Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-02-2016, 19:51   #101
fabio336
Senior Member
 
L'Avatar di fabio336
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
Messaggi: 7523
Quote:
Originariamente inviato da Chunky2 Guarda i messaggi
E' risalita a 45€ nel giro di qualche giorno, wow

ah e P.S.: ho trovato il file dei provider interessati, Linkem non sembra esserci

http://www.infratelitalia.it/wp-cont...2015-Fase2.pdf

ma magari c'è anche di peggio
Tipo cos'è questo provider "asdasd" , mi puzza di troll ahahahah
esiste davvero
__________________
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTC TIM 200Mbps
fabio336 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2016, 19:52   #102
Chunky2
Member
 
L'Avatar di Chunky2
 
Iscritto dal: Jan 2013
Messaggi: 279
Quote:
Originariamente inviato da fabio336 Guarda i messaggi
esiste davvero
Questo senza dubbio ma che nome... buffo? mi auguro offrano un servizio decente per lo meno!
Chunky2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2016, 20:13   #103
fano
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 2095
No, è un'azienda cartiera solo per papparsi i finanziamenti pubblici
Io l'avrei chiamati Antani S.N.C. tanto non se ne accorgevano...

Quindi ora mi spiegate che c*zzo è sta FTTN? Di quale nodo parlano? La centrale telefonica? Ma quella non si chiamava ADSL una volta? Cioè questi chiamato Ultra Broadband una schifica ADSL o peggio una caccolosa Wi-Max?

Temo che il limite minimo di 30 Mega sia già troppo basso e permetta ste furbate si doveva partire minimo da 100 Mega! Questi manco di FTTC parlano

Era tanto bello e sensato il progetto di Enel e invece ci becchiamo il solito pasticiotto all'Italiana! E poi mi spiegate perché a ste gare fanno partecipare anche Telecom? Telecom è l'incunmbent monopolista che blocca il progresso da 15 anni e ora mette la "fibra" coi soldi nostri?
Ma ci prendiamo per il c*lo?
__________________
Cosmos C# Open Source Managed Operating System
Cosmos Thread Ufficiale
Cosmos Official Site Vuoi collaborare allo sviluppo? Unisciti alla chat!
fano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2016, 20:13   #104
fabio892
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2012
Messaggi: 457
Quote:
Originariamente inviato da Chunky2 Guarda i messaggi
Sì ma io sinceramente ho paura anche per Eolo... sbaglio o offrono anche Wimax oltre che Hiperlan (in base alle zone)?
non commento...
eolo ha sviluppato una tecnologia proprietaria. hyperlan è stato sostituito dal wimax, e poi da eolowave.
fabio892 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2016, 20:18   #105
fabio336
Senior Member
 
L'Avatar di fabio336
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
Messaggi: 7523
ancora a parlare del progetto enel?

la bufala del secolo!
__________________
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTC TIM 200Mbps
fabio336 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2016, 20:23   #106
fabio892
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2012
Messaggi: 457
Quote:
Originariamente inviato da fano Guarda i messaggi
No, è un'azienda cartiera solo per papparsi i finanziamenti pubblici
Io l'avrei chiamati Antani S.N.C. tanto non se ne accorgevano...

Quindi ora mi spiegate che c*zzo è sta FTTN? Di quale nodo parlano? La centrale telefonica? Ma quella non si chiamava ADSL una volta? Cioè questi chiamato Ultra Broadband una schifica ADSL o peggio una caccolosa Wi-Max?

Temo che il limite minimo di 30 Mega sia già troppo basso e permetta ste furbate si doveva partire minimo da 100 Mega! Questi manco di FTTC parlano

Era tanto bello e sensato il progetto di Enel e invece ci becchiamo il solito pasticiotto all'Italiana! E poi mi spiegate perché a ste gare fanno partecipare anche Telecom? Telecom è l'incunmbent monopolista che blocca il progresso da 15 anni e ora mette la "fibra" coi soldi nostri?
Ma ci prendiamo per il c*lo?
fttn non è altro che la fttc. l'unico punto intermedio fra la centrale e le case, sono gli armadi. ovviamente gli armadi non potranno accontentare tutti, e ci sarà chi è lontano, e in quel caso sarà più una fttn. ma ovviamente dipenderà dal caso specifico del doppino.
fabio892 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2016, 20:57   #107
The Pein
Senior Member
 
L'Avatar di The Pein
 
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Rimini
Messaggi: 2932
Il Piano Enel era così: visto che dobbiamo mettere i nuovi contatori eccc.. mettiamo noi la Fibra dall'Utente al Cabinet, non ho capito bene il perchè ma lo Stato ha fatto lo gnorry con i soldi e Enel s'è n'è sbattuta il cazzo....
__________________
MARCO SIMONCELLI#58
The Pein è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2016, 21:39   #108
Braccop
Senior Member
 
L'Avatar di Braccop
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 2666
Quote:
Originariamente inviato da The Pein Guarda i messaggi
Il Piano Enel era così: visto che dobbiamo mettere i nuovi contatori eccc.. mettiamo noi la Fibra dall'Utente al Cabinet, non ho capito bene il perchè ma lo Stato ha fatto lo gnorry con i soldi e Enel s'è n'è sbattuta il cazzo....
non e' che lo stato ha fatto lo gnorri, e' che

1) enel non ha presentato nulla di concreto, ha solo fatto la sparata ed e' finita li'
2) l'europa ha subito messo le mani avanti dicendo che non sarebbe stato regolare finanziare coi soldi pubblici una rete privata

senza contare il fatto che comunque sarebbe stato sicuramente piu' costoso che puntare su FTTC
__________________
Saying that Java is nice because it works on all OS's is like saying that anal sex is nice because it works on all genders
Braccop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2016, 21:50   #109
fabio336
Senior Member
 
L'Avatar di fabio336
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
Messaggi: 7523
Quote:
Originariamente inviato da The Pein Guarda i messaggi
Il Piano Enel era così: visto che dobbiamo mettere i nuovi contatori eccc.. mettiamo noi la Fibra dall'Utente al Cabinet, non ho capito bene il perchè ma lo Stato ha fatto lo gnorry con i soldi e Enel s'è n'è sbattuta il cazzo....
enel ha semplicemente provato a farsi pagare l'intervento tecnico per la sostituzione dei contatori con la scusa di una inutile posa di un cavo in fibra di pochi metri

come ho detto più volte la fibra ottica che va dal contatore all'armadio (non è mai stato chiarito se intendevano armadio enel o telecom) non serve a nulla

tutti bravi a fare piani di investimento con i soldi degli altri....
__________________
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTC TIM 200Mbps
fabio336 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2016, 22:19   #110
MX4
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 1347
Quote:
Originariamente inviato da fabio336 Guarda i messaggi
enel ha semplicemente provato a farsi pagare l'intervento tecnico per la sostituzione dei contatori con la scusa di una inutile posa di un cavo in fibra di pochi metri

come ho detto più volte la fibra ottica che va dal contatore all'armadio (non è mai stato chiarito se intendevano armadio enel o telecom) non serve a nulla

tutti bravi a fare piani di investimento con i soldi degli altri....
Esatto, un cavo di fibra per di più SPENTA...
MX4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2016, 07:31   #111
Bik
Senior Member
 
L'Avatar di Bik
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Messaggi: 5378
Quote:
Originariamente inviato da Chunky2 Guarda i messaggi
E' risalita a 45€ nel giro di qualche giorno, wow ...
Se non ti interessa la velocità ci sono diversi provider che offrono una tariffa flat sul wireless:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=1002
__________________
Se la Formula 1 è la tua passione vai su PassioneF1
Bik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2016, 09:12   #112
maxik
Senior Member
 
L'Avatar di maxik
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Bolzano
Messaggi: 1578
https://it.wikipedia.org/wiki/FTTx#/media/File:FTTX.svg

Io sono leggermente sopra il KM - per Vodafone vado in KO, Telecom non saprei. Comunque per tutti che sono al di sopra della distanza di più di un km devono ben installare ripetitori o aggiungere il vectoring, g.fast e profili vari.
non mi cambia se sono in ADSL da 6 mega o in VDSL da 12...sicuramente è meglio ma non abbastanza per farmi un nuovo abbonamento
__________________
VDSL Fastweb [VULA] 31/7. Distanza ARL ~1,2 km
VDSL Vodafone [MAKE] 98/21. Distanza ARL ~100 m
Twitch
maxik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2016, 17:55   #113
Anachronox
Member
 
L'Avatar di Anachronox
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 85
Quote:
Originariamente inviato da maxik Guarda i messaggi
se non mi sbaglio attorno ottobre 2015 questa modifica c'éra o almeno ne hanno parlato per rendere più interessante/veloce la copertura in FTTX
E come al solito pare siano saltati fuori intoppi dell'ultimo secondo...

http://www.ilsole24ore.com/art/tecno...C&refresh_ce=1

Quote:
Originariamente inviato da Chunky2 Guarda i messaggi
Appunto ma visto che funziona così sei costretto a dover intervenire più volte
io non penso proprio che le linee "non cablate" rappresentino il futuro... è sicuramente tecnologia meno avanzata rispetto ad una fibra ottica, per ovvi motivi da non sottovalutare... per quello che ne so io se la linea non è cablata ci sarà sempre un minimo di dispersione (pacchetti persi) e questo non è il massimo eh... io prendo 4 mega in ADSL ma per lo meno non packet losso (o almeno non packet losso dalla tratta che va da router al NAS )

Poi oh per carità, nelle zone in cui stanno con la 64k (e/o centraline ADD sature) penso sia manna dal cielo!

Però ripeto, nella mia zona, assolutamente no... e spero proprio non lo vinca alcun provider wireless

P.S.: per lo meno ditemi che Linkem è fuori dai giochi non riesco più a trovare il file xls di Infratel con i vari provider
No infatti, le linee wireless non sono "il futuro"! Nascono per dare servizi di connettività nelle zone irraggiungibili/a bassissima densità abitativa/con servizi fissi di qualità scadente.

Concordo sul fatto che coprendo in wireless adesso il problema di coprire con connessione fissa è solo spostato in avanti di qualche anno. Ma a quanto pare i piani alti hanno deciso che va bene così.
Anachronox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2016, 07:54   #114
maxik
Senior Member
 
L'Avatar di maxik
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Bolzano
Messaggi: 1578
ci ho capito poco ma comunque -> te pareva, solo in italia
__________________
VDSL Fastweb [VULA] 31/7. Distanza ARL ~1,2 km
VDSL Vodafone [MAKE] 98/21. Distanza ARL ~100 m
Twitch
maxik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2016, 09:03   #115
centouno
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Oltrepò Pavese
Messaggi: 624
Altre news...

http://www.corrierecomunicazioni.it/...o-i-motori.htm
centouno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2016, 09:13   #116
maxik
Senior Member
 
L'Avatar di maxik
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Bolzano
Messaggi: 1578
comunque una cosa é certa.
resterà anche il "digital divide" in FTTC per anime che sono effettivamente coperte ma non attivabili per via della distanza armadio. e finche non attivano vectoring e g.fast resterà così

sul sito infratel la mia "zona" è coperta al 30%, il cabinet è attivo e dal test verifica copertura sono coperto. purtroppo vado in KO tecnico siccome è distante a 1,2 km


__________________
VDSL Fastweb [VULA] 31/7. Distanza ARL ~1,2 km
VDSL Vodafone [MAKE] 98/21. Distanza ARL ~100 m
Twitch
maxik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2016, 12:19   #117
misterfibra
Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 237
Quote:
Originariamente inviato da maxik Guarda i messaggi
comunque una cosa é certa.
resterà anche il "digital divide" in FTTC per anime che sono effettivamente coperte ma non attivabili per via della distanza armadio. e finche non attivano vectoring e g.fast resterà così

sul sito infratel la mia "zona" è coperta al 30%, il cabinet è attivo e dal test verifica copertura sono coperto. purtroppo vado in KO tecnico siccome è distante a 1,2 km


parlando ieri con il tecnico della sielte il vectoring non sarà mai messo in moto poi boh magari era solo un suo pensiero
misterfibra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2016, 13:09   #118
centouno
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Oltrepò Pavese
Messaggi: 624
Quote:
Originariamente inviato da misterfibra Guarda i messaggi
parlando ieri con il tecnico della sielte il vectoring non sarà mai messo in moto poi boh magari era solo un suo pensiero
Sarà stato pure un tecnico super informato, ma secondo te cosa vuoi che ne sappia di vectoring e sviluppi futuri??? Quello che gli altri decidono lui si limita ad eseguire.

Anche la FTTC doveva rimanere a 30M per molto tempo e invece in pochissimo si è arrivati a 100M.

Queste affermazioni lasciano il tempo che trovano
centouno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2016, 14:11   #119
Chunky2
Member
 
L'Avatar di Chunky2
 
Iscritto dal: Jan 2013
Messaggi: 279
Secondo me invece aveva ragione... sbaglio o di vectoring in Italia non se ne potrà mai parlare in quanto ci sono armadi di più operatori posti l'uno ad un metro dall'altro?
Da quello che è stato detto a me bisognava pensarci prima...
però forse è ancora possibile farlo nelle zone in cui ci sono solo gli armadi di TIM? Illuminatemi please... tipo nella mia città non c'è traccia né di armadi Fastweb né di Vodafone... (e non solo nella mia zona di campagna, parlo anche del centro in città).

Ultima modifica di Chunky2 : 19-02-2016 alle 14:15.
Chunky2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2016, 14:19   #120
centouno
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Oltrepò Pavese
Messaggi: 624
Quote:
Originariamente inviato da Chunky2 Guarda i messaggi
Secondo me invece aveva ragione... sbaglio o di vectoring in Italia non se ne potrà mai parlare in quanto ci sono armadi di più operatori posti l'uno ad un metro dall'altro?
Da quello che è stato detto a me bisognava pensarci prima...
però forse è ancora possibile farlo nelle zone in cui ci sono solo gli armadi di TIM? Illuminatemi please... tipo nella mia città non c'è traccia né di armadi Fastweb né di Vodafone... (e non solo nella mia zona di campagna, parlo anche del centro in città).
Da questo documento sembra invece che qualcosa si faccia... Se non altro la sperimentazione.

https://www.wholesale.telecomitalia....ullPageURL=%2F
centouno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
La cinese Dongfeng produrrà i suo...
NVIDIA SFF Enthusiast GPU: nuovo program...
Alfa Romeo, il CEO avverte i politici: a...
Nothing Ear e Ear (a): l'evoluzione degl...
HR, customer experience, procurement: ec...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:56.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v