Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 14-08-2004, 18:54   #1
jello biafra
Senior Member
 
L'Avatar di jello biafra
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: prov treviso
Messaggi: 617
[niubbo] fedora e piccoli inghippi

anch'io dall'alto della mia niubberia, ho deciso di entrare nel fatato mondo di linux

ho comprato stamattina fedora core 2, che davano con linux & co.

so già che il mio modem non è supportato (è un modem trust 56k interno), e infatti ne prenderò uno nuovo a breve: qualche consiglio?

però anche il mio mouse non è supportato...

cioè, prima dell'inizio dell'installazione me lo rileva, poi però la freccia non si muove! non so come mai.

inoltre, quando devo creare la partizione per linux, mi dice che è impossibile crearla


vi lascio la mia configurazione, che magari vi può essere d'aiuto

athlon xp 2000+
mobo ecs k7s6a
ram 256ddr
hd 20gb maxtor 7200 rpm
modem 56k trust interno
tastiera ps2
mouse seriale
masterizzatore hp cd24r
lettore dvd lg 16x
__________________
Intel Dual Core e2140, 2gb ram, Hard Disk Seagate 250gb, Nvidia/Creative Geforce 8500gt, 56k
IBook 12", G4 1.2 ghz, 512mb ram, HD 60gb, MacOSX 10.4.3 Tiger

www.flickr.com/photos/nicolalucchetta
jello biafra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2004, 21:14   #2
NA01
Senior Member
 
L'Avatar di NA01
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Genova
Messaggi: 5676
qualunque modem esterno va bene credo...
per il mouse non ho capito...
lo hai installato o no? avevo capito di si, ma se non hai ancora fatto la partizione (controlla che ci sia spazio libero e che sia tutto deframmentato) come diavolo fa a essere già sul pc?

cia
NA01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2004, 21:15   #3
NA01
Senior Member
 
L'Avatar di NA01
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Genova
Messaggi: 5676
cmq il mouse funziona sicuramente....
arriva in fondo all'installazione con la tastiera (tab alt invio spazio e le frecce bastano e avanzano ), poi ricounfiguri x per farlo andare

cia
NA01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2004, 00:30   #4
francofait
Member
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Bibbiena (AR)
Messaggi: 43
Quote:
Originariamente inviato da NA01
cmq il mouse funziona sicuramente....
arriva in fondo all'installazione con la tastiera (tab alt invio spazio e le frecce bastano e avanzano ), poi ricounfiguri x per farlo andare

cia
No non va bene qualunque modem esterno, va bene qualunque modem seriale esterno -
Con un qualunque modem USB saresti . accapo con lo stesso identico problema
sono winmodem anche i modem usb.
francofait è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2004, 08:38   #5
jello biafra
Senior Member
 
L'Avatar di jello biafra
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: prov treviso
Messaggi: 617
allora, una risposta alla volta

partizioni
in pratica, come ho letto nelle guide che ho trovato sulla rete e qui nel forum, era consigliato, se si voleva fare un dual boot, installare prima windows (nel mio caso 98se) e poi linux (fedora core 2 nel mio caso).

ho installato windows98se, configurato per bene (installando solamente i programmi fondamentali) e parto con l'installazione di fedora.

arrivato alla scelta di partizionare il disco automaticamente o manualmente ho scelto la seconda opzione. quando vado a creare la partizione / (anzi, nel menu di scelta non c'era neanche la possibilità di fare una di /swap) di dimensione 6000mb, mi dice che è impossibile creare una nuova partizione. non so che problema sia...

mouse
problema che ho avuto con ogni distribuzione linux (prima una vecchia mandrake poi una più recente suse live): in pratica, esce il cursore e resta piazzato al centro dello schermo senza muoversi forse può essere perchè è vecchio o non c'entra niente?
__________________
Intel Dual Core e2140, 2gb ram, Hard Disk Seagate 250gb, Nvidia/Creative Geforce 8500gt, 56k
IBook 12", G4 1.2 ghz, 512mb ram, HD 60gb, MacOSX 10.4.3 Tiger

www.flickr.com/photos/nicolalucchetta
jello biafra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2004, 08:47   #6
Hal2001
Senior Member
 
L'Avatar di Hal2001
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 19256
Quello del mouse è un bug che affligge Fedora Core 2 e altre distro, praticamente il problema risiede nell'interfaccia PS/2, se colleghi infatti un mouse usb risolvi i problemi.

Riguardo le partizioni non ho ben capito quale sia il tuo problema.. com'è che non ti crea le partizioni? ma lo hai lo spazio disponibile?

Riguardo il modem, meglio indicare il modello esatto, ricercare su internet quale chipset lo pilota, e tranne nel non poco frequente caso che sia un win_modem, ovvero un modem che non ha logica di controllo (si affida alla cpu e a driver ad hoc), riuscirai ad installarlo.
__________________
"Le statistiche sono come le donne lascive: se riesci a metterci le mani sopra, puoi farci quello che ti pare" Walt Michaels
Hal2001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2004, 10:13   #7
Ikitt_Claw
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: /dev/urandom breed
Messaggi: 1689
Quote:
Originariamente inviato da jello biafra
mouse
problema che ho avuto con ogni distribuzione linux (prima una vecchia mandrake poi una più recente suse live): in pratica, esce il cursore e resta piazzato al centro dello schermo senza muoversi forse può essere perchè è vecchio o non c'entra niente?
Hai voglia di fare un'esperimento?
Se apri una shell in qualunque modo (anche CTRL-ALT-Fx va benone), guadagni privilegi di root, fai
Codice:
modprobe psmouse
succede qualcosa?
E se poi ritorni su X, la situazione cambia?
Ikitt_Claw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2004, 10:28   #8
jello biafra
Senior Member
 
L'Avatar di jello biafra
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: prov treviso
Messaggi: 617
allora. il mouse me lo riconosce alla fine di tutta l'installazione ho fatto una prova velocissima installando fedora per provarla. di primo impatto mi sono trovato benissimo, e per l'utilizzo limitato che faccio del pc (musica, web e scrivere) è ottima e dà meno sbattimenti di windows

il problema delle partizioni.... in pratica mi dava un messaggio così

Quote:
Unable to align partition properly. This probably means that another partitioning tool generated an incorrect partition table, because it didn't have the correct BIOS geometry.

It is safe to ignore, but ignore may cause (fixable) problems with some boot loaders.
io per provare ho formattato tutto il disco.

ora ho reinstallato windows con i programmi essenziali, solo per venire sul web.

in conclusione, l'unico problema resta il modem, ma mi sa che domani o dopodomani vado e mi prendo un seriale così risolvo tutti i problemi e installo solo fedora (visto che per l'utilizzo che faccio io del pc va benissimo: non sono un videogiocatore).
__________________
Intel Dual Core e2140, 2gb ram, Hard Disk Seagate 250gb, Nvidia/Creative Geforce 8500gt, 56k
IBook 12", G4 1.2 ghz, 512mb ram, HD 60gb, MacOSX 10.4.3 Tiger

www.flickr.com/photos/nicolalucchetta
jello biafra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2004, 16:54   #9
jello biafra
Senior Member
 
L'Avatar di jello biafra
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: prov treviso
Messaggi: 617
adesso ho capito perchè avevo problemi per fare il multiboot:

http://news.hwupgrade.it/12578.html

a quanto pare, non mi ero sbagliato come credevo
__________________
Intel Dual Core e2140, 2gb ram, Hard Disk Seagate 250gb, Nvidia/Creative Geforce 8500gt, 56k
IBook 12", G4 1.2 ghz, 512mb ram, HD 60gb, MacOSX 10.4.3 Tiger

www.flickr.com/photos/nicolalucchetta
jello biafra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Arrivano le auto Gen3 Evo per la Formula...
Garry's Mod: 20 anni di contenuti da ver...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:33.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v