Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-06-2021, 13:41   #10161
RandoM X
Senior Member
 
L'Avatar di RandoM X
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 6493
intanto vi segnalo questo:
https://www.hdblog.it/smartphone/rec...tti-confronto/
__________________
Ars Longa, Vita Brevis
RandoM X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2021, 09:12   #10162
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17332
Bel confronto, alla fine non vince nessuno, se S21 è quello con maggiore autonomia, allora siamo a posto. iPhone pensavo peggio, pure con quella mini batteria si difende bene, ma per quel che costa mi sarei buttato sull11 a quel punto, che non è grandissimo pure lui... Dispiace per Asus, perché mi sa che l'autonomia è il maggior difetto, in un terminale altrimenti ben equilibrato. Certo in caso di offerte e da rivalutare... Anche se ormai Samsung ha uno zoccolo duro di estimatori, che difendono e comprano tutti i suoi prodotti, da a12 a s21... Sui rugged penso che il defy non sia nulla di che, e per 300 euro preferisco Samsung che ha un supporto migliore, e su alcuni modelli pure la batteria removibile, che non guasta

Inviato dal mio Pixel 4a (5G) utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2021, 09:49   #10163
RandoM X
Senior Member
 
L'Avatar di RandoM X
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 6493
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
Bel confronto, alla fine non vince nessuno, se S21 è quello con maggiore autonomia, allora siamo a posto. iPhone pensavo peggio, pure con quella mini batteria si difende bene, ma per quel che costa mi sarei buttato sull11 a quel punto, che non è grandissimo pure lui... Dispiace per Asus, perché mi sa che l'autonomia è il maggior difetto, in un terminale altrimenti ben equilibrato. Certo in caso di offerte e da rivalutare... Anche se ormai Samsung ha uno zoccolo duro di estimatori, che difendono e comprano tutti i suoi prodotti, da a12 a s21... Sui rugged penso che il defy non sia nulla di che, e per 300 euro preferisco Samsung che ha un supporto migliore, e su alcuni modelli pure la batteria removibile, che non guasta

Inviato dal mio Pixel 4a (5G) utilizzando Tapatalk
visto che sono molto interessato all'asus posso dirti che la questione autonomia è fortemente dibattuta...

utenti che li hanno avuti entrambi, intendo s21 e zenfone 8, dicono che sia migliore sull'asus e che essa è anche migliorata con un aggiornamento ricevuto...
sicuramente ci saranno anche utenti che la vedono come scritto su hdblog...

quello che è certo dell'asus è che la batteria non è il suo punto forte ma per capire se è adeguata l'unica sia provarlo
ovviamente questo discorso non vale solo per questo modello ma diciamo che capita che su alcuni modelli tutte le opinioni, o la maggior parte di esse, convergano e che su altri modelli invece divergano...

iphone caso a parte anche perchè viste le dimensioni degli alti 2, si poteva mettere dentro anche iphone 12 che a dimensioni siamo lì rispetto agli altri ma nel confronto hanno preferito, secondo me, mettere il più compatto della casa visto che esiste questo modello...
segnalo che anche qui alcuni utenti dicono di fare molto di più ma ammetto di non aver approfondito la cosa...

per il nuovo defy, concordo con te!
però penso che avrà il suo mercato, soprattutto all'estero...
__________________
Ars Longa, Vita Brevis
RandoM X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2021, 14:33   #10164
RandoM X
Senior Member
 
L'Avatar di RandoM X
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 6493
intanto motorola:

https://www.hdblog.it/smartphone/art...or-specifiche/

il primo sembra interessante, se non altro per quello che sappiamo, e il fatto che in america sarà un'esclusiva verizon potrebbe far sperare in un android one per noi come mi pare almeno una volta avvenne...
però su questo progetto ormai ci sono solo nuvole grigie e non facciamoci illusioni...

tra l'altro, temo saranno dei padelloni allucinanti ma che bello sarebbe se il primo fosse un compatto con android one???
illudiamoci pure!!!
__________________
Ars Longa, Vita Brevis
RandoM X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2021, 17:15   #10165
riviero
Senior Member
 
L'Avatar di riviero
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Elwynn
Messaggi: 2722
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
Bel confronto, alla fine non vince nessuno, se S21 è quello con maggiore autonomia, allora siamo a posto. iPhone pensavo peggio, pure con quella mini batteria si difende bene

avuto iphone 12 mini come secondo, se si usa intensamente per arrivare dopo cena serve una carica alle 18.

S21 maneggiato a negozio davvero bellissimo, diciamo che è compatto rispetto alla media ma non è proprio piccolo, peso ottimizzato a parte. Asus non ho avuto occasione ma ho ripreso s10e (che è davvero compatto) per quello che devo fare con un muletto va ancora più che bene

Ultima modifica di riviero : 18-06-2021 alle 17:19.
riviero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2021, 12:21   #10166
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16820
Il Realme GT è un bel animalino a prezzo onesto e quello giallo-nero sicuramente originale, mi ha ricordato il retro in pelle del LG di tanti tanti anni fa che se non ricordo male era il G3
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2021, 07:44   #10167
megthebest
Senior Member
 
L'Avatar di megthebest
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Messaggi: 22616
Buongiorno, per contrastare il Realme nuovo, OnePlus 8T in offerta oggi su Amazon a 358 il verde e 377 il silver 😂😱💪
@Romagnolo1973 se non erro era il G4 quello con la cover il pelle e quel design simile al Realme
Inviato dal mio KB2000 utilizzando Tapatalk
__________________
~MSI B550-A Pro~R7 5800X~RTX2060~32Gb LPX 3600C16~Kingston PCIe 4.0 SFYRS1000G~
*Album Photo4U* NPU*500px*Flickr*My FIBER* Il Mio OP8T *MaxRecensioni
megthebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2021, 10:00   #10168
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16820
Quote:
Originariamente inviato da megthebest Guarda i messaggi
Buongiorno, per contrastare il Realme nuovo, OnePlus 8T in offerta oggi su Amazon a 358 il verde e 377 il silver 😂😱💪
@Romagnolo1973 se non erro era il G4 quello con la cover il pelle e quel design simile al Realme
Inviato dal mio KB2000 utilizzando Tapatalk
Bravo, era il G4 e non il G3, comunque torniamo indietro di ere geologiche
Ottimo prezzo per OP 8T
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2021, 10:31   #10169
fracama87
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 2705
Segnalo che c'è il 30% su alcuni articoli warehouse... Non ho guardato se ci siano telefoni.

Inviato dal mio ASUS_I01WD utilizzando Tapatalk
__________________
Sony A7II| Voight 15mmF4.5, Samyang AF 18mm F2.8, Sony FE28mm f2, Minolta CL 40mm f2, Sony FE 90mm f1.8, Jupiter37A 135mm f3.5, Nikon AIS 180mm f2.8
fracama87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2021, 10:33   #10170
marost67
Senior Member
 
L'Avatar di marost67
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 728
Buongiorno a tutti, stavo aspettando il prime day, per acquistare il Samsung A52 4g per mia moglie. Stava a 326,00 fino almeno alle 23:30 di ieri poi è andato a 351, per assestarsi poi a 339,00. A questo punto dubito che per il prime day possa arrivare un'offerta per lui. Stavo valutando però il fatto che ci sono buone offerte per gli Oneplus. Oneplus Nord 5g 8/128 a 265,00 e Oneplus 8t 8/128 a 380. Non conoscendo gli Oneplus chiedo a voi se sono meglio o peggio rispetto al Samsung e soprattutto a livello fotografico. Vi ringrazio per l'attenzione.

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk
__________________
POCO F5
REDMI NOTE 8T
XIAOMI REDMI 3
marost67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2021, 12:10   #10171
marost67
Senior Member
 
L'Avatar di marost67
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 728
Stavo valutando anche il MI 10 T 6/128 a 305,49. Il MI 10bT Pro 8/256 429,00Che ne pensate?

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk
__________________
POCO F5
REDMI NOTE 8T
XIAOMI REDMI 3
marost67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2021, 13:52   #10172
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16820
Quote:
Originariamente inviato da marost67 Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti, stavo aspettando il prime day, per acquistare il Samsung A52 4g per mia moglie. Stava a 326,00 fino almeno alle 23:30 di ieri poi è andato a 351, per assestarsi poi a 339,00. A questo punto dubito che per il prime day possa arrivare un'offerta per lui. Stavo valutando però il fatto che ci sono buone offerte per gli Oneplus. Oneplus Nord 5g 8/128 a 265,00 e Oneplus 8t 8/128 a 380. Non conoscendo gli Oneplus chiedo a voi se sono meglio o peggio rispetto al Samsung e soprattutto a livello fotografico. Vi ringrazio per l'attenzione.

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk
https://www.gsmarena.com/piccmp.php3...idPhone3=10758
Ti ci ho messo con poca luce i 3 device che hanno un senso a quella cifra ovvero OP8T. Samsung A52 e Poco F3.
Se clicchi a sinistra e sposti il rettangolo verde vedi nei vari settori della scena come vanno, ti ho messo quella Low Light perchpè al sole quindi il pannello in Good Light le differenze sono ancora più sottili.
OP 8T a quel prezzo è da prendere, la cam è paragonabile a quella del Samsung ma a confronto è un top contro un medio quindi sempre da preferire. Se la moglie fa solo foto di giorno allora puoi prendere il Poco F3 che a 290 euro più euro meno è il migliore per hw ma con una cam più scarsa ma comunque dignitosa.
Lo Xiaomi Mi10T è tanto pesante ma davvero tanto, ok che le donne hanno la borsa ma .. il PRO ha solo una cam migliore e non vale tutta quella differenza.
OPNord non va male ma non ha nulla di speciale e lo eviterei anche a 265 va valutato ma le cam non sono buone, solo discrete non comparabilo con 8T e A52
Riassunto: io che sono per il massimo rapporto Prestazioni/prezzo andrei di Poco ma a tutti comunque al prezzo odierno di promozione consiglio OnePlus che è il top gamma della casa (il nuovo 9 ha un SoC molto energivoro e la batteria non arriva a pomeriggio quindi è uscito male e 8T resta il miglior prodotto che hanno )
Samsung no, ci sono 50 euro minimo di troppo e il Nord va bene per fare tutto ma la cam è un po' così a quel punto meglio il Poco F3 che è una bestiolina niente male con l'unica pecca delle cam non all'altezza del resto del suo HW.

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 21-06-2021 alle 13:57.
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2021, 14:31   #10173
marost67
Senior Member
 
L'Avatar di marost67
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 728
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
https://www.gsmarena.com/piccmp.php3...idPhone3=10758
Ti ci ho messo con poca luce i 3 device che hanno un senso a quella cifra ovvero OP8T. Samsung A52 e Poco F3.
Se clicchi a sinistra e sposti il rettangolo verde vedi nei vari settori della scena come vanno, ti ho messo quella Low Light perchpè al sole quindi il pannello in Good Light le differenze sono ancora più sottili.
OP 8T a quel prezzo è da prendere, la cam è paragonabile a quella del Samsung ma a confronto è un top contro un medio quindi sempre da preferire. Se la moglie fa solo foto di giorno allora puoi prendere il Poco F3 che a 290 euro più euro meno è il migliore per hw ma con una cam più scarsa ma comunque dignitosa.
Lo Xiaomi Mi10T è tanto pesante ma davvero tanto, ok che le donne hanno la borsa ma .. il PRO ha solo una cam migliore e non vale tutta quella differenza.
OPNord non va male ma non ha nulla di speciale e lo eviterei anche a 265 va valutato ma le cam non sono buone, solo discrete non comparabilo con 8T e A52
Riassunto: io che sono per il massimo rapporto Prestazioni/prezzo andrei di Poco ma a tutti comunque al prezzo odierno di promozione consiglio OnePlus che è il top gamma della casa (il nuovo 9 ha un SoC molto energivoro e la batteria non arriva a pomeriggio quindi è uscito male e 8T resta il miglior prodotto che hanno )
Samsung no, ci sono 50 euro minimo di troppo e il Nord va bene per fare tutto ma la cam è un po' così a quel punto meglio il Poco F3 che è una bestiolina niente male con l'unica pecca delle cam non all'altezza del resto del suo HW.
Grazie Romagnolo per la risposta e per i consigli
Come torno a casa valuterò meglio l'immagine che hai lìnkato. Ma il fatto che l'8T ha più di un anno quanto incide sul futuro? Più che altro a livello di aggiornamento versione Android e patch sicurezza.

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk
__________________
POCO F5
REDMI NOTE 8T
XIAOMI REDMI 3
marost67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2021, 18:09   #10174
marost67
Senior Member
 
L'Avatar di marost67
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 728
Ho controllato la foto. Come hai scritto tu, vedo che quella con Oneplus è leggermente più nitida. La foto del Samsung vedo che non ha gli stessi numeri di ISO ed è ingrandita.

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk
__________________
POCO F5
REDMI NOTE 8T
XIAOMI REDMI 3
marost67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2021, 20:18   #10175
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16820
android 12 lo vede sicuro, inoltre finiti i due anni di garanzia bastano pochi minuti per mettere una rom custom se proprio servisse. Il Nord ad esempio essendo più base gamma non è proprio sicuro avrà A12 perchè dicevano un solo major ed è uscito con Android 10 e ha già avuto l'update a 11
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2021, 08:28   #10176
marost67
Senior Member
 
L'Avatar di marost67
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 728
Intanto che riflettevo Oneplus 8T non è più disponibile in offerta. Comunque sono più propenso per il Samsung A 52 4g. Speriamo che presto varchi la soglia dei 300.

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk
__________________
POCO F5
REDMI NOTE 8T
XIAOMI REDMI 3
marost67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2021, 11:15   #10177
adri.75
Member
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 58
Quote:
Originariamente inviato da marost67 Guarda i messaggi
Stavo valutando anche il MI 10 T 6/128 a 305,49. Il MI 10bT Pro 8/256 429,00Che ne pensate?

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk
io neanche una settimana fa ho preso il mi10T 8/128 nuovo su amazon a 324€, qualche settimana prima sempre su amazon era in offerta il mi10t pro 8/256 a 380€
adri.75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2021, 13:16   #10178
marost67
Senior Member
 
L'Avatar di marost67
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 728
Il Samsung A52 4 g ha varcato la soglia dei 300 euro. Oggi è arrivato a 299,00.Ovviamente su Amazon

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk
__________________
POCO F5
REDMI NOTE 8T
XIAOMI REDMI 3

Ultima modifica di marost67 : 26-06-2021 alle 13:21.
marost67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2021, 18:36   #10179
RandoM X
Senior Member
 
L'Avatar di RandoM X
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 6493
Quote:
Originariamente inviato da marost67 Guarda i messaggi
Il Samsung A52 4 g ha varcato la soglia dei 300 euro. Oggi è arrivato a 299,00.Ovviamente su Amazon

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk
credo di averlo visto anche a meno durante i prime days ma usato...
se la memoria non mi inganna era sui 230...
non ricordo però le condizioni!
__________________
Ars Longa, Vita Brevis
RandoM X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2021, 18:47   #10180
RandoM X
Senior Member
 
L'Avatar di RandoM X
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 6493
e come si temeva:
https://www.hdblog.it/smartphone/art...uasi-complete/

altre padelle in arrivo...
__________________
Ars Longa, Vita Brevis
RandoM X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
I driver NVIDIA crashano al torneo milio...
Rinviato l'ultimo lancio del razzo spazi...
CMF Buds by Nothing: gli auricolari econ...
Accordo di intesa firmato, saranno di SK...
iPhone, il supporto alla messaggistica R...
Una GeForce RTX 3080 a meno di 800 euro ...
Ecco le migliori offerte sui processori ...
Polestar presenta Polestar Charge, il se...
PyPI bersagli di un attacco malware: reg...
Putin ha chiesto al governo russo di pen...
Un display AMOLED curvo su un dissipator...
Speciale sedie da ufficio e gaming in of...
Aggiornamenti per Sony Alpha 1, Alpha 9 ...
Questa stampante Canon PIXMA TR4750i a c...
Grok-1.5, l'IA di Elon Musk diventa molt...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:41.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v