Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-06-2005, 09:47   #81
TNOTB
Senior Member
 
L'Avatar di TNOTB
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Naples, provincia
Messaggi: 4566
Belli vi son capitati qualke volta dei divx con delay audio?
ultimamente me ne sono capitati un paio
come vi comportate in casi del genere, ovvero come ottenete la perfetta sincronizzazione audio/video del dvd?
__________________
Case: Lancool PC‐K62 + Scythe Kaze Master - Ali: Corsair CMPSU‐650HX - MoBo: Asus ROG Maximus VIII Ranger - CPU: i5 6600K @4,5Ghz - Dissy: Thermalright Venomous X - RAM: 2*4Gb G.Skill RipJaws V 3200@3466 - VGA: Sapphire HD5770 @955/1360 - SSD: Samsung 850EVO 250Gb - RAID 0: 2x WD Raptor 74Gb - HDD: Barracuda® 7200.11 500Gb - DVD‐RW: LG
Trattative HWU
TNOTB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2005, 15:15   #82
Sinclair63
Senior Member
 
L'Avatar di Sinclair63
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Sorrento (NA)
Messaggi: 9508
Quote:
Originariamente inviato da TNOTB
Belli vi son capitati qualke volta dei divx con delay audio?
ultimamente me ne sono capitati un paio
come vi comportate in casi del genere, ovvero come ottenete la perfetta sincronizzazione audio/video del dvd?
Fortunatamente non me ne è mai capitato uno ma se dovesse?
__________________
Concluso ottimi affari con: Simoncino, Devil!, Dive76, Lucadue, luciferme(2), ilcalmo, Rhadamanthis, Guns81(2), oldfield, DARIO-GT(3), remok, asdasdasdasd, kjing, smanet(2), bollit, sdedo71, aje85, overthetop, piripikkio, vash79(2) voodoo13, russo30, nick-86, gwwmas(4) Holy_knight, MM, bebeto, miki66, jemofrà, vasquali, AquilaDelNord, ilaria81, giorgio156c, DonaldDuck, valerio86, Raven, copacabanas, spike69, potoah, shokobuku e molti altri...(credo almeno un 300)
Sinclair63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2005, 17:00   #83
TNOTB
Senior Member
 
L'Avatar di TNOTB
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Naples, provincia
Messaggi: 4566
Quote:
Originariamente inviato da Sinclair63
Fortunatamente non me ne è mai capitato uno ma se dovesse?
ho risolto, posto la procedura + tardi....sto col 56k l'adsl nn mi funge da 4giorni
maledetta telecom
__________________
Case: Lancool PC‐K62 + Scythe Kaze Master - Ali: Corsair CMPSU‐650HX - MoBo: Asus ROG Maximus VIII Ranger - CPU: i5 6600K @4,5Ghz - Dissy: Thermalright Venomous X - RAM: 2*4Gb G.Skill RipJaws V 3200@3466 - VGA: Sapphire HD5770 @955/1360 - SSD: Samsung 850EVO 250Gb - RAID 0: 2x WD Raptor 74Gb - HDD: Barracuda® 7200.11 500Gb - DVD‐RW: LG
Trattative HWU
TNOTB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2005, 18:53   #84
TNOTB
Senior Member
 
L'Avatar di TNOTB
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Naples, provincia
Messaggi: 4566
Dunque queste sono le procedure per gli avi con delay audio.

- Effettuate l'encoding mpeg2 come al solito
- caricate l'avi in AviMuxGUI, rilevate il valore in ms del delay audio e appuntatelo da qualche parte.


1) Questo metodo è relativo all'authoring con DVDLab, ma può essere utilizzato con qualsiasi sw di authoring che abbia funzioni di correzione del delay audio:
una volta caricati gli elementary streams in DVDLab, con la funzione "Audio Delay" correggo il delay, poi normale authoring con la traccia audio ottimizzata...

2) Se il sw che di solito usate per l'authoring non permette la correzione del delay potete far uso di BeSweet/AC3Machine allo scopo:
in pratica una volta caricato il file audio spuntate la voce "Set delay to" e indicate nell'apposita casella il valore rilevato da AviMuxGUI


Con entrambi le procedure funge tutto alla perfezione

ByE
__________________
Case: Lancool PC‐K62 + Scythe Kaze Master - Ali: Corsair CMPSU‐650HX - MoBo: Asus ROG Maximus VIII Ranger - CPU: i5 6600K @4,5Ghz - Dissy: Thermalright Venomous X - RAM: 2*4Gb G.Skill RipJaws V 3200@3466 - VGA: Sapphire HD5770 @955/1360 - SSD: Samsung 850EVO 250Gb - RAID 0: 2x WD Raptor 74Gb - HDD: Barracuda® 7200.11 500Gb - DVD‐RW: LG
Trattative HWU
TNOTB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2005, 13:42   #85
andreagiusti
Senior Member
 
L'Avatar di andreagiusti
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Toscana!
Messaggi: 940
X MARK-77 (URGENTE!)

Carissimo Marco, l'altro giorno, dopo essermi scaricato un film da oltre 1 Gb (del quale posseggo la videocassetta originale), sono andato a convertirlo in MPEG2 con QuEnc.
Mi sono messo le mani nei capelli quando ho visto l'errore durante il caricamento del file, che poi è lo stesso che ha avuto Skindoc (qualcosa a che vedere con lo Yuv12).
Fortunatamente mi sono ricordato proprio del tuo post, dove avevi messo lo script "Convert to yuv12" da aggiungere con FitCd: mi ha convertito il film correttamente!
Meno male che l'hai messo, senno avrei sicuramente cancellato il film (e sarebbe stata la seconda volta...).
Ora ti chiedo: esiste una tabella con gli errori di caricamento di QuEnc e gli eventuali script per FitCd per ovviare a questi?
Mi spiego meglio: se conosci altri tipi di errore che da QuEnc, e relativi script di correzione, ti prego, pubblica la tabella!
Ciao e grazie anticipatamente.

Ps: X Sinclair e Mark, avevate ragione, ho provato Tmpeg DVD Author, ma è una bomba, migliore addirittura di DVDit!
Sto già preparando la guida...
andreagiusti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2005, 13:57   #86
andreagiusti
Senior Member
 
L'Avatar di andreagiusti
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Toscana!
Messaggi: 940
Altro HELP (a 'sto giro su cattura diretta MPEG2)

HELP:
Ho catturato un filmato di soli 60 minuti con Studio 9, da telecamera DV, direttamente in MPEG2 a 6000 Kbits video, niente di eccezionale.
Vado a fare authoring, e sia Tmpeg author che DVDit mi dicono che il bit-rate video è superiore del limite di 9800!!!!
Infatti il DVD creato ha problemi di visualizzazione sul player da tavolo (potrebbe essere il player?): appena avviato il video è scattoso, ma se torno indietro col rewind riparte senza scatti.
La cosa incrediiiiibbbile, è che se premo il tasto per vedere il bit-rate medio mi dice che è di 6000.
No, spiegatemelo perche io non so + cosa fare...
Fra l'altro, i film catturati dalla Tv direttamente in MPEG2 non mi hanno mai dato problemi (forse perché non li ho mai catturati a + di 5000 di bit-rate?).
Prima di provare a ricatturare il mio DV a 5000 kbits, fatemi sapere qualcosa..

-AGGIORNAMENTO-
Incredibile, mi ha detto la stessa cosa anche con un MPEG2 (blob 5) convertito con NVE3 a soli 4000 Kbits!!!!
Comincio a pensare di avere qualche problema di soft, forse dovrò ripristinare un immagine al piu presto, che dite?

Poi, voi che programma usate per catturare direttamente in MPEG2?
Se è diverso da Studio, vi ha mai dato problemi del genere??
Il vostro cattura con bit-rate costante?
Thankx

Ultima modifica di andreagiusti : 18-06-2005 alle 14:03.
andreagiusti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2005, 19:20   #87
andreagiusti
Senior Member
 
L'Avatar di andreagiusti
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Toscana!
Messaggi: 940
AGGIORNAMENTO

AGGIUNTA la guida di Tmpeg DVD Author !!!!!!!!!!


Ultima modifica di andreagiusti : 18-06-2005 alle 16:21.
andreagiusti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2005, 22:23   #88
skindoc
Member
 
L'Avatar di skindoc
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pesaro
Messaggi: 38
Carissimi,
ho risolto il problema della conversione in YV12. Avevo installato una versione di AviSynth precedente la 2.55 (la 2.08 era la piu' in alto sul sito, l'ultima è più in basso). Aggiornandola, il problema è scomparso. Adesso QuEnc funziona perfettamente (anche se lentamente, ma ho un Athlon 1300). Anche NeroVision funziona perfettamente. Devo risolvere qualche problema con CCE e con DVDit.

Grazie comunque per l'aiuto.

I BUONI RISULTATI VENGONO DALL'ESPERIENZA. L'ESPERIENZA VIENE DAI CATTIVI RISULTATI.
skindoc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2005, 22:55   #89
Sinclair63
Senior Member
 
L'Avatar di Sinclair63
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Sorrento (NA)
Messaggi: 9508
Quote:
Originariamente inviato da andreagiusti
AGGIUNTA la guida di Tmpeg DVD Author !!!!!!!!!!

Visto!
__________________
Concluso ottimi affari con: Simoncino, Devil!, Dive76, Lucadue, luciferme(2), ilcalmo, Rhadamanthis, Guns81(2), oldfield, DARIO-GT(3), remok, asdasdasdasd, kjing, smanet(2), bollit, sdedo71, aje85, overthetop, piripikkio, vash79(2) voodoo13, russo30, nick-86, gwwmas(4) Holy_knight, MM, bebeto, miki66, jemofrà, vasquali, AquilaDelNord, ilaria81, giorgio156c, DonaldDuck, valerio86, Raven, copacabanas, spike69, potoah, shokobuku e molti altri...(credo almeno un 300)
Sinclair63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2005, 11:47   #90
Marpho
Member
 
L'Avatar di Marpho
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Catania
Messaggi: 294
Una domanda.
Esiste un software che permette di creare il menu dei dvd con lo stesso semplicissimo sistema di nero vision express3? Io preferisco utilizzare la procedura con quenc e gli altri software nella creazione del dvd ma sento la mancanza del menù di nero vision express.
Grazie
__________________
Ho concluso trattative con: Sclergio, Chicco#32, Deep73, hornet75, scaci, andrew81, mirrorx, pippomostarda, mazzoni, maradona22, Kosimiro, Agy87
Marpho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2005, 14:46   #91
Sinclair63
Senior Member
 
L'Avatar di Sinclair63
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Sorrento (NA)
Messaggi: 9508
Quote:
Originariamente inviato da Marpho
Una domanda.
Esiste un software che permette di creare il menu dei dvd con lo stesso semplicissimo sistema di nero vision express3? Io preferisco utilizzare la procedura con quenc e gli altri software nella creazione del dvd ma sento la mancanza del menù di nero vision express.
Grazie
La guida di Andreagiusti qui!
__________________
Concluso ottimi affari con: Simoncino, Devil!, Dive76, Lucadue, luciferme(2), ilcalmo, Rhadamanthis, Guns81(2), oldfield, DARIO-GT(3), remok, asdasdasdasd, kjing, smanet(2), bollit, sdedo71, aje85, overthetop, piripikkio, vash79(2) voodoo13, russo30, nick-86, gwwmas(4) Holy_knight, MM, bebeto, miki66, jemofrà, vasquali, AquilaDelNord, ilaria81, giorgio156c, DonaldDuck, valerio86, Raven, copacabanas, spike69, potoah, shokobuku e molti altri...(credo almeno un 300)

Ultima modifica di Sinclair63 : 18-06-2005 alle 15:06.
Sinclair63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2005, 11:08   #92
andreagiusti
Senior Member
 
L'Avatar di andreagiusti
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Toscana!
Messaggi: 940
AGGIORNAMENTO

Ho copiato le guide su ALTERVISTA, il mitico host italiano gratuito.
In più, ho aggiunto la guida di Virtual Dub Mod per il taglio su file DIVX...

Buona lettura.....

Andrea Giusti
andreagiusti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2005, 14:00   #93
andreagiusti
Senior Member
 
L'Avatar di andreagiusti
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Toscana!
Messaggi: 940
Quote:
Originariamente inviato da andreagiusti
HELP:
Ho catturato un filmato di soli 60 minuti con Studio 9, da telecamera DV, direttamente in MPEG2 a 6000 Kbits video, niente di eccezionale.
Vado a fare authoring, e sia Tmpeg author che DVDit mi dicono che il bit-rate video è superiore del limite di 9800!!!!
Infatti il DVD creato ha problemi di visualizzazione sul player da tavolo (potrebbe essere il player?): appena avviato il video è scattoso, ma se torno indietro col rewind riparte senza scatti.
La cosa incrediiiiibbbile, è che se premo il tasto per vedere il bit-rate medio mi dice che è di 6000.
No, spiegatemelo perche io non so + cosa fare...
Fra l'altro, i film catturati dalla Tv direttamente in MPEG2 non mi hanno mai dato problemi (forse perché non li ho mai catturati a + di 5000 di bit-rate?).
Prima di provare a ricatturare il mio DV a 5000 kbits, fatemi sapere qualcosa..

-AGGIORNAMENTO-
Incredibile, mi ha detto la stessa cosa anche con un MPEG2 (blob 5) convertito con NVE3 a soli 4000 Kbits!!!!
Comincio a pensare di avere qualche problema di soft, forse dovrò ripristinare un immagine al piu presto, che dite?

Poi, voi che programma usate per catturare direttamente in MPEG2?
Se è diverso da Studio, vi ha mai dato problemi del genere??
Il vostro cattura con bit-rate costante?
Thankx
Oggi ho catturato con Studio un video musicale: prima l'ho fatto in MPEG2 diretto a 6000 e Tmpeg DVD Author mi ha dato il messaggio che il bit rate eccede i fatidici 9800....
Poi ho provato a ricatturarlo in DV per poi ricomprimerlo con Tmpeg Enc a 6000, e stavolta Tmpeg Author non mi ha dato l'errore.
Infatti, nella mascherina di Author di controllo dei file importati, quello catturato con Studio mi dice Bitrate 9800, mentre l'altro riconvertito da Dv con Tmpeg mi dice 6000 kbits..

Non capisco perché Studio, impostando la cattura in MPEG2 a 6000, mi arriva fino a 9800....
Conoscete un sistema per dire a Studio di catturare a 6000, SE NELLE IMPOSTAZIONI ci metto 6000?!?

Poi, vi rifaccio la stessa domanda: oltre che con Studio, conoscete un programma che catturi direttamente in MPEG2 con bit-rate costante??
Grazie, sono

Ultima modifica di andreagiusti : 19-06-2005 alle 15:02.
andreagiusti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2005, 15:07   #94
TNOTB
Senior Member
 
L'Avatar di TNOTB
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Naples, provincia
Messaggi: 4566
Quote:
Originariamente inviato da andreagiusti
Oggi ho catturato con Studio un video musicale: prima l'ho fatto in MPEG2 diretto a 6000 e Tmpeg DVD Author mi ha dato il messaggio che il bit rate eccede i fatidici 9800....
Poi ho provato a ricatturarlo in DV per poi ricomprimerlo con Tmpeg Enc a 6000, e stavolta Tmpeg Author non mi ha dato l'errore.
Infatti, nella mascherina di Author di controllo dei file importati, quello catturato con Studio mi dice Bitrate 9800, mentre l'altro riconvertito da Dv con Tmpeg mi dice 6000 kbits..

Non capisco perché Studio, impostando la cattura in MPEG2 a 6000, mi arriva fino a 9800....
Conoscete un sistema per dire a Studio di catturare a 6000, SE NELLE IMPOSTAZIONI ci metto 6000?!?

Poi, vi rifaccio la stessa domanda: oltre che con Studio, conoscete un programma che catturi direttamente in MPEG2 con bit-rate costante??
Grazie, sono
vedi nelle opzioni per la cattura se c'è una voce relativa alla compatibilità dello stram al DVD (compatible o compliant)...se si selezionala, mi sa che è lì il problema
Ciao
__________________
Case: Lancool PC‐K62 + Scythe Kaze Master - Ali: Corsair CMPSU‐650HX - MoBo: Asus ROG Maximus VIII Ranger - CPU: i5 6600K @4,5Ghz - Dissy: Thermalright Venomous X - RAM: 2*4Gb G.Skill RipJaws V 3200@3466 - VGA: Sapphire HD5770 @955/1360 - SSD: Samsung 850EVO 250Gb - RAID 0: 2x WD Raptor 74Gb - HDD: Barracuda® 7200.11 500Gb - DVD‐RW: LG
Trattative HWU
TNOTB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2005, 15:23   #95
andreagiusti
Senior Member
 
L'Avatar di andreagiusti
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Toscana!
Messaggi: 940
Quote:
Originariamente inviato da TNOTB
vedi nelle opzioni per la cattura se c'è una voce relativa alla compatibilità dello stram al DVD (compatible o compliant)...se si selezionala, mi sa che è lì il problema
Ciao
Ho guardato mille volte, non c'è una voce che dice "costante o variabile", c'è solo la mascherina che dice "velocità di dati": io la imposto a 6000 e invece Tmpeg author (ma anche DVDit) mi dice che il filmato ha il bit rate di 9800!! GRRRRR!!
Fra l'altro, ho riguardato i miei vecchi archivi di MPEG2 (video musicali) e sono tutti con i bit di 9800....
Se ci volessi fare un DVD dovrei riconvertirli tutti.
Ma poi lo sai la cosa buffa? Masterizzando su DVD-RW, e guardandolo sul mio lettore Philips, se premo il tastino "display" mi fa vedere il bit-rate medio che effettivamente è di 6000.
Io non ce sto a capì piu gnente.
andreagiusti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2005, 17:52   #96
TNOTB
Senior Member
 
L'Avatar di TNOTB
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Naples, provincia
Messaggi: 4566
Quote:
Originariamente inviato da andreagiusti
Ho guardato mille volte, non c'è una voce che dice "costante o variabile", c'è solo la mascherina che dice "velocità di dati": io la imposto a 6000 e invece Tmpeg author (ma anche DVDit) mi dice che il filmato ha il bit rate di 9800!! GRRRRR!!
Fra l'altro, ho riguardato i miei vecchi archivi di MPEG2 (video musicali) e sono tutti con i bit di 9800....
Se ci volessi fare un DVD dovrei riconvertirli tutti.
Ma poi lo sai la cosa buffa? Masterizzando su DVD-RW, e guardandolo sul mio lettore Philips, se premo il tastino "display" mi fa vedere il bit-rate medio che effettivamente è di 6000.
Io non ce sto a capì piu gnente.
alcuni sw di authoring richiedono che lo stream mpeg2 abbia un header di compatibilità DVD che si ottiene in fase di codifica mpeg selezionando l'apposita opzione
ad esempio mi è capitato tempo fà che Tmpgenc DVD Author non mi accettasse alcuni file per il problema che hai esposto tu; non ho avuto più il problema ricodificando gli stessi avi in mpeg2, sempre con cce e con gli stessi valori di bitrate, ma con l'opzione "DVD compliant" attivata...
__________________
Case: Lancool PC‐K62 + Scythe Kaze Master - Ali: Corsair CMPSU‐650HX - MoBo: Asus ROG Maximus VIII Ranger - CPU: i5 6600K @4,5Ghz - Dissy: Thermalright Venomous X - RAM: 2*4Gb G.Skill RipJaws V 3200@3466 - VGA: Sapphire HD5770 @955/1360 - SSD: Samsung 850EVO 250Gb - RAID 0: 2x WD Raptor 74Gb - HDD: Barracuda® 7200.11 500Gb - DVD‐RW: LG
Trattative HWU
TNOTB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2005, 20:16   #97
andreagiusti
Senior Member
 
L'Avatar di andreagiusti
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Toscana!
Messaggi: 940
Quote:
Originariamente inviato da TNOTB
alcuni sw di authoring richiedono che lo stream mpeg2 abbia un header di compatibilità DVD che si ottiene in fase di codifica mpeg selezionando l'apposita opzione
ad esempio mi è capitato tempo fà che Tmpgenc DVD Author non mi accettasse alcuni file per il problema che hai esposto tu; non ho avuto più il problema ricodificando gli stessi avi in mpeg2, sempre con cce e con gli stessi valori di bitrate, ma con l'opzione "DVD compliant" attivata...
Si, ho notato quella opzione (ho ottenuto la stessa cosa ricodificando con Tmpeg Enc), ma quello che voglio io è catturare direttamente in MPEG2 a bit-rate costante a 6000 REALI.
Ma secondo te, rileggendo il mio problema, il file che ottengo è veramente di 9800 bitrate video oppure è il prog. di authoring che dice una cavolata, per il motivo (header) che dici te??
Ti ripeto che quando lo vado a leggere con il mio lettore da tavolo, lui stesso mi dice che il bit video è 6000 e NON 9800...


Ciao
andreagiusti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2005, 08:36   #98
alecampa
Member
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
Messaggi: 267
Ciao a tutti complimenti per il grande lavoro che state facendo

ho letto tutto anche l'altro 3d.sono d'accordo su quasi tutti i campi tranne in quest'ultimo post di andrea che acquisisce da studio in mpeg da dv. cosi'si perde in qualita', l'encoder interno mpeg di studio non è il massimo per mantenere qualita' con studio busogna catturare solo in dv con firewire, se c'è necessita' montare, poi di nuovo salvare in dv, e poi in mpeg come sappiamo fare benissimo

I migliori software per acquisire in mpeg sono quelli uleaded, video studio, movie factory, workshop(questi ultimi due anche per aurhoring specialmente workshop)



Ciao
alecampa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2005, 09:43   #99
TNOTB
Senior Member
 
L'Avatar di TNOTB
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Naples, provincia
Messaggi: 4566
Quote:
Originariamente inviato da andreagiusti
Si, ho notato quella opzione (ho ottenuto la stessa cosa ricodificando con Tmpeg Enc), ma quello che voglio io è catturare direttamente in MPEG2 a bit-rate costante a 6000 REALI.
Ma secondo te, rileggendo il mio problema, il file che ottengo è veramente di 9800 bitrate video oppure è il prog. di authoring che dice una cavolata, per il motivo (header) che dici te??
Ti ripeto che quando lo vado a leggere con il mio lettore da tavolo, lui stesso mi dice che il bit video è 6000 e NON 9800...


Ciao
guarda io credo che chi sballa è il sw di authoring
hai provato a caricare gli mpeg2 in dvdlab? giusto per vedere se ti da anch'esso l'errore... magari prova a dare uno sguardo al bitrateViewer così ti rendi conto dei valori di bitrate...

la cosa cmq strana è che se Tmpgenc dvd ti da l'errore nonostante hai attivato il "dvd compliant" ci deve essere qualche altra cosa che non va
__________________
Case: Lancool PC‐K62 + Scythe Kaze Master - Ali: Corsair CMPSU‐650HX - MoBo: Asus ROG Maximus VIII Ranger - CPU: i5 6600K @4,5Ghz - Dissy: Thermalright Venomous X - RAM: 2*4Gb G.Skill RipJaws V 3200@3466 - VGA: Sapphire HD5770 @955/1360 - SSD: Samsung 850EVO 250Gb - RAID 0: 2x WD Raptor 74Gb - HDD: Barracuda® 7200.11 500Gb - DVD‐RW: LG
Trattative HWU
TNOTB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2005, 13:51   #100
andreagiusti
Senior Member
 
L'Avatar di andreagiusti
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Toscana!
Messaggi: 940
Quote:
Originariamente inviato da TNOTB
guarda io credo che chi sballa è il sw di authoring
hai provato a caricare gli mpeg2 in dvdlab? giusto per vedere se ti da anch'esso l'errore... magari prova a dare uno sguardo al bitrateViewer così ti rendi conto dei valori di bitrate...

la cosa cmq strana è che se Tmpgenc dvd ti da l'errore nonostante hai attivato il "dvd compliant" ci deve essere qualche altra cosa che non va
Ciao Tnotb, non ho provato a caricare con DVD-Lab, lo sai che sono un po "impaurito" ad usarlo, io che sono l'amante delle cose semplici..
CMQ se il bitrateViewer è interno al DVDLab, quasi quasi lo riprovo, almeno per vedere quanto è!
Grazie.
-AGGIORNAMENTO x TNOTB-
Ho analizzato il filmato (quello di mio figlio, che scattava sul lettore da tavolo) con bitrateViewer: diciamo che la media è intorno ai 6500 con un picco massimo di 8000... (quindi non supera i 9800....)
Poi ho analizzato i video musicali fatti con Studio (diretti) e ricodificati con Tmpeg: con Studio bit-rate medio di 6000 e picco di 7000..
Con Tmpeg bit-rate medio di 6000 e picco di 6500..
Che dici???

X Ale campa: credo che tu abbia ragione, forse il miglior modo è catturare in Dv e poi convertire in MPEG2.
Workshop è della Ulead? E cattura direttamente in MPEG2 con le specifiche del DVD a 720x576 con bit-rate costante o variabile (scelto da me intendo)?
Fammi sapere.
Graz

Ultima modifica di andreagiusti : 20-06-2005 alle 19:14.
andreagiusti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
La tua connessione in fibra ottica potre...
Il controller DualSense per PS5 con un p...
Take-Two acquisisce Gearbox per 460 mili...
NVIDIA H100, H200 e Intel Gaudi 2 si sfi...
Lamborghini, nuovo logo e font, ora abbr...
Xbox Series X si veste di bianco, ma &eg...
La Porsche Boxster elettrica beccata in ...
L'iPad da 10,9" (Wi-Fi, 64GB) è sceso a ...
Dell, calo del mercato PC: licenziati 13...
Alfa Romeo Milano, scopriamo profilo e l...
Hisense vende un TV FHD 32 pollici con Q...
Cisco Webex anche in auto: ora è ...
Phil Schiller, il boss dell'App Store di...
Lola in Formula E insieme a Yamaha, due ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:56.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v