Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware > Apple iPhone e iPod

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-08-2021, 10:30   #2081
DjLode
Senior Member
 
L'Avatar di DjLode
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 16697
Lasci la rete accesa? Wifi o cellulare
Perché un drain a doppia cifra non è molto normale senza nessun tipo di attività. L’unica cosa che mi può venire in mente è la rete o un backup.
__________________
Twinkle, twinkle, little star how I wonder what you are.
DjLode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2021, 10:54   #2082
teo180
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 4697
Anche io direi qualche servizio di sistema che non viene segnalato da utilizzo batteria.
Ti tocca andare ad esclusione disabilitando prima la rete dati, poi la rete Wi-Fi, sperando che il problema si verifichi sempre
teo180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2021, 11:55   #2083
Wuillyc2
Senior Member
 
L'Avatar di Wuillyc2
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 11408
Quote:
Originariamente inviato da ranmic822 Guarda i messaggi
Buona domenica, sono da poco possessore di un iPhone 12 mini, mi ci trovo benissimo, per me la grandezza ideale per un cell. C’è un problema che sto riscontrando e il mio non è un caso isolato dalle ricerche fatte, il consumo notturno mentre non lo uso. All’inizio era più marcato, sul 25 per cento dall’una alle 8, poi si e assestato al 10 per cento è da qualche giorno un 20 per cento. Ho già chiamato il supporto Apple, che stranamente non sapeva di questa problematica, comunque dopo un controllo l’iPhone è risultato sano. Ultima cosa strana, e questo con i prodotti Apple non mi era mai successo, appena aperto la batteria era totalmente scarica. Dall’app batteria la carica massima comunque segna il 100%. Altri di voi hanno questo problema e magari hanno risolto? Io stavo pensando di aggiornare alle beta di iOS 15
Edit
Non ho caricato nessun backup ma avviato come nuovo iPhone proprio per evitare problemi

Se non hai impostazioni particolari prova a fare un ripristino impostazioni.
Wuillyc2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2021, 12:21   #2084
ranmic822
Senior Member
 
L'Avatar di ranmic822
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 1237
Grazie per le risposte, nessun backup se nn quando collegato alla presa, Wi-Fi attivo, inoltre ho le app in background disattivate, con una ricerca si può vedere che come problema è anche abbastanza diffuso. La cosa strana è che quando si inizia ad utilizzarlo il consumo si assesta. Ora ho provato ad impostare la rete cellulare fissa su operatore e non automatica, vi terrò aggiornati
__________________
Desktop Ryzen 5 3600 - 16gb ram 3600mhz - Nvidia rtx 3060 -- MacBook Air M1 512GB Grey -- iPhone 12 mini 64gb -- iPad 11 Pro 2020 256gb - Apple Watch 4 44m gold
ranmic822 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2021, 15:36   #2085
twistdh
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 4755
io di solito quando dormo lo tengo in fly-mode, quindi consuma poco nulla.
è capitato 1 volta di averlo dimenticato li acceso come lo tengo di giorno (tutto attivo) ma non è sceso così tanto, sicuramente meno di un 10%
twistdh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2021, 08:51   #2086
Fabryce
Senior Member
 
L'Avatar di Fabryce
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Monte Argentario (GR)
Messaggi: 4387
Ciao a tutti

devo cambiare telefono, secondo voi mi devo fare prendere dalla scimmia e prendere un iphone 12 pro o conviene aspettare l'uscita del 13... vedendo un pò di rumor e anticipazioni non mi sembra un salto netto tra 12 e 13... il 13 è un 12 potenziato, o sbaglio?
__________________
Corsair Carbide Air 540 - Intel i7 12700KF - Corsair Icue H100i Elite - Mb Asus Prime Z690P Wifi - 32 gb Corsair Vengeance 6000 Cl 30 DDR5 - Gigabyte RTX 4080 Windforce - Soundblaster X4 - WIN11Pro@Crucial P5plus Nvme Gen4 1000 gb - Steam@Crucial BX500 2Tb - WD CG 2Tb + Seagate 1Tb 7200 - Evga Supernova GQ 1000 - Oculus Rift S - MSI GP66 Leopard 10UH 284IT - OriginID: Zegreat Steam ID: ZegreatFC - Manteniamo le distanze dal monitor!
Fabryce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2021, 09:01   #2087
riviero
Senior Member
 
L'Avatar di riviero
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Elwynn
Messaggi: 2735
A giudicare dai render quest'anno dovrebbero finalmente ridurre le dimensioni del notch inoltre si parla di refresh dello schermo in linea coi tempi, se queste cose non ti interessano più di tanto direi che la scelta su quale iPhone 12 è ampia..

Inviato dal mio SM-F926B utilizzando Tapatalk
riviero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2021, 10:11   #2088
DjLode
Senior Member
 
L'Avatar di DjLode
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 16697
Arrivati al 23 Agosto, non aspettare Settembre per me non ha veramente nessun senso. Che il 13 valga la pena o meno, adesso è impossibile saperlo.
Schermo (sulla carta) migliore, processore nuovo, fotocamere aggiornate e batteria... per me valgono sempre l'attesa.
__________________
Twinkle, twinkle, little star how I wonder what you are.
DjLode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2021, 10:25   #2089
Wuillyc2
Senior Member
 
L'Avatar di Wuillyc2
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 11408
Quote:
Originariamente inviato da DjLode Guarda i messaggi
Arrivati al 23 Agosto, non aspettare Settembre per me non ha veramente nessun senso. Che il 13 valga la pena o meno, adesso è impossibile saperlo.
Schermo (sulla carta) migliore, processore nuovo, fotocamere aggiornate e batteria... per me valgono sempre l'attesa.

Quoto
Wuillyc2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2021, 10:27   #2090
twistdh
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 4755
Come detto, arrivato a sto punto aspetta ancora un pelino e valuti poi di conseguenza una volta uscito il 13…a quel punto prendi 12 a un pelo meno oppure 13…certo se sei senza telefono e ti serve “ieri” prendi un 12
twistdh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2021, 10:40   #2091
Phoenix Fire
Senior Member
 
L'Avatar di Phoenix Fire
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Messaggi: 12355
Quote:
Originariamente inviato da twistdh Guarda i messaggi
Come detto, arrivato a sto punto aspetta ancora un pelino e valuti poi di conseguenza una volta uscito il 13…a quel punto prendi 12 a un pelo meno oppure 13…certo se sei senza telefono e ti serve “ieri” prendi un 12
this, il 12 qualche euro dovrà scendere con l'uscita del 13. Non dico che si parli di sconti però qualche mini riduzione su Amazon è probabile appaia
si tratta probabilmente di meno di un mese
__________________
Quelli che dicevano che era impossibile non hanno mai fatto un tentativo
Inventario Steam contattatemi se interessati
Phoenix Fire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2021, 19:06   #2092
FiorDiLatte
Senior Member
 
L'Avatar di FiorDiLatte
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Toscana
Messaggi: 3438
Ciao,

riguardo ai presunti problemi di connessione mobile di cui iOS 14.7.1 sembrerebbe affetto che dite?

Io ho Tim 4G e col 12 ProMax talvolta chiamo e mi chiamano ed io sento sempre, mentre l'interlocutore remoto no, poi richiamo e tutto rifunziona come dovrebbe.

ps: ho spedito il 12 Pro Max oggi in assistenza per il problema dei video con audio frusciante, vediamo cosa mi faranno al telefono.


bye
__________________
ASUS TUF GAMING Z790-PRO WIFI (1424) + Intel i5@13600K + 32GB RAM DDR5 XMP3.0 6400MT/s CL32 FURY Renegade + SSD M2 990 PRO 1 TB + SSD M2 980 Pro 500GB + n°2 SSD 860 EVO 500GB + WD Blue 2 TB + MSI VENTUS 2X WHITE RTX 4060 8GB GDDR6 pci-ex4.0 + Scheda Audio Asus Xonar Phoebus Solo 7.1
FiorDiLatte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2021, 19:14   #2093
insane74
Senior Member
 
L'Avatar di insane74
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
Messaggi: 9413
Quote:
Originariamente inviato da FiorDiLatte Guarda i messaggi
Ciao,

riguardo ai presunti problemi di connessione mobile di cui iOS 14.7.1 sembrerebbe affetto che dite?

Io ho Tim 4G e col 12 ProMax talvolta chiamo e mi chiamano ed io sento sempre, mentre l'interlocutore remoto no, poi richiamo e tutto rifunziona come dovrebbe.

ps: ho spedito il 12 Pro Max oggi in assistenza per il problema dei video con audio frusciante, vediamo cosa mi faranno al telefono.


bye
Stesso telefono, stesso operatore, stessa versione di iOS, nessun problema riscontrato.
__________________
PC: Apple Mac mini M1, 16GB, 2TB, 10Gbit - Time Machine: WD 4TB - Peripherals: Logitech MX Keys; Logitech MX Vertical; Philips 288E2A; PreSonus Eris E3.5; HP LaserJet Pro M281fdw - NAS: QNAP TVS-871-i3-4G 8x WD Red CMR 6TB raid 6; QNAP QXG-2G1T-I225 - Network: Asus GT-AX6000; QNAP QSW-1105-5T - Mobile: Apple iPhone 14 Pro Max 1TB; Apple iPad mini 2021 256GB; Apple Watch Ultra 2; Apple AirPods Pro 2; Bose QC35II - TV: LG OLED C2 48"; Apple TV 4K 2021 64GB; Denon AVR-X2800H - Gaming: Xbox Series X
insane74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2021, 12:03   #2094
Wikkle
Senior Member
 
L'Avatar di Wikkle
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 12354
Qualcosa finalmente si muove sul fronte degli svantaggi delle calamite nei telefoni

Smartphone e smartwatch con magneti: teneteli lontani dai pacemaker, lo dice la FDA https://www.hwupgrade.it/forum/showt...1#post47531161

Speriamo!

PS: dall'articolo: I ricercatori hanno però individuato durante le analisi su iPhone 12 e Apple Watch 6 a varie distanze che dispositivi sono in grado di emettere campi magnetici ben superiori a 10G a distanze molto ravvicinate
__________________
★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★
Asus Maximus IX Hero . i7-7700 KabyLake . 32 Gb Ram . GeForce GTX 1070 Mac Mini 2.5GHz . 16 Gb Ram . SSD 500 Gb
Google Pixel 8 pro iPhone 15 plus Canon EOS 600D Sony DSC-RX100


Ultima modifica di Wikkle : 30-08-2021 alle 12:06.
Wikkle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2021, 13:30   #2095
teo180
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 4697
Premetto che non sono né un medico, ne un esperto dell'argomento
Ma è da quando sono usciti gli iPhone 12 che Apple ha scritto che andrebbero lontani dai pacemaker, e penso lo sapessero già.
Che io sappia, i magneti non sono dannosi per il corpo umano anche a distanze ravvicinate, pacemaker escluso perché probabilmente all'interno ha qualcosa di meccanico per la ricarica ipotizzo.
Felice di essere smentito.

Ultima modifica di teo180 : 30-08-2021 alle 16:56.
teo180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2021, 14:12   #2096
Wikkle
Senior Member
 
L'Avatar di Wikkle
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 12354
Quote:
Originariamente inviato da teo180 Guarda i messaggi
Premetto che non sono né un medico, ne un esperto dell’argomento
Ma è da quando sono usciti gli iPhone 12 che Apple ha scritto che andrebbero lontani dai pacemaker, e penso lo sapessero già.
Che io sappia, i magneti non sono dannosi per il corpo umano anche a distanze ravvicinate, pacemaker escluso perché probabilmente all’interno ha qualcosa di meccanico per la ricarica ipotizzo.
Felice di essere smentito.
Di ufficiale non c'è nulla e speriamo sia un scrupolo inutile.

Certo è che io (ma penso che la maggioranza sia così) tengo telefono in una tasca, mazzo di chiavi nell'altra e monete nell'altra ancora...

L'eventuale calamita nell'iphone (a detta anche dello studio molto potente, superiore a 10G) sicuramente genera un campo di attrazione verso sia la tasca del mazzo e sia verso quella delle monete.
Per tutto il giorno, ogni giorno. Una sorta di triangolo magnetico?

Speriamo sia veramente innoqua la questione, ma qualche studio in più andrebbe fatto.
__________________
★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★
Asus Maximus IX Hero . i7-7700 KabyLake . 32 Gb Ram . GeForce GTX 1070 Mac Mini 2.5GHz . 16 Gb Ram . SSD 500 Gb
Google Pixel 8 pro iPhone 15 plus Canon EOS 600D Sony DSC-RX100


Ultima modifica di Wikkle : 30-08-2021 alle 14:15.
Wikkle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2021, 17:09   #2097
grayfox_89
Senior Member
 
L'Avatar di grayfox_89
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Caserta
Messaggi: 1412
Magneticamente i dispositivi cardiaci vengono ricaricati e modificati nelle loro impostazioni di funzionamento. Non mi sognerei mai di tenerlo vicino.. serve buon senso!
__________________
Now heaven have some of LATINO HEAT!
Ho fatto affari con: StIwY, robyhalo, alebrescia, s5otto, Cappej, Leland Gaunt, firmus
grayfox_89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2021, 17:09   #2098
teo180
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 4697
Quote:
Originariamente inviato da Wikkle Guarda i messaggi
Di ufficiale non c'è nulla e speriamo sia un scrupolo inutile.

Certo è che io (ma penso che la maggioranza sia così) tengo telefono in una tasca, mazzo di chiavi nell'altra e monete nell'altra ancora...

L'eventuale calamita nell'iphone (a detta anche dello studio molto potente, superiore a 10G) sicuramente genera un campo di attrazione verso sia la tasca del mazzo e sia verso quella delle monete.
Per tutto il giorno, ogni giorno. Una sorta di triangolo magnetico?

Speriamo sia veramente innoqua la questione, ma qualche studio in più andrebbe fatto.
In ogni caso sappi che il magnete di iPhone 12 non è cosi potente quanto sembri, attira molto poco dispositivi in metallo.
Per il discorso monete non c'è problema, nessuna moneta italiana contiene materiale ferroso, per cui nessuna ne sarà attratta. Idem le chiavi, che sono in ottone o quelle più leggere in alluminio, e quindi immuni dall'essere attratte.
teo180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2021, 18:18   #2099
Bahamuts
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: nel pc
Messaggi: 3169
Salve ragazzi e buonasera. Volevo porvi una domanda: da meno di una settimana, sono possessore di uno stupendo iPhone 12. Ricevuto in regalo, è il mio primo iPhone(e, in generale, il mio primo dispositivo Apple). Che dire: prodotto stupendo. Poco da aggiungere. Tuttavia, siccome attualmente, sia per una questione di tempo, sia perché con il mio attuale smartphone mi trovo meglio(ovviamente per una questione di abitudine ma per quel poco che ho usato l'iPhone mi ci sono trovato subito bene) ma anche perché attualmente non sfrutterei al meglio tutte le potenzialità del nuovo smartphone(specie per quanto riguarda foto e video e dire che, specie nei viaggi di foto e video ne faccio un sacco) ho deciso di tenerlo da parte e conservarmelo per un periodo futuro, nel quale potrò effettivamente goderne appieno. A questo punto mi chiedevo: cosa comporta tenere uno smartphone spento e con batteria al suo interno per molto tempo? Ovviamente non intendo che lo terrò spento per secoli( ), ma volevo capire a cosa si può andare incontro tenendolo inattivo per tot tempo(che so, facciamo anche un mese o più, per dire).

Ovviamente ipotizzo che sarebbe meglio che la batteria al suo interno non fosse inserita e a quel punto magari non si porrebbe nessun problema ed infatti penso che sarebbe stata la soluzione che avrei adottato(ovviamente avrei sempre prima chiesto qualche parere) ma visto che non è proprio easy togliere la batteria da tale dispositivo allora ci penserò bene 2 volte prima di attuare una tale procedura(ovviamente sempre se necessaria).

Grazie in anticipo.
__________________
Case:CM 690 II Mobo: Gigabyte GA-890GPA-UD3H Ram: Kingston PC 1333 4GB CL7 Hyp Ali: Corsair HX 650W Scheda video: XFX ATI Radeon 5870 HD: WD 640Gb+WD1Tb Processore: AMD Phenom II X4 965 Black Edition Dissi Cpu: AC Freezer Xtreme Rev2 Monitor: Samsung XL2370 Mouse: Logitech G500 Tastiera: Logitech G110 Mousepad: Razer Goliathus UPS: APC 800VA
Bahamuts è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2021, 18:25   #2100
Wikkle
Senior Member
 
L'Avatar di Wikkle
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 12354
Quote:
Originariamente inviato da teo180 Guarda i messaggi
In ogni caso sappi che il magnete di iPhone 12 non è cosi potente quanto sembri, attira molto poco dispositivi in metallo.
Per il discorso monete non c'è problema, nessuna moneta italiana contiene materiale ferroso, per cui nessuna ne sarà attratta. Idem le chiavi, che sono in ottone o quelle più leggere in alluminio, e quindi immuni dall'essere attratte.
Grazie mille Teo, belle informazioni
Quindi... iphone 13

__________________
★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★
Asus Maximus IX Hero . i7-7700 KabyLake . 32 Gb Ram . GeForce GTX 1070 Mac Mini 2.5GHz . 16 Gb Ram . SSD 500 Gb
Google Pixel 8 pro iPhone 15 plus Canon EOS 600D Sony DSC-RX100

Wikkle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:09.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v