Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 24-09-2004, 14:57   #1
ST6Man
Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Verona
Messaggi: 119
[niubbone]Adsl

Dopo aver installato l'ultima Suse e dopo aver notato che, almeno a livello grafico, è molto più bellina della mandrake.. ho deciso di configurare una connessione a internet.. sono in possesso di un modem esterno ethernet , una skeda di rete Realteck (correttamente vista dal sistema).. ma!!.. non riesco comunque a connettermi, ho provato e riprovato dal software per la connessione a internet della Suse .. ma nada.. il modem è allineato(cosi dice la lucetta..) e sono abbonato a tiscali (quindi ppp over-atm).. ma penso di aver sbagliato qualche configurazione.. tipo il domain name.. non sò ancora cosa sia!
a cosa corrisponde?! come lo setto? .. scusatemi l'assurdità di questo post.. ma su Windows era tutto troppo facile!

Qualcuno di voi Guru informatici sa illuminarmi??
ST6Man è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2004, 17:29   #2
Herumor
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Bari
Messaggi: 11
Re: [niubbone]Adsl

Quote:
Originariamente inviato da ST6Man
Dopo aver installato l'ultima Suse e dopo aver notato che, almeno a livello grafico, è molto più bellina della mandrake.. ho deciso di configurare una connessione a internet.. sono in possesso di un modem esterno ethernet , una skeda di rete Realteck (correttamente vista dal sistema).. ma!!.. non riesco comunque a connettermi, ho provato e riprovato dal software per la connessione a internet della Suse .. ma nada.. il modem è allineato(cosi dice la lucetta..) e sono abbonato a tiscali (quindi ppp over-atm).. ma penso di aver sbagliato qualche configurazione.. tipo il domain name.. non sò ancora cosa sia!
a cosa corrisponde?! come lo setto? .. scusatemi l'assurdità di questo post.. ma su Windows era tutto troppo facile!

Qualcuno di voi Guru informatici sa illuminarmi??
Credo che il problema sia proprio questo.
Tiscalì ti ha dato un modem ethernet ATM (di solito i modem ethernet sono di tipo OE, cioè Over Ethernet).
Quindi dovresti chiamare Tiscalì e farti cambiare la pila protocollare (cioè richiedere il passaggio da pppOA a pppOE) oppure devi ricompilare il kernel ed aggiungere il supporto per il protoccolo ATM.
Very isi come cosa
poi a mano lanci
dhcpcd ethX (x sta per il numero della scheda di rete) se ne hai una sola di solito è eth0. Per controllare basta lanciare ifconfig.
Se vuoi fare a mano lanci: ifconfig eth0 "ip del modem" "netmask del modem" up.
Dovesse dirti che è già attiva, fai prima ifconfig eth0 down e poi scrivi quelle linee di comando che t'ho scritto sopra.
Saluti.
Davide
Herumor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2004, 17:35   #3
The Katta
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Besana Briansssa
Messaggi: 521
credo tu abbia sbagliato qualcosa,non credo che la suse non abbia supporto per pppoa.
che cosa
The Katta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2004, 17:42   #4
Herumor
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Bari
Messaggi: 11
Quote:
Originariamente inviato da The Katta
credo tu abbia sbagliato qualcosa,non credo che la suse non abbia supporto per pppoa.
che cosa
Allora, io non ho mai usato la suse, ma distribuzioni come slackware e debian ti danno un kernel di default.
Poi tu devi ricompilarlo a mano ed adattarlo alle tue esigenze.
Quindi ti consiglio di controllare che sia abilitato il supporto per il protocollo ATM.
Il fatto che suse abbia degli automatismi che rilevano i dispositivi, più o meno correttamente, non significa che questi siano infallibili.
Inoltre, credo sia bene essere pignoli in questo caso, non è la Suse a non supportare l'ATM, bensì il kernel correntemente in uso sulla tua macchina.
Questo non perchè non lo supporti, ma perchè la Suse al momento della compilazione del kernel non l'ha inserito tra i moduli da compilare.

Ultima modifica di Herumor : 24-09-2004 alle 17:47.
Herumor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2004, 18:44   #5
ST6Man
Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Verona
Messaggi: 119
Mah, mi sembra strano che cmq con la Mdk 10 official ci riuscivo!, cmq il modem ethernet non me l'ha dato Tiscali, l'ho preso proprio per riuscire a connettermi con linux, cmq prima avevo un usb (over atm) ed il mio protocollo è ancora atm.. e riesco a navigare , con lo stesso modem, sia con win che con mdk 10 official! penso sia qualche configurazione sbagliata mia a questo punto!
ST6Man è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2004, 18:58   #6
ThePapri
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2000
Messaggi: 134
dovresti prima di tutto capire se riesci a collegarti o meno.
Può darsi che il collegamento sia attivo, ma non c'è la risoluzione dei DNS

per capire se sei connesso prova:
$ ifconfig

dovresti avere almeno due righe: una per il loopback e l'altra per la scheda di rete (per quest'ultima controlla di avere un indirizzo ip assegnato)

prova anche a fare un ping ad un indirizzo numerico esterno.

se è tutto ok, allora guarda se il file /etc/resolv.conf contiene qualcosa (deve contenere i due DNS: primario e secondario)

ThePapri
__________________
Il miglior pacchetto per l'ufficio: OpenOffice -> http://it.openoffice.org/
ThePapri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2004, 09:42   #7
ST6Man
Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Verona
Messaggi: 119
Per la connessione uso Kinternet .. che è l'ultility di Suse per la connessione e questo è quanto c'è scritto sul file di log :

pppd[0] plugin pppoatm.so loaded

pppd[0] plugin passwordfd.so loaded

pppd[0] connect (8.35) : no such device

pppd[0] filed to open 8.35 no such device

disconnecting

pppd[0] died : serial port open failed (exit code 7)


periferica configurata male???
ST6Man è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2004, 10:11   #8
ST6Man
Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Verona
Messaggi: 119
$ifconfig non mi da output, presumo sia, da come si vede sul Kinternet, perchè non sono connesso! il file resolv.conf in etc non contiene i 2 dns bensi scrive "search 10.0.0.2 " Dovrebbe segnarmi i 2 dns solo quando connesso o sempre??
ST6Man è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2004, 16:51   #9
ThePapri
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2000
Messaggi: 134
prova
$ /sbin/ifconfig

devi avere almeno due sezioni: una per il loopback e l'altra per il collegamento

in /etc/resolv.conf in teoria dovrebbero sempre starci i due dns, aggiungili in fondo

però da quello che scrivi il programma che usi per collegarti ti restituisce un errore (io quello non l'ho mai usato) e quindi non saprei cosa dirti.
Con suse puoi usare Yast per attivare il collegamento internet usando connessione adsl

ThePapri
__________________
Il miglior pacchetto per l'ufficio: OpenOffice -> http://it.openoffice.org/
ThePapri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2004, 19:33   #10
ST6Man
Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Verona
Messaggi: 119
ma raga chiaritemi una cosa.. con un router ehternet posso usare il protocollo ppp overA su linux??, Tiscali mi aveva dato un modem usb (protocollo ppp o A) e ora che ho cambiato , e sono passato ad un ethernet , senza chiedere a tiscali di cambiare protocollo e su win riesco cmq a navigare, ma su linux.. non riesco a configurare la rete.. può essere questo il problema??
ST6Man è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2004, 21:49   #11
wubby
Senior Member
 
L'Avatar di wubby
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: San Mauro Torinese
Messaggi: 5402
Quote:
Originariamente inviato da ST6Man
ma raga chiaritemi una cosa.. con un router ehternet posso usare il protocollo ppp overA su linux??, Tiscali mi aveva dato un modem usb (protocollo ppp o A) e ora che ho cambiato , e sono passato ad un ethernet , senza chiedere a tiscali di cambiare protocollo e su win riesco cmq a navigare, ma su linux.. non riesco a configurare la rete.. può essere questo il problema??

Come hai configurato la rete?

Su debian ho:

/etc/network/interfaces

dove ho configurato la rete.

Puoi fare chiarezza?
__________________
Suonare come superamento, anche se per pochi attimi, della realtà costrittiva, come espressione, comunicazione, con modalità proprie, agli altri;
http://www.magazzinifranti.it/
wubby è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2004, 16:29   #12
ST6Man
Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Verona
Messaggi: 119
Problema risolto una volta per tutte... mi sono guardato come si deve i settaggi del router.. ho preso in mano il manuale(che non trovavo più..) e sono riuscito a sistemare tutto.. anche se tale router non dovrebbe essere supportato da linux, da quello che dicono sul manuale..

Grazie a tutti quelli che mi hanno aiutato in questo 3d!
ST6Man è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
Vi siete persi l'Antologia di Fallout in...
Scope elettriche in offerta su Amazon. O...
Llama 3, Meta introduce il Large Languag...
Tanti forni a microonde in offerta: c'&e...
Una storia di contraccezione forzata vin...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:39.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v