Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware > Apple iPhone e iPod

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 25-11-2020, 12:32   #1081
Maurozen
Member
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 149
Quote:
Originariamente inviato da DjLode Guarda i messaggi
Io uso 1Password, per evitare cambi negli anni mi ero affidato da subito in qualcosa di sicuro. Pago abbonamento annuale e ho il programma su tutti i miei dipositivi con password sincronizzate.
ok..
Maurozen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2020, 12:49   #1082
Phoenix Fire
Senior Member
 
L'Avatar di Phoenix Fire
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Messaggi: 12337
Quote:
Originariamente inviato da Maurozen Guarda i messaggi
si chiamava password... si le sto gia copiando a mano dal 6s... ma tra forum... login ecc saranno un centinaio !!!!! che palle ... sul mini ho messo KEEPER .. che ne dite ?
non ha procedure di export? anche aiutarti è difficile visto che l'app ha un nome non proprio "particolare". Sai il produttore?


Quote:
Originariamente inviato da insane74 Guarda i messaggi
diciamo che il budget sfizi non c'era proprio per il 2020, ma la gola ha avuto il sopravvento!

per lo spazio, il mio 8 Plus è da 256GB, pieno per 2/3. Prendere un 12 Pro Max a questi prezzi, "tanto vale" puntare sul 512 così da stare tranquilli per quei 4-5 anni che spero stavolta di fare per davvero!

quanto al backup, visto che ho anche l'iPad Pro 2017 da 512GB, ho da tempo il piano iCloud da 2TB (in realtà basterebbero un taglio da 500 o da 1TB al max, ma Apple passa da 200GB a 2TB...), quindi nessun problema per quello.
considerando che solo di foto immagino occuperai il triplo dello spazio direi che 256 ti sarebbero stati stretti

infatti il discorso backup non lo farei qui sul forum dove siamo tutti abbastanza esperti da non avere questi problemi, tra cloud (oddio io sono in cerca di un alternativa a google foto ) e NAS

discorso "scaglioni", premettendo che è una cosa comune avere questi balzi, Apple veramente è la solita "approfittatrice" visto che è quella che da meno spazio gratuito e che ha gli scaglioni più ampi
__________________
Quelli che dicevano che era impossibile non hanno mai fatto un tentativo
Inventario Steam contattatemi se interessati

Ultima modifica di Phoenix Fire : 25-11-2020 alle 12:52.
Phoenix Fire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2020, 13:16   #1083
DjLode
Senior Member
 
L'Avatar di DjLode
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 16678
Quote:
Originariamente inviato da Phoenix Fire Guarda i messaggi
infatti il discorso backup non lo farei qui sul forum dove siamo tutti abbastanza esperti da non avere questi problemi, tra cloud (oddio io sono in cerca di un alternativa a google foto ) e NAS
Amazon se non ricordo male da un servizio simile a quello che dava fino a qualche tempo fa Google Foto.
__________________
Twinkle, twinkle, little star how I wonder what you are.
DjLode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2020, 14:39   #1084
Maurozen
Member
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 149
non ha procedure di export? anche aiutarti è difficile visto che l'app ha un nome non proprio "particolare". Sai il produttore?

dovrebbe essere awesome password app ....

ma come ripeto non esiste piu sullo store da anni....

ma non c'è un sistema per impedire di cercare l'aggiornamento della up? solo di quella app intendo ...
Maurozen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2020, 14:43   #1085
insane74
Senior Member
 
L'Avatar di insane74
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
Messaggi: 9388
Quote:
Originariamente inviato da Maurozen Guarda i messaggi
...
ma non c'è un sistema per impedire di cercare l'aggiornamento della up? solo di quella app intendo ...
il problema è che le app non le salva nel backup su iCloud, salva i dati ma non l'applicazione.
quando ripristini un backup l'iPhone tenta di reinstallare le applicazioni contenute nel backup e poi ci copia i dati.
ma se l'applicazione non esiste più sullo store non può ovviamente riscaricarla.
__________________
PC: Apple Mac mini M1, 16GB, 2TB, 10Gbit - Time Machine: WD 4TB - Peripherals: Logitech MX Keys; Logitech MX Vertical; Philips 288E2A; PreSonus Eris E3.5; HP LaserJet Pro M281fdw - NAS: QNAP TVS-871-i3-4G 8x WD Red CMR 6TB raid 6; QNAP QXG-2G1T-I225 - Network: Asus GT-AX6000; QNAP QSW-1105-5T - Mobile: Apple iPhone 14 Pro Max 1TB; Apple iPad mini 2021 256GB; Apple Watch Ultra 2; Apple AirPods Pro 2; Bose QC35II - TV: LG OLED C2 48"; Apple TV 4K 2021 64GB; Denon AVR-X2800H - Gaming: Xbox Series X
insane74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2020, 15:44   #1086
twistdh
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 4745
ma usare il portachiavi di apple? boh io non trovo l'utilità di usare app terze, tranne in casi particolari
twistdh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2020, 15:47   #1087
Maurozen
Member
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 149
Quote:
Originariamente inviato da insane74 Guarda i messaggi
il problema è che le app non le salva nel backup su iCloud, salva i dati ma non l'applicazione.
quando ripristini un backup l'iPhone tenta di reinstallare le applicazioni contenute nel backup e poi ci copia i dati.
ma se l'applicazione non esiste più sullo store non può ovviamente riscaricarla.
ok.. grazie... comunque quando ero passato da 5s a 6s ... aveva funzionato... altri tempi... ma il dubbio mi è sempre venuto..
Maurozen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2020, 15:47   #1088
insane74
Senior Member
 
L'Avatar di insane74
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
Messaggi: 9388
Quote:
Originariamente inviato da twistdh Guarda i messaggi
ma usare il portachiavi di apple? boh io non trovo l'utilità di usare app terze, tranne in casi particolari
se usi browser diversi su OS diversi il portachiavi Apple serve a poco (= devi sincronizzare a mano le password).

io per esempio uso Safari su iPhone/iPad, ma Chrome sul desktop Windows.
come le sincronizzo le password?
Uso LastPass, che è gratuito e funziona bene.
__________________
PC: Apple Mac mini M1, 16GB, 2TB, 10Gbit - Time Machine: WD 4TB - Peripherals: Logitech MX Keys; Logitech MX Vertical; Philips 288E2A; PreSonus Eris E3.5; HP LaserJet Pro M281fdw - NAS: QNAP TVS-871-i3-4G 8x WD Red CMR 6TB raid 6; QNAP QXG-2G1T-I225 - Network: Asus GT-AX6000; QNAP QSW-1105-5T - Mobile: Apple iPhone 14 Pro Max 1TB; Apple iPad mini 2021 256GB; Apple Watch Ultra 2; Apple AirPods Pro 2; Bose QC35II - TV: LG OLED C2 48"; Apple TV 4K 2021 64GB; Denon AVR-X2800H - Gaming: Xbox Series X
insane74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2020, 15:49   #1089
insane74
Senior Member
 
L'Avatar di insane74
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
Messaggi: 9388
Quote:
Originariamente inviato da Maurozen Guarda i messaggi
ok.. grazie... comunque quando ero passato da 5s a 6s ... aveva funzionato... altri tempi... ma il dubbio mi è sempre venuto..
beh, si vede che all'epoca l'app era ancora disponibile nello store.
purtroppo è capitato anche a me di fare passaggi o ripristini e perdere delle app perché tolte dallo store.
una volta quando potevi scaricare gli ipa sul PC tramite itunes potevi reinstallarle a mano, ma da quando non si può più fare nemmeno questo, ci si attacca purtroppo.
__________________
PC: Apple Mac mini M1, 16GB, 2TB, 10Gbit - Time Machine: WD 4TB - Peripherals: Logitech MX Keys; Logitech MX Vertical; Philips 288E2A; PreSonus Eris E3.5; HP LaserJet Pro M281fdw - NAS: QNAP TVS-871-i3-4G 8x WD Red CMR 6TB raid 6; QNAP QXG-2G1T-I225 - Network: Asus GT-AX6000; QNAP QSW-1105-5T - Mobile: Apple iPhone 14 Pro Max 1TB; Apple iPad mini 2021 256GB; Apple Watch Ultra 2; Apple AirPods Pro 2; Bose QC35II - TV: LG OLED C2 48"; Apple TV 4K 2021 64GB; Denon AVR-X2800H - Gaming: Xbox Series X
insane74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2020, 15:51   #1090
Maurozen
Member
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 149
Quote:
Originariamente inviato da insane74 Guarda i messaggi
se usi browser diversi su OS diversi il portachiavi Apple serve a poco (= devi sincronizzare a mano le password).

io per esempio uso Safari su iPhone/iPad, ma Chrome sul desktop Windows.
come le sincronizzo le password?
Uso LastPass, che è gratuito e funziona bene.
esatto... è questo il problema !!!
Maurozen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2020, 09:24   #1091
Maurozen
Member
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 149
come avete regolato la luminosità su 12 o 12 mini? ovvero con che parametri lo state usando ? :

True tone si o no ?

Aumenta contrasto si o no ?

Filtri colore si o no ? se ti quanto avete impostato la tonalità ?
Maurozen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2020, 09:50   #1092
M@n
Senior Member
 
L'Avatar di M@n
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Crema
Messaggi: 4252
Se non ci sono intoppi, lunedì mi arriva il mini con 128 giga (che tra l'altro sull'amazzone costa meno del 64 )
Ovviamente nero, mica mi voglio mischiare con quelli che l'hanno accattato blu
__________________
If you want blood.... you've got it!
NEMMENO IL FATO LI VINSE: Bacigalupo Ballarin Maroso Grezar Rigamonti Castigliano Menti Loik Gabetto Mazzola Ossola
La morale del Mac
M@n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2020, 09:52   #1093
magic_orphen
Member
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 183
Salve ragazzi, vorrei chiedere un consiglio. Ho un iphone 6 da più di sei anni e vorrei sostituirlo perché ormai la batteria inizia a perdere colpi e le app installate pesano parecchio.
Perciò vorrei passare ai nuovi iphone 12, solo che sono indeciso tra il mini, per quanto riguarda la durata della batteria, e il pro max per via delle dimensioni e del peso.
Voi che li avete avuti fra le mani cosa ne dite di questi due modelli? Specifico che col cellulare ci lavoro e basta, niente giochi o maratone di fil e video su youtube; quindi chiamate, mail, whatsup, telegram, adobe scan e di tanto in tanto facebook, lo uso principalmente per questo, e vorrei che la batteria durasse non dico fino all'indomani, ma almeno a sera.
Il mini sarebbe perfetto per me considerate le dimensioni quasi simili al 6, ma mi blocca, come già detto, la durata della batteria. Mentre il 12 pro max dalle recensioni sembra durare a lungo ma in questo caso a fermarmi sono le dimensioni un po' troppe grandi, essendo abituato io al 6.

Pareri di chi li ha avuti sottomani entrambi?
magic_orphen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2020, 10:00   #1094
Markus Lux
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2020
Messaggi: 556
[Thread Ufficiale] iPhone 12 mini / iPhone 12 / iPhone 12 Pro / iPhone 12 Pro Max

Io ho il Max e la ragazza il mini. Per me ormai sono troppo piccoli gli schermi di quest ultimo, venendo anche da un Mi10 ed usandoli per lavoro; dipende da come sei abituato. In ogni caso, nel caso fossi indeciso, potrebbero esserci sorprese nel mercatino, se decidessi nei prossimi giorni


Inviato dal mio iPhone 12 Pro Max utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di Markus Lux : 26-11-2020 alle 10:06.
Markus Lux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2020, 10:21   #1095
yeppala
Senior Member
 
L'Avatar di yeppala
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 3923
Quote:
Originariamente inviato da magic_orphen Guarda i messaggi
Il mini sarebbe perfetto per me considerate le dimensioni quasi simili al 6, ma mi blocca, come già detto, la durata della batteria
Non ti conviene prendere il mini perchè ha un display da 5,4'' ma essendo in formato 19.5:16 equivale come larghezza ad un classico telefono da 4,5'' a 16:9.
Quello da comprare è il 12 liscio perchè è già stracompatto di suo. Anche qui vale il discorso di prima ovvero i 6,1'' di Apple equivalgono a 5,5'' classici (per essere precisi mancano 3 mm quindi è persino leggermente più stretto di un 5,5''). Non solo è più stretto ma è anche più basso rispetto ad altri telefoni da 5,5'' quindi il 12 è già stra-compatto che si può quasi dire che è lui il vero "mini"
__________________
Cajenna rimarrai per sempre nei nostri cuori

Ultima modifica di yeppala : 26-11-2020 alle 10:25.
yeppala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2020, 11:08   #1096
DjLode
Senior Member
 
L'Avatar di DjLode
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 16678
Quote:
Originariamente inviato da magic_orphen Guarda i messaggi
Salve ragazzi, vorrei chiedere un consiglio. Ho un iphone 6 da più di sei anni e vorrei sostituirlo perché ormai la batteria inizia a perdere colpi e le app installate pesano parecchio.
Perciò vorrei passare ai nuovi iphone 12, solo che sono indeciso tra il mini, per quanto riguarda la durata della batteria, e il pro max per via delle dimensioni e del peso.
Voi che li avete avuti fra le mani cosa ne dite di questi due modelli? Specifico che col cellulare ci lavoro e basta, niente giochi o maratone di fil e video su youtube; quindi chiamate, mail, whatsup, telegram, adobe scan e di tanto in tanto facebook, lo uso principalmente per questo, e vorrei che la batteria durasse non dico fino all'indomani, ma almeno a sera.
Il mini sarebbe perfetto per me considerate le dimensioni quasi simili al 6, ma mi blocca, come già detto, la durata della batteria. Mentre il 12 pro max dalle recensioni sembra durare a lungo ma in questo caso a fermarmi sono le dimensioni un po' troppe grandi, essendo abituato io al 6.

Pareri di chi li ha avuti sottomani entrambi?
Francamente non capisco la scelta dei due estremi. Posso capire il Mini per un fattore di dimensioni/costo. Ma il max per l'uso che ne fai non ha veramente senso, sopratutto visto dimensioni e peso.
Penso che per quello che dici l'acquisto più sensato sia un 12 liscio, massimo massimo un 12 Pro. Il resto lo lascerei perdere.
__________________
Twinkle, twinkle, little star how I wonder what you are.
DjLode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2020, 11:42   #1097
Keytrax
Senior Member
 
L'Avatar di Keytrax
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Torino
Messaggi: 975
Quote:
Originariamente inviato da M@n Guarda i messaggi
Se non ci sono intoppi, lunedì mi arriva il mini con 128 giga (che tra l'altro sull'amazzone costa meno del 64 )
Ovviamente nero, mica mi voglio mischiare con quelli che l'hanno accattato blu
Sono indeciso sul colore e non sono ancora riuscito a vederli dal vivo.

Anche io andrei sul nero. Da sei anni ho l'iPhone 6 bianco e voglio cambiare mentre gli altri colori ho paura che stufino alla lunga.
__________________
{MacBook PRO Retina 2013 ✓ i7 2.8GHz ✓ 16GB ✓ 500GB SSD} - {iPhone X ✓ 256GB} - {LG OLED 55C8}

Keytrax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2020, 12:42   #1098
magic_orphen
Member
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 183
Grazie per le risposte. In effetti il 12 normale sarebbe una scelta più saggia rispetto al mini. Dalle vostre esperienze com'è la durata della batteria?
magic_orphen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2020, 13:33   #1099
*sasha ITALIA*
Senior Member
 
L'Avatar di *sasha ITALIA*
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
Messaggi: 14839
ordinato il 12 Pro Max dato che è morto il mio XS
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2020, 14:23   #1100
Skogkatt
Member
 
L'Avatar di Skogkatt
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Offenbach am Main
Messaggi: 280
Quote:
Originariamente inviato da magic_orphen Guarda i messaggi
Grazie per le risposte. In effetti il 12 normale sarebbe una scelta più saggia rispetto al mini. Dalle vostre esperienze com'è la durata della batteria?
Ciao, ho un 12 Mini da due settimane ormai e da quanto ho capito hai una tipologia d'uso simile alla mia, quindi niente giochi video o altri usi "asciuga-batteria". Ecco io finora sono arrivato a fine giornata al massimo attorno al 25-30% di batterua residua (a volte anche meglio, tipo 50%, quando ho avuto da lavorare e non ho smanettato troppo con il telefono).

Per lo schermo, lo trovo paragonabile al 6S che avevo prima, solo un po' più alto. Quindi perfetto
Skogkatt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
La tua connessione in fibra ottica potre...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:41.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v