Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-09-2011, 20:24   #4061
ponciarello81
Senior Member
 
L'Avatar di ponciarello81
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Augusta (Siracusa)
Messaggi: 505
Scusate ragazzi ho comprato questa scheda da 1 anno circa e mai un problema. Ma da qualche tempo emette frusii legati allo spostamento del mouse o alla chiarezza dell'immagine mostrata a monitor...... non si presenta subito il problema ma solitamente quando faccio partire un film poi resta fisso......sono disperato . Una scheda di questa fascia che fa ste cose....

qualche idea?
__________________
My pc:
Case Corsair 4000D - Bequiet Pure Rock- i5 12400 - Gigabyte B660 GamingX - 32gb ddr4 3200 mhz cas 16 - GTX 1080 PALIT Super Jetstream - Creative Sound Blaster X g6 - Nvme 1tb Samsung 970 - ssd crucial4 1tb+2tb - corsair Rm850 - Tv 42" OLED LG C2
ponciarello81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2011, 00:32   #4062
ombranera
Senior Member
 
L'Avatar di ombranera
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Chioggia (Sottomarina)
Messaggi: 946
Quote:
Originariamente inviato da ponciarello81 Guarda i messaggi
Scusate ragazzi ho comprato questa scheda da 1 anno circa e mai un problema. Ma da qualche tempo emette frusii legati allo spostamento del mouse o alla chiarezza dell'immagine mostrata a monitor...... non si presenta subito il problema ma solitamente quando faccio partire un film poi resta fisso......sono disperato . Una scheda di questa fascia che fa ste cose....

qualche idea?
hai prolunghe sull'uscita cuffie o peggio nell'entrata microfono?
__________________
APC Smart-UPS SUA1500I|Antec 902|Enermax Infiniti 720W|Gigabyte X570 Gaming X|Ryzen 5800|Cooler Master Hyper 212 Led|Crucial Ballistic DDR4 4x8GB 3600Mhz|Gigabyte 6700 XT OC 12GB|2xNVME Samsung980Pro 1TB|4TBx2 WD|8Tb Lacie d2|18TB Toshiba MG09ACA18TE|2Tb Samsung|LG Blu Ray BH16NS40|Xonar STX|LPleomax Keyboard|Logitech MX1000|Razer Naga Pro|Pad Razer Destructor|S.M.S.L. AMP|Indiana Line Tesi 104|Denon AH-D5000|Mic Proel HCM6|Huawei MateView GT 34|WIN11 PROx64|Synology DS214Play|Poco F2 Pro
ombranera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2011, 11:53   #4063
luterofland
Senior Member
 
L'Avatar di luterofland
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: in un letto sotto un ponte
Messaggi: 741
Quote:
Originariamente inviato da ponciarello81 Guarda i messaggi
Scusate ragazzi ho comprato questa scheda da 1 anno circa e mai un problema. Ma da qualche tempo emette frusii legati allo spostamento del mouse o alla chiarezza dell'immagine mostrata a monitor...... non si presenta subito il problema ma solitamente quando faccio partire un film poi resta fisso......sono disperato . Una scheda di questa fascia che fa ste cose....

qualche idea?
conflitto di periferica può essere la periferica audio della scheda video od altro
luterofland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2011, 15:49   #4064
bluefrog
Senior Member
 
L'Avatar di bluefrog
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 3343
Finalmente una recensione della Onkyo SE-300PCIE: http://tateknik.com/review-soundcard...ams-come-true/
__________________
Lian-Li Armorsuit PC-P80 | Seasonic SS-860XP² Platinum | Crosshair VI Hero | RYZEN 1700X @3.85GHz | Noctua NH-U12S SE-AM4 | 16GB G.Skill F4-3600C16D-16GTZ @3333 C14 | Zotac RTX 4070 AMP AIRO | Seagate Constellation ES.3 1TB+2TB 128MB | Sennheiser HD 650 | Chord Mojo |
EIZO HD2441W-TS | Ducky One 2 RGB Cherry MX Brown | Roccat Kova
bluefrog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2011, 16:09   #4065
soqquadro
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 883
Ci sono problemi ad impostare un guadagno audio diverso da quello preimpostato sullo Xonar audio center?

Mi spiego, io ho una Xonar Essence ST e delle cuffie Sennheiser HD 598, che hanno un impedenza di 50 ohm.

In HP Advance Setting era impostato "Normal Gain (for <64 ohm)" ma il volume massimo mi pareva davvero troppo basso, così ho provato con "High Gain (for 64-300 ohm)" e devo dire che le cuffie salgono come quando le collego all'amplificatore che ho in salotto (Denon 2311)
soqquadro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2011, 17:51   #4066
sinfoni
Senior Member
 
L'Avatar di sinfoni
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Catania
Messaggi: 7947
Puoi tranquillamente impostare il massimo Gain (300-600Ohm), ne gioveranno le cuffie, ne gioverà il suono ecc.
__________________
Case CM-690II Advanced Mobo Asrock P67 Extreme6 B3 Cpu i5 2500K@ 4.390GHz Ram Crucial Ballistix Tactical 1866 - 8GB Vga Asus GT640-DCSL-2GD3 SSD Samsung 750 EVO 120GB Psu Seasonic X-650 Monitor LG Flatron IPS235P OS Windows 10 Pro 64Bit
sinfoni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2011, 00:35   #4067
elgabro.
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
Messaggi: 4292
qualcuno mi sa aiutare, con i giochi mi succede questo:

http://img11.imageshack.us/img11/9825/imaerr.jpg

grazie

Ultima modifica di elgabro. : 06-09-2011 alle 00:37.
elgabro. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2011, 14:31   #4068
PSYHS
Member
 
L'Avatar di PSYHS
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 266
Ciao a tutti i possessori di questa ottima scheda


Sapete dirmi soggettivamente se, passando a questa ESSENCE ST, avrei dei benefici evidenti rispetto a una vecchia Creative X FI XtremeMUSIC PCI?

Il prezzo della ESSENCE vale l'upgrade?

La userei per ascoltare musica con dei monitor da studio nearfield (credo saranno gli M-Audio BX5a) e con delle cuffie (Sennheiser serie 5x8) e anche per giocare... oltre a qualche film occasionale...

THANX!!!
__________________
Asus Maximus IX Hero / i7 7700k / 32GB DDR4 Corsair 3466 / Corsair HX750i / SSD M.2 960 EVO 1tb + SATA 850 EVO 1tb / GTX 1080Ti FE / XB270HU 1440p GSYNC / K70 Rapidfire / G502 P.Spectrum / KRK Rokit5 / Win 10
PSYHS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2011, 15:45   #4069
Consiglio
Senior Member
 
L'Avatar di Consiglio
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Napoli/Milano
Messaggi: 9647
Quote:
Originariamente inviato da PSYHS Guarda i messaggi
Ciao a tutti i possessori di questa ottima scheda


Sapete dirmi soggettivamente se, passando a questa ESSENCE ST, avrei dei benefici evidenti rispetto a una vecchia Creative X FI XtremeMUSIC PCI?

Il prezzo della ESSENCE vale l'upgrade?

La userei per ascoltare musica con dei monitor da studio nearfield (credo saranno gli M-Audio BX5a) e con delle cuffie (Sennheiser serie 5x8) e anche per giocare... oltre a qualche film occasionale...

THANX!!!
Prendila senza neanche star qui a chiedere il perché. Poi quando la proverai, ti risponderai da solo. buahuahauh



Quote:
Originariamente inviato da elgabro. Guarda i messaggi
qualcuno mi sa aiutare, con i giochi mi succede questo:

http://img11.imageshack.us/img11/9825/imaerr.jpg

grazie

Che driver hai sotto?
Consiglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2011, 16:26   #4070
Caterpillar86
Senior Member
 
L'Avatar di Caterpillar86
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 1602
Qualcuno conosce l'impedenza massima dei microfoni?
Ho un microfono che mi ha regalato una persona:
http://www.electronicmegastore.it/pr...133/PA196.aspx
Con tutti i trucchetti via software, registra sempre bassissimo tranne che quando lo porto vicino alla bocca.
Con mio stupore ho letto della batteria stilo sul sito che ho linkato, ma di che sta parlando?
Caterpillar86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2011, 16:30   #4071
PSYHS
Member
 
L'Avatar di PSYHS
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 266
Quote:
Originariamente inviato da Consiglio Guarda i messaggi
Prendila senza neanche star qui a chiedere il perché. Poi quando la proverai, ti risponderai da solo. buahuahauh

He he , dai, così mi invogli all'acquisto al buio ma è quello che volevo evitare

seriamente, mi sapresti fare un confronto con una xtreme music? Non ho mica detto con un audio integrato sulla mobo eh!
__________________
Asus Maximus IX Hero / i7 7700k / 32GB DDR4 Corsair 3466 / Corsair HX750i / SSD M.2 960 EVO 1tb + SATA 850 EVO 1tb / GTX 1080Ti FE / XB270HU 1440p GSYNC / K70 Rapidfire / G502 P.Spectrum / KRK Rokit5 / Win 10
PSYHS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2011, 16:35   #4072
Consiglio
Senior Member
 
L'Avatar di Consiglio
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Napoli/Milano
Messaggi: 9647
Quote:
Originariamente inviato da PSYHS Guarda i messaggi
He he , dai, così mi invogli all'acquisto al buio ma è quello che volevo evitare

seriamente, mi sapresti fare un confronto con una xtreme music? Non ho mica detto con un audio integrato sulla mobo eh!
No no hai ragione hihi

Per esperienza personale, in primis ti direi che i driver asus surclassano decisamente quelli creative. Almeno fino a qualche mese fa, perché da tempo non mi aggiorno sulle creative. Aggiornando i driver si notano davvero miglioramenti udibili da chiunque, anche i meno esperti. Cosa impensabile prima, per quanto riguarda l'audio (almeno tra creative ed asus).

Io avevo la tua stessa scheda, solo con il pannello frontale.

Diciamo che i suoni a primo impatto mi sono sembrati molto più naturali, nitidi, senza "travestimenti". Merito anche di buone casse, intendiamoci.

A livello di cuffie poi, avendo un amplificatore interno, la essence la mangia a colazione quella che hai tu. Non ti dico se cambi gli opamp. Dopo i super driver, mi è venuto lo sfizio di provare opamp migliori. Sono rimasto esterrefatto, grazie ad un ulteriore miglioramento della qualità sonora complessiva. La spesa eccessiva ne vale tutti i soldi credimi.
Consiglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2011, 16:54   #4073
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15573
Mah io sia la Essence che la Xtreme Music e come driver preferisco di gran lunga quelli Creative, il che è tutto dire. Quanto meno sono più completi. Il pannello di controllo Asus poi sembra quello di una integrata qualsiasi... La scheda è molto valida ma i driver lasciamo perdere.
__________________
WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2011, 16:56   #4074
PSYHS
Member
 
L'Avatar di PSYHS
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 266
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Mah io sia la Essence che la Xtreme Music e come driver preferisco di gran lunga quelli Creative, il che è tutto dire. Quanto meno sono più completi. Il pannello di controllo Asus poi sembra quello di una integrata qualsiasi... La scheda è molto valida ma i driver lasciamo perdere.
Wow tu le hai entrambe le schede! (e complimenti per le prime 3 lettere dell'avatar... hi hi...) Sapresti dirmi se questa essence vale davvero sti 150 euro, considerando che parto dalla x Fi ?!? E senza ulteriori modifiche...
__________________
Asus Maximus IX Hero / i7 7700k / 32GB DDR4 Corsair 3466 / Corsair HX750i / SSD M.2 960 EVO 1tb + SATA 850 EVO 1tb / GTX 1080Ti FE / XB270HU 1440p GSYNC / K70 Rapidfire / G502 P.Spectrum / KRK Rokit5 / Win 10

Ultima modifica di PSYHS : 06-09-2011 alle 17:10.
PSYHS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2011, 16:59   #4075
PSYHS
Member
 
L'Avatar di PSYHS
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 266
Quote:
Originariamente inviato da Consiglio Guarda i messaggi
No no hai ragione hihi

Per esperienza personale, in primis ti direi che i driver asus surclassano decisamente quelli creative. Almeno fino a qualche mese fa, perché da tempo non mi aggiorno sulle creative. Aggiornando i driver si notano davvero miglioramenti udibili da chiunque, anche i meno esperti. Cosa impensabile prima, per quanto riguarda l'audio (almeno tra creative ed asus).

Io avevo la tua stessa scheda, solo con il pannello frontale.

Diciamo che i suoni a primo impatto mi sono sembrati molto più naturali, nitidi, senza "travestimenti". Merito anche di buone casse, intendiamoci.

A livello di cuffie poi, avendo un amplificatore interno, la essence la mangia a colazione quella che hai tu. Non ti dico se cambi gli opamp. Dopo i super driver, mi è venuto lo sfizio di provare opamp migliori. Sono rimasto esterrefatto, grazie ad un ulteriore miglioramento della qualità sonora complessiva. La spesa eccessiva ne vale tutti i soldi credimi.
Le casse penso che saranno appunto le M audio che paiono buone assai! Ma secondo te quindi l'upgrade è sensato anche senza ulteriori amp, ma semplicemente mandando il segnale direttamente dalla scheda "stock" ai monitor (che sono monitor attivi bi-amplificati da studio nearfield) ???
__________________
Asus Maximus IX Hero / i7 7700k / 32GB DDR4 Corsair 3466 / Corsair HX750i / SSD M.2 960 EVO 1tb + SATA 850 EVO 1tb / GTX 1080Ti FE / XB270HU 1440p GSYNC / K70 Rapidfire / G502 P.Spectrum / KRK Rokit5 / Win 10
PSYHS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2011, 17:09   #4076
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15573
Quote:
Originariamente inviato da PSYHS Guarda i messaggi
Wow tu le hai entrambe le schede! Sapresti dirmi se questa essence vale davvero sti 150 euro, considerando che parto dalla x Fi ?!? E senza ulteriori modifiche...
Per valere li vale, se riesci a trovarla a meno anche meglio, poco tempo fa si trovava online anche intorno ai 120€, ora non so.... Rispetto alla X-FI suona meglio ovviamente, poi naturalmente dipende da cosa ci colleghi.
__________________
WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2011, 17:28   #4077
Consiglio
Senior Member
 
L'Avatar di Consiglio
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Napoli/Milano
Messaggi: 9647
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Mah io sia la Essence che la Xtreme Music e come driver preferisco di gran lunga quelli Creative, il che è tutto dire. Quanto meno sono più completi. Il pannello di controllo Asus poi sembra quello di una integrata qualsiasi... La scheda è molto valida ma i driver lasciamo perdere.
Il pannello creative è molto più completo di quello dell'asus, su questo non ci piove. Ma io dico proprio la qualità del suono in se che migliora con i driver. Cioè questo con la creative non lo ho mai notato...


Quote:
Originariamente inviato da PSYHS Guarda i messaggi
Le casse penso che saranno appunto le M audio che paiono buone assai! Ma secondo te quindi l'upgrade è sensato anche senza ulteriori amp, ma semplicemente mandando il segnale direttamente dalla scheda "stock" ai monitor (che sono monitor attivi bi-amplificati da studio nearfield) ???
Esatto, vai tranquillo!
Consiglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2011, 17:35   #4078
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15573
Quote:
Originariamente inviato da Consiglio Guarda i messaggi
Il pannello creative è molto più completo di quello dell'asus, su questo non ci piove. Ma io dico proprio la qualità del suono in se che migliora con i driver. Cioè questo con la creative non lo ho mai notato...
La qualità del suono dipende dalla componentistica usata, i driver non possono certo fare miracoli.
__________________
WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2011, 17:44   #4079
Consiglio
Senior Member
 
L'Avatar di Consiglio
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Napoli/Milano
Messaggi: 9647
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
La qualità del suono dipende dalla componentistica usata, i driver non possono certo fare miracoli.
È quello che credevo anche io prima di provare ad aggiornarli... (non parlo dei driver ufficiali)
Consiglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2011, 17:48   #4080
elgabro.
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
Messaggi: 4292
Quote:
Originariamente inviato da Consiglio Guarda i messaggi
Prendila senza neanche star qui a chiedere il perché. Poi quando la proverai, ti risponderai da solo. buahuahauh






Che driver hai sotto?
quelli scaricati dall'asus versione 7.12.8.1794
elgabro. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:02.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v