Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet e provider

Halo Infinite è la gloriosa ripartenza della saga di Master Chief - Recensione PC
Halo Infinite è la gloriosa ripartenza della saga di Master Chief - Recensione PC
A metà tra sequel e reboot, Halo Infinite è l'ultimo capitolo della saga fantascientifica con protagonista Master Chief. 343 Industries rilancia il franchise con un'inedita formula open world, una storia ricca di sorprese e un comparto multigiocatore trascinante, dando vita a un mix semplicemente irresistibile per i fan e per i neofiti del franchise.
Riders Republic: divertimento assicurato nell'open world di Ubisoft - Recensione PS5
Riders Republic: divertimento assicurato nell'open world di Ubisoft - Recensione PS5
Dopo Steep, Ubisoft Annecy ci riprova con gli sport estremi e raddoppia con l'open world: Riders Republic è il folle prodotto partorito dalle menti del team francese, un esplosivo mix di gare e acrobazie dedicato agli amanti degli sport estremi, e non solo. Vi raccontiamo il nostro viaggio nella Repubblica.
Perché FRITZ!Repeater 6000 è la soluzione ideale per la connessione per giocare
Perché FRITZ!Repeater 6000 è la soluzione ideale per la connessione per giocare
Abbiamo provato il nuovo FRITZ!Repeater 6000 in abbinamento al router FRITZ!Box 7530AX. Una postazione per la gestione della connessione domestica con caratteristiche ottimali e dalle prestazioni super, grazie al collegamento Wi-Fi 6, alla versatilità del FRITZ!OS, alla rete mesh e a molte altre funzionalità, che scopriamo nell'articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-12-2021, 08:50   #11461
Wolf_adsl
Senior Member

L'Avatar di Wolf_adsl

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Pesaro
Ciao, chi usa l'ONT EG8010H/HG8010H funzionate con WIND3 potrebbe verificare se sull'etichetta posteriore c'è il logo della ANATEL.

Grazie mille
Old 04-12-2021, 09:34   #11462
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da DanyGE81 Guarda i messaggi
Ci sarebbe da capire Fastweb che nonostante abbia una partecipazione in fibercop non illumina più fibra da un pezzo...Calcagno batti un colpo!
Seeeee loro pensano ancora al rame... Da me sono rimasti gli unici a rivendere piani FTTC insieme a TIM, ma almeno questi ultimi stanno estendendo la copertura FiberCop (al momento sono molto indietro rispetto ad Open Fiber).

Quote:
Originariamente inviato da Wolf_adsl Guarda i messaggi
Ciao, chi usa l'ONT EG8010H/HG8010H funzionate con WIND3 potrebbe verificare se sull'etichetta posteriore c'è il logo della ANATEL.

Grazie mille
Si, c'è.

Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 08:20   #11463
Wolf_adsl
Senior Member

L'Avatar di Wolf_adsl

Grazie mille @Psyred, approfitto per fare un'altra domanda. Al momento utilizzo il DVA-5592 con l'SFP per passare all'ONT, oltre a rimuovere l'SFP è necessario riconfigurare il router oltre ovviamente collegare l'ONT sulla porta WAN?

Grazie mille.
Old Ieri, 09:45   #11464
Debian-LoriX
Senior Member

L'Avatar di Debian-LoriX

Iscritto dal: Jan 2009
Città: nordest
Ciao, devi solo configurare l'ONT (entrando con telecomadmin/admintelecom ed incollando il tuo SN), poi lo colleghi alla porta WAN del tuo modem. Qualche post indietro è spiegato meglio, se hai altri dubbi chiedi pure.
Old Ieri, 12:01   #11465
Wolf_adsl
Senior Member

L'Avatar di Wolf_adsl

Ciao il mio ONT EG8010H sembra avere un firmware diverso da quello indicato nelle pagine precedenti va comunque bene?
Io ho Firmware: V3R017C00S100 e Hardware version: ED5.A.

Ciao e grazie
Old Ieri, 14:39   #11466
Debian-LoriX
Senior Member

L'Avatar di Debian-LoriX

Iscritto dal: Jan 2009
Città: nordest
No va benissimo, è identico al mio ONT, sia il modello che la versione di firmware

Io però ho smesso di utilizzarlo, perché alla velocità ridicola cui mi hanno ridotto non ha senso tenerlo, così ho rimesso l'SFP. Mi consolo che tra un mese avrò l'udienza telematica al Corecom e comunque andrà ancora 5 rate e potrò finalmente passare ad altro, senza salassi.
Old Ieri, 20:33   #11467
Titoparis
Senior Member

L'Avatar di Titoparis

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Milano Sud (Rozzano)
Operazione conclusa

Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Vai di Conciliaweb.

Se hai stipulato il contratto in data antecedente al 15 Marzo 2019 è praticamente scontato che riuscirai a farti stornare quell'importo, in quanto prima di quella data WindTre non proponeva piani FTTH senza modem incluso. Quindi il cliente non aveva possibilità di scelta.

A fronte di una fattura di chiusura di 159 euro sono andato di Conciliaweb
Risultato: appena inserita la pratica dopo due giorni mi propongono una una tantum di rimborso di 100 euro (subito accettata) e un ' ulteriore storno in fattura dopo un giorno di 38,10.. Ho pagato la fattura di 159euro meno 38,10, e
pochi giorni fa ricevuto bonifico dei 100 euro... che dire ... Grazie a tutti voi del forum
Old Oggi, 13:01   #11468
delvo_69
Senior Member

L'Avatar di delvo_69

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Caserta, ma anche Capua e dintorni!
Quote:
Originariamente inviato da delvo_69 Guarda i messaggi
Ok grazie, mi sa che in attesa che vengano a fare la connessione, mi porto avanti e mi procuro sia l'ont che il mediaconverter.
L'ont ho visto che su ebay si trova a 4-5 euro in più che su aliexpress, guadagnando sui tempi di consegna.

Ciao a tutti. Mi hanno concesso l'upgrade tecnologico quindi a breve dovrebbero contattarmi per prendere l'appuntamento per portare la fibra ottica dal sottoscala del palazzo al mio appartamento (5° e ultimo piano!), giusto?

E come "promesso", mi sono portato avanti ordinando qualche minuto fa il mediaconverter della tplink, per essere da subito operativo con l'sfp che mi invieranno, ed anche l'ONT EG8010H dal fornitore suggerito da molti di voi su alix.
Ultima piccola domanda: il tecnico mi installerà, immagino, a parete una borchia ottica. Ma poi, dalla borchia al mediaconverter la fibra devo averla io o la fornisce sempre "lui"?
Grazie
Old Oggi, 13:11   #11469
Blister
Senior Member

L'Avatar di Blister

Iscritto dal: Sep 2007
Loro utilizzeranno il cavo con cui avrebbero fatto il collegamento fino allo sfp.
Tu poi dal mediaconverter alla porta wan del router utilizzerai un cavo lan che a me hanno messo sempre "loro" o "lui"
Blister è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Halo Infinite è la gloriosa ripartenza della saga di Master Chief - Recensione PC Halo Infinite è la gloriosa ripartenza de...
Riders Republic: divertimento assicurato nell'open world di Ubisoft - Recensione PS5 Riders Republic: divertimento assicurato nell'op...
Perché FRITZ!Repeater 6000 è la soluzione ideale per la connessione per giocare Perché FRITZ!Repeater 6000 è la so...
ECS Liva Q3 Plus, quando il mini-PC è davvero mini ECS Liva Q3 Plus, quando il mini-PC è dav...
Dagli smartphone ai PC e alle periferiche di gioco: il futuro di Qualcomm Dagli smartphone ai PC e alle periferiche di gio...
Surface Laptop Go, batteria migliorata c...
Troppa richiesta di picco? Volkswagen sc...
L'orologio da polso di Cyberpunk 2077 av...
Sony PlayStation, il rivale di Xbox Game...
Apple presenterà 4 nuovi iPad e 4...
La criptovaluta Omicron è salita ...
Windows 11, Microsoft ci ripensa: il cam...
Google Pixel Watch sarà davvero b...
Computer portatile Acer Nitro 5 con NVID...
Mercedes eVito, nuova batteria con pi&ug...
Amazon, tutte le offerte di oggi: Samsun...
Anche la Citroën ë-C4 ottiene ...
Sony PlayStation, dirigente licenziato c...
Toyota non si arrende: ecco la Yaris a i...
Scoperta coppia di buchi neri supermassi...
K-Lite Codec Pack Basic
Dropbox
Opera Portable
Opera 82
Driver NVIDIA GeForce 497.09 WHQL
Chromium
Radeon Software Adrenalin 21.12.1 beta
SmartFTP
LibreOffice 7.2.3
7-Zip
OCCT
K-Lite Codec Pack Update