Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 28-04-2012, 21:47   #21
Technology11
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 1230
Ti ringrazio x il chiarimento

ascolta, ma con il programma installato sul pc per gestire l'ups, senza guardare il display riesci a capire quanto è in corso la regolazione della tensione, o altre cose?
Technology11 è offline  
Old 28-04-2012, 21:59   #22
Nordavind
Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Altopiano dei Sette Comuni
Messaggi: 251
il software è ultradettagliato, puoi ad esempio impostare minuti e secondi dello spegnimento automatico del computer se manca la corrente, fare test della batteria, vedere la cronologia (ad es. ieri notte ho staccato la corrente e me lo segna), ecc. ecc.
infatti il pannello lcd sarebbe superfluo
Nordavind è offline  
Old 29-04-2012, 17:15   #23
Technology11
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 1230
Perfetto

un'ultima cosa, mi diresti le dimensioni per favore?
(sul loro sito riportano che la larghezza è 10cm, altezza 14,5cm, profondità 32,8cm.. ..mi pare strano che sia cosi stretto di larghezza..)

Ultima modifica di Technology11 : 29-04-2012 alle 20:04.
Technology11 è offline  
Old 29-04-2012, 19:39   #24
Nordavind
Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Altopiano dei Sette Comuni
Messaggi: 251
Quote:
Originariamente inviato da Technology11 Guarda i messaggi
Perfetto

un'ultima cosa, mi diresti le dimensioni per favore?
(sul loro sito riportano che la larghezza è 10cm, altezza 14,5cm, profondita 32,8cm.. ..mi pare strano che sia cosi stretto di larghezza..)
sì, anzi è pure un pelo più stretto e più basso di queste misure

ormai hai tutti i dati, pensi di prenderlo?

alla fine se la luce dello schermo lcd dà fastidio la notte si può anche staccare dalla rete
Nordavind è offline  
Old 29-04-2012, 20:04   #25
Technology11
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 1230
Pensavo che di larghezza fosse almeno 15cm!!

comunque si, lo prendo anche io, in settimana vedrò se mi fa un prezzo buono il rivenditore di fiducia lo prendo da lui, altrimenti lo compro online

se mi confermi che di larghezza è 10cm, e di altezza 14,5cm posso trovarmi una postazione alternativa così da avere il display un pò più sottocchio

certo che per essere così poco largo, di che dimensioni è il display? (dalle foto/video reperiti su internet pensavo che il display fosse alto 3cm e largo 7cm!!)

se riesci a dirmi con precisione quanto misurano i 2 cavi IEC forniti mi faresti un gran favore, almeno determino la posizione, e in base a quello provvederò a fare su misura la ciabatta e il cavo di alimentazione (ovviamente se ce li hai già collegati entrambi e devi disfare il tutto lascia stare, non stare lì a smontare tutto )


Ps: per allievare l'attesa scattersti qualche foto per favore? ( ) (ormai i video che ci sono su youtube di questo prodotto li ho imparati a memoria )

Ultima modifica di Technology11 : 29-04-2012 alle 20:16.
Technology11 è offline  
Old 02-05-2012, 23:34   #26
Nordavind
Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Altopiano dei Sette Comuni
Messaggi: 251
ciao, le dimensioni sono 33cm lunghezza, 9,2cm larghezza, 13cm altezza
lo schermo: 5,5cmx2cm circa

non posso farti altre foto, che ho tutto ''incastrato'', ma c'è il video sul sito atlantis land, cosa ti turba?

i cavi penso siano lunghi 1 metro, ma se usi una ciabatta puoi anche non usarli ed attaccare tutto direttamente alla ciabatta

per ora tutto ok, scalda un po' la metà posteriore (davanti è freddo)

appena arriva come test, quando attacchi tutto, stacca la corrente e vedi se la batteria tiene acceso il pc (prima controlla che la carica sia al massimo, viene indicata sul display)

Ultima modifica di Nordavind : 02-05-2012 alle 23:37.
Nordavind è offline  
Old 03-05-2012, 21:24   #27
Technology11
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 1230
ok, grazie

un'altra cosa:
quando stacchi la corrente e quindi l'hp851 alimenta il pc, quanto tempo passa circa?
(leggevo da qualche parte che il tempo max "giusto" è di max 2ms, se è di più c'è un rischio maggiore che si rovinino gli apparecchi collegati rispetto a quando salta la corrente..) (non so se questa cosa sia vera o meno..)


windows 7 professional va configurato in qualche modo quando c'è l'ups?
Technology11 è offline  
Old 03-05-2012, 22:38   #28
Nordavind
Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Altopiano dei Sette Comuni
Messaggi: 251
non ne ho idea, penso ci sia scritto nelle caratteristiche tecniche

no non devi configurare niente, attacchi l'usb e fa tutto da solo (io ho win XP service pack2, quindi un s.o. datato) poi ti scarichi il software e ti perdi via a vedere le 10mila opzioni che ha io ho impostato lo spegnimento automatico e basta...
Nordavind è offline  
Old 03-05-2012, 22:47   #29
Technology11
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 1230
ok, grazie ancora Nordavind

per quanto riguarda il fatto della risposta in ms aspetterò la risposta di qualche esperto, perchè non vorrei spendere 100€ di UPS + 30€ di multipresa inutilmente, se poi quando salta la corrente dati i 6ms di risposta dell'HP851 possano daneggiare ulteriormente gli apparecchi collegati rispetto a quando salta la corrente
--

ha risposto l'utente DooM1, ecco la sua risposta:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=18388
" 2 ms è un tempo molto basso (buono), ma anche 4 ms è un ottimo valore che non dà praticamente mai problemi.
6 ms risulta ancora sufficiente per la maggior parte dei casi, ma nessun decente UPS va oltre.
Alcuni UPS hanno pure 8 ms e per lo più funzionano, ma iniziano a fare spegnere alcuni PC con alimentatori non troppo buoni
"
Technology11 è offline  
Old 04-05-2012, 00:21   #30
Nordavind
Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Altopiano dei Sette Comuni
Messaggi: 251
ho scritto di là, l'hp851 usa tempi sotto (non uguali) ai 6ms (compresi tra i 2 e i 6ms), col mio ali cinese da 4 soldi non ci sono problemi...

ps anche in questa pagina si parla un po' di questo ups
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...59150&page=744
Nordavind è offline  
Old 04-05-2012, 22:08   #31
Technology11
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 1230
Ok, grazie Nordavind
Technology11 è offline  
Old 16-05-2012, 21:06   #32
Technology11
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 1230
Giusto per tenere il thread aggiornato segnalo che mi è arrivato oggi l'hp851!

è molto piccolo, ma purtroppo non ho trovato il fusibile di scorta, dovrò sentire il rivenditore

a breve installerò il programma dell'atlantis, vediamo come si comporta

stay tuned
Technology11 è offline  
Old 16-05-2012, 22:11   #33
susetto
Senior Member
 
L'Avatar di susetto
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Trento
Messaggi: 1541
Quote:
Originariamente inviato da Technology11 Guarda i messaggi
...
ma purtroppo non ho trovato il fusibile di scorta, dovrò sentire il rivenditore
...
sembra strano
come scritto nel manuale, hai verificato anche nello slot estraibile, sotto la spina di alimentazione?
dovrebbero esserci 2 fusibili, uno di servizio ed uno di scorta
ovviamente, per eseguire il controllo, devi spegnere l'UPS e staccare il cavo di alimentazione


Ultima modifica di susetto : 16-05-2012 alle 22:34.
susetto è offline  
Old 16-05-2012, 22:35   #34
Technology11
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 1230
Grazie susetto, mi sa che è lì! (non avevo letto che si poteva trovare lì, scusami )

nel fine settimana controllerò con calma


a proposito, stavo guardando viewpower, ma non riesco a configurare i parametri, e le mail (ho yahoo mail), come faccio?
(gradirei ricevere gli avvisi via mail (riepilogativi) su tutto ciò che accade all'ups!)
Technology11 è offline  
Old 17-05-2012, 22:08   #35
Technology11
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 1230
Finalmente oggi sono riuscito collegare i vari apparecchi all'ups, per il momento ho fatto solo la prova con pc + monitor, e il consumo navigando su internet si attesta sul 20-22%, mentre facendo la scansione completa del pc + musica + dvd sono arrivato al 25%, direi che è ottimo!

ho provato a togliere la corrente, e difatti l'ups fa "tac" (mi pare ) ed entra in battery mode. (con il software view power 2.03 di atlantis dopo 10-20sec che ho tolto la corrente con questo carico,la batteria dal 100% scende al 71% circa, possibile? (ora dopo 15min. circa che il software view power segnava 71% è già al 100%; sul display c'erano 3 tacche e ora 4.)

Dimenticavo, quando è in battery mode ronza pochissimo, e quando è acceso è più rumoroso il pc dell'ups. per sentire il rumore di questo hp851 occorre avvicinare l'orecchio all'ups

tra qualche gg. vedrò come si comporta con TV e consolle colegata


del software view power di atlantis land, nel sito ufficiale c'è la 2.09. ho notato che è la vers. 2.03, e andando nel sito ufficiale c'è già la 2.09:
http://www.power-software-download.com/viewpower.html

scarico questo oppure tengo la 2.03? scarichiamo quella o teniamo la 2.03 che si scarica dal sito atlantis?


Ps: quando è in battery mode gradirei sentire qualche suono, è possibile attivarlo? (mi piacerebbe ricevere giornalmente una mail riepilogativa di ciò che ha fatto l'ups, si può? (al posto di aprire tutte le volte il programma e andare nel registro, se arriva la mail è più comodo)
Technology11 è offline  
Old 18-05-2012, 11:50   #36
rafpro
Senior Member
 
L'Avatar di rafpro
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: napoli
Messaggi: 5014
Quote:
Originariamente inviato da Technology11 Guarda i messaggi
Finalmente oggi sono riuscito collegare i vari apparecchi all'ups, per il momento ho fatto solo la prova con pc + monitor, e il consumo navigando su internet si attesta sul 20-22%, mentre facendo la scansione completa del pc + musica + dvd sono arrivato al 25%, direi che è ottimo!

ho provato a togliere la corrente, e difatti l'ups fa "tac" (mi pare ) ed entra in battery mode. (con il software view power 2.03 di atlantis dopo 10-20sec che ho tolto la corrente con questo carico,la batteria dal 100% scende al 71% circa, possibile? (ora dopo 15min. circa che il software view power segnava 71% è già al 100%; sul display c'erano 3 tacche e ora 4.)

Dimenticavo, quando è in battery mode ronza pochissimo, e quando è acceso è più rumoroso il pc dell'ups. per sentire il rumore di questo hp851 occorre avvicinare l'orecchio all'ups

tra qualche gg. vedrò come si comporta con TV e consolle colegata


del software view power di atlantis land, nel sito ufficiale c'è la 2.09. ho notato che è la vers. 2.03, e andando nel sito ufficiale c'è già la 2.09:
http://www.power-software-download.com/viewpower.html

scarico questo oppure tengo la 2.03? scarichiamo quella o teniamo la 2.03 che si scarica dal sito atlantis?


Ps: quando è in battery mode gradirei sentire qualche suono, è possibile attivarlo? (mi piacerebbe ricevere giornalmente una mail riepilogativa di ciò che ha fatto l'ups, si può? (al posto di aprire tutte le volte il programma e andare nel registro, se arriva la mail è più comodo)
non sforzarlo troppo e' un po piccolo per pc monitor tv e consolle
inoltre c'e' la discussione apposita sugli ups
rafpro è offline  
Old 10-06-2012, 16:58   #37
jeck999
Senior Member
 
L'Avatar di jeck999
 
Iscritto dal: Oct 2003
Messaggi: 441
io ho la vers. A03-HP1202 e quando installo il software scaricato dal sito A03-HP851(701)_ViewPower 2.03 mi esce in lingua japponese e come collegamento ip e non come software a se stante
come funziona?
__________________
PC - Case: Cooler Master 5 Pro ~ Mb: Asus ROG Maximus Z690 Apex ~ Cpu: i9-12900K + Corsair Icue H100i Rgb Pro Xt + 2x Noctua NF-F12 iPPC-3000 ~ Psu: Seasonic Focus Px-750 80+ Platinum ~ Ram: Kingston Fury RGB DDR5 32GB (2x16GB) 5200MHz ~ Vga: XFX AMD Radeon RX6800 ~ Hd: Samsung SSD 980 PRO NVMe M.2 1TB ~ Monitor: AOC CU34G2X/BK 144Hz ~ Keyboard: Corsair K95 RGB Platinum Cherry MX Speed ~ Mouse: Logitech G602 Wireless + SteelSeries QcK Prism RGB XXL ~ Router: FRITZ!Box 7590 + Repeater 3000
jeck999 è offline  
Old 21-06-2012, 19:52   #38
Technology11
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 1230
Possiedo questo ups da ormai 1 mese, oggi mi ha dato un problema.

è acceso da 2-3h e solo il pc collegato, solo che a un certo punto si è messo a suonare, e mi diceva "battery mode", la corrente in casa c'era..
..ad un certo punto sti è spento il pc, l'ups continuava a suonare..

..una volta spento dal pulsante, suonava ancora, poi toccando il cavo della ciabatta sul retro l'ups si è spento come se avessi tolto la corrente dall'alimentazione, ma non era così..

cosa può essere accaduto?
Technology11 è offline  
Old 22-06-2012, 21:29   #39
rafpro
Senior Member
 
L'Avatar di rafpro
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: napoli
Messaggi: 5014
Quote:
Originariamente inviato da Technology11 Guarda i messaggi
Possiedo questo ups da ormai 1 mese, oggi mi ha dato un problema.

è acceso da 2-3h e solo il pc collegato, solo che a un certo punto si è messo a suonare, e mi diceva "battery mode", la corrente in casa c'era..
..ad un certo punto sti è spento il pc, l'ups continuava a suonare..

..una volta spento dal pulsante, suonava ancora, poi toccando il cavo della ciabatta sul retro l'ups si è spento come se avessi tolto la corrente dall'alimentazione, ma non era così..

cosa può essere accaduto?
forse hai troppe cose attaccate su' come ho gia' detto e' un po piccolo come ups comunque contatta l'assistenza credo sia in garanzia ed inoltre ripeto c'e' la discussione apposita per gli UPS
rafpro è offline  
Old 22-06-2012, 23:04   #40
Technology11
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 1230
C'era solo il pc e l'hard disk esterno collegato, aveva solo 1 tacca di carico, non era in sovraccarico
Technology11 è offline  
 Discussione Chiusa


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:44.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v