Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-10-2021, 05:29   #41
mmorselli
Senior Member
 
L'Avatar di mmorselli
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 3190
Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
Il termine nocoiner non ha alcun senso
Ma certo che ha senso, indica un fenomeno ben preciso. Poi magari possono chiamarti nocoiner e tu potresti rispondere che non è vero, ma è sbagliato dire che non ha senso, ce l'ha

https://www.urbandictionary.com/defi...?term=nocoiner
mmorselli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2021, 05:44   #42
mmorselli
Senior Member
 
L'Avatar di mmorselli
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 3190
Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
Quindi sti 5 paesi quali sarebbero?
Il mio toto-paesi:

Panama, Huruguay, Honduras, Guatemala, Colombia

con El Salvador hanno un denominatore comune che è Koibanx


peccato che non c'è il comando RemindMe! come su Reddit
mmorselli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2021, 05:55   #43
mmorselli
Senior Member
 
L'Avatar di mmorselli
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 3190
Quote:
Originariamente inviato da Redvex Guarda i messaggi
Io comunque lo stipendio in cripto non lo voglio. È troppo volatile. Non sono contrario alle cripto monete, ma devono avere qualche forma di protezione. Quelli che la sostengono qui è tutta gente che la usa come strumento speculativo. Se dovesse diventare a corso legale avete finito di lucrarci.
Gli strumenti speculativi non sono nati con le crittovalute, i più comuni sono le azioni delle società quotate in borsa. Le crittovalute speculative, a parte Bitcoin che è un discorso a parte, le puoi pensare come ad azioni di startup tecnologiche che provano a reinventare la finanza nel modo in cui Internet ha reinventato la comunicazione globale.

Poi ci sono le stable coin, non sono a corso legale, ma sono agganciate a valute fiat, come il dollaro, e quindi quella sorta di protezione dalla volatilità che chiedi ce l'hanno.

Infine ci sono le CBDC, sostanzialmente sono come le stable coin, ma sono centralizzate ed emesse dalla banca centrale. Ricalcano 1:1 i dollari o gli euro, solo che invece che essere garantite da chi ne detiene una riserva sono garantite da chi le stampa.


L'essere o meno a corso legale non cambia il discorso speculativo, El Salvador ha il Bitcoin a corso legale, ma questo non lo rende meno speculativo, lo rende più speculativo. La quantità limitata ed immutabile di Bitcoin è il primo fattore di speculazione, e quello non si cambia rendendolo a corso legale.
mmorselli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2021, 09:27   #44
Gundam1973
Senior Member
 
L'Avatar di Gundam1973
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma
Messaggi: 4652
Quote:
Originariamente inviato da MikTaeTrioR Guarda i messaggi
Lol...e si stanno pure a dare corda, fanno gli espertoni...fiat manco esiste più in pratica...


Io comunque da certi commenti capisco due cose:
1) come si fa ad essere nocoiner ancora oggi
2) che oggi essere nocoiner deve essere particolarmente frustrante

Ho aspettato una giornata prima di leggere i commenti alla notizia e dargli tempo di accumulare qualche perla dai soliti noti.

Devo dire che ha funzionato....con questa mi sono veramente ribaltato sulla sedia!!
__________________
CM HAF X - Ryzen 5800X EK-Supremacy Classic D-RGB - Asus X570 CH8 HERO - Patriot Viper ELITE II 32GB 4000C18 - AMD RX6900XT EK VECTOR - Enermax Revolution D.F. 850W - Crucial P5 Plus 512GB + Crucial P5 Plus 1TB - WD Red 2TB - Seagate 4TB - Aquaero 6 - AOC 32" 2560x1440 Freesync
Gundam1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2021, 10:07   #45
MikTaeTrioR
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 4863
Quote:
Originariamente inviato da Gundam1973 Guarda i messaggi
Ho aspettato una giornata prima di leggere i commenti alla notizia e dargli tempo di accumulare qualche perla dai soliti noti.

Devo dire che ha funzionato....con questa mi sono veramente ribaltato sulla sedia!!
3) "La misura dell'intelligenza è data dalla capacità di cambiare quando è necessario." Einstein

Ora aspetto di sapere da mmorselli se Einstein lo disse veramente ma anche se così non fosse rimane un aforisma validissimo ed avvalorato dai soliti...

MikTaeTrioR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2021, 10:10   #46
Ginopilot
Senior Member
 
L'Avatar di Ginopilot
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Messaggi: 19253
Quote:
Originariamente inviato da mmorselli Guarda i messaggi
Ma certo che ha senso, indica un fenomeno ben preciso. Poi magari possono chiamarti nocoiner e tu potresti rispondere che non è vero, ma è sbagliato dire che non ha senso, ce l'ha

https://www.urbandictionary.com/defi...?term=nocoiner
Quindi è un nomignolo che squalifica chi lo usa. Questo proprio perché non ha senso.
__________________
Venduto Synology DS-211 e Qnap TS-412
Ginopilot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2021, 10:14   #47
Ginopilot
Senior Member
 
L'Avatar di Ginopilot
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Messaggi: 19253
Quote:
Originariamente inviato da mmorselli Guarda i messaggi
Semplicissimo invece, usa un AMM e metti liquidità in una pool USDC/ETH per esempio, o altra coppia stable / cripto di tuo gradimento.
A non essere semplice è il risultato. Se la criptofeccia si insinuasse nell’economia, non ci sarebbe modo di mette in salvo i propri risparmi.
__________________
Venduto Synology DS-211 e Qnap TS-412
Ginopilot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2021, 10:15   #48
Ginopilot
Senior Member
 
L'Avatar di Ginopilot
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Messaggi: 19253
Quote:
Originariamente inviato da MikTaeTrioR Guarda i messaggi
3) "La misura dell'intelligenza è data dalla capacità di cambiare quando è necessario." Einstein

Ora aspetto di sapere da mmorselli se Einstein lo disse veramente ma anche se così non fosse rimane un aforisma validissimo ed avvalorato dai soliti...

E dove sarebbe la necessità?
__________________
Venduto Synology DS-211 e Qnap TS-412
Ginopilot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2021, 10:23   #49
MikTaeTrioR
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 4863
Anche per capire quando è necessario serve una certa dose di intelligenza...


Nocoiner, terrapiattisti, novax ecc ecc rimarranno sempre nelle loro convinzioni dettate da forte bias cognitivo semplicemente "perché sihh"
MikTaeTrioR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2021, 10:35   #50
Zappz
Senior Member
 
L'Avatar di Zappz
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Messaggi: 13123
Quote:
Originariamente inviato da mmorselli Guarda i messaggi
Il mio toto-paesi:

Panama, Huruguay, Honduras, Guatemala, Colombia

con El Salvador hanno un denominatore comune che è Koibanx


peccato che non c'è il comando RemindMe! come su Reddit
Io punto in alto

Brasile, Argentina, Paraguay, Panama, Colombia.
__________________
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED
Zappz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2021, 10:42   #51
MikTaeTrioR
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 4863
Ci sarebbe Cuba che come moneta sono messi veramente a caso con disparità sociali evidenti e lampanti...peccato non abbiamo libero accesso a Internet..
MikTaeTrioR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2021, 11:31   #52
Ginopilot
Senior Member
 
L'Avatar di Ginopilot
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Messaggi: 19253
Quote:
Originariamente inviato da MikTaeTrioR Guarda i messaggi
Anche per capire quando è necessario serve una certa dose di intelligenza...


Nocoiner, terrapiattisti, novax ecc ecc rimarranno sempre nelle loro convinzioni dettate da forte bias cognitivo semplicemente "perché sihh"
Nocoiner
Ma ti rendi conto di quanto sia stupido il termine?
__________________
Venduto Synology DS-211 e Qnap TS-412
Ginopilot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2021, 11:33   #53
Ginopilot
Senior Member
 
L'Avatar di Ginopilot
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Messaggi: 19253
Quote:
Originariamente inviato da Zappz Guarda i messaggi
Io punto in alto

Brasile, Argentina, Paraguay, Panama, Colombia.
Dipende dalla stupidità dei loro governi.
__________________
Venduto Synology DS-211 e Qnap TS-412
Ginopilot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2021, 12:42   #54
dtpancio
Senior Member
 
L'Avatar di dtpancio
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 875
Quote:
Originariamente inviato da euscar Guarda i messaggi
Ma oltre alle due crypto più famose (BTC e ETH) le altre avranno un futuro?

Perché qualche mese fa avevo preso 30€ di shiba inu (giusto per provare) equivalenti a poco più di 1M di conio e dopo mesi di decrescita sono tornate a crescere (ora sono tornate quasi al valore del mio acquisto).
Tipico esempio di investire i propri soldi a caso (benché in questo caso un'inezia) e poi lamentarsi delle crypto.

Shiba Inu è un chiaro esempio di quella che nel settore viene definita una shitcoin, devo tradurre?

È una moneta meme di una moneta meme (Dogecoin), senza nessuno use case particolare, quindi senza alcun valore. Per qualche motivo è riuscita a farsi strada tra le altre migliaia di meme coin e pompare di brutto, a tal punto da essere listata sui vari exchange e proposta negli ads di piattaforme di trading come eToro.

Le altcoin di valore esistono, e rispondono a use case specifici e se vuoi sapere quali sono, basta guardare quelle più capitalizzate (escludendo shiba e doge). Il fatto che abbiano degli use case, non significa che siano delle riserve di valore però, attenzione, quindi non è improbabile vederle sgonfiare fortemente nei prossimi mesi. Se devi investire alla cieca, meglio non andare oltre bitcoin, ma in primis, non dovresti investire alla cieca, e le crypto richiedono molto DYOR.
__________________
Case: NZXT H710 Black Alimentatore: Corsair RM750X CPU: AMD Ryzen 7 3700X MoBo: Asus ROG Strix X570-F Gaming RAM: Corsair Vengeance RGB PRO Black DDR4-RAM 3600 MHz 4x 8GB GPU: MSI GeForce RTX 3080 Ti Suprim X Scheda Audio: Focusrite Scarlett 2i4 2nd Gen HD: Samsung 970 PRO NVMe M.2 SSD 512 GB Monitor: LG UltraGear Gaming Monitor 34GK950F Studio Monitors: M-Audio BX5-D3 UPS: APC Back-UPS ES 850
dtpancio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2021, 12:57   #55
MikTaeTrioR
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 4863
Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
Nocoiner
Ma ti rendi conto di quanto sia stupido il termine?
L unica cosa stupida del termine nocoiner è esserlo
MikTaeTrioR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2021, 13:12   #56
MikTaeTrioR
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 4863
Quote:
Originariamente inviato da dtpancio Guarda i messaggi
Tipico esempio di investire i propri soldi a caso (benché in questo caso un'inezia) e poi lamentarsi delle crypto.

Shiba Inu è un chiaro esempio di quella che nel settore viene definita una shitcoin, devo tradurre?

È una moneta meme di una moneta meme (Dogecoin), senza nessuno use case particolare, quindi senza alcun valore. Per qualche motivo è riuscita a farsi strada tra le altre migliaia di meme coin e pompare di brutto, a tal punto da essere listata sui vari exchange e proposta negli ads di piattaforme di trading come eToro.

Le altcoin di valore esistono, e rispondono a use case specifici e se vuoi sapere quali sono, basta guardare quelle più capitalizzate (escludendo shiba e doge). Il fatto che abbiano degli use case, non significa che siano delle riserve di valore però, attenzione, quindi non è improbabile vederle sgonfiare fortemente nei prossimi mesi. Se devi investire alla cieca, meglio non andare oltre bitcoin, ma in primis, non dovresti investire alla cieca, e le crypto richiedono molto DYOR.
Tutto condivisibile ma dobbiamo anche essere consapevoli che una volta diffusi e riconosciuti globalmente diventano utili inquanto strumento di spostamento di valore a basso costo e tra comuni mortali...anche se non hanno sotto progetti seri sono pur sempre cryptovalute.


Non ho ne mezzo doge ne mezzo Shiba.
MikTaeTrioR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2021, 14:09   #57
euscar
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
Messaggi: 4156
Quote:
Originariamente inviato da mmorselli Guarda i messaggi
Fino ad oggi ha funzionato però, cioè, sono più di 35 anni che mi pagano in valuta e non in terra agricola, e ho sempre mangiato. Si chiama economia, cioè si scambia la roba da mangiare in eccesso per qualcos'altro di valore, e si inserisce questo valore dentro una banconota o dentro un bitcoin per mera comodità di trasporto, scambio e conservazione.
OK.
Ma con la mia frase intendevo dire che nel caso peggiore in cui la finanza mondiale andasse a gambe levate (e anche se la cosa può sembrare molto remota potrebbe comunque succedere, per molti motivi) ecco che un po' di terra agricola mi permetterebbe di coltivarla e non morire di fame, diversamente da tutti quelli che investono nel mattone, in fiat o in crypto! Perché se bussasse qualcuno alla mia porta offrendomi un bene di tipo non alimentare non saprei che farmene, visto che non avrei sicuramente roba da mangiare in eccesso!
Ti è più chiara ora la questione?
__________________
PC1:i5-9600K GTX1660TiWindForceOC6GB PC2:AMDFX-8320 RogStrixGTX1050Ti4GB PC3:i5-8400 Intel®UHD630

Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.)
euscar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2021, 14:15   #58
randorama
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2013
Messaggi: 7483
Quote:
Originariamente inviato da euscar Guarda i messaggi
OK.
Ma con la mia frase intendevo dire che nel caso peggiore in cui la finanza mondiale andasse a gambe levate (e anche se la cosa può sembrare molto remota potrebbe comunque succedere, per molti motivi) ecco che un po' di terra agricola mi permetterebbe di coltivarla e non morire di fame, diversamente da tutti quelli che investono nel mattone, in fiat o in crypto! Perché se bussasse qualcuno alla mia porta offrendomi un bene di tipo non alimentare non saprei che farmene, visto che non avrei sicuramente roba da mangiare in eccesso!
Ti è più chiara ora la questione?
è il principio per cui l'oro compra il pane; fintanto che chi lo vende ha la pancia piena.
c'è una bella storia di carl barks a proposito.

https://disney-comics.fandom.com/it/...essidra_magica
randorama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2021, 14:16   #59
Gundam1973
Senior Member
 
L'Avatar di Gundam1973
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma
Messaggi: 4652
Quote:
Originariamente inviato da euscar Guarda i messaggi
OK.
Ma con la mia frase intendevo dire che nel caso peggiore in cui la finanza mondiale andasse a gambe levate (e anche se la cosa può sembrare molto remota potrebbe comunque succedere, per molti motivi) ecco che un po' di terra agricola mi permetterebbe di coltivarla e non morire di fame, diversamente da tutti quelli che investono nel mattone, in fiat o in crypto! Perché se bussasse qualcuno alla mia porta offrendomi un bene di tipo non alimentare non saprei che farmene, visto che non avrei sicuramente roba da mangiare in eccesso!
Ti è più chiara ora la questione?
Io vado oltre...domani mi compro la fonte egeria!
__________________
CM HAF X - Ryzen 5800X EK-Supremacy Classic D-RGB - Asus X570 CH8 HERO - Patriot Viper ELITE II 32GB 4000C18 - AMD RX6900XT EK VECTOR - Enermax Revolution D.F. 850W - Crucial P5 Plus 512GB + Crucial P5 Plus 1TB - WD Red 2TB - Seagate 4TB - Aquaero 6 - AOC 32" 2560x1440 Freesync
Gundam1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2021, 14:27   #60
MikTaeTrioR
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 4863
Ma ragazzi se il sistema collassa al punto di non dare più valore a crypto fiat azioni oro ecc ecc non varrà piu neanche il foglietto di carta che attesta il possesso di qualche lotto di terreno....a voler essere realisti.
MikTaeTrioR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:31.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v
1