Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 14-05-2002, 22:51   #1
gove
Senior Member
 
L'Avatar di gove
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Arezzo
Messaggi: 2587
il PC si disconnette appena tento di giocare in rete!!!

ho montato adesso il mio nuovo e fiammante asuscom128
installato i driver e mi connetto,tutto ok
scarica a 8k al secondo e poi pinga benissimo
ora viene il bello.
vado a giocare a ghost recon (ho comperato il modem solo per quello)
mi connetto a roger wilco come sempre (la connessione è buona)
ma appena arrivo alla schermata del gioco vengo buttato fuori...
provato e riprovato 10 volte ,anche in server differenti e anche nel server
nostro ,dove c'erano i miei amici sia con isdn che adsl.
non credo che sia un problema di driver perchè ho provato con due sistemi operativi
differenti (dual-boot) e nemmeno di gioco perchè sino a ieri ho sempre giocato con il
56k con ping molto superiori.

aiutatemi....sono in crisi !!!

ci sono delle impostazioni che devo controllare ??
__________________
"Il bambino che non gioca non è un bambino, ma l'adulto che non gioca ha perso per sempre il bambino che ha dentro di sé"
gove è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2002, 23:18   #2
Turrigno
Member
 
L'Avatar di Turrigno
 
Iscritto dal: Feb 2000
Messaggi: 55
Io ho il tuo stesso TA e gioco a Counter-Strike da una vita. Mai avuto un problema il TA, piuttosto devi ricercare la causa nel gioco. Hai provato a reinstallarlo? magari non hai modificato dei parametri interni al netcode di GhostRecon dopo essere passato dal modem al TA Isdn. In CS come in Q3 ci sono dei settaggi per larghezza di banda, pacchetti trasmessi/ricevuti, latenza, interpolazione....

Saluti,

Mario
Turrigno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2002, 07:28   #3
gove
Senior Member
 
L'Avatar di gove
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Arezzo
Messaggi: 2587
pensi che sia sufficiente reinstallare il gioco e lui capisce che ho cambiato modem ??
oppure devo cercare alcuni parametri e settarli??

non centra niente il fatto che me lo riconosce come scheda di rete e non come modem??
__________________
"Il bambino che non gioca non è un bambino, ma l'adulto che non gioca ha perso per sempre il bambino che ha dentro di sé"
gove è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2002, 23:24   #4
Turrigno
Member
 
L'Avatar di Turrigno
 
Iscritto dal: Feb 2000
Messaggi: 55
Si prova! In genere il gioco configura automaticamente tutti i parametri necessari. Ci saranno cmq dei settaggi avanzati utilizzabili tramite console,

fammi sapere come è andata,

Ciao

Mario
Turrigno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2002, 08:29   #5
gove
Senior Member
 
L'Avatar di gove
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Arezzo
Messaggi: 2587
male.............

ovvero ! gli unici parametri del gioco sono appunto il firewall che è deselezionato di default.
i ping erano veramente bassi
ieri sera sono riuscitoa giocare in alcuni server....in altri No ,
ma la cosa strana è che mi butta fuori nella fase di stand-by tra una partita e l'altra.

non vorrei sbagliarmi ma è una impostazione del modem che devo settare.
il manuale è in inglese e io non so una mazza, magari sai dirmi se quando hai istallato i driver hai fatto qualcosa in particolare ??
non mi ricordo bene ma sembra che ci siano anche impostati i vari paesi di appartenenza e poi per quanto riguarda win 98 ci sono due driver differenti (vxd Vmd o qualcosa del genere) quale hai intallato?
__________________
"Il bambino che non gioca non è un bambino, ma l'adulto che non gioca ha perso per sempre il bambino che ha dentro di sé"
gove è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2002, 17:54   #6
gove
Senior Member
 
L'Avatar di gove
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Arezzo
Messaggi: 2587
aiutatemi vi prego

ci vado pazzo.......

la linea non è stabile nemmeno quando pinga bene.

ho provato ad impostarlo come italiano (o europea) pinga abbastanza bene ma al momento di partire mi esce e si disconnette.

se invece metto u.s.a allora ancora peggio ,pinga malissimo e non ce la fa a scaricare i dati dal server.

possibile che nessuno abbia questo modem??
__________________
"Il bambino che non gioca non è un bambino, ma l'adulto che non gioca ha perso per sempre il bambino che ha dentro di sé"
gove è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2002, 18:45   #7
Turrigno
Member
 
L'Avatar di Turrigno
 
Iscritto dal: Feb 2000
Messaggi: 55
Spiegati meglio:

ma la connessione a internet è stabile? scarichi pagine da Web, file, mp3, ... zip... ? Funziona tutto correttamente?

se si -> dipende dal gioco non dal TA quindi verifica che non ci siano patch in circolazione e controlla sul manuale o eventualmente sul sito

se no -> dipende dai settaggi del TA, dai driver o dal SO...

un passo alla volta

Ciao,

Mario
Turrigno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2002, 19:29   #8
gove
Senior Member
 
L'Avatar di gove
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Arezzo
Messaggi: 2587
il modem funziona !! scarica a 7.5k/sec
navigo bene.

ma non riesco più a giocare !!Ho giocato sempre con un 56k e adesso da quando ho isdn invece di giocare meglio riesco ad entrare una volta su 100.
in pratica mi scarica i dati dal server ,quando entro nel gioco e prima di partire in fase di impostazioni il server mi spara fuori..
siamo in 10 a giocare e molti miei amici hanno ISDN e hanno tutti le mie stesse patch che sono tral'altro le ultime e quelle che ho usato sino a ieri.
secondo me è un'impostazione del modem !
__________________
"Il bambino che non gioca non è un bambino, ma l'adulto che non gioca ha perso per sempre il bambino che ha dentro di sé"
gove è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2002, 22:07   #9
Turrigno
Member
 
L'Avatar di Turrigno
 
Iscritto dal: Feb 2000
Messaggi: 55
Sei sicuro di non avere installato un firewall oltre ad avere installato il TA? E' strano comunque.. c'è qualcosa che non ti permette di giocare, cioè di utlizzare determinate porte per scambiare dati/pacchetti... non credo dipenda dall'Asus...
Turrigno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2002, 22:20   #10
gove
Senior Member
 
L'Avatar di gove
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Arezzo
Messaggi: 2587
si cosa posso fare !!!!!!!!!
__________________
"Il bambino che non gioca non è un bambino, ma l'adulto che non gioca ha perso per sempre il bambino che ha dentro di sé"
gove è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2002, 22:46   #11
the_big_yogurt
Member
 
L'Avatar di the_big_yogurt
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Milano
Messaggi: 125
Scusa, ma il tuo modem o meglio la tua scheda di rete è interna od esterna?

Se in terna prova a camiare di posto allo slot

Hai una PCI Live?

A me succedeva lo stesso facevo tutto ma non potevo giocare, un bel formattone e passava tutto ma stranamento dopo un po' ritornava il problema, hai installato l'IE6?

Meglio usare il SO in config originale ed ovviamente con gli ultimi driver

Al limite prova a disabilitare il controller dell'USB (se non lo usi) per liberare risorse .....

Che altro ti posso dire ....

Buona fortuna
__________________
P8Z68-V PRO Gen 3, I5-2500k, Asus ENGTX260, 16 ram , hd 60ssd/250/250/, 7-64/7-64/Ubuntu
the_big_yogurt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2002, 23:06   #12
gove
Senior Member
 
L'Avatar di gove
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Arezzo
Messaggi: 2587
ho comperato il ta per non avere problemi di lag.........

e adesso non riesco più a giocare sigh...

Ho una sound blaster live si ma non ho più slot pci liberi

proverò il formattone.
__________________
"Il bambino che non gioca non è un bambino, ma l'adulto che non gioca ha perso per sempre il bambino che ha dentro di sé"
gove è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2002, 23:17   #13
gove
Senior Member
 
L'Avatar di gove
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Arezzo
Messaggi: 2587
una cosa che ho notato.....è che ho dei ping assurdi.

a volte sopra 1000, quando con il 56k avevo 200 al max 300 !!
__________________
"Il bambino che non gioca non è un bambino, ma l'adulto che non gioca ha perso per sempre il bambino che ha dentro di sé"
gove è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2002, 12:54   #14
OsMoSiS
Member
 
L'Avatar di OsMoSiS
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Messaggi: 75
Quote:
Originariamente inviato da gove
[b]una cosa che ho notato.....è che ho dei ping assurdi.

a volte sopra 1000, quando con il 56k avevo 200 al max 300 !!
Questo è strano... parli di ping ad un sito o ping ai server di gioco (lag o latency)?

Se parli di ping ad un indirizzo con isdn, in condizioni ottimali, dovresti stare sotto ai 100, intorno a 60/70 ms. I ping ai server di gioco è "normale" che siano intorno a 200-300 con picchi di 500ms per avere una giocabilità decente.
__________________
"E' questo... è questo il luogo a cui appartengo... Io conosco tutti qui... anche se non li ho mai incontrati, non ci ho mai parlato, magari non li sentirò parlare mai più... vi conosco tutti." --- "Non dispiacerti di ciò che non hai potuto fare, rammaricati solo di quando potevi e non hai voluto." --- Richard Militia
OsMoSiS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2002, 13:05   #15
OsMoSiS
Member
 
L'Avatar di OsMoSiS
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Messaggi: 75
Quote:
Originariamente inviato da gove
[b]aiutatemi vi prego

ci vado pazzo.......

la linea non è stabile nemmeno quando pinga bene.

ho provato ad impostarlo come italiano (o europea) pinga abbastanza bene ma al momento di partire mi esce e si disconnette.

se invece metto u.s.a allora ancora peggio ,pinga malissimo e non ce la fa a scaricare i dati dal server.

possibile che nessuno abbia questo modem??
L'impostazione del paese per il TA deve essere messa su quella Europea, altrimenti non va, era una cosa con la "D"... adesso non mi viene in mente

Io avevo lo stesso TA e andava alla grande, poi l'ho passato sotto Linux e adesso, con ADSL, non lo uso più, quindi non mi ricordo di preciso le impotazioni che c'erano, mi ricordo solo che non è stato molto difficile farlo andare, io ci giocavo con Unreal Tournament e Rainbow6.
__________________
"E' questo... è questo il luogo a cui appartengo... Io conosco tutti qui... anche se non li ho mai incontrati, non ci ho mai parlato, magari non li sentirò parlare mai più... vi conosco tutti." --- "Non dispiacerti di ciò che non hai potuto fare, rammaricati solo di quando potevi e non hai voluto." --- Richard Militia
OsMoSiS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2002, 13:08   #16
gove
Senior Member
 
L'Avatar di gove
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Arezzo
Messaggi: 2587
parlo di ping che rilevo con ASE (dei server di gioco) l'ho settato ovviamente in maniera tale che sia lui a rivelare la velocità del modem (in maniera tale che sia il più preciso possibile)

mentre i miei compagni hanno ping che vanno da 100 a 300(isdn)

e io prima mediamente con 56k oscillavo tra 200-500

adesso la maggior parte dei server stanno sui 1000 !!
e come faccio a giocare ???

la cosa strana è che poi per quanto riguarda i file (scarica a 7-8 k/sec come è normale)

nel week-end provo a togliere tutte le schede PCI a formattare a reinstallare solo il TA .....!!
__________________
"Il bambino che non gioca non è un bambino, ma l'adulto che non gioca ha perso per sempre il bambino che ha dentro di sé"
gove è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2002, 13:11   #17
gove
Senior Member
 
L'Avatar di gove
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Arezzo
Messaggi: 2587
Quote:
Originariamente inviato da OsMoSiS
[b]
L'impostazione del paese per il TA deve essere messa su quella Europea, altrimenti non va, era una cosa con la "D"... adesso non mi viene in mente

Io avevo lo stesso TA e andava alla grande, poi l'ho passato sotto Linux e adesso, con ADSL, non lo uso più, quindi non mi ricordo di preciso le impotazioni che c'erano, mi ricordo solo che non è stato molto difficile farlo andare, io ci giocavo con Unreal Tournament e Rainbow6.
infatti con quella europea va meglio (di quella italiana)
invece di buttarmi sempre fuori dal server e non farmi giocare,
in questo modo 1 volta su 100 riesco ad entrare

una volta entrato non lagga affatto

ma c'è poco da ridere..............
__________________
"Il bambino che non gioca non è un bambino, ma l'adulto che non gioca ha perso per sempre il bambino che ha dentro di sé"
gove è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2002, 13:47   #18
Marzan
Senior Member
 
L'Avatar di Marzan
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 974
Scusa, hai la versione interna od esterna? Io ho il modello esterno TA200 ST-D seriale, come hai installato i driver?

Spiacente di non poterti aiutare, non sono molto esperto su ping, etcetera... ...
Marzan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2002, 13:51   #19
gove
Senior Member
 
L'Avatar di gove
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Arezzo
Messaggi: 2587
il modello è quello. internal standard e i driver sono quelli della confezione.

ho provato anche i 370 scaricati da internet ma non cambia nulla
__________________
"Il bambino che non gioca non è un bambino, ma l'adulto che non gioca ha perso per sempre il bambino che ha dentro di sé"
gove è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2002, 16:21   #20
Marzan
Senior Member
 
L'Avatar di Marzan
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 974
e che come ho descritto in un altro post, ora in prima pagina ma nessuno mi caga..., ho un dubbio sui driver, non ho l'icona nel systray ma navigo bene lo stesso...

Grazie!
Marzan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
AMD, emergono presunte specifiche della ...
CPU AMD EPYC 4004 compatibili con socket...
Intel incolpa i produttori di schede mad...
MSI: poche schede video Radeon? Al momen...
X-Apply: se non riesci a mettere la past...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:17.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v