internet.. Qui sta alla tua fantasia
Ma su Internet ci sono dei siti appositi per farlo? Magari dove si possa ricercare per Città?
Dart81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2010, 22:51   #98
Pollo82
Senior Member
 
L'Avatar di Pollo82
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Sondrio
Messaggi: 1291
Ciao secondo voi cosa posso chiedere? Ho dovuto fare tutto quello che sto per elencare:

Allora pc che non partiva dando errore che mancava il file system:

Avvio con console di ripristino, ripristino file di sistema, riavvio con punto di ripristino.
Pulitura da trojan e virus vari visto che avevo l'obbligo del recupero dati
Recupero dati
Formattazione
Reinstallato sistema operativo
Reinstallato driver aggiornati scaricati da mio pc
Installato programmi vari
Installato 1 antivirus
Fatto tutti gli aggiornamenti di windows e programmi vari
Pulitura registro
Defrag
Ho un sonno cane. ed e 4-5 ore che sono su pc vari per quello.

50 euro è onesto? sono i miei vicini.
__________________
Ho venduto o trattato con: sdreffo, ilcalmo, Dreamland, biXel, vortex99, teoterra, giugeo,
ThE_JoK3r, davidoff70, Luxxa, oldbelle, _Fenice_, jaqen, HAXX12345, Rakarth, Salvys, giuseppe1969, S@ibbu + vari che non ricordo
Ho venduto inoltre parecchia roba su nextgame e everyeye (nick Vegeth, pollo82, AuronVeg e polimba).
Pollo82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2010, 23:54   #99
Dart81
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 1132
50 euro è la cifra esatta per il tuo lavoro direi
Dart81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2010, 07:58   #100
Wikkle
Senior Member
 
L'Avatar di Wikkle
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 12364
ho visto prezzi come 70 euro per formattare e reinstallare os.

Se un lavoro è fatto bene ed accurato sono anche giustificabili.... altrimenti sono tantini.
__________________
★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★
Asus Maximus IX Hero . i7-7700 KabyLake . 32 Gb Ram . GeForce GTX 1070 Mac Mini 2.5GHz . 16 Gb Ram . SSD 500 Gb
Google Pixel 8 pro iPhone 15 plus Canon EOS 600D Sony DSC-RX100

Wikkle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
X-Apply: se non riesci a mettere la past...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:13.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v