Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 25-04-2012, 14:16   #1
Technology11
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 1230
UPS Atlantis Land HostPower HP851. Opinioni da chi lo possiede

Apro questo thread per far si che i possessori di questo gruppo di continuità inseriscano qui la loro opinione su questo ups

intanto eccovi un video dell'hostpower
http://www.youtube.com/watch?v=SNXP1GQHoLU
Technology11 è offline  
Old 25-04-2012, 15:52   #2
Nordavind
Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Altopiano dei Sette Comuni
Messaggi: 251
ciao, stavo valutando l'acquisto di questo UPS

allora, da quello che so:

-l'azienda dichiara che eroga 480W ma la batteria da 9Ah fa intuire che ne eroga meno
-usa un'onda sinusoidale pura, a quel prezzo (si trova a ~100€ spedito) non se ne trovano altri in commercio
-ha uno schermo lcd retroilluminato che purtroppo resta sempre acceso, può dare ''fastidio'' se lo si tiene in camera (come il sottoscritto), l'unica soluzione è quella di metterci davanti un cartoncino o qualcos'altro...
-non ha ventole ed è silenzioso
Nordavind è offline  
Old 25-04-2012, 17:16   #3
Technology11
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 1230
Se erogasse anche 400w diciamo che mi andrebbe bene, è importante che ci protegga da cali o picchi di tensione e in caso venga a mancare la corrente, e che quando ci alimenta i nostri prodotti non li danneggi

(pure io vorrei acquistare questo UPS)


attendiamo esperienze dirette da chi lo possiede
Technology11 è offline  
Old 25-04-2012, 17:40   #4
Technology11
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 1230
Lascio qui alcuni link con relativa risposta da utenti che hanno questo Atlantis:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=18049
Quote:
L'HostPower 851 monta una batteria da 12V 9Ah di scarsa qualità, dubito arrivi a erogare 450 W, se tocca i 400 per i primi cinque minuti di scarica è anche troppo. Anche l'APC da 750 VA è piccolo per le tue esigenze. Devi salire di capacità per evitare un sovraccarico delle batterie in caso di necessità, garantendoti quindi una vita maggiore.
Trotto@81
tempo fa scambiai qualche info anche con l'utente luke1983 che lo ha, e queste sono le sue opinioni:
" funziona bene. E' silenzioso, il display è chiaro così come il programma Viewpower.
La luce è andata via 2 volte da quando ce l'ho e si è comportato bene :P
Per quello che costa fa bene il suo lavoro. Ovviamente APC è un must del settore. L'unica pecca che ha l'atlantis è che consuma una 20ina di watt a vuoto; l'apc invece consuma molto meno.
Poi c'è la questione batteria ma è ancora presto per giudicare.
Ora come ora mi trovo benissimo. Anche la dotazione della confezione fa risparmiare molto visto che ti danno praticamente tutto e anche qualcosa in più (2 cavi IEC invece di 1)
"
" Proprio ieri è andata via la corrente per pochi secondi causa temporale e l'ups si è comportato bene.
Non ricordo se me l'hai chiesto tu, cmq: se non utilizzato in modalità ups, non scalda (o meglio scalda pochissimo).
Non mi riferisco al battery mode, bensì all'attivazione vera e propria dell'ups tramite il tasto grigio. In pratica se lo agganci alla corrente ma non spingi il tasto, scalda pochissimo.
se lo attacchi alla corrente senza fare nient'altro, si accende solo la parte sinistra del display e non dà corrente al pc. Cioè sta acceso diciamo in standby.

Se invece spingi il pulsante grigio, lo accendi del tutto. In questa condizione: dà corrente al pc e se va via la luce, entra in battery mode
"
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=13238
" E' finalmente arrivato l'Atlantis Land HostPower 851 (850VA/480W)

La confezione contiene il manuale d'istruzioni e 3 cavetti: 2 IEC maschio-femmina con cui ho collegato Tower e Monitor; e il cavetto USB per il monitoraggio col programma ViewPower scaricabile gratuitamente dal sito.

Se vi interessa solo il monitoraggio, basta e avanza il display sull'UPS. Vi fornisce info sulla carica della batteria, sul carico attuale, il voltaggio In/Out (220-230) ecc...
Il programmino serve a far interagire l'UPS con il pc. Personalmente, l'unica funzione veramente utile che ho trovato, è stato lo spegnimento automatico del pc dopo 30 minuti senza corrente: cioè vi spegne il pc come se foste voi a spegnerlo tramite windows, quindi senza blackout improvvisi. Ovviamente potete decidere voi il tempo. E' utile se vi allontanate dal pc e va via la corrente.

Se ci si mette vicino e se si ha un udito più che ottimo, si può avvertire un leggero fischio a volte singhiozzato, quasi un cinguettio, ma impercettibile. Basti dire che il solo rumore di fondo del pc acceso riesce a farlo scomparire. Idem per il rumore di fondo della città in periferia alle 11 di mattina.

A differenza del mio vecchio APC, questo ha 2 livelli di accensione.
1) Il tasto di accensione non è premuto ma collegato alla rete elettrica: in questo caso l'UPS è acceso ma non svolge nessuna delle sue funzioni. Se spegnete la ciabatta, l'UPS si spegnerà senza fare caciara con il cicalino, come se fosse andata via la corrente; perchè come detto, non entra in funzione la batteria.
2) Il tasto viene premuto e l'UPS è pienamente operativo: in questo caso l'UPS ha attive tutte le funzioni per cui l'avete comprato e se spegnerete la ciabatta, penserà che sia andata via la corrente.

L'AVR entra in funzione solo se ce n'è bisogno. Nel mio caso, non si è attivato

Non avendo un adattatore spina normale->IEC, non ho potuto collegare il router.
Ho già inserito l'RJ-11 che fa questo percorso:
Muro->UPS / UPS->router (Netgear DGN2200)
Secondo voi è il caso di collegare il router anche dal punto di vista elettrico.

Mi spiace per chi mi ha chiesto le foto ma devo ancora acquistare il cavetto usb per il cellulare
D'altro canto, le foto sul sito e in giro per internet sono molto chiare.
L'UPS è più piccolo di quanto sembra. E' lungo circa30 cm, largo 10cm e alto 15cm (a occhio). Nonostante i 30cm, appare molto smilzo ad averlo vicino, anche grazie alle altre dimensioni (decisamente esigue rispetto ad altri UPS) e al colore nero che, come si sa, sfina
"
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=13239
Quote:
Originariamente inviato da luke1983 Guarda i messaggi
per ora funziona tutto regolarmente, anche se non ho avuto ancora modo di provarlo sotto blackout. O meglio: ho fatto il test all'inizio come scritto sulle istruzioni e funziona bene. Come IPS fa bene il suo lavoro
L'unico difetto è il display LCD sempre acceso che quindi consumerà qualcosa in più. Inoltre mi hanno detto che anche in standby, consuma 25W mentre l'apc consuma sui 10w. Però questo l'ho solo sentito dire non avendo un misuratore di potenza, nè l'altro prodotto per confrotarli.


l'AVR sta per Automatic Voltage Regulator. Serve a ripulire il segnale elettrico da interferenze in caso di linee scadenti. Quando entra in funzione, l'icona centrale sul display lampeggia. Nel mio caso non è successo, perchè evidentemente la linea è buona



so che l'APC è superiore alla Atlantis. Io stesso ho avuto un APC da 350VA con onda approssimata sul primo pc per 7 anni. Mai un problema.
A questo giro ho dovuto "ripiegare" (ma l'atlantis è rispettabilissima) su un'altra marca perchè il mio budget era di 100€. Inoltre no ho bisogno di un UPS per continuare a lavorare o giocare per ore; mi bastano pochi minuti per spegnere e mi basta che protegga dagli sbalzi (elettrici/telefonici). Tant'è vero che quell'APC è consigliato su Reti e Server, non su pc casalinghi.


A proposito di questo ti assicuro che è molto più piccolo di quanto sembra. Un po' lungo forse, ma totalmente trascurabile.
Se hai altri dubbi chiedi pure.


http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=16517
Quote:
Originariamente inviato da Kipe Guarda i messaggi
Ciao, io posseggo l'Atlantis hostpower 851 e ti posso assicurare che come qualità è buona. Non è di certo ai livelli di APC, ma tra gli ups economici gli atlantis sono i migliori. Poi se vuoi qualcosa di qualitativamente migliore c'è il 1001.
L'hostpower 851 ha una batteria da 9Ah e dovrebbe riuscire a tenere un carico di 400-450W per circa 2,5 minuti. Però se hai un carico così grosso ti consiglio vivamente di prendere qualcosa di più potente, almeno il 1001.
kype
qui andate a metà pagina, l'utente zarazoski ha fatto dei test ma non è soddisfatto riguardo alle temperature:
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...1#post36643363

" Uncle Scrooge:
Ti confermo che è un ottimo prodotto, protegge il PC da sovratensioni ed è affidabilissimo, è fatto veramente bene e comunque è ad onda sinusoidale quindi è il top!

Il mio modello produce un lieve ronzio, in particolare quando la tensione di rete è molto elevata e allora entra in funzione il meccanismo di protezione che abbassa la tensione erogata, tuttavia generalmente il rumore del PC è maggiore e quindi lo copre
. "

Ultima modifica di Technology11 : 25-04-2012 alle 17:46.
Technology11 è offline  
Old 25-04-2012, 18:34   #5
Nordavind
Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Altopiano dei Sette Comuni
Messaggi: 251
grazie per le info!
riguardo le temperature: un utente nella pagina successiva a quella che hai elencato dice di trovarsi bene

mi spaventa un po' il consumo

comunque l'ho ordinato ...alla fine ottimo prezzo, lo sfrutterò quei 2-3 anni di durata della batteria, poi eventualmente lo cambierò con un altro modello...

mi serviva subito visti i continui problemi con la rete qui dove abito, ero indeciso col modello OnePowe 1001 ma penso questo mi vada benissimo, poi risparmio 30-40€ che non sono pochi...

Ultima modifica di Nordavind : 25-04-2012 alle 18:52.
Nordavind è offline  
Old 25-04-2012, 21:30   #6
Technology11
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 1230
Di nulla

alla fine quando non lo utilizzi penso che vada bene scollegare la spina dalla presa elettrica, almeno non consuma

posso chiederti da che shop l'hai preso? (se preferisci mandami un mp)

un'ultima risposa dall'utente "Trotto81" dice:
" Come qualità non è un APC di pari capacità che costa tre volte tanto, ma fa bene il suo mestiere.
Mi da solo fastidio che il display è sempre acceso fin quando è connesso alla rete e scalda un pochino troppo anche da spento, cosa che potrebbe ridurre la vita utile delle batterie.
"
Technology11 è offline  
Old 27-04-2012, 14:02   #7
Nordavind
Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Altopiano dei Sette Comuni
Messaggi: 251
ciao! l'ho preso da apmshop.it, è in offerta fino a fine mese, prezzo davvero ottimo, l'ho pagato ieri e seguendo il tracking dovrebbe arrivarmi già oggi
Nordavind è offline  
Old 27-04-2012, 17:43   #8
Technology11
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 1230
Pure io volevo prenderlo lì

aspetto una tua recensione sia del prodotto che dello shop, magari il 30/04 prima delle h.10.00 lo ordino pure io
Technology11 è offline  
Old 27-04-2012, 17:43   #9
Nordavind
Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Altopiano dei Sette Comuni
Messaggi: 251
arrivato!! (veramente velocissimi a spedirmelo) ...ho provato subito a staccare la corrente e fa il suo bel lavoro
nella scatola manca solo il cavo di rete, ovviamente si usa quello del pc o del monitor...
stasera scarico il software per lo spegnimento automatico
devo anche procurarmi una ciabatta con cavo IEC così ci posso collegare pure gli hd esterni e il router, come carico infatti il display lcd dice che sono al minimo

a proposito: il display è diviso in due parti: la parte sinistra sempre accesa, indica di fatto che l'ups è collegato alla rete e dà indicazioni sui valori della corrente in entrata e dello stato di carica della batteria
se si preme il pulsante on/off dell'ups allora questo dà corrente ai dispositivi collegati (monitor, pc...) e si accende anche la parte destra del display con indicazioni dei valori della corrente in uscita e del quantitativo di carico (come detto io sono al minimo)
al centro delle icone ci dicono se l'ups sta sfruttando la rete o se sta usando la batteria

è molto piccolo (un po' lungo) e ultrasilenzioso (bisogna appoggiare l'orecchio all'ups per sentire qualcosa)

ps nelle istruzioni c'è scritto che l'ups potrebbe non essere adatto ad apparati con pfc attivo

edit: postato in contemporanea chiedimi pure info se vuoi

Ultima modifica di Nordavind : 27-04-2012 alle 17:52.
Nordavind è offline  
Old 27-04-2012, 18:13   #10
Technology11
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 1230
direi che sono stati veloci con quello shop

se ti è possibile, scatteresti qualche foto?

(testalo un pò dai, ci darai una recensione più approfondita domenica )

Strano che dica ci possano essere conflitti con pc aventi l'alimentatore con pfc attivo


dicci dicci
Technology11 è offline  
Old 27-04-2012, 19:00   #11
Nordavind
Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Altopiano dei Sette Comuni
Messaggi: 251
occhio che nel sito indicano che gli sono rimasti solo 4 pezzi (l'altro ieri ne avevano 8)

l'ho già installato quindi andrei male a far foto, comunque è identico (ovviamente) a come lo vedi in rete, solo che su internet dà l'impressione di essere più grande

adesso inizia ad essere un po' caldo (l'ho acceso da un paio d'ore)
secondo me dovevano fare delle prese d'aria più grandi

comunque dai, tre mesi fa c'è stato un calo di tensione e si è spento il pc e non partiva più! c'ho messo 3 giorni a farlo ripartire (con la paura di aver perso tutti i dati) ...ora mi sento più tranquillo
nel frattempo gli ho messo un cartoncino davanti al display perchè il pc ce l'ho vicino al letto e di notte mi darebbe fastidio la luce

per il discorso del pfc attivo secondo me si vogliono tutelare un po' tutti , che poi da quello che ho letto qui sul forum era un problema legato a un modello di una marca in particolare (enermax mi pare)

...alla fine ero indeciso tra altri modelli ma mi reputo soddisfatto, anche perchè non potevo spendere troppo ...per qualche annetto spero faccia il suo servizio

ps ho scordato di dire che nella scatola ci doveva essere un fusibile di scorta ma non l'ho trovato (non so nemmeno dove vada messo)

ti riaggiornerò anche perchè son curioso di vedere quanto scalda
Nordavind è offline  
Old 27-04-2012, 21:36   #12
Technology11
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 1230
eh, ho visto cavoli, solo 4 pezzi (lunedì vedrò se il mio rivenditore di fiducia mi fa il prezzone, altrimenti lo prendo dove l'hai preso tu )


volevo capire com'era la luminosità del display, se ti va fagli comunque la foto


che ciabatta ci hai collegato con presa IEC?
da apmshop le vendono? (non le ho trovate, ma onestamente ho paura di aver cercato male..)

l'UPS non lo puoi spegnere e staccare dalla corrente quando non hai nulla collegato? (altrimenti si consuma x nulla)


ricordo anche io che si parlava degli enermax, ma questo comunque essendo con onda sinusoidale pura non da comunque problemi con gli alimentatori con pfc attivo, sarà un errore di stampa


x quanto riguarda la mancanza del fusibile di scorta ti consiglio di contattare via mail Atlantis
Technology11 è offline  
Old 27-04-2012, 23:21   #13
Nordavind
Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Altopiano dei Sette Comuni
Messaggi: 251
ok poi ti faccio una foto dello schermo

non ho ancora preso la ciabatta, penso che la prendo qua vicino casa oppure la modifico io comprando una spina IEC e una ciabatta normale

pensavo anch'io di staccare la corrente quando non uso il pc (cioè la notte e la mattina) però ho paura si rovini la batteria (in teoria meglio se l'ups rimane sempre collegato) inoltre ho l'adsl via wi-fi che è meglio se rimane sempre collegato alla corrente
avendo l'onda sinusoidale pura anche secondo me è un errore di stampa il discorso del pfc, strano perchè il libretto delle istruzioni si apre dicendo ''abbiamo fatto di tutto perchè nel prodotto, nel libretto ecc non ci siano degli errori'' magari provo a sentire l'azienda (così chiedo anche per il fusibile, forse è all'interno)

ps prima ho scaricato il programma, davvero dettagliatissimo, l'ho guardato al volo (se ho capito bene si può spegnere e ricevere info dall'ups anche via sms ) all'inizio ho preso uno spavento perchè le scritte erano in cinese poi ho modificato la lingua (c'ho messo un po' a capire come si faceva D)
Nordavind è offline  
Old 27-04-2012, 23:35   #14
Technology11
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 1230
Ok, grazie

finora ti è per caso intervenuto per regolare la tensione, o cose simili?

per la ciabatta nel caso non la trovi Iec, sai già come modificarla, tagliando la spina normale e mettendoci la IEC o VDE che sia?
me lo spiegheresti anche a me per favore? (ho paura di collegare il tutto in modo sbagliato (nel caso scegliessi il fai da te)..)


io avevo trovato questa che non mi pare male.
http://www.eprice.it/ciabatte-multip...CHLY/d-4124616
Technology11 è offline  
Old 28-04-2012, 02:09   #15
Nordavind
Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Altopiano dei Sette Comuni
Messaggi: 251
ciao, allora l'ho monitorato un po' stasera, ma l'avr (che entra in gioco per compensare un'alimentazione non corretta) non si è mai attivato (dovrebbe lampeggiare un'icona se si attiva, cosa che appunto non è avvenuta), mia mamma ha anche acceso la lavatrice, io prima ho pure acceso il microonde alla massima potenza ma la corrente non ha avuto cali di tensione

per modificare la ciabatta devo informarmi pure io che non ho ben chiaro la differenza iec/vde (non so nemmeno se siano la stessa cosa...), però prima vado in qualche negozio a vedere se ne trovo una, anche per vedere se si risparmia piuttosto di comprarla su internet (che ci sono le spese di spedizione e alle volte non rendono vantaggioso l'acquisto), penso ne prenderò una come quella che hai visto, magari anche con meno prese (sempre meglio non sovracaricare di roba l'ups, io userò la ciabatta per attaccarci solo gli hard disk esterni e forse anche le casse) ......non capisco perchè fanno gli ups con qeste prese insulse poi uno è costretto a comprarsi cavi/ciabatte ecc, uff

ti metto due foto fatte al volo, una col cartoncino abbassato che ho messo prima
http://s18.postimage.org/z3hhmfvif/ups1.jpg
http://s11.postimage.org/4ab2w2nch/ups2.jpg
la luce sembra forte ma non farti ingannare, è che ho fotografato con un lungo tempo di esposizione perchè era buio quindi sembra forte (la luce è proprio come la vedi al minuto 1:15 del video)

Ultima modifica di Nordavind : 28-04-2012 alle 02:17.
Nordavind è offline  
Old 28-04-2012, 09:05   #16
Technology11
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 1230
Ok, grazie Nordavind

il cavo usb e dell'alimentazione mi auguro che siano lunghi almeno 1,50m

vediamo se trovo qualche ciabatta decente



un'altra rispsota da "Trotto81":
" L'atlantis hp851 è un prodotto che fa il suo dovere e niente più. Le batterie non sono di qualità, ma per due anni faranno il suo dovere. Non ricordo la marca ora, qualcosa come Ritar, non voglio dire fesserie. Ancora non le ho cambiate, quando sarà ora ne monterò una di qualità.
Una FIAMM da 12V e 9Ah ti costa sulle 22 € e se ben areata e non troppo stressata arriva fino a cinque anni.
Il problema dell'HP851 è che riscalda troppo per i miei gusti e questo può portare a una vita minore degli accumulatori e nient'altro.
Tieni conto che con l'APC non avresti nemmeno quell'odioso display che rimane sempre acceso.
Nel compresso all'Atlantis do un bel 6,5.
Se lo compri non rimarrai deluso
"
Technology11 è offline  
Old 28-04-2012, 20:10   #17
Nordavind
Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Altopiano dei Sette Comuni
Messaggi: 251
il cavo dell'alimentazione non c'è, io ho usato quello del mio computer (poi attacchi il pc all'ups col cavo in dotazione)
non ricordo la lunghezza del cavo usb, forse è 1 metro

io sono stato in un paio di negozi oggi ma vendono solo ciabatte normali mi sa che dovrò prenderla su internet

ieri notte dopo aver spento il pc e non c'erano altri rumori (abito in montagna in mezzo a un bosco ) si sentiva il leggerissimo ronzio dell'ups, che comunque non dà fastidio a meno che uno non lo metta a meno di 1 metro da dove dorme (ma è anche una cosa soggettiva)

interessante il discorso della batteria fiamm! ...quale era il modello APC cui faceva riferimento Trotto81? ...avevo pensato di prendere un apc, ma a meno di 100euro per gli stessi W trovi solo un modello offline (Back-UPS ES 8 Outlet 700VA) senza avr (anzi, costa più di 100euro) ...a me non andava (per vari motivi, in primis pochi soldi) di spendere il doppio per un apc di pari caratteristiche di questo atlantis ...mi accontento, anzi l'hp851 svolge a pieno la sua funzione se poi tra un annetto gli metti una batteria fiamm, sei a posto per un bel po' di anni

ora ce l'ho acceso da una giornata e non mi sembra scaldi molto ...l'unico difetto di questo ups secondo me è il pannello lcd, che è sì molto utile, ma che resta sempre acceso ...se solo si potesse spegnere! (ovviamente si può mettere un cartoncino davanti come ho fatto io o trovare altre soluzioni, poi questo ''problema'' ce lo puoi avere più che altro se hai il pc in camera da letto come nel mio caso)

tutto sommato io gli darei un voto più alto onda sinusoidale pura a questo prezzo...!!

Ultima modifica di Nordavind : 28-04-2012 alle 20:43.
Nordavind è offline  
Old 28-04-2012, 21:08   #18
Technology11
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 1230
anche io ce l'ho in camera, ma sarà posizionato sul lato dx della "gamba" della scrivania e stara a metà su un tavolino, per me fortunatamente non si pone il problema della luminosità del display, anche se mi sarebbe piaciuto averlo sottocchio quando sono al pc, ma a causa delle dimensioni non sapevo dove posizionarlo )

Come non c'è il cavo di alimentazione??

guarda qui, a pag. 10:
http://www.atlantisland.it/download/...%28V1.0%29.pdf

è ben specificato:
" 1.3 - contenuto nella confezione:
-HostPower line interactive 851
-2 cavi IEC, USB
-Fusibile di scorta
-Manuale installazione multilingua
-Tagliando di garanzia


Qualora mancasse uno di questi componenti, rivolgersi al venditore "

ti consiglio di avvisare subito apmshop e di farti spedire le parti che mancano

2 cavi IEC per quale motivo poi? (uno per alimentare l'ampli e l'altro sarà per il pc?)



alla fine la ciabatta la comprerò tradizionale ma la farò modificare da un elettricista.

Praticamente la ciabatta necessista di una spina IEC maschio, mentre il cavo di alimentazione che va dall'UPS alla presa di corrente di casa necessità di una IEC femmina e di una spina tradizionale sull'altra estremità del filo, giusto?


Ps: l'utente Trotto81 mise in ballo il marchio Apc quando discuteva con me, perchè inizialmente valutavo di acquistare un Apc Smartups 700-1000va usato, che con poco meno di 100€ circa lo portavi a casa, però non fidandomi molto del mondo dell'usato preferirei puntare sull'Atlantis hp851, almeno lo prendo nuovo

Ultima modifica di Technology11 : 28-04-2012 alle 21:14.
Technology11 è offline  
Old 28-04-2012, 21:33   #19
Nordavind
Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Altopiano dei Sette Comuni
Messaggi: 251
Quote:
Originariamente inviato da Technology11 Guarda i messaggi
anche io ce l'ho in camera, ma sarà posizionato sul lato dx della "gamba" della scrivania e stara a metà su un tavolino, per me fortunatamente non si pone il problema della luminosità del display, anche se mi sarebbe piaciuto averlo sottocchio quando sono al pc, ma a causa delle dimensioni non sapevo dove posizionarlo )

Come non c'è il cavo di alimentazione??

guarda qui, a pag. 10:
http://www.atlantisland.it/download/...%28V1.0%29.pdf

è ben specificato:
" 1.3 - contenuto nella confezione:
-HostPower line interactive 851
-2 cavi IEC, USB
-Fusibile di scorta
-Manuale installazione multilingua
-Tagliando di garanzia


Qualora mancasse uno di questi componenti, rivolgersi al venditore "

ti consiglio di avvisare subito apmshop e di farti spedire le parti che mancano

2 cavi IEC per quale motivo poi? (uno per alimentare l'ampli e l'altro sarà per il pc?)



alla fine la ciabatta la comprerò tradizionale ma la farò modificare da un elettricista.

Praticamente la ciabatta necessista di una spina IEC maschio, mentre il cavo di alimentazione che va dall'UPS alla presa di corrente di casa necessità di una IEC femmina e di una spina tradizionale sull'altra estremità del filo, giusto?


Ps: l'utente Trotto81 mise in ballo il marchio Apc quando discuteva con me, perchè inizialmente valutavo di acquistare un Apc Smartups 700-1000va usato, che con poco meno di 100€ circa lo portavi a casa, però non fidandomi molto del mondo dell'usato preferirei puntare sull'Atlantis hp851, almeno lo prendo nuovo
risposto al pm

no il cavo di alimentazione non c'è, e infatti non viene riportato
" 1.3 - contenuto nella confezione:
-HostPower line interactive 851
-2 cavi IEC, USB
-Fusibile di scorta
-Manuale installazione multilingua
-Tagliando di garanzia


ci sono solo 2 cavi IEC + quello usb, i cavi IEC li usi per collegare all'ups monitor e pc (o quello che vuoi te), poi l'ups va collegato alla corrente col cavo di alimentazione che appunto non c'è (prima guardavo la dotazione degli ups della apc, nemmeno loro lo mettono nella confezione)

ti quoto sul discorso dell'usato, magari metti che va bene e ti si rompe dopo un mese... poi questo HP851 mi ha proprio convinto, non solo per il prezzo
Nordavind è offline  
Old 28-04-2012, 21:36   #20
Nordavind
Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Altopiano dei Sette Comuni
Messaggi: 251
praticamente i due cavi IEC che trovi nella scatola sono quelli che usi come mostrato in figura col colore verde http://s17.postimage.org/5786eixzh/caviups.jpg

il cavo di rete (colore rosso) non c'è ma puoi usare quello con cui è acceso ora il tuo pc
Nordavind è offline  
 Discussione Chiusa


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:46.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v