Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Guida all'uso dei Programmi

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-01-2006, 20:57   #221
anotherbrick
Member
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Perugia
Messaggi: 219
tirato su il muro questa sera, con le regole di nv25..... funziona tutto, possibile?? (non per sfiducia a nv )

non è che c'è l'icona nella systray e dietro è tutto aperto?? ...scherzo ovviamente, ma come posso testare l'eventuale vulnerabilità residua?
__________________
Dell Venue 11 Pro i5
anotherbrick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2006, 21:06   #222
nV 25
Bannato
 
L'Avatar di nV 25
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
Messaggi: 9119
Quote:
Originariamente inviato da anotherbrick
... come posso testare l'eventuale vulnerabilità residua?
Shield UP!
Pc Flank
Symantec security Check
nMap
Security Space
Sygate
DSL Report

Per i pacchetti ICMP FRAMMENTATI:
vedi questo post [ http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=119 ] e fai questo test: http://www.spfld.com/ping.html

Ti bastano o ne vuoi altri?

Scettico!
PS: fammi sapere ovviamente...

Ultima modifica di nV 25 : 26-01-2006 alle 21:14.
nV 25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2006, 23:14   #223
anotherbrick
Member
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Perugia
Messaggi: 219
più che scettico...direi ignorante in materia!!!

ho fatto quasi tutti i test, stealth su quasi tutto tranne su questo, dipende più dalle impostazioni del browser che dal firewall?




delle righe evidenziate che mi dici?



al momento non ho alcun programma p2p attivo, ho solo provato ad entrate in steam, programma per Hl2 online, che però non trova alcun server, e che comunque è staccato da almeno 2 ore mentre il log continua a generare righe
__________________
Dell Venue 11 Pro i5
anotherbrick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2006, 15:18   #224
nV 25
Bannato
 
L'Avatar di nV 25
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
Messaggi: 9119
Quote:
Originariamente inviato da anotherbrick
ho fatto quasi tutti i test, stealth su quasi tutto tranne su questo, dipende più dalle impostazioni del browser che dal firewall?


SOLO dalle impostazioni del browser.

Quote:
Originariamente inviato da anotherbrick
delle righe evidenziate che mi dici?



al momento non ho alcun programma p2p attivo, ho solo provato ad entrate in steam, programma per Hl2 online, che però non trova alcun server, e che comunque è staccato da almeno 2 ore mentre il log continua a generare righe
e che te devo di'?

ti interpreto a titolo di es. il msg della riga 3384:

dall'indirizzo bzq-218-239-...bla bla bla è partito dalla porta 1842 un tentativo di comunicazione verso il tuo pc sulla porta imap2 [ tentativo rappresentato da un pacchetto con SYN Flag attivo/protocollo TCP] ....


in sostanza, non ti stare a preoccupare degli avvisi e, tarallucci alla mano , naviga senza troppi patemi d'animo!

Ultima modifica di nV 25 : 28-01-2006 alle 11:29.
nV 25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2006, 09:42   #225
lorife
Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Milano
Messaggi: 246
Quote:
Originariamente inviato da nV 25
non avevo dubbi!

Non ho letto tutto il thread ( lo devo proprio fare??? ):

hai aggiunto la regola UPnP mettendola DOPO la SYN TIME??
e quelle per Netmeeting come suggerito????? (anche qui, la posizione la capisci dando un'occhiata all'interno della regola stessa ...)

Eventualmente postale (piccoline!!!) qui sul thread che gli do' un'occhiata...

NB:

Se scaricate il "nuovo" Rule-Set ( 1.1 ), fate attenzione a questa regola [ TCP: Range 6346/6348 ] che di proposito ho creato perchè mi rompevano le °° i continui avvisi SYN FLAG su quelle porte:

se avete programmi che richiedono la loro apertura, CANCELLATELA!!

Mah in realtà quelle di netmeeting non le ho manco messe e l'uPnP l'ho messa in cima visto che phantom aveva scritto che in caso di regole di permessi il posto migliore era proprio in cima! In ogni caso le regole sono le tue, ho solo aggiunto in cima 3 regole, le 2 per usare VNC e come terza l'uPnP..

Oltretutto le tue nuove regole hanno solo quella regola di cui parlavi in piu? O hai aggiunto altro?
lorife è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2006, 09:59   #226
nV 25
Bannato
 
L'Avatar di nV 25
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
Messaggi: 9119
Quote:
Originariamente inviato da lorife
Oltretutto le tue nuove regole hanno solo quella regola di cui parlavi in piu? O hai aggiunto altro?
Puoi lasciare tranquillamente quelle che hai su ora, a livello di sicurezza non cambia nulla.
Le ho semplicemente RIORGANIZZATE per rendere più SNELLA l'interpretazione del Log ( scorporando ad es l'ICMP tipo 13/17/3 codice 0 o codice 1....

cmq ho messo uno screen qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=215

Lo puoi confrontare, diciamo cosi', con le "rules 1.0"...i dettagli non li ricordo ma le differenze sono cmq sia marginali.

ciao a tutti

Ultima modifica di nV 25 : 29-01-2006 alle 10:03.
nV 25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2006, 19:22   #227
Ne0n123
Junior Member
 
L'Avatar di Ne0n123
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 13
rieccomi con una nuova domanda per nv25 (anche conosciuto come l'angelo salvatore di looknstop)


ho messo un programmino java (azureus), tipo bit torrent e dopo aver importato la regola apposita dal sito ho fatto un tentativo di download, il trasferimento parte solo che una spia mi dice che c'è un errore con la NAT.. l'avviso è in inglese : "THERE APPEARS TO BE A PROBLEM WITH THE DISTRIBUTED DATABASE'S UDP PORT MAPPING (NAT)"
e sotto.. "POSSIBLE NAT (TCP) PROBLEM"

immagino che devo aver settato male qualche regola del FW in quanto la regola per il bit torrent lo importata direttamente dal sito.


potrebbe avere a che fare con l'anti-MAC spoofing??

attendo notizie grazie e ciao
Ne0n123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2006, 20:28   #228
nV 25
Bannato
 
L'Avatar di nV 25
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
Messaggi: 9119
Quote:
Originariamente inviato da Ne0n123
rieccomi con una nuova domanda per nv25 (anche conosciuto come l'angelo salvatore di looknstop)
'azz ...per sicurezza è meglio toccarsi, và ..
In relazione alla tua domanda, ora ti dimostro come cadono anche i "miti" :




siamo sicuri che non confidiate troppo in me per la risoluzione dei vostri problemi?


Cmq sia quasi sicuramente il problema rientra settando correttamente le porte usate da Azureus nelle regole di BT:
non è cioè sufficiente scaricare le regole di BT dal sito e associarle al client utilizzato (nel tuo caso Azureus), ma è anche necessario far coincidere le porte utilizzate di default dal client con quanto disposto all'interno della regola precedentemente scaricata.

Questo "concetto" emerge chiaramente anche da questo thread: http://www.wilderssecurity.com/showt...hlight=azureus

Ultima modifica di nV 25 : 29-01-2006 alle 20:30.
nV 25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2006, 09:28   #229
Ne0n123
Junior Member
 
L'Avatar di Ne0n123
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 13
Ho letto il post e sono sempre piu sicuro che c'entra l'anti-mac spoofing, a cosa serve esattamente questa regola?? quando ho provato a configurarla come avevi consigliato tu. mettendo al posto di 00:11 etc etc il mio indirizzo fisico mi succedeva che cadeva di continuo la connessione, poi tentavo di ristabilirla ma si bloccava su accquisizione indirizzo di rete... dicendo che vi era qualche problema nella configurazione della rete.

ultimamente ho provato a disabilitare quella regola e sembra andare meglio... anche se ho il log empestato da authorize all arp packets.. sempre dallo stesso indrizzo e nella colonna aggiuntivo dove posso vedere anche l'ip noto che c'è anche scritto MAC 000000000. che sia l'anti-mac a causare tutto quanto???

Ne0n123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2006, 17:59   #230
feri
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 28
Il mio problema è:

Ho una rete tra 2 PC con cavo cross con sygate installato su entrambi
trasferisco un file da 700 Mb in 13 min. mentre se chiudo sygate lo stesso file
impiega 2 min. , ho notato anche che se lo chudi solo nel PC piu lento 550 Mz
trasferisco in 3 min. se lo chiudo solo in quello grande 3 Gz trasferisco in
10 min.
Sygate riciede troppe risorse per il piccolo (che è il server internet).


Look'n stop rallenta meno il trasferinento dei file, avete provato le
prestazioni della rete , vista la sua leggerezza dovrebbe andare meglio.

Grazie per le info
Ciao
feri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2006, 16:23   #231
Ne0n123
Junior Member
 
L'Avatar di Ne0n123
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 13
Nel caso in cui avessi una rete senza un pc server firewall...ma solo tanti pc collegati alla rete attraverso un router e installassi LS la regola da importare sarebbe la ICS per permettere la condivisione di files tra i pc in rete?? se si dove devo posizionare le due regole client e server che importo dal sito??

nv se mi ripeto o ti chiedo info alle quali già hai risposto di nn sapere la soluzione dimmelo tranquillamente... per esempio al mio screen gli hai dato un'occhiata?

grazie ciao
Ne0n123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2006, 20:44   #232
nV 25
Bannato
 
L'Avatar di nV 25
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
Messaggi: 9119
Purtroppo non so risponderti ..... sei riuscito a far emergere tutti i limiti delle mie "nozioni", vedi?

L'unica cosa: per evitare di essere inondato da quegli avvisi, è sufficiente che tu elimini il p.to esclamativo alla regola corrispondente...resta xò da capire se questo discorso dei msg che ricevi sia normale o sintomatico di qualche problema...( ...se xò conoscevo la risposta, mi facevo assumere alla Soft4Ever )...

Per quanto riguarda poi l'altra domanda, a regola è sufficiente importare come dicevi la regola ICS per consentire ai diversi pc della rete di vedersi...teoricamente puoi lasciarle anche in cima alla lista per quanto in realtà io suggerisca di seguire questo schema ...

Dovresti xò dare una lettura anche a questa FAQ = http://www.looknstop.com/En/rules/rules.htm#ICS e fare magari 2 o 3 tentativi.
nV 25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2006, 23:03   #233
Ne0n123
Junior Member
 
L'Avatar di Ne0n123
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 13
In effetti avevo disposto le regole della ICS secondo il tuo schema ma non funzionando ho pensato di chiedere conferma.. però nn ho pensato che LS dev'essere su tutti i pc della rete per fare in modo che si vedano.. chiaramente..


Cmq. per quanto ti possa interessare sono riuscito a configurare bene l'anti-Mac spoofing in modo che non mi cada la connessione, così un problema almeno è risolto.. per gli avvisi ho levato il punto interrogativo.

Poi ho provato a fare qualche test di quelli che hai elencato ma non capisco come mai la porta "TCP 1" risulta non stealth ma solo chiusa...

ecco alcuni screens:

1.Shields up


2.PC-Flank
Ne0n123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2006, 17:02   #234
nV 25
Bannato
 
L'Avatar di nV 25
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
Messaggi: 9119
Mi fa piacere che pian pianino qualche tassello stia cominciando a tornare...

La cosa strana è il discorso della porta n°1 che ti risulta CLOSED e non STEALTHED come a regola dovrebbe essere..

Le regole che ho condiviso sono state testate in lungo e in largo e posso assicurarti che, SE NON ALTERATE, garantiscono un FULL STEALTH.

Secondo me il problema non risiede nè nelle regole nè in LnS ( 'porello )...ma qui di nuovo mi cogli impreparato nel suggerirti una possibile soluzione..

it's STEALTH important?

Ultima modifica di nV 25 : 07-02-2006 alle 17:33.
nV 25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2006, 11:16   #235
grigione
Member
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 118
scusate la mia ignoranza ma le regole per emule che si trovano sul sito di looknstop vanno bene ? che differenza c'è con quelle di Phantom? cosa hanno di meglio le regole di phantom ?
grigione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2006, 12:06   #236
nV 25
Bannato
 
L'Avatar di nV 25
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
Messaggi: 9119
ciao, grigione!

installa le regole che ho condiviso e che trovi alla fine di questo post come allegato: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=215

Se dai un' occhiata veloce al thread, vedrai che ho detto + volte che queste regole inglobano anche quelle di Phanth0m e che sono già settate per far risultare il Pc su cui è installato LnS invisibile.
Meglio di cosi', no?
nV 25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2006, 09:25   #237
grigione
Member
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 118
[quote=nV 25]ciao, grigione!

installa le regole che ho condiviso e che trovi alla fine di questo post come allegato: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=215

Se dai un' occhiata veloce al thread, vedrai che ho detto + volte che queste regole inglobano anche quelle di Phanth0m e che sono già settate per far risultare il Pc su cui è installato LnS invisibile.
Meglio di cosi', no? [/QUOTE


OK ma prima di caricare queste regole posso cancellare tutte le regole predefinite già caricate in modo da non fare confusione insomma quelle caricate con il programma di default. perchè suppongo siano già caricate
grigione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2006, 09:31   #238
grigione
Member
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 118
io ho caricato le regole ma adeso emule mi da id basso invece prima con la regole del sito per emule funzionava"! come mai?
grigione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2006, 10:04   #239
nV 25
Bannato
 
L'Avatar di nV 25
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
Messaggi: 9119
Quote:
Originariamente inviato da grigione
io ho caricato le regole ma adeso emule mi da id basso invece prima con la regole del sito per emule funzionava"! come mai?
misteri della fede....

Come vedi io sono connesso regolarmente:



Quote:
Originariamente inviato da grigione

OK ma prima di caricare queste regole posso cancellare tutte le regole predefinite già caricate in modo da non fare confusione insomma quelle caricate con il programma di default. perchè suppongo siano già caricate
se installavi quelle condivise, NON dovevi concellare quelle "di default" visto che in un futuro ti sarebbero potute ritornare utili.

La "procedura" corretta ( che avresti dovuto seguire ) era illustrata qui:

A
B
C

PS: sarebbe necessario che tu dessi almeno una lettura rapidissima a TUTTO il THREAD: certe cose sono state già affrontate...ma dalla frase sopra si capisce perfettamente che la "lezione" non l'hai seguita attentamente!

Perdonami se te lo faccio presente, ma LnS non è un Fw che si impara a settare senza avere una qualche infarinatura: questo thread secondo me è un'ottima base di partenza, ma ALMENO un pò va LETTO! ( prendilo come un consiglio personale.... )

Ciao

Ultima modifica di nV 25 : 25-02-2006 alle 10:18.
nV 25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2006, 11:11   #240
lorife
Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Milano
Messaggi: 246
nv anche a me emule sono 2 sett che mi da low id...e non si connette a nessun server..ma che succede???



correzione...


non è che non si connette a nessun server, ma dei 30 che ho in lista (tutti sicuri) 25 mi dice impossibile connettersi - lowid. gli altri 5 invece si connette con l'id alto alle porte giuste.. 4662, 4672

Ultima modifica di lorife : 25-02-2006 alle 11:14.
lorife è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:44.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v