Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Che Tipo di Abbonamento ADSL avete sottoscritto?
Alice 20 Mega 268 16.70%
Alice Flat 690 42.99%
Alice Night & Weekend 7 0.44%
Alice Free 11 0.69%
Alice Ricaricabile 1 0.06%
Tiscali 2 Mega Free 9 0.56%
Tiscali 4 Mega Flat 138 8.60%
Tiscali 12 Mega Flat 79 4.92%
Tiscali 24 Mega Flat 42 2.62%
Tiscali Adsl Web&Mail 1 0.06%
Libero ADSL TuttoIncluso 140 8.72%
Libero ADSL Free 11 0.69%
Libero ADSL Mini 18 1.12%
Libero ADSL Mega 71 4.42%
NGI Free F3 0 0%
NGI Flat F4 1 0.06%
NGI F5 ADSL 40 2.49%
FASTWEB Base 4 0.25%
FASTWEB Light 8 0.50%
FASTWEB Mega Internet 66 4.11%
Votanti: 1605. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-02-2006, 17:31   #41
Fast&Furious
Senior Member
 
L'Avatar di Fast&Furious
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Bologna
Messaggi: 1287
Quote:
Originariamente inviato da brucino
Vai su Internet Wan setup metti come valori VCI 8 VPI 35

fai next
come protocollo devi mettere IP over ATM ti chiederà li i parametri poi segui la procedura guidata
ok, appena provo (ora non sono all'ufficio del mio amico) ti faccio sapere.

cmq grazie in anticipo
__________________
...someone call me "Cold Lord"
Over The Limits :: Extreme... my life
AMD Air Missile Defence
Fast&Furious è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2006, 17:56   #42
OldBlackEagle
Senior Member
 
L'Avatar di OldBlackEagle
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cagliari - Poetto
Messaggi: 4474
Quote:
Originariamente inviato da Fast&Furious
...avendo la linea aziendale ha l'ip statico, la telecom gli hanno mandato una lettera in cui sono specificati ip, default gateway, dns (primario e secondario), username e pass. Il problema è che non ho capito dove possono essere insiriti l'ip (statico) e il defaut gateway. Sapete dirmi in quali menù devo andare per inserire default gateway e ip correttamente?
Dovresti dare un pò più di informazioni, che tipo di ADSL gli hanno dato?
1) PPP over Ethernet (PPP su Ethernet) (PPPoE)
2) PPP over ATM (PPP su ATM) (PPPoA)
3) MAC Encapsulated Routing (MER)
4) IP over ATM (IP su ATM) (IPoA)
5) Bridging
Poi al limite manda tutta la lettera, (tranne i dati sensibili)...
Non è detto che sia come diceva brucino...

Saluti...
__________________
OldBlackEagle
OldBlackEagle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2006, 18:38   #43
brucino
Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 79
ihihih vero :P sorry ^^
brucino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2006, 18:58   #44
brucino
Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 79
Old Scusami ancora ma per sapere che protocollo devo utilizzare devo chiedere alla telecom?? (L'adsl la ho con alice)
brucino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2006, 20:04   #45
overfusion
Senior Member
 
L'Avatar di overfusion
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Ñ@Þ♂LǏ
Messaggi: 3217
Quote:
Originariamente inviato da brucino
Old Scusami ancora ma per sapere che protocollo devo utilizzare devo chiedere alla telecom?? (L'adsl la ho con alice)
Io ho un Hamlet e Alice così configurato:

PPoA VCuMX
Brifge NO

8
35

non so se può servirti.....
__________________
trattative :albyx83,dlenoc,cirsco,pryon,alexpass,rivimario,mauveron,ramon77,iperuber,piripikkio,mo3bius,zoltrix,ghost66,ilcalmo,mammabel,luikio68,hones,taxon, paky, marcowheel,albert78
<<| Allendale E6400@3.2Ghz v.core 1,325| Asus P5b deluxe | G.skill PC6400-HZ|SaMsung SP2504C|>>
Questo mese festeggio i miei 4 anni di permanenza sul forum
overfusion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2006, 20:38   #46
OldBlackEagle
Senior Member
 
L'Avatar di OldBlackEagle
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cagliari - Poetto
Messaggi: 4474
Quote:
Originariamente inviato da brucino
Old Scusami ancora ma per sapere che protocollo devo utilizzare devo chiedere alla telecom?? (L'adsl la ho con alice)
Connessione ADSL tipologia Alice di Telecom Italia

Protocollo usato PPP over ATM (RFC 2364)
Encapsulation VC-Multiplexing (VC-MUX)
DNS Primario 212.216.112.112
DNS Secondario 212.216.172.62
__________________
OldBlackEagle
OldBlackEagle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2006, 20:40   #47
Essence
Member
 
L'Avatar di Essence
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 257
Sbaglio o la robotics ti paga per la pubblicità che stai facendo?
A parte gli scherzi, i complimenti non ti basteranno mai...
Ma farlo moderatore, no?
Ah si, dimenticavo...io e l'USR 9108, Tre Metri Sopra Il Cielo!

Ultima modifica di Essence : 06-02-2006 alle 20:58.
Essence è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2006, 21:10   #48
OldBlackEagle
Senior Member
 
L'Avatar di OldBlackEagle
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cagliari - Poetto
Messaggi: 4474
Quote:
Originariamente inviato da Essence
Sbaglio o la robotics ti paga per la pubblicità che stai facendo?
A parte gli scherzi, i complimenti non ti basteranno mai...
Ma farlo moderatore, no?
Ah si, dimenticavo...io e l'USR 9108, Tre Metri Sopra Il Cielo!
Grazie Essence sei sempre "Stupendo", in effetti un piccolo fondo di Verità, in quello che dici c'è!!! Sto effettuando dei Test "gratuitamente", (ci tengo a sottolinearlo), indovinate per chi? A Voi l'immaginazione! Poi comunque, non finirò mai di ringraziare Tutti Voi, perchè insieme, stiamo dando agli estimatori di questi due modelli di Router, un grandissimo Supporto!!!
__________________
OldBlackEagle
OldBlackEagle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2006, 09:39   #49
F3D_uP
Member
 
L'Avatar di F3D_uP
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Agropoli
Messaggi: 134
Salve.. sono intenzionato ad acquistare qst router(robotics 9108 wireless) perkè sembra essere dei migliori x portata wi fi oltre ad essere un ottimo router. L'unica perplessità è ke ho acquistato una skeda di rete wireless (L'adattatore D-Link AirPlus G+ DWL-G520+ è una scheda di rete progettata su bus PCI 2.2, con frequenza di lavoro a 2.4GHz, compatibile con lo standard 802.11g+, che fornisce un'ampiezza di banda fino a 54Mbps.

Uno strumento di rilevamento integrato, consente la facile individuazione delle reti wireless all'interno del raggio operativo. Con un semplice strumento software, gli utenti possono configurare e memorizzare diversi profili di accesso alla rete, da utilizzare in funzione delle diverse ubicazioni. Il dispositivo DWL-G520+ fornisce inoltre una cifratura WEP a 64/128/256 bit, garantendo la sicurezza della comunicazione e della trasmissione wireless dei dati. L'adattatore è dotato di un'antenna di diversità interna a basso profilo e dei LED diagnostici power, link status/activity).

Volevo sapere se si trova bene cn qsta skeda. Inoltre se qsti due componenti riesco a comunicare su due piani differenti. Il segnale riesce ad arrivare al piano superiore?? Essendo un dlik potrei trovare delle incompatibilità?
Grazie!!

Ultima modifica di F3D_uP : 07-02-2006 alle 09:42.
F3D_uP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2006, 11:11   #50
brucino
Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 79
Quote:
Originariamente inviato da F3D_uP
Salve.. sono intenzionato ad acquistare qst router(robotics 9108 wireless) perkè sembra essere dei migliori x portata wi fi oltre ad essere un ottimo router. L'unica perplessità è ke ho acquistato una skeda di rete wireless (L'adattatore D-Link AirPlus G+ DWL-G520+ è una scheda di rete progettata su bus PCI 2.2, con frequenza di lavoro a 2.4GHz, compatibile con lo standard 802.11g+, che fornisce un'ampiezza di banda fino a 54Mbps.

Uno strumento di rilevamento integrato, consente la facile individuazione delle reti wireless all'interno del raggio operativo. Con un semplice strumento software, gli utenti possono configurare e memorizzare diversi profili di accesso alla rete, da utilizzare in funzione delle diverse ubicazioni. Il dispositivo DWL-G520+ fornisce inoltre una cifratura WEP a 64/128/256 bit, garantendo la sicurezza della comunicazione e della trasmissione wireless dei dati. L'adattatore è dotato di un'antenna di diversità interna a basso profilo e dei LED diagnostici power, link status/activity).


Volevo sapere se si trova bene cn qsta skeda. Inoltre se qsti due componenti riesco a comunicare su due piani differenti. Il segnale riesce ad arrivare al piano superiore?? Essendo un dlik potrei trovare delle incompatibilità?
Grazie!!


Io l'ho comprato per una cosa sola il wifi mi prende ovunque.. ossia stanza dove tengo il router bagno tutte le stanze del piano e nel balcone!! poi scendo al piano di sotto e anche li prende il segnale... per la compatibilità con le schede di rete non saprei davvero ma per gli altri pc che tengo collegati uso le chiavette usb della belkin e devo dire che non ho riscontrato alcun problema cmq ho ordinato l'antenna opzionale della usr robotics in modo da migliore ancor di piu il segnale arriva a fine settimana la provo e vi faccio sapere
brucino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2006, 12:20   #51
fammonti
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 14
L'unico problema sembrerebbe essere quello che non si riesce ad avere le informazioni sui livelli di inchiostro della stampante; o al meno non ci riesco io.

Qualcuno ha esperienze in tal senso?

Andrea
fammonti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2006, 13:38   #52
Essence
Member
 
L'Avatar di Essence
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 257
Quote:
Salve.. sono intenzionato ad acquistare qst router(robotics 9108 wireless) perkè sembra essere dei migliori x portata wi fi oltre ad essere un ottimo router. L'unica perplessità è ke ho acquistato una skeda di rete wireless (L'adattatore D-Link AirPlus G+ DWL-G520+ è una scheda di rete progettata su bus PCI 2.2, con frequenza di lavoro a 2.4GHz, compatibile con lo standard 802.11g+, che fornisce un'ampiezza di banda fino a 54Mbps.

Uno strumento di rilevamento integrato, consente la facile individuazione delle reti wireless all'interno del raggio operativo. Con un semplice strumento software, gli utenti possono configurare e memorizzare diversi profili di accesso alla rete, da utilizzare in funzione delle diverse ubicazioni. Il dispositivo DWL-G520+ fornisce inoltre una cifratura WEP a 64/128/256 bit, garantendo la sicurezza della comunicazione e della trasmissione wireless dei dati. L'adattatore è dotato di un'antenna di diversità interna a basso profilo e dei LED diagnostici power, link status/activity).

Volevo sapere se si trova bene cn qsta skeda. Inoltre se qsti due componenti riesco a comunicare su due piani differenti. Il segnale riesce ad arrivare al piano superiore?? Essendo un dlik potrei trovare delle incompatibilità?
Grazie!!
Da quel che ho provato io, Robotics e d-link non sono imcompatibili tra loro. Ho la scheda pcmcia dwl-650+ (802.11g fino a 54mbps) e l'USR9108. Non hanno problemi di nessun tipo.
Essence è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2006, 22:28   #53
venom666
Member
 
L'Avatar di venom666
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
Messaggi: 187
Edonkey

Qualcuna sà come settare edonkey?
Senza virtual server si connette tranquillamente ma se setto le porte in uscita la velocità mi si riduce... specialmente se setto la udp..
venom666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2006, 22:30   #54
OldBlackEagle
Senior Member
 
L'Avatar di OldBlackEagle
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cagliari - Poetto
Messaggi: 4474
Quote:
Originariamente inviato da F3D_uP
Salve.. sono intenzionato ad acquistare qst router(robotics 9108 wireless) perkè sembra essere dei migliori x portata wi fi oltre ad essere un ottimo router. L'unica perplessità è ke ho acquistato una skeda di rete wireless (L'adattatore D-Link AirPlus G+ DWL-G520+ è una scheda di rete progettata su bus PCI 2.2, con frequenza di lavoro a 2.4GHz, compatibile con lo standard 802.11g+, che fornisce un'ampiezza di banda fino a 54Mbps.
(...)
Volevo sapere se si trova bene cn qsta skeda. Inoltre se qsti due componenti riesco a comunicare su due piani differenti. Il segnale riesce ad arrivare al piano superiore?? Essendo un dlik potrei trovare delle incompatibilità?
Grazie!!
Nessun problema di compatibilità, l'unica cosa eventualmente, (dopo avere fatto delle prove), prendere un antennino amplificato da 5dBi (USR5481 o USR5484) da mettere sul Router, quello della casa è di soli 2 dBi!!!
Saluti...
__________________
OldBlackEagle
OldBlackEagle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2006, 22:44   #55
OldBlackEagle
Senior Member
 
L'Avatar di OldBlackEagle
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cagliari - Poetto
Messaggi: 4474
Quote:
Originariamente inviato da venom666
Qualcuna sà come settare edonkey?
Senza virtual server si connette tranquillamente ma se setto le porte in uscita la velocità mi si riduce... specialmente se setto la udp..
Se Vuoi aprire completamente le connessioni con Edonkey o eMule o BTorrent o qualsiasi altro Client P2P, devi mettere l'ip address del PC che usi per scaricare in DMZ...
Saluti...
__________________
OldBlackEagle
OldBlackEagle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2006, 23:08   #56
OldBlackEagle
Senior Member
 
L'Avatar di OldBlackEagle
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cagliari - Poetto
Messaggi: 4474
Quote:
Originariamente inviato da fammonti
L'unico problema sembrerebbe essere quello che non si riesce ad avere le informazioni sui livelli di inchiostro della stampante; o al meno non ci riesco io.
Non dici però la Marca ed il Modello della Stampante di cui non riesci a visualizzare i "livelli"...
Saluti...
__________________
OldBlackEagle
OldBlackEagle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2006, 23:10   #57
venom666
Member
 
L'Avatar di venom666
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
Messaggi: 187
Quote:
Originariamente inviato da OldBlackEagle
Se Vuoi aprire completamente le connessioni con Edonkey o eMule o BTorrent o qualsiasi altro Client P2P, devi mettere l'ip address del PC che usi per scaricare in DMZ...
Saluti...
Vabbè.. che dire! sei un grande!!!
A proposito... guarda cosa è successo scollegando un telefono...

Mode: ADSL2+
Line coding: Trellis On
Status: No Defect
Link power state: L0

Downstream Upstream
SNR margin (dB): 8.1 8.0
Attenuation (dB): 25.5 8.2
Output power (dBm): 0.0 0.0
Attainable rate (Kbps): 19072 16744
Rate (Kbps): 20172 985

Qualche altro consiglio per migliorare un pochino (telnet?)?

Un ultima cosa... vorrei poter controllare il pc in remoto con Ultravnc, ho settato le porte 5800 e 5900 sul VirtualServer ma da interfaccia web non lo visualizzo. Dimentico qualcosa?

OldBlackEagle ti sono grado per il tuo prezioso aiuto.
venom666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2006, 23:41   #58
OldBlackEagle
Senior Member
 
L'Avatar di OldBlackEagle
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cagliari - Poetto
Messaggi: 4474
Quote:
Originariamente inviato da venom666
Downstream Upstream
SNR margin (dB): 8.1 8.0
Attenuation (dB): 25.5 8.2
Output power (dBm): 0.0 0.0
Attainable rate (Kbps): 19072 16744
Rate (Kbps): 20172 985

Qualche altro consiglio per migliorare un pochino (telnet?)?
Non infogarti adesso, già così vai benissimo... Eventualmente poi metterò qualche comandino "Performante", ma con calma non voglio mettere troppa carne al fuoco...

Quote:
Un ultima cosa... vorrei poter controllare il pc in remoto con Ultravnc, ho settato le porte 5800 e 5900 sul VirtualServer ma da interfaccia web non lo visualizzo. Dimentico qualcosa?
Sicuramente si, quando lo scopri facci partecipi... eh eh eh
__________________
OldBlackEagle
OldBlackEagle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2006, 23:43   #59
arrarro
Member
 
L'Avatar di arrarro
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 185
ciao OLDBLACKEAGLE! grazie al tuo entusiasmo domani acquistero' anche io questo bel router (ne provo almeno 5 l'anno!!!). Ho appena venduto il mio Zyxel 660-HW61 e volevo passare a qualcosa di + solido in wireless (ho comunque anche ordinato il nuovissimo Linksys WAG54GX2-EU che dovrebbe essere fenomenale come lo US Robo...)

siccome appena mi arriverà, aggiornero' il fw (sono un fissato per le "ultime versioni") volevo essere certo che il file da te postato fosse quello giusto poichè la sigla USR96348GW.dat fa pensare ad un router diverso dallo USR9108...Hai inoltre notizie su una release ufficiale? Credo che infatti l'installazione di un fw non ufficiale ne invalidi la garanzia...

per ora ti ringrazio per le eventuali risposte.

Ps: una mia conoscenza nella telecom mi ha confermato che tutti i contratti Alice 4Mega stanno per essere passati automaticamente a Alice 20 Mega con ADSL 2+ (parrebbe senza differenza di costo). Magari lo sapevate già, cmq ve l'ho detto. L'introduzione avverrà concretamente a partire dal mese di aprile e si dovrebbe concludere per giugno. Io al momento ho una fortunata connessione 4 mega che va benissimo e spero di nn avere casini con la 20 mega...
__________________
TT Armor | Gigabyte EP45-DS3R | Q9450@3,2Ghz cooled by ZEN 120 | GSKILL 4x2Gb 4-4-4-15 | Asus GF8800 GT 512mb |WD VELOCI Raptor 300GB + Vari altri HDD Seagate| CORSAIR HX750W | Logitech MX Revolution | Samsung SMXL2370 Led Monitor | VENDO CREATIVE X-FI FATALITY FPS
arrarro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2006, 23:52   #60
venom666
Member
 
L'Avatar di venom666
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
Messaggi: 187
Quote:
Originariamente inviato da OldBlackEagle
Non infogarti adesso, già così vai benissimo... Eventualmente poi metterò qualche comandino "Performante", ma con calma non voglio mettere troppa carne al fuoco...

Sicuramente si, quando lo scopri facci partecipi... eh eh eh
Che cattivello però..
Comunque per Ultravnc ho risolto...

Aspetto i comandini performanti...

Però con edonkey non supero i 30 Kb in download (30 Kb in up)

Mah....
venom666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:50.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v