Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-03-2008, 23:00   #1
R3dKr0W
Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Brindisi
Messaggi: 31
Opinioni Notebook Samsung di Alice

Queste sono le caratteristiche di un notebook in vendita con Alice.

Unità di base

* Processore Intel® Core 2 Duo T7500 2,2 Ghz
* Memoria RAM da 3 GB DDR2
* Hard Disk da 250 GB
* Scheda Video: Nvidia Geforce 8600M 256MB di memoria video dedicata

Monitor

* Display LCD 17" WXGA Gloss 1440x900 pixel

Periferiche e connettività

* Mouse Touch Pad, tastiera italiana
* Connettività: modem interno 56K, Ethernet 10/100 Mbps, Wi-Fi 802.11b/g, Bluetooth
* Webcam integrata 1.3 Mpixel

Software

* Sistema Operativo: Windows Vista Premium

...

il prezzo è 1044€ pagabile in 36 rate da 29€.
Questo metodo di pagamento mi è molto comodo... ma come vi sembra il pc? qualità/prezzo?
Qualcuno che l'ha già preso?

consigli plz,
grazie
R3dKr0W è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2008, 13:50   #2
Vizz
Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 60
Ciao, ho deciso di aderire all'offerta per il samsung e sto aspettando che mi ricontattino per la conferma dell'ordine.
Forse il pc costa qualche euro di troppo ma la soluzione di pagamento è davvero comoda. Tutto sommato mi pare un buon pc, credo resti utilizzabile in termini di prestazioni almeno per i 3 anni di finanziamento! Al numero verde dedicato di computer discount mi hanno confermato che ha il lettore di schede di memoria.
Appena ho altre info vi aggiorno!
Vizz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2008, 14:10   #3
giovanbattista
Senior Member
 
L'Avatar di giovanbattista
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 5152
Ciao, penso di prenderlo pure io, stavo x aprire una discussione poi vi ho beccati, secondo me come pc spinge bene @ 360° come hardware, mi prende bene anche x i 3giga di ram e la vga con la vram dedicata, ci scappa pure un giochino ogni tanto, lo schermo pare sia glossy.

Il modello mi hanno detto che si chiama r700




http://notebookitalia.it/scheda-tecn...ng-r700-2.html



Su questo hanno variato cpu e vga ma tutti gli altri dati dovrebbero corrispondere


Il display da 17 pollici ha la risoluzione di 1440x900 pixels (WXGA+) ed è gestita dalla scheda video NVIDIA GeForce 8400M GS con 256MB di memoria dedicata. La connettività prevede un'ampia gamma di scelta: sono presenti infatti Bluetooth 2.0+EDR e WiFi Intel Pro Wireless 4965AGN. Non manca la webcam da 1.3 megapixels e l'uscita HDMI per indirizzare i contenuti digitali HD su display esterni.
Processore: Intel Core 2 Duo T7800, 2.6 GHz, 4MB cache L2, FSB 800 MHz
Memoria: 3072 MB DDR2 667MHz
Schermo: 17 pollici WXGA+ (1440 x 900) Super Bright Gloss LCD
Scheda Video: NVIDIA GeForce 8400M GS con 256 MB dedicati
Hard Disk: 250 GB SATA
Drive Ottico: Masterizzatore DVD DL Super Multi
Porte: 4x USB 2.0, 1 x HDMI, 1 x VGA, 1 x RJ-45, 1 x RJ11, 1 x Kensington Lock, 1 x entrata cuffie, 1 x uscita microfono, 1 x Express Card Slot (54mm), 7-in-1 Memory card Slot
Networking: Wireless WiFi 4965AGN, Bluetooth 2.0, Modem 56Kbit V.92, Ethernet LAN
Sistema Operativo: Microsoft Windows Vista Premium Edition
Batteria: Li-Ion 6 celle
Dimensioni: 395 x 279 x 29,7/39,8 mm
Peso: circa 3 Kg
Garanzia: 1 anno
Altro: WebCam 1.3 MegaPixels, Samsung Silver Nano AG+ (rivestimento ioni d'argento per la tastiera)

Ultima modifica di giovanbattista : 21-03-2008 alle 14:54.
giovanbattista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2008, 14:23   #4
Vizz
Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 60
Da quel che ho letto su altri forum dovrebbe essere un prodotto creato da computer discount ma non so se si basa su pc samsung commercializzati all'estero infatti sul sito italiano non mi pare ci siano notebook con monitor da 17...
Vizz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2008, 14:38   #5
Vizz
Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 60
Quote:
Originariamente inviato da giovanbattista Guarda i messaggi
Ciao, penso di prenderlo pure io, stavo x aprire una discussione poi vi ho beccati, secondo me come pc spinge bene @ 360° come hardware.

Il modello mi hanno detto che si chiama r700

http://notebookitalia.it/scheda-tecn...ng-r700-2.html

Su questo hanno variato cpu e vga ma tutti gli altri dati dovrebbero corrispondere


Il display da 17 pollici ha la risoluzione di 1440x900 pixels (WXGA+) ed è gestita dalla scheda video NVIDIA GeForce 8400M GS con 256MB di memoria dedicata. La connettività prevede un'ampia gamma di scelta: sono presenti infatti Bluetooth 2.0+EDR e WiFi Intel Pro Wireless 4965AGN. Non manca la webcam da 1.3 megapixels e l'uscita HDMI per indirizzare i contenuti digitali HD su display esterni.
Processore: Intel Core 2 Duo T7800, 2.6 GHz, 4MB cache L2, FSB 800 MHz
Memoria: 3072 MB DDR2 667MHz
Schermo: 17 pollici WXGA+ (1440 x 900) Super Bright Gloss LCD
Scheda Video: NVIDIA GeForce 8400M GS con 256 MB dedicati
Hard Disk: 250 GB SATA
Drive Ottico: Masterizzatore DVD DL Super Multi
Porte: 4x USB 2.0, 1 x HDMI, 1 x VGA, 1 x RJ-45, 1 x RJ11, 1 x Kensington Lock, 1 x entrata cuffie, 1 x uscita microfono, 1 x Express Card Slot (54mm), 7-in-1 Memory card Slot
Networking: Wireless WiFi 4965AGN, Bluetooth 2.0, Modem 56Kbit V.92, Ethernet LAN
Sistema Operativo: Microsoft Windows Vista Premium Edition
Batteria: Li-Ion 6 celle
Dimensioni: 395 x 279 x 29,7/39,8 mm
Peso: circa 3 Kg
Garanzia: 1 anno
Altro: WebCam 1.3 MegaPixels, Samsung Silver Nano AG+ (rivestimento ioni d'argento per la tastiera)
Si potrebbe essere questo ma dalla descrizione di alice dovrebbe avere (quello di alice) la scheda video più performante ma un processore minore, il T7500 invece del T7800.
Beh, a me va bene lo stesso! Mal che vada scaduta la garanzia si può sempre aumentare la ram di ancora un giga!
Vizz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2008, 15:02   #6
giovanbattista
Senior Member
 
L'Avatar di giovanbattista
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 5152
xchè 3 non ti bastano?

Secondo mè la configurazione di "alice" è meglio
giovanbattista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2008, 15:39   #7
Vizz
Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 60
Mi bastano e mi avanzano i 3GB! Adesso sto andando avanti con 512MB, vedi tu! Pensavo ad un eventuale futuro aggiornamento per mantenerlo funzionale!

Concordo anch'io sulla miglior configurazione di alice, mi pare azzeccata la scheda video, e la cpu è più che buona!
Vizz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2008, 17:53   #8
Big D.
Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 70
Sì ma la scheda video è 8600 GS o GT?
Perché la GS è un pochino vecchia e non so per quanto ancora sia "utilizzabile" (in ambito videoludico o di video editing) e visto che nei notebook la sch.video non si può cambiare....
Big D. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2008, 18:08   #9
Draven94
Senior Member
 
L'Avatar di Draven94
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 3254
Quote:
Originariamente inviato da Big D. Guarda i messaggi
Sì ma la scheda video è 8600 GS o GT?
Perché la GS è un pochino vecchia e non so per quanto ancora sia "utilizzabile" (in ambito videoludico o di video editing) e visto che nei notebook la sch.video non si può cambiare....
Per il video editing conta principalmente la cpu e il quantitativo di ram
Draven94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2008, 20:02   #10
Big D.
Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 70
Quote:
Originariamente inviato da Draven94 Guarda i messaggi
Per il video editing conta principalmente la cpu e il quantitativo di ram
Questo è vero.. infatti come cpu e ram mi sembra che ci siamo abbastanza però anche la sch.video a un minimo di influenza e poi pensando che voglio anche videogiocarci a livelli medio-alti... ma nessuno ha ancora capito quale versione sia questa 8600M? Perché vedo che nessuno ha ancora indicato se sia Gs o Gt... sul sito di alice non dice niente... come si fa a capirlo?
Big D. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2008, 00:30   #11
R3dKr0W
Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Brindisi
Messaggi: 31
Quote:
Originariamente inviato da Vizz Guarda i messaggi
Ciao, ho deciso di aderire all'offerta per il samsung e sto aspettando che mi ricontattino per la conferma dell'ordine.
Forse il pc costa qualche euro di troppo ma la soluzione di pagamento è davvero comoda. Tutto sommato mi pare un buon pc, credo resti utilizzabile in termini di prestazioni almeno per i 3 anni di finanziamento! Al numero verde dedicato di computer discount mi hanno confermato che ha il lettore di schede di memoria.
Appena ho altre info vi aggiorno!
sto provando a fare l'ordine, ma rifiuta i dati di alice. tu come hai fatto? col profilo 187? ho provato a chiamare al servizio clienti, ma mi ha detto che si può ordinare solo online
R3dKr0W è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2008, 01:30   #12
Vizz
Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 60
Quote:
Originariamente inviato da R3dKr0W Guarda i messaggi
sto provando a fare l'ordine, ma rifiuta i dati di alice. tu come hai fatto? col profilo 187? ho provato a chiamare al servizio clienti, ma mi ha detto che si può ordinare solo online
Si ho fatto tutto dal sito di alice, sono partito inserendo il numero nella pagina dei pc!
Vizz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2008, 03:14   #13
Alessandro17
Senior Member
 
L'Avatar di Alessandro17
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 352
Quote:
Originariamente inviato da giovanbattista Guarda i messaggi

Il modello mi hanno detto che si chiama r700

http://notebookitalia.it/scheda-tecn...ng-r700-2.html
Sostanzialmente mi sembra che le differenze del modello "Alice" sono solo 2:
1)Il Processore: meno veloce ma comunque ottimo (4MB cache L2)
2)La Scheda Video: quella di Alice e' meglio.

Mi sembra un ottimo affare, anche considerando la ratealizzazione gratuita.
Finora Alice aveva venduto solo schifezze a caro prezzo.
Chissa' se e' possibile aumentare ulteriormente la disponibilita' Hard Disk. Dell vende gli Inspiron con possibilita' di avere 500GB.

Ultima modifica di Alessandro17 : 23-03-2008 alle 19:00.
Alessandro17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2008, 10:05   #14
giovanbattista
Senior Member
 
L'Avatar di giovanbattista
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 5152
Premesso che non conosco le tue esigenze ma 200gb liberi (tolto l'os e programmi vari) x le cose che vuoi avere sempre con tè sono + che sufficenti , poi volendo uno ci attacca l'hd esterno su usb e passa la "paura" x lo spazio.....con 50/100€ ti prendi un hd o da 2.5 o 3.5 in base alle esigenze di mobilità/spazio/capienza e lo riempi di musica film e file vari, compreso un bel backup delle cose + importanti.

X quanto riguarda la ram non credo abbia 4 slot di espansione, xciò avrà un giga integrato e gli altri 2 su slot, in caso di aumenti bisogna cambiare i due moduli e metterli da 2gb ciascuno arrivando in totale a 5gb di ram....x le mie esigenze inutili, anche se vista si pappa la ram come Poldo mangia i panini (il paragone mi pare renda bene l'idea )

Ho scritto una cazzata (credo, xchè quello da 2 giga monta 2 moduli da 1 poi boo)

Un bel utilizzo nel mio caso sarà anche quello di usarlo come media center (avendo l'uscita hdmi) lo porti accanto alla tv e via senza la necessità di masterizzare supporti e menate varie.

Altra cosa molto positiva è il diritto di recesso nel caso il notebook non dovesse essere di mio gradimento, senza dover dare nessuna spiegazione, anche se spero di non doverne aver bisogno.

Riporto l'estratto dal sito di alice:


Diritto di recesso

Se sei un consumatore ai sensi di quanto indicato nel D. Lgs. 206/05 (Codice del consumo) puoi esercitare il diritto di recesso previsto dal citato decreto, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo.
Per esercitare il diritto di recesso dall’acquisto del PC, dovrai contattare CDC al Numero Verde 800.438343 entro il termine di 10 gg. lavorativi dalla data di ricevimento del materiale e, entro 48 ore dalla telefonata al NV di CDC, dovrai confermare la volontà di recedere dal contratto di acquisto del PC inviando una raccomandata con ricevuta di ritorno all’indirizzo:

Telecom Italia c/o CDC Point S.p.A.
Divisione Vendite Dirette –
att.ne gruppo “Torre di controllo”
Via Calabria,1
56025 – Gello di Pontedera (Pisa)

Dovrai poi restituire a tue spese il PC spedendolo nell’imballo originale all’indirizzo:
CDC Point S.p.A.
Via Toscana,3
56025 – Gello di Pontedera (Pisa)
Stampa | Chiudi la finestra


X quanto rigurda la vga indipendentemente dal fatto che sia una gs o gt cambia poco non è un monitor da gamer ma x mè non è un problema, la partita senza pretese di spingere l'ultimo gioco a dettagli very h, puoi fartela se serve e questo mi basta.

X Big D........se la vga è su un modulo mxm (mi pare sia questa la sigla) volendo uno può anche sostituirla,...........è chiaro che la sostituta dovrà avere le stesse richieste energetiche e di dissipazione calore altrimenti ciccia.

ma come ti diceva un altro forumfriends questa vga soddisfa tutte le necessità al 100%...............esclusi alcuni giochi.

Mi raccomando x il fio che lo ha ordinato appena arriva sappi che dovrai farci una bella recensio chiara ed esaustiva....altrimenti ti

Ovviamente si scherza, ma aspettiamo in trepidante attesa.

Ultima modifica di giovanbattista : 22-03-2008 alle 15:07.
giovanbattista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2008, 13:42   #15
Vizz
Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 60
Ragazzi spero che arrivi presto perché da una settimana sono rimasto senza pc, adesso mi arrangio a scrivere con il cell...
Aspettatevi un servizio fotografico! Ma ci vorrà un po', almeno un paio di settimane tra ferie e spedizioni varie...
Vizz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2008, 18:16   #16
Alessandro17
Senior Member
 
L'Avatar di Alessandro17
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 352
Io l'ho ordinato oggi.
Il primo che lo riceve ci faccia sapere.
__________________
DIFFIDATE DELLE OPINIONI DI TRIPADVISOR. SONO COMPRATE
Alessandro17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2008, 18:26   #17
Vizz
Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 60
Pomeriggio mi ha chiamato il computer discount per la conferma dell'ordine, la tipa ha detto che tra una decina di giorni si fa sentire il tecnico per prendere appuntamento! Chissà se si accorcerebbero i tempi di attesa evitando che il tecnico debba assistere alla prima navigazione...
Vizz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2008, 19:55   #18
Alessandro17
Senior Member
 
L'Avatar di Alessandro17
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 352
Quote:
Originariamente inviato da Vizz Guarda i messaggi
Chissà se si accorcerebbero i tempi di attesa evitando che il tecnico debba assistere alla prima navigazione...
Io non ne ho bisogno. Anzi non lo voglio proprio vedere.
__________________
DIFFIDATE DELLE OPINIONI DI TRIPADVISOR. SONO COMPRATE
Alessandro17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2008, 09:20   #19
fastmenu
Senior Member
 
L'Avatar di fastmenu
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: VERONA
Messaggi: 6360
buon hw,ma da 17" un notebook mai,a mio avviso Imho...
fastmenu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2008, 11:38   #20
AMARCORD BG
Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 175
Quote:
Originariamente inviato da Vizz Guarda i messaggi
Si potrebbe essere questo ma dalla descrizione di alice dovrebbe avere (quello di alice) la scheda video più performante ma un processore minore, il T7500 invece del T7800.
Beh, a me va bene lo stesso! Mal che vada scaduta la garanzia si può sempre aumentare la ram di ancora un giga!
salve sono nuovo e appena iscritto ringrazio i gesori e tutti gli iscritti.
il processore è il t 8300 mi hanno detto al call center quello su alice è il t7500 ma è sbagliato
la granzia due anni
AMARCORD BG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Appuntamento a mezzanotte: lunedì...
Occhio a questi due droni in offerta su ...
MS-DOS 4.0, il rilascio open source non ...
Il ministro Urso è sicuro: l'Ital...
AMD, emergono presunte specifiche della ...
CPU AMD EPYC 4004 compatibili con socket...
Intel incolpa i produttori di schede mad...
MSI: poche schede video Radeon? Al momen...
X-Apply: se non riesci a mettere la past...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:21.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v