Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 10-01-2009, 15:19   #61
vitaminic82
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 397
ok grazie, tutto chiaro ora!!
vitaminic82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2009, 15:25   #62
Er Monnezza
Senior Member
 
L'Avatar di Er Monnezza
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
Messaggi: 11504
io di solito prendo 25€

formattazione a domicilio + reinstallazione driver, programmi, aggiornamenti, antivirus

neanche tanto, considerando che spesso ti trovi a combattere con dei pc che hanno visto la guerra 15-18, e a volte ti passano anche 3 ore
Er Monnezza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2009, 17:43   #63
fuego75
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 1
Mi dovete spiegare la differenza che c'è tra un professionista come l' idraulico o l'elettricista e invece un informatico... anzi quest' ultimo ha investito giorni e giorni per documentarsi, aggironarsi, etc.
Io non mi vergogno di dire che prendo 135 € + iva, ritiro e consegna, anzi la gente mi ringrazia anche perche' so' di negozi che applicano tariffe + alte.
Chi lavora per la gloria?
Vi sembrano tanti 30-50 €, tutti bravi tutti esperti, e fatevele voi la formattazione che poi... cosa vuol dire formattazione...? e il resto...?
Bisogna una volta per tutti valorizzare e rispettare il lavoro dell' informatico... basta.
Quindi non meno di 100 € per un lavoro però ad ok se no 10 € è fin troppo
fuego75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2009, 19:37   #64
Bugs Bunny
Senior Member
 
L'Avatar di Bugs Bunny
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Genova
Messaggi: 3391
A mio modesto parere, quando il pc viene fatto formattare da un tecnico significa che colui che utilizza il pc ha scarse conoscenze informatiche, per cui bisogna restituire un pc pronto all'uso con:
  • Sistema operativo
  • Drivers aggiornati
  • Aggiornamenti del sistema operativo
  • Antivirus configurato per aggiornarsi automaticamente ed eliminare automaticamente le minacce ed un firewall (quello di windows o un'altro già configurato per tutte le applicazioni installate e che richieda la minima interazione dell'utente
  • Softwares per la lettura di alcuni tipi di files (foxit) e plug-in per il browser (flash, ecc)
  • Documenti del cliente
  • Eventuali software che servono al cliente già installati, configurati ed aggiornati

Penso che 40€ sia un giusto prezzo
Bugs Bunny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2009, 19:59   #65
Dark Celebi
Member
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 276
Dove vivo io il minimo che viene richiesto è 100€ dai tecnici, magari ti formattano il pc, ti installano tre o quattro programmi INUTILI e, dopodiché te lo danno, tutto incasinato con windows crackato, ovviamente dopo due o tre giorni il pc torna dal tecnico dato che chi lo usa è un cliente inesperto che spende soldi a palate senza sapere nemmeno il tecnico cosa combina. Va bè, la smetto di parlare che potrei scrivere davvero tanto su questo argomento.
Dark Celebi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2009, 11:08   #66
!fazz
Moderatore
 
L'Avatar di !fazz
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 20827
un prezzo onesto è 50€ con sistema operativo driver e utility installate

se poi servono altri programmi o il recovery dei dati dall'hdd prima della formattazione 60-70€ in base a quante ore perdi
__________________
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX)
Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000
!fazz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2009, 22:11   #67
Andrit87
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Milano
Messaggi: 1238
io vorrei sapere se i prezzi che faccio sono onesti, premetto che non ho un negozio e faccio pagare solo gli amici degli amici, (come ho letto su )

formattazione + S.O. + antirus 25 € ( con i driver del s.o. e integrazione solo di quelli mancanti!!!)

backup dati 30 €

utility varie + pacchetto office + firewall 10 €

driver aggiornati 10 €

pacchetto completo con backup 75 € con lo sconto 65 €

pacchetto completo senza backup 45 € con lo sconto 40 €

montaggio hardware + driver 10€ se sono 1 o 2 pezzi max, altrimenti da 3 a 5 pezzi 20 €, pc completo 30€

pulizia registro, virus, trojan e simili 15 €


ditemi voi se sono onesto

Ultima modifica di Andrit87 : 17-02-2009 alle 22:15.
Andrit87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2009, 06:16   #68
esse09
Senior Member
 
L'Avatar di esse09
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Bra
Messaggi: 1429
dal mio punto di vista, fare le cose agli amici di amici, anche a pagamento, e' l'errore peggiore che si possa commettere, perche' in quei "25-40" euro di favore e' scontato per chi paga che sia incluso come minimo un contratto eterno 24/24 di garanzia assolutamente gratis
fate una buona cosa e mandateli in negozio a farsi spennare per bene, cosi' magari imparano a installare un po' meno super emoticon maker o megasmiley o virusblaster2009 superedition. (mandateli solo in un negozio serio, altrimenti megasmiley se lo trovano gia' preinstallato)
esse09 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2009, 07:17   #69
mikergt
Senior Member
 
L'Avatar di mikergt
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 392
pensate che io ho un amico così nabbo che per formattare porta il pc dal tecnico... che glielo rida dopo una settimana e si prende sui 20€... che vergogna
__________________
MoBo: Asus P5Q Deluxe P45 | CPU: Intel Core 2 Quad Q8200 3.2Ghz cooled by Thermalright Ultra 120 Extreme+2x Noctua NF-P12 | VGA: Sapphire HD4870 1GB GDDR5 (800/1000mhz) cooled by Arctic Accelero S1 Rev2 + Turbo Module | Ram: Corsair XMS2 4gb DDR2 1105mhz | HDD: Seagate Barracuda 7200.11rpm 320GB SATA2 16MB | Monitor: Samsung SyncMaster 2333SW | PSU: Cooler Master Real Power M850 | Case: Cooler Master HAF 932 | OS: Windows Vista Ultimate 64 bit
mikergt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2009, 09:20   #70
Andrit87
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Milano
Messaggi: 1238
Quote:
Originariamente inviato da esse09 Guarda i messaggi
dal mio punto di vista, fare le cose agli amici di amici, anche a pagamento, e' l'errore peggiore che si possa commettere, perche' in quei "25-40" euro di favore e' scontato per chi paga che sia incluso come minimo un contratto eterno 24/24 di garanzia assolutamente gratis
fate una buona cosa e mandateli in negozio a farsi spennare per bene, cosi' magari imparano a installare un po' meno super emoticon maker o megasmiley o virusblaster2009 superedition. (mandateli solo in un negozio serio, altrimenti megasmiley se lo trovano gia' preinstallato)

beh alla fine se è un amico, allora gli possono dare tutta l'assistenza che è nelle mie possibilità e gratis, ma alla fine se è un conoscente, io gli sistemo il pc al meglio, quando lo consegno è bello è funzionante, se poi lui scassa tutto che leva antivirus, leva firewall e gira che siti "nocivi" così... mica è un problema mio...
Andrit87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2009, 09:26   #71
self
Member
 
L'Avatar di self
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 112
Quote:
Originariamente inviato da Andrit87 Guarda i messaggi
io vorrei sapere se i prezzi che faccio sono onesti, premetto che non ho un negozio e faccio pagare solo gli amici degli amici, (come ho letto su )

formattazione + S.O. + antirus 25 € ( con i driver del s.o. e integrazione solo di quelli mancanti!!!)

backup dati 30 €

utility varie + pacchetto office + firewall 10 €

driver aggiornati 10 €

pacchetto completo con backup 75 € con lo sconto 65 €

pacchetto completo senza backup 45 € con lo sconto 40 €

montaggio hardware + driver 10€ se sono 1 o 2 pezzi max, altrimenti da 3 a 5 pezzi 20 €, pc completo 30€

pulizia registro, virus, trojan e simili 15 €


ditemi voi se sono onesto
Se parlo da negoziante, no, non sei onesto, perche lavori in nero, non paghi le tasse e contribuisci a farne pagare piu a me.
E continuo a leggere il solito luogo comune tecnici di pc-negozianti=ladri-incompetenti.
Non è un attacco a te amico forumista, ma è un discorso in generale.
Leggere queste cose mi fa cadere le braccia, sento insultata la mia categoria, mi sento catalogato come ladro da gente che magari fa il mio stesso lavoro in nero esentasse e che pensa sempre di saper fare meglio e a meno. Quanto vorrei prendere tutta questa gente, fargli aprire una partita iva, vedere se resistono almeno 12 mesi e poi reincontrarla e sentire se hanno ancora il coraggio di dire che siamo ladri, cari, imbroglioni e truffatori.
Non mi stancherò mai di ripeterlo, non siamo tutti uguali, come in tutti i lavori e in tutte le professioni ci sono i macellai e chi sa lavorare. Ma purtroppo si parla sempre dei primi e mai nessuno scrive qualcosa in bene di qualcuno; forse perchè sparlare vien piu facile.
Come qualcun'altro scriveva perchè il mio tempo deve valere 0 e quello di un idraulico, di una donna delle pulizie, di una badante deve essere oro?
Io e come me penso i miei colleghi (non tutti ma credo chi lavori seriamente) abbiamo e continuiamo ad investire in noi stessi, aggiornandoci quotidianamente, mettendo a disposizione della clientela la nostra esperienza, e i soldi ce li sudiamo, ed ovviamente dopo un lavoro è giusto essere pagati. Non c'è differenza tra un'ora del mio lavoro e quella di un idraulico, è LAVORO punto e basta. Non è un hobby ne un passatempo.
Per quanto riguarda le tariffe io personalmente sto suddividendo tutto in micro-interventi ognuno con la sua tariffa piuttosto che fare un unico prezzo forfettario perchè spesso e volentieri mi trovo in situazioni dove hai pc che non valgono assolutamente il prezzo della riparazione e mi sento anche in difficoltà io a pretendere una cifra maggiore del valore stesso della macchina.
Ovviamente concordo preventivamente tutto col cliente e se c'è qualche imprevisto durante la riparazione (es. un pezzo fallato o un danno piu grave del previsto) chiedo sempre conferma a procedere dopo aver esposto il prezzo.
Io personalmente ho una tariffa fissa di 45€ (che ritengo troppo bassa e che a breve cambierò ed adeguerò) che include formattazione, reinstallazione di tutti i driver aggiornati, updates S.O., programmi e softweria varia, ed anche lavorando con robe già customizzate tipo xp "full included" il tempo va via ugualmente. Anche se a dire il vero la formattazione è una misura che utilizzo come extrema ratio dato che nel 99% dei casi sono sempre riuscito a ripristinare funzionalità anche nel piu impestato dei pc; diciamo che spesso è una buona manutenzione che serve ai pc, un po come il tagliando della macchina.
__________________
...Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità degli uomini, sull'universo però ho ancora qualche dubbio.... (Albert Einstein)

Solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo, lo cambiano davvero. (The Crazy Ones)
self è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2009, 09:38   #72
Andrit87
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Milano
Messaggi: 1238
probabilmente hai ragione, però io voglio farti notare una cosa, io NON lavoro, cioè il mio non è un lavoro, il mio è un passatempo con cui vorrei racimolare qualcosa, sono un ragazzo che studia all'università e che nel tempo libero si diverte a sistemare pc per gli amici, fino ad oggi ho fatto sempre gratis, però siccome ho visto che ultimamente ho + amici del solito che pretendono anche.... ho deciso di mettere un prezzo, che in base a quello che ho letto in tutto questo topic potrebbe essere un buon prezzo rispetto a quello di un negozio. inoltre io ho appunto chiesto se i prezzi sono onesti, specificando che non è un mio lavoro, ma è un prezzo da chiedere agli amici degli amici... in quanto agli amici continuo a fare gratis

per i luoghi comuni a cui ti riferisci c'è da dire che è vero che esistono tecnici incompetenti ma è anche vero che ci sono quelli competenti, per cui non bisogna fare di tutta l'erba un fascio.

nel negozio vicino casa mia, formattazione e s.o. solamente si prendono 50€ dicendo che una volta formattato non hai bisogno dell'antivirus ... capito?? così dopo 1 mese il pc ritorna e inoltre non installano nessun software... cmq il tuo prezzo è ottimo, complimenti
Andrit87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2009, 13:01   #73
gabi.2437
Senior Member
 
L'Avatar di gabi.2437
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 6950
Quote:
Originariamente inviato da mikergt Guarda i messaggi
pensate che io ho un amico così nabbo che per formattare porta il pc dal tecnico... che glielo rida dopo una settimana e si prende sui 20€... che vergogna
Vero, troppo pochi 20€
__________________
gabi.2437 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2009, 23:43   #74
Tommy_83
Senior Member
 
L'Avatar di Tommy_83
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 999
Quote:
Originariamente inviato da esse09 Guarda i messaggi
dal mio punto di vista, fare le cose agli amici di amici, anche a pagamento, e' l'errore peggiore che si possa commettere, perche' in quei "25-40" euro di favore e' scontato per chi paga che sia incluso come minimo un contratto eterno 24/24 di garanzia assolutamente gratis
fate una buona cosa e mandateli in negozio a farsi spennare per bene, cosi' magari imparano a installare un po' meno super emoticon maker o megasmiley o virusblaster2009 superedition. (mandateli solo in un negozio serio, altrimenti megasmiley se lo trovano gia' preinstallato)
Io faccio pagare 60€ per formattazione,salvataggio dati,installazione software,drivers etc.
__________________
Gli uomini della sabbia hanno profili da assassini, rinchiusi nei silenzi d'una prigione senza confini.
Tommy_83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2009, 07:21   #75
mikergt
Senior Member
 
L'Avatar di mikergt
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 392
Quote:
Originariamente inviato da Tommy_83 Guarda i messaggi
Io faccio pagare 60€ per formattazione,salvataggio dati,installazione software,drivers etc.
60 euro___ ma siamo matti!
__________________
MoBo: Asus P5Q Deluxe P45 | CPU: Intel Core 2 Quad Q8200 3.2Ghz cooled by Thermalright Ultra 120 Extreme+2x Noctua NF-P12 | VGA: Sapphire HD4870 1GB GDDR5 (800/1000mhz) cooled by Arctic Accelero S1 Rev2 + Turbo Module | Ram: Corsair XMS2 4gb DDR2 1105mhz | HDD: Seagate Barracuda 7200.11rpm 320GB SATA2 16MB | Monitor: Samsung SyncMaster 2333SW | PSU: Cooler Master Real Power M850 | Case: Cooler Master HAF 932 | OS: Windows Vista Ultimate 64 bit
mikergt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2009, 09:05   #76
Tommy_83
Senior Member
 
L'Avatar di Tommy_83
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 999
Eppure i clienti tornano
__________________
Gli uomini della sabbia hanno profili da assassini, rinchiusi nei silenzi d'una prigione senza confini.
Tommy_83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2009, 12:37   #77
Andrit87
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Milano
Messaggi: 1238
Quote:
Originariamente inviato da mikergt Guarda i messaggi
60 euro___ ma siamo matti!
vedi che non è male se installa software e driver e dati... come detto su, con 50€ il negozio vicino casa fa solo formattazione senza antivirus
Andrit87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2009, 12:50   #78
15metri
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 755
Io mi prendo 130+ iva se in nero 100 euro.....ci sn molti costi.....che vanno dall'andare a prendere e riportarlo!!!
15metri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2009, 12:54   #79
mikergt
Senior Member
 
L'Avatar di mikergt
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 392
wow 130euro beato te!
__________________
MoBo: Asus P5Q Deluxe P45 | CPU: Intel Core 2 Quad Q8200 3.2Ghz cooled by Thermalright Ultra 120 Extreme+2x Noctua NF-P12 | VGA: Sapphire HD4870 1GB GDDR5 (800/1000mhz) cooled by Arctic Accelero S1 Rev2 + Turbo Module | Ram: Corsair XMS2 4gb DDR2 1105mhz | HDD: Seagate Barracuda 7200.11rpm 320GB SATA2 16MB | Monitor: Samsung SyncMaster 2333SW | PSU: Cooler Master Real Power M850 | Case: Cooler Master HAF 932 | OS: Windows Vista Ultimate 64 bit
mikergt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2009, 13:10   #80
15metri
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 755
Si però tieni conto che 60 dei 130 euro se li becca lo stato..... metti 10 euro di benzina macchina ecc..ecc.. rimangono netti 40 euro
15metri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
X-Apply: se non riesci a mettere la past...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:46.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v