Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 20-01-2006, 15:02   #81
edridil
Senior Member
 
L'Avatar di edridil
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Trieste
Messaggi: 1661
Sacd, conosci qualche amplificatore per cuffie da attaccare all'uscita scheda audio?
Dovrebbero arrivarmi le HD595, ma da varie recensioni ho letto che con un ampli il suono ne giova parecchio, e probabilmente qua dentro sei tra i pochi che può dare qualche consiglio non "per sentito dire" come faccio io

Intanto farò alcune prove sul pc e poi sull'ampli dello stereo per vedere se noto diferenze e quindi se ponderare l'eventuale acquisto di un ampli per il pc..
__________________

,,,,,;;;;; [Flickr] :::: [my site] ;;;;;,,,,,
edridil è offline  
Old 20-01-2006, 15:18   #82
Pistolpete
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Milano
Messaggi: 4118
Quote:
Originariamente inviato da edridil
Sacd, conosci qualche amplificatore per cuffie da attaccare all'uscita scheda audio?
Dovrebbero arrivarmi le HD595, ma da varie recensioni ho letto che con un ampli il suono ne giova parecchio, e probabilmente qua dentro sei tra i pochi che può dare qualche consiglio non "per sentito dire" come faccio io

Intanto farò alcune prove sul pc e poi sull'ampli dello stereo per vedere se noto diferenze e quindi se ponderare l'eventuale acquisto di un ampli per il pc..
Chiaramente poi facci sapere!
Quando dovrebbero arrivarti?
__________________
"Building the future and keeping the past alive are one and the same thing"
Snake - Hideo Kojima
Pistolpete è offline  
Old 20-01-2006, 15:23   #83
ilgrandeteo
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vicino Pordenone
Messaggi: 577
ovvio... poi voglio la recensione
e mi accodo anch'io per la richiesta di un ampli... soprattutto come prezzi...
__________________
*Onkyo Integra Digital A 8800 *Technics Sl-Mc400 *Diapason Adamantes Limited Edition *Pro-ject Perspective
ilgrandeteo è offline  
Old 20-01-2006, 18:57   #84
B|a{S}tO
Senior Member
 
L'Avatar di B|a{S}tO
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Salerno
Messaggi: 1924
Vi racconto la mia: son tornato da poko al mondo PC, dopo aver passato gli ultimi 5mesi su un mac mini!!!Poki mesi fa mi son comprato delle cuffie BOSE Triport ke col mac mini suonavano bene..avrà una ac97 integrata!Ho preso il PC kon una scheda madre DFI nf4 Ultra -D kon quindi l'audio integrato ma nn contento poki giorni fa ho ordinato la X-Fi Extreme Music, è tutta un'altra cosa!!!
Sarà il 24bit Crystalizer, il CMSS-3D, le BOSE Triport......ma la qualità della musica è davvero un altro mondo!!!Sono soddisfattissimo dell'acquisto!!!!
qualkuno di voi possiede delle cuffie kome le mie???Vorrei scambiare opinioni a riguardo!!!!!
ciauuuuuuu
__________________
B|a{S}tO è offline  
Old 20-01-2006, 19:24   #85
ilgrandeteo
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vicino Pordenone
Messaggi: 577
In attesa delle cuffie nuove se volete posso postare pure il mio parere... ho delle vecchie sennheiser hd 420, che suonano ancora bene... beh... tra l'integrato e l'extreme music nn c'è paragone, apparte per la musica, ma soprattutto nei giochi. Devo dire che la x fi è stata un acquisto eccellente... speriamo che le cuffie siano altrettanto buone
__________________
*Onkyo Integra Digital A 8800 *Technics Sl-Mc400 *Diapason Adamantes Limited Edition *Pro-ject Perspective
ilgrandeteo è offline  
Old 20-01-2006, 19:35   #86
edridil
Senior Member
 
L'Avatar di edridil
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Trieste
Messaggi: 1661
Ma le X-Fi pci o quelle esterne?
Meglio è se sono esterne, dovrebbero esserci meno interferenze (cosa che dentro il pc è molto accentuata). Io al momento ho una audigy 2ZS PCI.. mah, staremo a vedere
__________________

,,,,,;;;;; [Flickr] :::: [my site] ;;;;;,,,,,
edridil è offline  
Old 20-01-2006, 20:04   #87
Pistolpete
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Milano
Messaggi: 4118
Quote:
Originariamente inviato da edridil
Ma le X-Fi pci o quelle esterne?
Meglio è se sono esterne, dovrebbero esserci meno interferenze (cosa che dentro il pc è molto accentuata). Io al momento ho una audigy 2ZS PCI.. mah, staremo a vedere
Ah meglio esterna? Ma sei sicuro? C'è una fonte attendibile che confermi questa cosa? Io non sapevo nulla al riguardo...
__________________
"Building the future and keeping the past alive are one and the same thing"
Snake - Hideo Kojima
Pistolpete è offline  
Old 20-01-2006, 20:07   #88
sacd
Moderatore
 
L'Avatar di sacd
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Messaggi: 42109
Quote:
Originariamente inviato da Pistolpete
Ah meglio esterna? Ma sei sicuro? C'è una fonte attendibile che confermi questa cosa? Io non sapevo nulla al riguardo...

Tutte le schede professionali hanno i moduli principali esterni con alimentatore annesso e comunicano con l'unità base nel pc per mezzo del cavo firewire
__________________
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | Zotac RTX 3060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline  
Old 20-01-2006, 20:24   #89
Pistolpete
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Milano
Messaggi: 4118
Quote:
Originariamente inviato da sacd
Tutte le schede professionali hanno i moduli principali esterni con alimentatore annesso e comunicano con l'unità base nel pc per mezzo del cavo firewire
Quali sono le versioni X-fi con moduli principali esterni?
__________________
"Building the future and keeping the past alive are one and the same thing"
Snake - Hideo Kojima
Pistolpete è offline  
Old 20-01-2006, 20:24   #90
ilgrandeteo
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vicino Pordenone
Messaggi: 577
ok, ma penso più che altro per comodità d'uso e per la facilità di raggiungere le varie prese. E cmq se anche all'interno del pc sono presenti interferenze io nn le sento e nn me ne sono mai accorto Quindi sono contento del mio acquisto, e visto che nn ho ambizioni professionali mi basta
__________________
*Onkyo Integra Digital A 8800 *Technics Sl-Mc400 *Diapason Adamantes Limited Edition *Pro-ject Perspective
ilgrandeteo è offline  
Old 20-01-2006, 20:24   #91
sacd
Moderatore
 
L'Avatar di sacd
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Messaggi: 42109
Quote:
Originariamente inviato da ilgrandeteo
ovvio... poi voglio la recensione
e mi accodo anch'io per la richiesta di un ampli... soprattutto come prezzi...

Se cercate on-line sul famoso sito di aste ci sono in vendita ora almeno due modell uno della grado a batteria, e un modello della rega di cui tempo fa avevo sentito parlare bene

Cercate Headphone Amplifier
__________________
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | Zotac RTX 3060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline  
Old 21-01-2006, 15:38   #92
ilgrandeteo
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vicino Pordenone
Messaggi: 577
Bene... grazie per le dritte. visto che nn costano poco, vorrei essere sicuro che sia indispensabile! Allore le cuffie sono le sennheiser hd600... Con la extrememusic potrei avere problemi di volume?? e se si quanto??
Grazie
__________________
*Onkyo Integra Digital A 8800 *Technics Sl-Mc400 *Diapason Adamantes Limited Edition *Pro-ject Perspective
ilgrandeteo è offline  
Old 21-01-2006, 17:18   #93
Gordon Freeman
Senior Member
 
L'Avatar di Gordon Freeman
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Milano
Messaggi: 810
Quote:
Originariamente inviato da ilgrandeteo
Bene... grazie per le dritte. visto che nn costano poco, vorrei essere sicuro che sia indispensabile! Allore le cuffie sono le sennheiser hd600... Con la extrememusic potrei avere problemi di volume?? e se si quanto??
Grazie

io ho le HD 595 con la extreme music, perfette!!!

già con il volume al 35 % suonano forte, oltre il 40 % ti sconsiglio di andare, quindi alla grande
Gordon Freeman è offline  
Old 21-01-2006, 17:40   #94
ilgrandeteo
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vicino Pordenone
Messaggi: 577
Ottimo, aspetto qualcuno che abbia le hd600 o le hd650 visto che hanno la stessa impedenza...
Intanto grazie
__________________
*Onkyo Integra Digital A 8800 *Technics Sl-Mc400 *Diapason Adamantes Limited Edition *Pro-ject Perspective
ilgrandeteo è offline  
Old 21-01-2006, 17:45   #95
B|a{S}tO
Senior Member
 
L'Avatar di B|a{S}tO
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Salerno
Messaggi: 1924
Quote:
Originariamente inviato da B|a{S}tO
Vi racconto la mia: son tornato da poko al mondo PC, dopo aver passato gli ultimi 5mesi su un mac mini!!!Poki mesi fa mi son comprato delle cuffie BOSE Triport ke col mac mini suonavano bene..avrà una ac97 integrata!Ho preso il PC kon una scheda madre DFI nf4 Ultra -D kon quindi l'audio integrato ma nn contento poki giorni fa ho ordinato la X-Fi Extreme Music, è tutta un'altra cosa!!!
Sarà il 24bit Crystalizer, il CMSS-3D, le BOSE Triport......ma la qualità della musica è davvero un altro mondo!!!Sono soddisfattissimo dell'acquisto!!!!
qualkuno di voi possiede delle cuffie kome le mie???Vorrei scambiare opinioni a riguardo!!!!!
ciauuuuuuu
qualkuno ha le bose kome le mie???????
__________________
B|a{S}tO è offline  
Old 21-01-2006, 18:55   #96
edridil
Senior Member
 
L'Avatar di edridil
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Trieste
Messaggi: 1661
Penso proprio di no, ma io le ho sentite ultimamente all'Unieuro, assieme alle Sennheiser "economiche" (la serie 4xx). Beh sono moolto comode, e su questo non c'è molto da dire, semplicemente non ti sembra di averle addosso.
L'audio è molto buono, ma non ho termini di paragone con altre cuffie di pari costo, quelle Sennheiser costavano 60€, e la differenza si sentiva molto nell'isolamento acustico (le Senn erano di tipo aperto, mentre le Bose sono chiuse), e nei bassi in cui le Bose sembrano accentuare i bassi.
Per il resto non so dirti, ascoltarle uno/due minuti in un centro commerciale, un disco solo, non è sufficiente per poter dare un opinione, comunque sembravano suonare un pò meglio delle rispettive Sennheiser 4xx, ma forse era solo questione di bassi accentuati e isolamento o forse no.
Il disco non so cos'era, ma c'era praticamente solo una chitarra classica, quindi è stato un "test" piuttosto limitato..

Ho letto un pò in giro le opinioni sulle TriPort, e c'è una cosa di cui tutti si sono lamentati: la costruzione. A moltissima gente si è rotto l'archetto, e l'attacco del filo non è sostituibile.. quindi sono molto delicate.
Per quanto riguarda l'ascolto il giudizo che ne viene fuori è che costano più di quel che valgono, per quei soldi ci sono altre cuffie che fanno meglio, ma non per questo sono cattive cuffie, e che forse accentuano un po troppo i bassi.
Altro non sò!
__________________

,,,,,;;;;; [Flickr] :::: [my site] ;;;;;,,,,,
edridil è offline  
Old 21-01-2006, 19:10   #97
edridil
Senior Member
 
L'Avatar di edridil
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Trieste
Messaggi: 1661
Intanto ho trovato questo:
Pro-Ject Head Box MK II
Viene 99€ su un negozio online.. qualche recensione dice che per il prezzo sono buone..
__________________

,,,,,;;;;; [Flickr] :::: [my site] ;;;;;,,,,,
edridil è offline  
Old 21-01-2006, 19:13   #98
ilgrandeteo
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vicino Pordenone
Messaggi: 577
Della pro-ject ho il giradischi... gran marca!!!
Quasi quasi per il compleanno oltre alle cuffie... mi prendo pure l'ampli... sicuri che nn alteri il suono proveniente dalla scheda audio??? Intendo come effetti o qualità...
__________________
*Onkyo Integra Digital A 8800 *Technics Sl-Mc400 *Diapason Adamantes Limited Edition *Pro-ject Perspective
ilgrandeteo è offline  
Old 21-01-2006, 20:50   #99
edridil
Senior Member
 
L'Avatar di edridil
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Trieste
Messaggi: 1661
Beh, un ampli tutto dovrebbe fare tranne che alterare il suono..o no?

Ho trovato pure questo che dicono sia buono:
go-vibe V4
__________________

,,,,,;;;;; [Flickr] :::: [my site] ;;;;;,,,,,
edridil è offline  
Old 22-01-2006, 08:34   #100
ilgrandeteo
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vicino Pordenone
Messaggi: 577
ah nn lo so... L'ultimo che hai linkato è dall'america quindi tra spese doganali e spese spedizione costerà una fortuna... se si riuscisse a trovare pure qua sarebbe ottimo...
Qualcosa sui 70-80 euro è difficile da trovare vero? magari pure meno... visto che già devo prendere le sennheiser
__________________
*Onkyo Integra Digital A 8800 *Technics Sl-Mc400 *Diapason Adamantes Limited Edition *Pro-ject Perspective
ilgrandeteo è offline  
 Discussione Chiusa


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
Tanti forni a microonde in offerta: c'&e...
Una storia di contraccezione forzata vin...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:03.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v