Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-10-2021, 17:00   #21
gnpb
Senior Member
 
L'Avatar di gnpb
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Milano
Messaggi: 1855
Quote:
Originariamente inviato da pin-head Guarda i messaggi
Sulle Tesla, con la octo valve il consumo è bassissimo, non te ne accorgi nemmeno.
Quote:
Originariamente inviato da pin-head Guarda i messaggi
Ma guarda che l’auto elettrica in coda non consuma ^_^
Delle 2 quale?
Perché nessuno ha detto che se ti fermi al semaforo rimani a piedi, solo che niente è gratis. Leggere prima.

Ultima modifica di gnpb : 21-10-2021 alle 17:02.
gnpb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2021, 17:13   #22
Notturnia
Senior Member
 
L'Avatar di Notturnia
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 10344
Quote:
Originariamente inviato da gnpb Guarda i messaggi
Delle 2 quale?
Perché nessuno ha detto che se ti fermi al semaforo rimani a piedi, solo che niente è gratis. Leggere prima.
non incasinarlo che sennò gli vacilla il Credo :-D

alcune auto elettriche non rispettano le leggi della fisica.. le eludono.. le migliorano.. sono.. avanti :-D ma lo capirai fra 2 anni..
Notturnia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2021, 17:14   #23
Tasslehoff
Senior Member
 
L'Avatar di Tasslehoff
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
Messaggi: 6497
Quote:
Originariamente inviato da Sp3cialFx Guarda i messaggi
cmq secondo me sono tutti non problemi, semplicemente è che se pigli un'elettrica (oggi) devi ragionare in modo diverso da come ragioni con un'auto tradizionale. E dagli ultimi studi sembra che cambiare modo di ragionare non sia fatale per l'essere umano
No mi spiace, non sono "non problemi".

Il punto è ragazzi che qui tutti fanno ragionamenti su auto da 30-40k euro in su con 3-400 Km di autonomia, o addirittura Tesla.
Pura fantasia (o follia a seconda dei punti di vista) perchè quelle auto non sono minimamente significative dal punto di vista statistico, e lo sappiamo tutti.

Finchè non ci saranno auto elettriche da 10-13k € con una autonomia da almeno 3-400 Km (ma anche 5-600 Km, che poi è l'autonomia media di un'auto di bassa cilindrata in quella fascia di prezzo) staremo continuando a parlarci addosso.
Altro che supercazzole o slogan tipo "transizione ecologica", arriveremo alla classica soluzione all'italiana, con auto di fatto a benzina con un motorino inutile per far girare la pompa del condizionatore e poco altro, tipo i tanti modelli spacciati per ibride che si trovano oggi sul mercato.

E mentre noi stiamo qui a farci tante "pippe" il resto del mondo continuerà a girare esattamente come prime, col suv da 1 gallone di benzina al Km o il pickup scassato Toyota euro -7.

Sugli spostamenti non possiamo pensare che tutti gli spostamenti siano "programmabili", e no, nemmeno il lungo viaggio per le ferie è necessariamente programmabile, figuriamoci l'uso quotidiano.
E se l'autonomia è ridicola (come di fatto è sulle auto elettriche accessibili dal punto di vista economico) non ci vuole nulla a rimanere a piedi o a trovarsi in grossa difficoltà, basta dimenticarsi di collegare la presa la sera, o un problema sull'impianto elettrico o sull'auto, e il giorno dopo sei a piedi, non vai al lavoro, non porti i bambini a scuola, sei bloccato.
E possiamo raccontarci tutte le storie di sto mondo, ma queste cose succedono e succederanno, e sono problemi che con il motore termico semplicemente non ti poni, sei in riserva? Vai dal benzinaio, problema risolto.
L'auto non è il fine, è solo uno stupido strumento, se lo strumento non è adatto all'uso che se ne deve fare è inutile raccontarsi tante belle favole sulle transizioni.

Voi lavorereste con un pc che funziona solo a batteria, che durante la ricarica non può essere usato, che impiega ore per essere caricato e che da nuovo riesce a stento a garantirvi l'autonomia che vi serve?
Sarebbe una follia, perchè dovrebbe essere diverso per l'auto?
__________________
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie
"Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say."

Ultima modifica di Tasslehoff : 21-10-2021 alle 17:27.
Tasslehoff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2021, 17:18   #24
Stefano Landau
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 705
Confronti errati. Non devono usare il modello d'ingresso

Confronti errati.
La id4 andrebbe presa con la massima autonomia dato che quella base è ridicola (come quella massima)
Allora vorrei vedere i conti. Con 10.000 € in più di costo per avere un po' di autonomia in più.
Io che spendo meno di 1000€ all'anno in benzina....... quanto ci metterei ad ammortizzare i 10k in più che mi costa un elettrica ? considerando poi che usandola su lunghe tratte autostradali ed in montagna uso la macchina nel terreno peggiore per l'elettrico......
Se va bene con l'elettrico risparmierei 300 € annui. Mi sembrano tanti 30 anni come punto di pareggio........
Direi cha anora non ci siamo
Stefano Landau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2021, 17:23   #25
riaw
Senior Member
 
L'Avatar di riaw
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
Messaggi: 12280
al di là del confronto di diess, su cui ci sono tanti "ma" da obiettare.

tutti a lamentarsi che le auto elettriche hanno solo 300-400km di autonomia.

poi gli chiedi quanta strada fanno, e in un giorno quando va male fanno 50km.

l'ultima persona a cui abbiamo proposto un indeterminato ha rifiutato perchè il posto di lavoro era a 25km da casa.

il mondo sta diventando un posto sempre più strano.
__________________
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!
riaw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2021, 17:27   #26
Stefano Landau
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 705
Quote:
Originariamente inviato da Tasslehoff Guarda i messaggi
No mi spiace, non sono "non problemi".

Il punto è ragazzi che qui tutti fanno ragionamenti su auto da 30-40k euro in su con 3-400 Km di autonomia, o addirittura Tesla.
Pura fantasia (o follia a seconda dei punti di vista) perchè quelle auto non sono minimamente significative dal punto di vista statistico, e lo sappiamo tutti.

Finchè non ci saranno auto elettriche da 10-13k € con una autonomia da almeno 3-400 Km (ma anche 5-600 Km, che poi è l'autonomia media di un'auto di bassa cilindrata in quella fascia di prezzo) staremo continuando a parlarci addosso.
Altro che supercazzole o slogan tipo "transizione ecologica", arriveremo alla classica soluzione all'italiana, con auto di fatto a benzina con un motorino inutile per far girare la pompa del condizionatore e poco altro, tipo i tanti modelli spacciati per ibride che si trovano oggi sul mercato.

E mentre noi stiamo qui a farci tante "pippe" il resto del mondo continuerà a girare esattamente come prime, col suv da 1 gallone di benzina al Km o il pickup scassato Toyota euro -7.
Corretto! non sono molte le persone in Italia che possono permettersi di spendere cifre del genere per auto...... fino a poco fa erano i costi di un'auto di lusso o di un segmento medio superiore.

Io solo perchè cambio l'auto molto raramente un anno fa mi sono permesso di spendere 22.000 euro per una mild hybrid. E mi è sembrata gia una follia come spesa. Spero mi possa durare almeno 15 anni con tutto quello che è costata. La precedente mi è durata 20 anni e 175.000 km .......

Ovviamente prendere elettrico non ha alcun senso facendo meno di 10.000 km all'anno
Stefano Landau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2021, 17:40   #27
Notturnia
Senior Member
 
L'Avatar di Notturnia
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 10344
Quote:
Originariamente inviato da riaw Guarda i messaggi
al di là del confronto di diess, su cui ci sono tanti "ma" da obiettare.

tutti a lamentarsi che le auto elettriche hanno solo 300-400km di autonomia.

poi gli chiedi quanta strada fanno, e in un giorno quando va male fanno 50km.

l'ultima persona a cui abbiamo proposto un indeterminato ha rifiutato perchè il posto di lavoro era a 25km da casa.

il mondo sta diventando un posto sempre più strano.
hehe :-D cosa sentita.. ma in entrambi i sensi.. stiamo assumendo e abbiamo aperto due posizioni ..

chi si lamenta che siamo lontani da casa (c'era negli annunci) e chi invece si trasferirebbe pur di lavorare con noi.. le abbiamo sentite tutte.. persone che non vedono un problema a fare 30+30 km/giorno per un buon posto di lavoro e persone che prenderanno autobus-treno-autobus per non usare la macchina e fare 15 km in circa un ora con i mezzi pubblici al posto che in 20 minuti in auto.. il mondo è vario.. c'è anche chi ci ha chiesto di lavorare da casa entro 10 giorni dall'assunzione .. il mondo è vario.. ci si puo' anche ridere su

io che facevo 70 mila km/anno come minimo non mi sono mai posto il problema di autonomia o altro.. mi facevo i conti dei costi per sapere se un lavoro valeva il costo che avevo io o meno.. ma se mi chiamava un cliente da 700 km e mi chiedeva un appuntamento in 48 ore io prendevo la macchina e andavo.. quando mi chiedevano di presenziare alle prime accensioni alle 6 di mattina partivo la sera prima e mi trovavo un albergo vicino.. il limite di autonomia non è un problema se la carica la posso fare in 5 minuti.. se la carica è un vincolo potenziale allora aspetto visto che ci sono soluzioni migliori e meno vincolati e altrettanto ecologiche per il bilanciamento a livello mondiale..
Notturnia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2021, 17:46   #28
Notturnia
Senior Member
 
L'Avatar di Notturnia
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 10344
dimenticavo..

https://www.ansa.it/canale_motori/no...4bc6ab727.html

mentre HW Upgrade estrae il discorso di Diess sulle elettriche la stessa Audi presenta la nuova Audi R8 con il nuovo V8 4.2 biturbo con la sezioncina ibrida e rispettosa di euro7..

questa si che è una bella notizia :-D
Notturnia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2021, 17:48   #29
calabar
Senior Member
 
L'Avatar di calabar
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 14720
Certo che un bel "di gestione" nel titolo lo si poteva anche aggiungere. Così il significato è del tutto travisato (non che non ci sia abituati eh...)
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2021, 17:54   #30
daitarn_3
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2021
Messaggi: 229
Incentivi di Stato ovvero aiutare pochi ricchi a spendere di meno utilizzando i soldi di tutti i cittadini, tutto questo per far indebitare i poveri e far guadagnare le Multinazionali che le producono, una visione distopica della società umana che porterà a terribili conflitti entro pochi anni.
daitarn_3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2021, 18:06   #31
pin-head
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 1086
Quote:
Originariamente inviato da Notturnia Guarda i messaggi
40 km.. tesla ha 0,15 kWh/km ? quindi ha perso appena 6kWh in una notte.. notte di 10 ore.. quindi 600W/ora di potenza media.. ok.. e dove sta il miracoloso ?.. una pompa di calore per climatizzare un ambiente da 110 mc consuma 850W con 5 gradi fuori e 22 dentro.. una tesla ha .. 3 mc ?.. non capisco.. è una prova di forza o è una dimostrazione di quanto siano inefficienti le pompe di calore delle automobili ?.. perchè non mi pare che a livello fisico ne esce bene il tuo ragionamento..
Veramente sono i tuoi di ragionamenti che non ne escono bene. Prova a rifletterci su un po’ di più, e poi ne riparliamo.
pin-head è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2021, 18:08   #32
pin-head
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 1086
Quote:
Originariamente inviato da daitarn_3 Guarda i messaggi
Incentivi di Stato ovvero aiutare pochi ricchi a spendere di meno utilizzando i soldi di tutti i cittadini, tutto questo per far indebitare i poveri e far guadagnare le Multinazionali che le producono, una visione distopica della società umana che porterà a terribili conflitti entro pochi anni.
Be’ no.
I primi a beneficiare di questi incentivi saranno i meno abbienti che si spostano a piedi in città, e che potranno respirare meno robaccia generata da motori diesel e benzina.
pin-head è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2021, 18:10   #33
pin-head
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 1086
Quote:
Originariamente inviato da Stefano Landau Guarda i messaggi
Confronti errati.
La id4 andrebbe presa con la massima autonomia dato che quella base è ridicola (come quella massima)
Allora vorrei vedere i conti. Con 10.000 € in più di costo per avere un po' di autonomia in più.
Io che spendo meno di 1000€ all'anno in benzina....... quanto ci metterei ad ammortizzare i 10k in più che mi costa un elettrica ? considerando poi che usandola su lunghe tratte autostradali ed in montagna uso la macchina nel terreno peggiore per l'elettrico......
Se va bene con l'elettrico risparmierei 300 € annui. Mi sembrano tanti 30 anni come punto di pareggio........
Direi cha anora non ci siamo
Non hai considerato i freni, l’olio, la manutenzione, l’assicurazione, il bollo, l’accesso alle ztl, e tanta altra roba.
pin-head è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2021, 18:19   #34
Notturnia
Senior Member
 
L'Avatar di Notturnia
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 10344
Quote:
Originariamente inviato da pin-head Guarda i messaggi
Veramente sono i tuoi di ragionamenti che non ne escono bene. Prova a rifletterci su un po’ di più, e poi ne riparliamo.
no grazie.. se mi dimostri che ho sbagliato bene
sennò è aria fritta partendo dai tuoi dati ..

vale meno di zero per arrivare a fine mese
Notturnia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2021, 18:38   #35
Tasslehoff
Senior Member
 
L'Avatar di Tasslehoff
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
Messaggi: 6497
Quote:
Originariamente inviato da Stefano Landau Guarda i messaggi
Corretto! non sono molte le persone in Italia che possono permettersi di spendere cifre del genere per auto...... fino a poco fa erano i costi di un'auto di lusso o di un segmento medio superiore.

Io solo perchè cambio l'auto molto raramente un anno fa mi sono permesso di spendere 22.000 euro per una mild hybrid. E mi è sembrata gia una follia come spesa. Spero mi possa durare almeno 15 anni con tutto quello che è costata. La precedente mi è durata 20 anni e 175.000 km .......

Ovviamente prendere elettrico non ha alcun senso facendo meno di 10.000 km all'anno
Idem, pensa che io ne ho spesi più per la moto che per l'auto, ho una C3 benzina da 68CV, va anche con i vapori di benzina, è più che confortevole (ci ho fatto viaggi da quasi 5000 Km/settimana), ha un'autonomia che supera i 600Km e ho speso 11k €.
Non solo non mi serve un'auto più costosa o grande, ma non la voglio nemmeno, non sono disposto a spendere di più e non sono disposto a spendere la stessa cifra per ritrovarmi una soluzione con infinite limitazioni in più rispetto a quella che ho ora.

Quote:
Originariamente inviato da riaw Guarda i messaggi
al di là del confronto di diess, su cui ci sono tanti "ma" da obiettare.

tutti a lamentarsi che le auto elettriche hanno solo 300-400km di autonomia.

poi gli chiedi quanta strada fanno, e in un giorno quando va male fanno 50km.

l'ultima persona a cui abbiamo proposto un indeterminato ha rifiutato perchè il posto di lavoro era a 25km da casa.

il mondo sta diventando un posto sempre più strano.
No mi spiace, ma questa non è un'obiezione sensata, anzi non è nemmeno un'obiezione, questa è una trollata.

E' un po' come quelli che rispondono a osservazioni sulla privacy dicendo "fino a ieri davano tutti i loro dati a Facebook e ora si lamentano per questo".

Anzitutto tu non puoi sapere quali sono le abitudini delle altre persone o cosa fanno con il loro tempo o la loro auto.
Io ad esempio (come ho scritto sopra) ho un'utilitaria (cilindrata minuscola, pochi cavalli, consumi ridicoli, elevata autonomia), la uso prevalentemente per fare la spesa e se posso scegliere uso più la moto rispetto all'auto, mediamente arrivo a stento a macinare 10k l'anno in auto.
Ciò non toglie che con la stessa macchina ogni tanto mi faccio un giro in montagna o al lago o al mare, oppure ci faccia il giro di mezza Europa macinando 4 o 5000 Km in una settimana, oppure più semplicemente debba andare da un cliente e macinare 150-200 Km in un giorno.

Come la mettiamo?
Dovrei rinunciare a quelle uscite perchè non esiste un'utilitaria elettrica che copra quelle distanze?
Oppure dovrei prendere 2 gg di ferie anzichè 1 perchè a metà strada dovrei fermarmi 8h a ricaricare una stupida scatola con le ruote?
__________________
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie
"Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say."
Tasslehoff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2021, 18:39   #36
sbaffo
Senior Member
 
L'Avatar di sbaffo
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
Messaggi: 5671
A parte che in germania incentivano anche i diesel , nel primo esempio la differenza tra gli incentivi è circa 5000e per l'elettrico.
La differenza di costo su 20k km è circa 400e, perciò per rientrare della differenza dii incentivi ci vorrebbero circa 250k km.
Di fatto la differenza è dovuta agli incentivi.
Come diceva un comico di savona, è facile fare markette col culo degli altri.

E con un'autonomia ridicola di neanche 350km non ci puoi neanche andare al mare in giornata. Anzi se è tutta autostrada togli il 30% e non ci arrivi proprio al mare.

@ pin-head
mi presti tu la tua tesla long range per i weekend?
__________________
intel Q9550, nvidia 9800 GTX+, ram 4GB. Ipad Air 4. \\ DUKE é vivo: eduke32 - High Res - roch - DNF 2013 - ports -\- Wolfenstein is back: Blade of agony
Santa Opera di Pulizia del forum: -bannati: Chelidon, Diemberger(aka Svelgen/Vuiton/...?), hereiam,... -sospesi: Toretto x2, Rello75cl, destroyer85, Zocchi X2, Informative x2,... GomblottoH e FakeH : 1 e 2. BOOOM e KABOOM

Ultima modifica di sbaffo : 21-10-2021 alle 18:54.
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2021, 19:09   #37
Notturnia
Senior Member
 
L'Avatar di Notturnia
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 10344
Quote:
Originariamente inviato da sbaffo Guarda i messaggi
A parte che in germania incentivano anche i diesel , nel primo esempio la differenza tra gli incentivi è circa 5000e per l'elettrico.
La differenza di costo su 20k km è circa 400e, perciò per rientrare della differenza dii incentivi ci vorrebbero circa 250k km.
Di fatto la differenza è dovuta agli incentivi.
Come diceva un comico di savona, è facile fare markette col culo degli altri.

E con un'autonomia ridicola di neanche 350km non ci puoi neanche andare al mare in giornata. Anzi se è tutta autostrada togli il 30% e non ci arrivi proprio al mare.

@ pin-head
mi presti tu la tua tesla long range per i weekend?
Diess dovrebbe anche dire che le VAG si vendono in stabilimento a km0 a prezzi molti più bassi del listino se parli con le persone giuste.. specie le diesel.. altro che incentivi.. km0 franco stabilimento con 20-30% di sconto..
Notturnia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2021, 19:15   #38
pin-head
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 1086
Quote:
Originariamente inviato da gnpb Guarda i messaggi
Delle 2 quale?
Perché nessuno ha detto che se ti fermi al semaforo rimani a piedi, solo che niente è gratis. Leggere prima.
Ah be’ mi sembrava che la tua preoccupazione fossero le code, invece.
Te lo scrivo meglio, così capiscono tutti: il motore elettrico quando l’auto è ferma, è fermo. Quello a combustione, no.
I sistemi di bordo consumano pochissimo, sulle tesla sono MOLTO più efficienti di quelli delle auto a combustione. Suggerisco di fare una ricerca sulla octo valve.
pin-head è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2021, 19:17   #39
pin-head
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 1086
Quote:
Originariamente inviato da Notturnia Guarda i messaggi
no grazie.. se mi dimostri che ho sbagliato bene
sennò è aria fritta partendo dai tuoi dati ..

vale meno di zero per arrivare a fine mese
Be’, se non è chiara la differenza tra un’abitazione in muratura e un’auto di metallo e vetro, temo di poter fare poco.
Una ricerchina sulla octo valve però la suggerirei anche a te.
pin-head è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2021, 19:30   #40
riaw
Senior Member
 
L'Avatar di riaw
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
Messaggi: 12280
Quote:
Originariamente inviato da Tasslehoff Guarda i messaggi
Idem, pensa che io ne ho spesi più per la moto che per l'auto, ho una C3 benzina da 68CV, va anche con i vapori di benzina, è più che confortevole (ci ho fatto viaggi da quasi 5000 Km/settimana), ha un'autonomia che supera i 600Km e ho speso 11k €.
Non solo non mi serve un'auto più costosa o grande, ma non la voglio nemmeno, non sono disposto a spendere di più e non sono disposto a spendere la stessa cifra per ritrovarmi una soluzione con infinite limitazioni in più rispetto a quella che ho ora.

No mi spiace, ma questa non è un'obiezione sensata, anzi non è nemmeno un'obiezione, questa è una trollata.
no anzi, sono serio. con tutti quelli con cui ho parlato di auto elettriche e su cui è saltato fuori il problema autonomia ho chiesto quanti km facevano ogni giorno. quello che ne faceva di più è mio cugino, 120km/giorno (a/r per andare al lavoro). io sono quello che ne fa di più (200km giorno, circa 70.000 l'anno) e ho un'auto elettrica.
per inciso, a mio cugino (con box doppio) sarebbe bastata una wallbox e aumentare il contatore da 3 a 6kw. agli altri, quelli che fanno 20-30-50km/giorno quasi sicuramente bastava portarlo a 4.5

Quote:
Originariamente inviato da Tasslehoff Guarda i messaggi
E' un po' come quelli che rispondono a osservazioni sulla privacy dicendo "fino a ieri davano tutti i loro dati a Facebook e ora si lamentano per questo".

Anzitutto tu non puoi sapere quali sono le abitudini delle altre persone o cosa fanno con il loro tempo o la loro auto.
Io ad esempio (come ho scritto sopra) ho un'utilitaria (cilindrata minuscola, pochi cavalli, consumi ridicoli, elevata autonomia), la uso prevalentemente per fare la spesa e se posso scegliere uso più la moto rispetto all'auto, mediamente arrivo a stento a macinare 10k l'anno in auto.
Ciò non toglie che con la stessa macchina ogni tanto mi faccio un giro in montagna o al lago o al mare, oppure ci faccia il giro di mezza Europa macinando 4 o 5000 Km in una settimana, oppure più semplicemente debba andare da un cliente e macinare 150-200 Km in un giorno.

Come la mettiamo?
Dovrei rinunciare a quelle uscite perchè non esiste un'utilitaria elettrica che copra quelle distanze?
Oppure dovrei prendere 2 gg di ferie anzichè 1 perchè a metà strada dovrei fermarmi 8h a ricaricare una stupida scatola con le ruote?
percui fammi capire, fai un giretto di mezza europa da 5000km in una settimana, ogni tanto vai al lago e in montagna, ogni tanto fai 200km al giorno per andare da un cliente, e fai meno di 10.000km l'anno?
o hai le idee un po confuse, o usando la macchina 15gg scarsi all'anno ti conviene prenderne una a nolo, non possederla, però fai come ti pare...

per inciso, lungi da me andare in giro a convertire la gente dall'auto termica a quella elettrica. ci sono moltissimi casi in cui un'auto elettrica porta più scomodità che benefici (chi non ha un box, per sempio, o chi fa anche 300-400km al giorno e non ha la possibilità di caricarla a casa, etc.etc.etc.). per come la vedo io il problema è prima di tutto il prezzo di acquisto. la cosa che mi sorprende è che quando parlo di auto elettriche con amici, conoscenti etc. il problema più grosso è che hanno solo 400km di autonomia, poi gli chiedi quanti ne fanno e, ripeto, se ne fanno 50 al giorno è già tanto.
__________________
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!

Ultima modifica di riaw : 21-10-2021 alle 19:35.
riaw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:42.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v
1