Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 23-10-2014, 19:09   #8341
Nocenzi156
Member
 
L'Avatar di Nocenzi156
 
Iscritto dal: Feb 2014
Messaggi: 188
Problema segnale Tiscali

Salve a tutti, mi rivolgo a voi per un problema sicuramente banale.
Da poco ho un' abbonamento Tiscali tutto incluso 20 MB.
Un operatore Tiscali mi ha comunicato che nella mia zona (distante circa 1 km dalla centrale) la velocità massima è di circa 13 mb, di conseguenza ha settato la connessione a 12 mb per questioni di stabilità.
Il modem utilizzato è quello fornito da Tiscali (TECHNICOLOR TG582N).
Lo speedtest con cavo LAN dà i seguenti risultati: ping:20, DOWN:10.69 mb, UP: 0,8 mb.
Stesso speedtest con wifi, a 50 cm dal modem, dà all' incirca gli stessi risultati (DOWN:10.60 mb).
Il problema è che, nella stanza dove sarà utilizzato il pc, la velocità è circa 4 mb, veramente molto lenta.
Da ignorante in materia, mi consigliate la soluzione migliore (modem/router alternativi, amplificatore di segnale e possibili modelli) che mi permetta di ottenere la massima velocità consentita in questa stanza, senza cavi, e relativamente semplice da configurare? possibilmente sotto i 50 eur.
Grazie a tutti, in particolare a chi vorrà rispondermi
Nocenzi156 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2014, 07:48   #8342
dickfrey
Senior Member
 
L'Avatar di dickfrey
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Carpi (MO)
Messaggi: 1876
Penso che tu sia OT qui... ti dico Powerline per esperienza personale.
E qui mi sa che chiudiamo
__________________
Imac Retina 27" late 2014 - HP Elitebook 8770W - HP Zbook G3 15 - Xbox SeriesX - PS5 - TV Sony 65XH9096 - TV Samsung LE50J6200 - Pixel 7 128gb + Coop Voce Chiama Tutti Top - TIM PREMIUM BASE FIBRA 1000/300
Ho trattato e concluso con : Eldavi, portatilemarika, untireggo, Frupoli, attanasio
dickfrey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2014, 21:18   #8343
sgdsdsgsdgsdsdgsg
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da TheDoctor1983 Guarda i messaggi
Nulla.... col nostro router non è possibile (almeno per quello che è la mia esperienza) fare quello che vorresti ...
Ciao, grazie per la risposta. Posso chiederti perchè non è possibilie? nel senso... per fare questo tipo di collegamento è necessario hw o funzionalità sw apposite?

Come soluzione alternativa pensavo alla powerline. Se non ho capito male come funzionano dovrebbe essere possibile. Mi sto documentando.. consigli?
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2014, 22:50   #8344
TheDoctor1983
Senior Member
 
L'Avatar di TheDoctor1983
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Catanzaro
Messaggi: 915
Quote:
Originariamente inviato da WiiWii Guarda i messaggi
Ciao, grazie per la risposta. Posso chiederti perchè non è possibilie? nel senso... per fare questo tipo di collegamento è necessario hw o funzionalità sw apposite?

Come soluzione alternativa pensavo alla powerline. Se non ho capito male come funzionano dovrebbe essere possibile. Mi sto documentando.. consigli?
Non è prevista la funzione repeater (non so se sia una questione sw, hw o entrambe)....

Le powerline, sempre per mia esperienza, vanno molto bene
TheDoctor1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2014, 23:10   #8345
sgdsdsgsdgsdsdgsg
 
Messaggi: n/a
OK, grazie delle info. Sto decidendo che modello di power line prendere.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2014, 23:22   #8346
DooM1
Senior Member
 
L'Avatar di DooM1
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
Messaggi: 13477
Io delle powerline ho esperienze molto contrastanti.
Dipende moltissimo dalla qualità ed estensione dell'impianto elettrico.
Se questo è messo in decenti condizioni, e la casa non è molto grande, funzionano bene.
Altrimenti va meglio il wifi.
__________________
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 2700*RAM:Crucial BALLISTIX 2x8GB CAS15*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ
DooM1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2014, 23:37   #8347
sgdsdsgsdgsdsdgsg
 
Messaggi: n/a
io devo solo attraversare una stanza in pratica. Purtroppo con questo router il segnale wi-fi è troppo instabile e debole con conseguenti diminuzioni di performance della rete. A volte non so per quale motivo blocca l'accesso alla play3 e sono costretto a spegnerlo e riaccederlo. In ogni caso il collegamento via cavo lo preferisco.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2014, 17:51   #8348
dado2
Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 96
ho un zixel che ha molti anni pero' devo dire problemi pochi esattamente P-660HN-F1Z
pero' volevo aprire aprire una porta da indirizzare al pc sono un novello in materia
volevo aggiungere un servizio nelle regole del firewall mi dice Servizi disponibili
ma non riesco ad aggiurne uno nuovo ci ero riuscito tempo fa ma non ricordo piu' come ho fatto
grazie a tutti ciaoo
dado2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2014, 11:49   #8349
dado2
Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 96
qualcuno riesce ad aiutarmi ?
grazie a tutti ciaooo
dado2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2014, 12:34   #8350
simone89
Senior Member
 
L'Avatar di simone89
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 1936
Tra un pò passo a Eolo.
L'accesso a internet mi verrà fornito tramite RJ45 su protocollo PPoE.
Con il P660HW-T3 v.3 posso configurare una porta RJ45 come WAN?
Nessuna delle porte posteriori è segnata come WAN ma mi chiedevo se ci fosse un modo per farla funzionare come una WAN.
Grazie
__________________
PC: i5 4690k - Asrock Z87M - RAM 8GB - Samsung EVO 120GB | Lenovo Thinkpad Yoga: - i5-4200U - SSD Samsung EVO 120GB - RAM 8GB | Nexus 7 2013 | Motorola Moto G 2015 16GB | QNAP TS-212 |
simone89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2014, 13:39   #8351
TheDoctor1983
Senior Member
 
L'Avatar di TheDoctor1983
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Catanzaro
Messaggi: 915
Quote:
Originariamente inviato da simone89 Guarda i messaggi
Tra un pò passo a Eolo.
L'accesso a internet mi verrà fornito tramite RJ45 su protocollo PPoE.
Con il P660HW-T3 v.3 posso configurare una porta RJ45 come WAN?
Nessuna delle porte posteriori è segnata come WAN ma mi chiedevo se ci fosse un modo per farla funzionare come una WAN.
Grazie
Devi settare il router come bridge (quindi, escludi il modem)

Inviato dal mio HTC Wildfire con Tapatalk 2
TheDoctor1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2014, 10:18   #8352
simone89
Senior Member
 
L'Avatar di simone89
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 1936
Quote:
Originariamente inviato da TheDoctor1983 Guarda i messaggi
Devi settare il router come bridge (quindi, escludi il modem)

Inviato dal mio HTC Wildfire con Tapatalk 2
Grazie
Ho trovato il setting Bridge.
A me serve il protocollo PPoE.
Dal manuale e controllando anche sul modem ho trovato questo>


Ho la modalità Bridge ma niente PPoE
__________________
PC: i5 4690k - Asrock Z87M - RAM 8GB - Samsung EVO 120GB | Lenovo Thinkpad Yoga: - i5-4200U - SSD Samsung EVO 120GB - RAM 8GB | Nexus 7 2013 | Motorola Moto G 2015 16GB | QNAP TS-212 |
simone89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2014, 23:36   #8353
TheDoctor1983
Senior Member
 
L'Avatar di TheDoctor1983
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Catanzaro
Messaggi: 915
Quote:
Originariamente inviato da simone89 Guarda i messaggi
Grazie
Ho trovato il setting Bridge.
A me serve il protocollo PPoE.
Dal manuale e controllando anche sul modem ho trovato questo>


Ho la modalità Bridge ma niente PPoE
Prova ad usare il protocollo RFC 1483
TheDoctor1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2015, 21:01   #8354
ninoo
Senior Member
 
L'Avatar di ninoo
 
Iscritto dal: Apr 2001
Messaggi: 2407
Ciao

Ho prestige 660h-61 solo lan senza wi-fi , se c'e' qualcuno esperto di questo router e mi puo' aiutare nel settare il Wake-on-LAN mi fa una cortesia:
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...1#post42152429
ninoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2015, 02:15   #8355
Lord Infamia
Member
 
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Provincia di Milano
Messaggi: 137
Dopo (solo) 3 anni di onorata carriera, il mio Zyxel P660HW ha deciso di alzare bandiera bianca, nonostante svariati reset hardware (quelli che richiedono la pressione del tastino reset per più di 10 secondi) non mi fa più entrare nell'interfaccia web (192.168.1.1) e il led internet rimane rosso fisso, sinonimo di un problema a livello di ip pubblico (0.0.0.0). L'evento si è verificato in concomitanza con un guasto sulla rete, quindi non escludo una possibile correlazione tra i due eventi, anche se mi appare piuttosto strana come cosa.
Già in passato avevo avuto a che fare con casi di "led rosso", ma era sempre stato sufficiente riavviare l'apparecchio per tornare online... Non questa volta purtroppo.

Dopo la riparazione effettuata in tempi record dai tecnici Telecom, contattati venerdì sera e già in azione il pomeriggio seguente, scoprendo che il router continuava a non funzionare (testandolo sia da me che a casa di un parente in un altro quartiere del mio paese) mi sono procurato come soluzione tampone un Netgear D500, pagandolo meno di 20 euro, in attesa di capire se passare alla fibra 30 mega di Telecom (e al loro router proprietario, visto che né lo Zyxel né il Netgear sono vdsl-compatibili) oppure rimanere con l'attuale 7 mega.

Mi rendo conto di non avervi dato molte info e di non avere molte possibilità di manovra senza l'interfaccia web, ma secondo voi è ancora recuperabile oppure posso portare il tutto all'ecocentro?
Lord Infamia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2015, 07:23   #8356
dickfrey
Senior Member
 
L'Avatar di dickfrey
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Carpi (MO)
Messaggi: 1876
Quote:
Originariamente inviato da WiiWii Guarda i messaggi
io devo solo attraversare una stanza in pratica. Purtroppo con questo router il segnale wi-fi è troppo instabile e debole con conseguenti diminuzioni di performance della rete. A volte non so per quale motivo blocca l'accesso alla play3 e sono costretto a spegnerlo e riaccederlo. In ogni caso il collegamento via cavo lo preferisco.
Con una powerline collego sia xbox360 che ps3.
L' altra sera ho giocato il multy di AC3 perfettamente !
La distanza tra le due powerline è 3 mt circa, ma con ostacolo nel mezzo per cui mi era impossibile tirare un cavo.
Uso le Devolo da 200.
__________________
Imac Retina 27" late 2014 - HP Elitebook 8770W - HP Zbook G3 15 - Xbox SeriesX - PS5 - TV Sony 65XH9096 - TV Samsung LE50J6200 - Pixel 7 128gb + Coop Voce Chiama Tutti Top - TIM PREMIUM BASE FIBRA 1000/300
Ho trattato e concluso con : Eldavi, portatilemarika, untireggo, Frupoli, attanasio
dickfrey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2016, 12:30   #8357
mattlock01
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2016
Messaggi: 2
rispolvero questa discussione sperando ci sia qualcuno che mi possa aiutare con le configurazioni del mio zyxel p 660-h61 con firmware del p 660hw61 (PE.11).
Ho sentito il mio gestore, il quale dichiara che mi sta inviando una portante da 16 Mb (fino a poco tempo fa viaggiavo cosi), ma ora ne aggancio 7/8 Mb... leggendo qua e la alcuni risolvono abbassando il target snr da router o richiedendo al gestore (il mio rimbalza l'argomento tra vari numeri ma nessuna soluzione).
Quindi cercando di capire pare che con lo zyxel in questione qualcuno riesca ad abbassarlo da telnet.
questi i parametri della linea downstream
noise margin downstream: 9 db
output power upstream: 12 db
attenuation downstream: 25 db


io procedo cosi per forzare il noise margin a 6, ma pare che non cambi nulla:
da comandi

wan adsl rateadap on

wan adsl targetnoise 0xfa (da quello che sono riuscito a capire dovrebbe essere il commando per abbassare di -3 db, e forse è proprio qua che sbaglio)

wan adsl reset

al riavvio della portante verifico ma non cambia niente almeno nella sezione download

qualcuno mi saprebbe aiutare?

grazie
mattlock01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
MSI: poche schede video Radeon? Al momen...
X-Apply: se non riesci a mettere la past...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:03.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v