Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 23-07-2017, 23:17   #4761
Heidegger
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Bologna
Messaggi: 341
Quote:
Originariamente inviato da schwalbe Guarda i messaggi
Versione umma umma?
Perché se acquisto regolare, o sei già registrato o devi registrarlo nell'account Acronis, e dopo puoi scaricare l'Iso da masterizzare.
Se invece è installato (su 10 non so, ma io li faccio dal 7) puoi farti il disco d'avvio con integrato anche Disk Director (se lo hai) oltre alle varie versioni di True Image e decidere il time counter per far partire l'ambiente che vuoi (ottimo per i computer che non va il mouse/tastiera nel selettore ma vanno nei programmi).

Se invece hai un disco d'avvio vecchio (ma vecchio davvero) che non va è probabile che non sia per Windows 10, ma non riconosce le ultime tipologie Sata dei chipset.
No, parlo di licenza regolare.
Il 2010 che andava bene per Win 7 non richiedeva l'installazione, bastava usare il cd in avvio e potevi creare e ripristinare comodamente immagini. Con Win 10 c'è stato il cambiamento.
Comunque ci sono alternative con cd d'avvio ?
Heidegger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2017, 22:04   #4762
schwalbe
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 1727
Quote:
Originariamente inviato da Heidegger Guarda i messaggi
Il 2010 che andava bene per Win 7 non richiedeva l'installazione, bastava usare il cd in avvio e potevi creare e ripristinare comodamente immagini. Con Win 10 c'è stato il cambiamento.
Comunque ci sono alternative con cd d'avvio ?
Col 2016 ho fatto l'immagine ad un portatile Win 10 32bit proprio sabato, ma in passato anche hai miei a 64 bit.
Ma che ti fa il tuo disco di boot? Proprio non parte o parte il programma e non trova HD?
schwalbe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2017, 00:24   #4763
Heidegger
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Bologna
Messaggi: 341
Quote:
Originariamente inviato da schwalbe Guarda i messaggi
Col 2016 ho fatto l'immagine ad un portatile Win 10 32bit proprio sabato, ma in passato anche hai miei a 64 bit.
Ma che ti fa il tuo disco di boot? Proprio non parte o parte il programma e non trova HD?
Ok, forse avevo letto male io. Comunque ci sono alternative come bootable cd ? Magari alternative free.
Heidegger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2017, 13:37   #4764
Syk
Senior Member
 
L'Avatar di Syk
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 3040
sì, la discussione dedicata ai backup è questa
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2069068
Syk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2017, 18:10   #4765
HSH
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
Messaggi: 13454
ciao a tutti, c'è qualcuno interessato a prendere una licenza standalone semplice per Acronis 2018?
https://www.acronis.com/it-it/personal/buy-backup/

siccome se ne compri per 3 o 5 PC costano meno, stiamo facendo un "gruppo"
noi vogliamo quella senza cloud.. chi è interessato mi PMmi pls
__________________
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2017, 09:36   #4766
magic carpet
Senior Member
 
L'Avatar di magic carpet
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Techno Valley
Messaggi: 2678
Ciao, ho installato la demo di Acronis 2018 e con Rescue Media Builder posso creare il supporto di ripristino.
Mentre per creare l'immagine del sistema vado in Backup e seleziono il disco SSD.
Non è necessario specificare nulla per UEFI, NvME o GPT?
__________________
Hedonist: i9-12900K - Cosmos C700M - ROG Thor 1200W - Corsair iCue H150i Elite LCD - ASUS ROG STRIX Z690-E - Corsair Dominator 32GB 6000 MHz CL34 - Gainward RTX 4090 Phantom @GS 24GB - SSD 980 Pro 1TB + 970 M.2 EVO Plus 1TB - Denon X3700H + B&W MT50 + Onkyo & Yamaha Atmos 5.1.4 setup - Pioneer BDR-XD07TS - MX Keys+MX Master 3 - Samsung 75QN95A 4K 120Hz - Sennheiser RS-180 - Meta Quest 3 : Wicked PC
magic carpet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2017, 13:00   #4767
Paky
Senior Member
 
L'Avatar di Paky
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
Messaggi: 22135
mha no , io backuppo GPT-EFI addirittura con acronis 2013
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2017, 10:06   #4768
HSH
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
Messaggi: 13454
nessuno vuole partecipare al gruppo per comprare ATI2018 ?
__________________
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2017, 16:57   #4769
HSH
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
Messaggi: 13454
se si mandami un PVT, ci manca giusto 1
__________________
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2017, 17:37   #4770
Paky
Senior Member
 
L'Avatar di Paky
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
Messaggi: 22135
è uno spammer , sta riempiendo il forum di faccine...
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2021, 17:05   #4771
cucugiangi
Member
 
Iscritto dal: May 2011
Messaggi: 193
qualcuno ha provato la nuova versione di Acronis 2021? sarebbe interessante condividere quella da 3\5 licenze
cucugiangi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2021, 17:27   #4772
Bubu®
Senior Member
 
L'Avatar di Bubu®
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: no, direi di no, ...paesino piiiiiiiiiiiiccolo..
Messaggi: 485
Quote:
Originariamente inviato da cucugiangi Guarda i messaggi
qualcuno ha provato la nuova versione di Acronis 2021? sarebbe interessante condividere quella da 3\5 licenze
Yes, va benissimo, ma purtroppo non è originale, appena possibile risolvo, ma ho trovato un amico su Aliexpress che mi ha dato il codice ed il metodo, per ora mi devo arrangiare con la versione hack, ma generalmente preferisco acquistare licenze commerciali originali e pulite, in ogni caso confermo, la versione 2021 è più veloce ed efficiente delle precedenti, il miglior software per i backup, ho solo il problema di un Acer che non parte da pendrive, purtroppo dal bios non è possibile risolvere, è così di fabbrica, comprato da mia sorella, appena possibile risolvo con nuovo Dell XPS con boot anche da usb pendrive.
Bubu® è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2021, 08:54   #4773
cucugiangi
Member
 
Iscritto dal: May 2011
Messaggi: 193
ok se vuoi compriamo il pacchetto da 3 licenze se troviamo un altro. però quelle perpetue perchè quelle a sottoscrizione di solo un anno mi fanno fastidio
cucugiangi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2021, 09:36   #4774
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 17965
Quote:
Originariamente inviato da Bubu® Guarda i messaggi
Y ho solo il problema di un Acer che non parte da pendrive, purtroppo dal bios non è possibile risolvere, è così di fabbrica
Decisamente molto strano, il modello esatto qual è? Occhio che può essere molto semplicemente necessario impostare una password nel setup del BIOS/UEFI, per abilitare alcune funzionalità disabilitate di default.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2021, 12:36   #4775
cucugiangi
Member
 
Iscritto dal: May 2011
Messaggi: 193
Ho visto che la licenza perpetua viene 30€ a testa , se qualcuno vuole aderire faccia sapere!
__________________
-edit by staff-
cucugiangi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2021, 13:43   #4776
Bubu®
Senior Member
 
L'Avatar di Bubu®
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: no, direi di no, ...paesino piiiiiiiiiiiiccolo..
Messaggi: 485
Ciao, potrei utilizzare la licenza aziendale sul PC di casa, ma ora che mi hai messo la pulce nell'orecchio direi che è sempre bene risparmiare, quindi io ci sono se la licenza è per uso personale, domestico.
Bubu® è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2021, 14:24   #4777
cucugiangi
Member
 
Iscritto dal: May 2011
Messaggi: 193
Quote:
Originariamente inviato da Bubu® Guarda i messaggi
Ciao, potrei utilizzare la licenza aziendale sul PC di casa, ma ora che mi hai messo la pulce nell'orecchio direi che è sempre bene risparmiare, quindi io ci sono se la licenza è per uso personale, domestico.
ottimo! troviamo un altro e siamo a cavallo
__________________
-edit by staff-
cucugiangi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2022, 23:59   #4778
wing11
Senior Member
 
L'Avatar di wing11
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 743
Salve a tutti, è da un po che si verifica una cosa strana. Ho installato acronis e ho programmato 2 tipologie di backup. Uno fa il backup come partizione del disco C creando un file .tibx, e un altro fa il backup di alcune cartelle selezionate di dati (quindi non partizione) creandi un file .tib.
Se provo ad aprire il file tibx lo apre immediatamente, mentre se cerco di aprire il file tib ci mette parecchio tempo.
Ho notato questo già da qualche anno. Qualcuno sa perché? Grazie
wing11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2022, 08:13   #4779
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 17965
Quote:
Originariamente inviato da wing11 Guarda i messaggi
Salve a tutti, è da un po che si verifica una cosa strana. Ho installato acronis e ho programmato 2 tipologie di backup. Uno fa il backup come partizione del disco C creando un file .tibx, e un altro fa il backup di alcune cartelle selezionate di dati (quindi non partizione) creandi un file .tib.
Se provo ad aprire il file tibx lo apre immediatamente, mentre se cerco di aprire il file tib ci mette parecchio tempo.
Ho notato questo già da qualche anno. Qualcuno sa perché? Grazie
Il formato .tibx è stato introdotto recentemente da Acronis e, da quello che so, tra le sue caratteristiche dovrebbe esserci anche quella di consentire "una più veloce navigazione nel suo archivio" specie nel caso di presenza di milioni di file. Trovato conferma sul forum ufficiale:

https://forum.acronis.com/forum/acro...and-tibx-files

The difference between the backup formats can be checked in the following article in documentation. The main benefit of the new archive format is faster files/folders backup and browsing operations, e.g. the performance improvements, especially for cases when a huge amount of files/folders (2 millions+) is saved in the backup.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2022, 12:47   #4780
Kal-El
Senior Member
 
L'Avatar di Kal-El
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Smallville, Kansas (USA)
Messaggi: 5797
So che ogni tanto fanno delle promo per avere la versione PRO, avvisatemi appena è disponibile. Grazie.
__________________
"Anche se sei stato cresciuto come un essere umano non sei uno di loro. Sono un grande popolo, Kal-El. Vorrebbero esserlo. Ma non hanno la luce che illumini loro la strada. Per questo soprattutto, la loro disposizione al bene, che ho mandato te… il mio unico figlio”. -Jor-El” *** MILLA JOVOVICH Fan Club
Kal-El è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:24.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v