Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 29-07-2010, 14:22   #1
mavericksaur
Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 57
EMERGENZA: errore del servizio MEMORY MANAGEMENT

Cari utenti,

vi devo esporre un problema che mi sta assillando da giorni. Ho appena installato sul mio pc, dopo averlo formattato, un RAID0 tra 2 WD RE3 da 250 GB e 4 moduli di RAM da 2 GB ciascuno della CORSAIR XMS3 con 1600 MHz e CL9 (CMX8GX3M4A1600C9). Andavano a sostituire un HD della Seagate da 1,5TB e 2 moduli da 2GB della Corsair XMS3 Platinum series. Il sistema operativo in uso è Windows 7 64bit. Fin a quel momento, con la configurazione precedente, funzionava alla perfezione, più lento rispetto ad ora ma senza problemi. Con quella nuova invece, dopo il 3-4 avvio del computer dall’installazione del SO, dopo alcuni minuti di funzionamento (sia utilizzandolo sia a vuoto) compare la bellissima schermata blu che riporta l’errore ed il successivo arresto del servizio MEMORY MANAGEMENT con il conseguente riavvio del pc. Dopo il riavvio continua a dare il medesimo errore secondo le stesse modalità, rendendo quindi il pc totalmente inutilizzabile. Cosa posso fare secondo voi a parte defenestrare il computer?? Faccio notare che la situazione è la medesima anche dopo aver formattato e reinstallato il tutto circa 7 volte.

La configurazione, oltre ad HD e RAM è la seguente:

Processore: Intel Q9550
Scheda video: Sapphire Ati Radeon HD 5850 1 GB di RAM
Alimentatore: Corsair HX750W
Scheda madre: Asus P5Q3 Deluxe Wifi
mavericksaur è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2010, 15:52   #2
hardware69
Senior Member
 
L'Avatar di hardware69
 
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 434
Vediamo cosa si puo fare

Allora,abbiamo un importante indizio per risolvere l arcano ossia che prima che montavi il nuomo HDD e i banchi ram il problema non si presentava,percio tutto e riconducibile alla RAM,compreso l errore "Memory_Management",ma non trascuriamo lo stesso l HDD.

Prima cosa,scarica Memtest86,masterizzalo su un CD ed eseguilo al boot e fagli eseguire (piu di una volta veramente) il test della RAM,se rileva errori è praticamente sicuro,per capire quale blocco è,smonta il pc e togli qualche blocco di RAM e prova ad avviare il PC,se il problema persiste,togli quei banchi che avevi lasciato e rimetti quelli tolti e vedi se la cosa si risolve
(togli i banchi di ram anche se il test non rileva errori),se si risolve,compra altri banchi di ram,o comunque controlla che siano compatibili fra di loro e sopratutto controlla di averli montati bene,perche sono degli errori comuni .

Seconda cosa (se il problema persiste):
Scaricati il software HDTune ed esegui tutti i test dell HDD (sopratutto la parte "health") e vedi se ricevi qualche errore,in quel caso il problema potrebbe essere l HDD...

Se il problema persiste vedremo il da farsi (se ne hai la possibilita..scriviti su un foglio di carta il codice della BSOD facendo attenzione sensibilmente agli spazi,minuscole e maiuscole,se riesci ad accedere all OS per pochi minuti disattiva la voce "riavvia automaticamente" cosi puoi memorizzarti l errore della BSOD)

Altra cosa,l errore della BSOD è sempre memory_management o ne ricevi anche altri?
hardware69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2010, 17:24   #3
Eress
Senior Member
 
L'Avatar di Eress
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 37003
Oltre ai consigli di harware69, potresti anche postare il file dmp zippato o analizzarlo tu stesso per risalire alla causa precisa, qui c'è la guida
__________________
Slowdive - Facebook - 1 - 2 - 3 - 4
Motto Microsoft: "If it's broken, and I'm the one who broke it, don't fix it!"
Eress è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2010, 19:06   #4
mavericksaur
Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 57
Innanzitutto vi devo ringraziare per la cortesia con la quale vi siete immediatamente mossi !! Sono veramente contento di aver trovato persone così disponibili!! Passiamo al dunque: l'errore non è sempre memory_management, capita anche un qualcosa come iniqual or equal più qualcos'altro, mi dispiace non poter dire di più ma la BSOD non mi lasciava il tempo di leggere!!!! In ogni caso comunque era quasi sempre il primo...
Domani mattina mi metto all'opera con la RAM, poi vi saprò dire...anche perché ho appena formattato nuovamente il pc, quindi per un po di avvii non darà errori...almeno penso!!!

Altra cosa che mi ero dimenticato di riportare...l'errore lo dà anche utilizzando i due dischi come IDE, reimpostando il BIOS ovviamente...non so se possa servire a qualcosa!!

Appena so qualcosa vi faccio sapere!!!
mavericksaur è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2010, 21:45   #5
hardware69
Senior Member
 
L'Avatar di hardware69
 
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 434
Visto che formattando non ti ha ancora dato problemi disattiva la voce "riavvia automaticamente" cosi potrai scriverti l errore...

e come ha detto eress se quando capita la BSOD riesci ancora ad accedere all OS posta il file dump dell errore (la cartella te la dovrebbe dire windows)
hardware69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2010, 11:18   #6
mavericksaur
Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 57
Ho disattivato la voce "riavvia automaticamente", ora sto aspettando che inizi a ricomparire l'errore...dopo di che posto anche il file da voi richiesto!!!
Stamattina ho eseguito il memtest86 su tutti i 4 banchi di RAM, singolarmente, e non ha rilevato errori di sorta...ora li ho rimessi tutti e sembra funzionare, però l'ho usato poco...appena si scarica provo anche l'hdtune, vediamo che succede!! Vi ringrazio comunque moltissimo per la vostra disponibilità !!!!
mavericksaur è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2010, 17:51   #7
mavericksaur
Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 57
Blue Screen

Ecco a voi la prima delle finestre che sono comparse...
Allegati
File Type: zip 080110-12916-01.zip (23.6 KB, 16 visite)
mavericksaur è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2010, 17:52   #8
mavericksaur
Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 57
Blue Screen

Quote:
Originariamente inviato da mavericksaur Guarda i messaggi
Ecco a voi la prima delle finestre che sono comparse...
Seconda schermata...
Allegati
File Type: zip 080110-14632-01.zip (18.2 KB, 11 visite)
mavericksaur è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2010, 17:58   #9
mavericksaur
Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 57
Blue Screen

Quote:
Originariamente inviato da mavericksaur Guarda i messaggi
Seconda schermata...
Ho allegato i file dump delle 2 schermate. Ce ne sarebbe una terza, ma compressa in zip pesa 26 KB e quindi non è caricabile. Cosa ne pensate?? Speravo quasi non si facessero più vedere quelle schermate...queste volte comunque si sono aperte giocando a The Sims3. Faccio comunque presente che i giorni scorsi ho giocato ore a The Sims 3 senza avere il minimo problema. Ora durante l'avvio del gioco si chiude improvvisamente la finestra e ritorna al desktop oppure mostra le BS che avete visto...

Sto provando ora cosa succede togliendo blocchi di RAM uno alla volta...intanto, cosa ne pensate di quelle schermate??

Inoltre...ho eseguito HDTune, però non funziona in quanto i 2 dischi sono in RAID0, e il programma li vede come un unica unità. Il test per la ricerca di errori l'ha effettuato e non ne ha rilevati, ma non mostra niente nella schermata Health.
mavericksaur è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2010, 19:14   #10
Eress
Senior Member
 
L'Avatar di Eress
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 37003
Nel file che hai postato ho trovato un solo file dmp che indica l'ineffabile ntoskrnl.exe e memory management, può essere un banco di ram, dovresti provare a toglierne uno alla volta e provarlo per un po' così, poi passi ad un altro, insomma delle prove. Ma con quel tipo di errore generico ntoskrnl.exe la causa potrebbe anche risiedere altrove, da un driver difettoso ad un altro componente hw, ad un conflitto nella configurazione hw o sw, insomma non ti aspetta una ricerca semplice
__________________
Slowdive - Facebook - 1 - 2 - 3 - 4
Motto Microsoft: "If it's broken, and I'm the one who broke it, don't fix it!"
Eress è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2010, 13:27   #11
mavericksaur
Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 57
Quote:
Originariamente inviato da Eress Guarda i messaggi
Nel file che hai postato ho trovato un solo file dmp che indica l'ineffabile ntoskrnl.exe e memory management, può essere un banco di ram, dovresti provare a toglierne uno alla volta e provarlo per un po' così, poi passi ad un altro, insomma delle prove. Ma con quel tipo di errore generico ntoskrnl.exe la causa potrebbe anche risiedere altrove, da un driver difettoso ad un altro componente hw, ad un conflitto nella configurazione hw o sw, insomma non ti aspetta una ricerca semplice
Allora ragazzi, scusate per la lunga assenza dovuta al fatto che non ho più avuto modo di collaudare nessuna soluzione da voi proposta causa vari lavoretti domestici...sembra però che sia riuscito a trovare una configurazione stabile rimuovendo un banco a caso, e viaggiando quindi con 6 GB di RAM. Dico banco a caso perché non è importante quale si tolga, l'importante è non avere 8 GB installati bensì 6 GB. Cosa ne pensate?? E' normale ciò?? Secondo voi, potrebbe essere che quel mnodello di RAM non sia compatibile con la cheda madre??
mavericksaur è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2010, 15:08   #12
hardware69
Senior Member
 
L'Avatar di hardware69
 
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 434
E possibile,come e possibile che si sia guastato il banco di ram..
hardware69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2010, 20:18   #13
Eress
Senior Member
 
L'Avatar di Eress
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 37003
Se reinserendo quel banco di ram al posto di un altro risultasse sano alloera potrebbe davevro essere un fatto di incompatibilità tra mobo e quella ram almeno in quella quantità
__________________
Slowdive - Facebook - 1 - 2 - 3 - 4
Motto Microsoft: "If it's broken, and I'm the one who broke it, don't fix it!"
Eress è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:22.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v