Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Far Cry 6 messo alla prova su PC: sorprese e delusioni dallo sparatutto di Ubisoft
Far Cry 6 messo alla prova su PC: sorprese e delusioni dallo sparatutto di Ubisoft
Ubisoft lancia un nuovo episodio della serie Far Cry, il franchise che ha ridefinito il sottogenere degli sparatutto open-world. Proprio come i suoi predecessori, Far Cry 6 propone un folle mix di sparatorie, esplorazione e personaggi fuori di testa, affiancando il tutto a un comparto grafico all'avanguardia. La serie riuscirà a stupire i giocatori ancora una volta?
Sony A7 IV, anteprima della nuova Full Frame per tutti
Sony A7 IV, anteprima della nuova Full Frame per tutti
Sony annuncia oggi la quarta generazione di A7, la sua Full Frame più diffusa. Maggior risoluzione a parità di prestazioni, con vantaggi in termini di mirino, stabilizzazione, sistema AF e comparto video. Non rappresenta però un salto generazionale enorme rispetto al modello precedente.
MSI Oculux NXG253R: 360 Hz, e non solo
MSI Oculux NXG253R: 360 Hz, e non solo
MSI Oculux NXG253R è un monitor a 360 Hz indirizzato ai giocatori e capace di offrire latenze bassissime, molto utili per il gaming competitivo. Ecco la nostra solita suite di test, sulla resa cromatica oltre che sulle latenze, e qualche considerazione su questo tipo di gaming
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-10-2021, 19:00   #32281
sbaffo
Senior Member

L'Avatar di sbaffo

Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
Quote:
Originariamente inviato da dimmi Guarda i messaggi
Ti ringrazio tanto. Per la persona che lo utilizzerà andrebbe bene sia Intel che AMD tanto l'utilizzo è molto base (internet, office e poco più). Ha incaricato me di scegliere un 15,6' con 500-600 € di budget. Visto che non ha fretta forse mi conviene attendere il black friday a fine novembre, io qualche anno fa ho risparmiato un 100 euro sul Matebook 14 dal quale scrivo
Sicuro meglio attendere, a fine mese escono gli intel serie 12, adesso gli scaffali sono vuoti, a novembre si popoleranno con i nuovi notebook con già installato Windows 11, a quel punto potrai scegliere tra i nuovi o i "vecchi" scontati.

In ogni caso per l'utilizzo descritto i5 è inutile, meglio i3 11th o AMD. In ogni caso oramai con la serie 12 alle porte eviterei la 10 a meno di prezzaccio. L'autonomia ringrazierà (+20% abbondante).
Old 20-10-2021, 08:19   #32282
dimmi
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da sbaffo Guarda i messaggi
Sicuro meglio attendere, a fine mese escono gli intel serie 12, adesso gli scaffali sono vuoti, a novembre si popoleranno con i nuovi notebook con già installato Windows 11, a quel punto potrai scegliere tra i nuovi o i "vecchi" scontati.

In ogni caso per l'utilizzo descritto i5 è inutile, meglio i3 11th o AMD. In ogni caso oramai con la serie 12 alle porte eviterei la 10 a meno di prezzaccio. L'autonomia ringrazierà (+20% abbondante).
Ti ringrazio ancora, mi sto segnando tutti i tuoi / vostri consigli
dimmi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2021, 16:51   #32283
gabmac2
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2009
secondo voi quando si troveranno in "abbondanza" i5 di dodicesima gen.?
al momento c' è veramente poco in linea generale
ero interessato ad un i5 di dodicesima gen.
gabmac2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 09:56   #32284
LucALn668
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2021
Buongiorno a tutti,

mi chiamo Luca e sono della prov di Milano
Vorrei acquistare un Chromebook senza spendere troppo, max 250 euro

cosa mi consigliate ?
grazie in anticipo

saluti
LucALn668 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 14:34   #32285
sbaffo
Senior Member

L'Avatar di sbaffo

Quote:
Originariamente inviato da gabmac2 Guarda i messaggi
secondo voi quando si troveranno in "abbondanza" i5 di dodicesima gen.?
al momento c' è veramente poco in linea generale
ero interessato ad un i5 di dodicesima gen.
c'era la news che intel presenta la serie 12 a fine ottobre, disponibilità 4 novembre, però dicevano che probabilmente si comincia coi modelli K e KF per desktop, dei portatili non ricordo. Secondo me fine novembre arrivano, ma a occhio per trovare offerte convenienti natale o dopo....
Al momento c'è il deserto e quel poco che rimane è sovraprezzato ancora più del solito. Ho visto notebook che sono a 100 o anche 150 in più del loro prezzo di settembre, e non c'è altro in quella fascia.

@ luca
qui siamo tutti Windows-ari, i chromebook li schifiamo per principio .
A parte gli scherzi se prendi un chromebook devi sapere le limitazioni di chrome OS, in pratica non hai il parco software di win ma le app di android, e non so se tutte o solo alcune.
Consigli io non so dartene, magari qualcun'altro che ne ha uno. Comunque la cosa che di solito rallenta i chromebook è la memoria eMMC invece di SSD, quindi nella scelta guarda quello, il processore di solito è meno importante perchè chrome è più leggero di win.

Ultima modifica di sbaffo : Ieri alle 14:44.
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 15:25   #32286
LucALn668
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2021
@sbaffo, grazie mille
LucALn668 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 17:18   #32287
gabmac2
Senior Member

molto gentile
@sbaffo
dici che a fine novembre, primi dicembre si potranno già trovare equivalenti a i5 11300h e 1135g7,di didicesima gen.?

su i3 desktop esiste qualche speranza di 6c 12 t, quasi equivalente ad un i5 11400?
Old Ieri, 18:46   #32288
sbaffo
Senior Member

L'Avatar di sbaffo

Quote:
Originariamente inviato da gabmac2 Guarda i messaggi
molto gentile
@sbaffo
dici che a fine novembre, primi dicembre si potranno già trovare equivalenti a i5 11300h e 1135g7,di didicesima gen.?

su i3 desktop esiste qualche speranza di 6c 12 t, quasi equivalente ad un i5 11400?
Non ti so dire, vedremo dopo l'annuncio ufficiale. Il problema saranno i prezzi, secondo me belli salati. Di sicuro con la carenza attuale le novità non te le tireranno dietro... ci sono ancora in giro un mare di 10th a prezzi assurdi.
Old Ieri, 20:51   #32289
gabmac2
Senior Member

appunto, poi anche dddr5.....
sarà difficile avere reperibilità e prezzi giusti
 Rispondi

Far Cry 6 messo alla prova su PC: sorprese e delusioni dallo sparatutto di Ubisoft Far Cry 6 messo alla prova su PC: sorprese e del...
Sony A7 IV, anteprima della nuova Full Frame per tutti Sony A7 IV, anteprima della nuova Full Frame per...
MSI Oculux NXG253R: 360 Hz, e non solo MSI Oculux NXG253R: 360 Hz, e non solo
Panasonic Toughbook A3, un tablet indistruttibile per chi non lavora in ufficio Panasonic Toughbook A3, un tablet indistruttibil...
Nikon Z fc: bella e possibile. Ma non perfetta. La recensione Nikon Z fc: bella e possibile. Ma non perfetta. ...
Nuovi flash Sony HVL-F60RM2 e HVL-F46RM:...
Nasce Flowe Junior: la carta prepagata p...
Razer Zephyr è realtà! RGB...
Tesla Autopilot scagionato dalle indagin...
Amazon, tutti gli sconti di oggi: super ...
Fallito il tentativo di Intel di acquisi...
Windows 11 e CPU AMD finalmente d'amore ...
Il primo video di prova dell'obiettivo C...
Intel, crescono le divisioni Datacenter ...
Razer Enki: una sedia gaming accattivant...
Tutto pronto per la ripartenza di Seeds ...
Notizia bomba dal mondo delle due ruote:...
Aptera è vicina alla produzione: ...
FIFA 22: EA banna più di 30.000 u...
HUAWEI annuncia i nuovi Watch GT3 e Watc...
The Bat! Professional Edition
Dropbox
K-Lite Codec Pack Update
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
K-Lite Codec Pack Standard
K-Lite Codec Pack Basic
Opera Portable
Opera 80
CCleaner Portable
CCleaner Standard
SiSoftware Sandra Lite