Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Lenovo e Motorola

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-07-2018, 16:25   #1
obogsic
Senior Member
 
L'Avatar di obogsic
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Avellino
Messaggi: 3258
Assistenza Motorola? Ommioddio!

Ciao ragazzi, scrivo per farvi partecipi di quella che è la mia (pessima) esperienza con l’assistenza Motorola.
Ho avuto nel mese di marzo un problema al mio moto g4 (problemi allo speaker). Contatto l’assistenza e mi chiedono di portare il telefono in un punto di raccolta. Scopro che quello nella mia provincia (Avellino) non è più attivo, mi rivolgo perciò al centro di Benevento.
Passano una ventina di giorni ed il telefono ritorna con tanto di ricevuta che attesta la riparazione effettuata ma, ahimé, credo che il telefono in realtà non sia nemmeno mai stato aperto. Il difetto si palesa dopo 20 secondi netti di utilizzo. Evidentemente non è stato nemmeno acceso dopo la riparazione, nonostante la scheda dicesse che era stato sottoposto a test di funzionamento.
Ricontatto l’assistenza e mi invitano a rispedire il telefono promettendomi una “riparazione mirata” (così l’hanno chiamata). Stavolta allego al telefono una descrizione ancora più dettagliata del problema, sperando che qualcuno perda 20 secondi a leggere quelle 4 righe. Altri 90km ( per 2, contando anche il ritiro) tra andata e ritorno per andare al centro e altri 20 giorni di attesa. Il telefono torna tale e quale a prima. Inizio a pensare di essere su Candid Camera visto che il difetto è ancora lì, identico, in tutto il suo “splendore”.
Altra tarantella con l’assistenza… stavolta si arrendono e mi propongono una sostituzione. Chiedo a questo punto di poter fare almeno il cambio al volo con il corriere, anche a costo i pagarlo di tasca mia, perché non posso spararmi ogni volta 90km per andare al centro e non voglio aspettare altri 20 giorni senza cellulare (preciso che nel frattempo sono costretto ad usare un vecchio telefono senza internet non potendo di certo acquistare un nuovo smartphone nell’attesa). Ovviamente non si può. Mi garantiscono però che, essendo una sostituzione, il telefono sarà spedito immediatamente al ricevimento del vecchio. Ed eccomi ancora qui, con il telefono consegnato al centro assistenza il 3 luglio, ancora senza telefono e senza notizie da parte loro. Provato a contattarli l’altro ieri per sapere che fine avesse fatto il mio telefono e non erano in grado di dirmelo. “Facciamo un sollecito e le facciamo sapere immediatamente”, così hanno risposto. Ovviamente silenzio assoluto... Ricontatto oggi l’assistenza clienti e mi dice che il laboratorio ancora non ha risposto al sollecito… Azz dico io… 2 giorni… e meno male che era un sollecito… Ma la cosa più bella che mi dicono è che sollecitando di nuovo si perde la priorità, si cancella il vecchio sollecito e “riparte” il nuovo. Al che decido di chiuderla lì e far conoscere a tutti che razza di servizio di assistenza fornisce un’azienda che si spaccia per una grande realtà ma ha un orientamento al cliente pari a zero.
Se state valutando uno smartphone Motorola, beh, sperate di non aver mai bisogno della loro assistenza perché girando online (ora che mi è capitato) ho scoperto che i problemi non sono poi così pochi. E visti i numeri esigui che fanno, rispetto ai brand più diffusi, non mi sarei aspettato di trovare tante lamentele.
Ovviamente vi aggiornerò in merito all’epilogo (se mai ci sarà) della mia soap opera. Prevedo ancora altri colpi di scena.
__________________
Fregato da stermy57 alias Claudio P.....i di Castel Campagnano (CE). Vedi qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...0#post39225160
obogsic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2018, 16:57   #2
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12011
Moto g4 plus preso tramite Amazon,pixel bruciato me ne accorgo dopo un po'.

Mandato in assistenza, 2 settimane "abbondanti" e telefono riparato, zero spese.

Al di là della spesa nulla (Amazon prime) i centri assistenza saranno sempre quelli credo.

Per cui non generalizzerei.
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2018, 17:52   #3
obogsic
Senior Member
 
L'Avatar di obogsic
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Avellino
Messaggi: 3258
Buon per te.
Forse quando ci vai tramite grossi rivenditori hanno canali diversi o attenzioni diverse visto che se qualcosa va storto tu ti rifai su amazon e di certo amazon può fare la voce grossa molto più di un singolo consumatore...
Ora che ci sono incappato mi sono a cercare un po' (una piccola googlata al volo fa impressione) e mi sono reso conto che le lamentele sono molte, soprattutto se si pensa a che quota di mercato hanno rispetto ai marchi più blasonati...
__________________
Fregato da stermy57 alias Claudio P.....i di Castel Campagnano (CE). Vedi qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...0#post39225160

Ultima modifica di obogsic : 12-07-2018 alle 18:08.
obogsic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2018, 09:10   #4
RandoM X
Senior Member
 
L'Avatar di RandoM X
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 6493
Quote:
Originariamente inviato da obogsic Guarda i messaggi
Buon per te.
Forse quando ci vai tramite grossi rivenditori hanno canali diversi o attenzioni diverse visto che se qualcosa va storto tu ti rifai su amazon e di certo amazon può fare la voce grossa molto più di un singolo consumatore...
Ora che ci sono incappato mi sono a cercare un po' (una piccola googlata al volo fa impressione) e mi sono reso conto che le lamentele sono molte, soprattutto se si pensa a che quota di mercato hanno rispetto ai marchi più blasonati...
purtroppo è un pò un terno al lotto quando si entra nel loop dell'assistenza!

vale per motorola come per altri marchi, se vai nella discussione del nokia 6.1 e leggi gli ultimi post troverai uno dei tanti esempi purtroppo, ma con questo certo non giustifico la casa alata
si spera sempre di non doverli contattare mai ma da utente android non posso che invidiare (per quello che ne so) l'assistenza che hanno gli iphone (certo che però in genere si parla anche di cifre spese molto diverse)
__________________
Ars Longa, Vita Brevis
RandoM X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2018, 14:24   #5
MannaggialaPupazza
Senior Member
 
L'Avatar di MannaggialaPupazza
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 944
@megamitch: sei passato per l'assistenza di amazon?

@obogsic: bella disavventura, ma i centri di riparazione dovrebbero essere sempre gli stessi anche per altre marche, non mi pare abbiano un centro riparazione proprio...
3 anni fa ho mandato il mio in assistenza, ho fatto la trafila come te, inviato con il difetto e tornato per tre volte con altro difetto, sai quanto tempo perso no?
alla fine però me ne hanno mandato uno nuovo di pacca perchè non era riparabile... fagli presente che se il difetto non è riparabile hai diritto a un dispositivo nuovo
MannaggialaPupazza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
La tua connessione in fibra ottica potre...
Il controller DualSense per PS5 con un p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:23.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v