Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Produttori cinesi

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-10-2014, 14:20   #1
St1ll_4liv3
Senior Member
 
L'Avatar di St1ll_4liv3
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Zurigo
Messaggi: 3973
Smartphone cinese max 200€

Ciao ragazzi,

ho deciso di cambiare il mio LG L9 dopo poco più di due anni di utilizzo per qualcosa di più performante. Mi sono stancato di lasciare fior fior di quattrini ai vari grandi nomi (Samsung, LG, HTC, etc) che vendono roba cinese a prezzi maggiorati...e ho pertanto deciso di comprare roba cinese a prezzi inferiori.

Ebbene, ecco le caratteristiche che cerco

1) 2Gb di ram
2) Ottimo GPS
3) 5" (5.5 è troppo e 4.7 è troppo poco)
4) Ottima fotocamera
5) Ottima durata della batteria
6) Ottimo display, minimo HD e IPS

Il cellulare non lo uso per giocare, quindi dei giochi mi interessa davvero poco...però è importantissimo il gps e la fotocamera, ed è molto importante che il cellulare sia fluido e non si blocchi mai. Detesto il lag. Insomma, qualcosa di performante per uso generico, ma non in ambito gaming.

Mi piace molto l'Huawei honor 6, ma costa decisamente troppo. Vorrei sapere se c'è qualche altra marca da valutare tra i vari Cubot, Xiaomi, Blackview, Doogee, etc ?

Budget max 200€, ma se spendo qualcosa in meno è meglio.

Grazie mille!
__________________
Ho felicemente concluso con: TonnoDa-rioMare, mifra69, Homer314, Glen Grant, Andrit87, RECIO, redscorpion83, topolino2808, zeurymer, Nobilikos, dokkttor, Skynetx, Kloud e molti altri...
St1ll_4liv3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2014, 14:29   #2
c.m.g
Senior Member
 
L'Avatar di c.m.g
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 22109
Secondo me vale la pena buttare un occhio su uno ZTE Nubia Z7 mini.

edit: da una lettura superficiale, non avevo letto il tuo badget, quello da me citato lo supera. Non saprei cosa indicarti su quel prezzo, aspetta il parere di megthebest, molto più informato di me.
__________________
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario.

Ultima modifica di c.m.g : 18-10-2014 alle 14:32.
c.m.g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2014, 15:47   #3
St1ll_4liv3
Senior Member
 
L'Avatar di St1ll_4liv3
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Zurigo
Messaggi: 3973
Quote:
Originariamente inviato da c.m.g Guarda i messaggi
Secondo me vale la pena buttare un occhio su uno ZTE Nubia Z7 mini.

edit: da una lettura superficiale, non avevo letto il tuo badget, quello da me citato lo supera. Non saprei cosa indicarti su quel prezzo, aspetta il parere di megthebest, molto più informato di me.
Grazie.

Il telefono da te citato, com'è rispetto all'honor 6? E allo Xiaomi Mi4? E rispetto ai vari galaxy S5?
__________________
Ho felicemente concluso con: TonnoDa-rioMare, mifra69, Homer314, Glen Grant, Andrit87, RECIO, redscorpion83, topolino2808, zeurymer, Nobilikos, dokkttor, Skynetx, Kloud e molti altri...
St1ll_4liv3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2014, 16:01   #4
c.m.g
Senior Member
 
L'Avatar di c.m.g
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 22109
Direi che tra il nubia (che ci sono anche altre versioni, buttaci un occhio ) e honor, sceglierei il primo a livello di processore, poi è anche dualsim, cosa non facile da trovare con uno Snapdragon 801.
Di seguito la video recensione:

- ZTE Nubia Z7 Mini

Tra Nubia e Xiaomi Mi4 quello che mi frena dal consigliarti quest'ultimo è il fatto che non ha espandibilità della memoria, pur avendo una bella costruzione e buoni materiali.
Di seguito ti posto una recensione:

http://android.hdblog.it/2014/08/13/...iui-v5-hdblog/

Cosa si può dire di Galaxy S5? Che è il telefono più bilanciato in tutto tra quelli presenti sul mercato e che ha tante chicche software/sensori, assolutamente non paragonabile con i cellulari sopra citati in senso lato. Se uno ha un badget ristretto e vuole avere un cellulare con tanto di scheda tecnica/hardware decente, quelli sopra citati (diversi dal Galaxy), non sfigurano di certo, se invece si ha un badget "no problem", ovvio che gli consiglio un Samsung Galaxy S5, con tra l'altro uno dei migliori display montati su un cell secondo Displaymate insieme al Note 4. Tutto dipende dalle tue esigenze, scegli in base a quello che più si adatta a te.
__________________
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario.

Ultima modifica di c.m.g : 18-10-2014 alle 16:17.
c.m.g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2014, 16:49   #5
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
Il mi4 comunque e' nettamente fuori budget, al massimo con le caratteristiche da te citate potresti dare uno sguardo al mi3. Puoi dare uno sguardo al thread in firma.
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2014, 18:23   #6
megthebest
Senior Member
 
L'Avatar di megthebest
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Messaggi: 22664
ciao,
il budget è purtroppo ristretto per avere un top cinese, senza però dover avere a che fare con gli inghippi dei chipset mediatek quad ed octa core..

altro dettaglio importante, ti bastano 16Gb (12,3 utilizzabili) senza espansione Sd? (cmq supportata la lettura tramite OTG) ?

cercherei cmq un cinafonino con cpu Qualcomm.. tipo Xiaomi Mi3, TCL/Alcatel S960+ idolx+,THL T100S, Zte Nubia Z7 o Z5 (versioni mini)
__________________
~MSI B550-A Pro~R7 5800X~RTX2060~32Gb LPX 3600C16~Kingston PCIe 4.0 SFYRS1000G~
*Album Photo4U* NPU*500px*Flickr*My FIBER* Il Mio OP8T *MaxRecensioni
megthebest è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2014, 19:23   #7
St1ll_4liv3
Senior Member
 
L'Avatar di St1ll_4liv3
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Zurigo
Messaggi: 3973
Grazie a tutti! Allora... Il budget può arrivare a 250 se davvero ne vale la pena, ma sicuramente non oltre. Qual è il problema dei processori mediatek?
16gb mi bastano, però l'espansione sd sarebbe utile anche se non imprescindibile.
Imprescindibile invece è un GPS preciso e veloce, e una buona fotocamera..
__________________
Ho felicemente concluso con: TonnoDa-rioMare, mifra69, Homer314, Glen Grant, Andrit87, RECIO, redscorpion83, topolino2808, zeurymer, Nobilikos, dokkttor, Skynetx, Kloud e molti altri...
St1ll_4liv3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2014, 19:43   #8
megthebest
Senior Member
 
L'Avatar di megthebest
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Messaggi: 22664
Quote:
Originariamente inviato da St1ll_4liv3 Guarda i messaggi
Grazie a tutti! Allora... Il budget può arrivare a 250 se davvero ne vale la pena, ma sicuramente non oltre. Qual è il problema dei processori mediatek?
16gb mi bastano, però l'espansione sd sarebbe utile anche se non imprescindibile.
Imprescindibile invece è un GPS preciso e veloce, e una buona fotocamera..
la maggior parte dei cinafonini basati su cpu mediatek hanno due problemi "importanti":
1- supporto software scarso e aggiornamenti a rilento(colpa anche di Mediatek che non rilascia i sorgenti in modo definitivo).

2- Gps , non il ricevitore integrato nelle cpu, ma proprio l'ingegnerizzazione e l'antenna che fanno si che pur con i fix più disparati, benchè il fix dei satelliti sia veloce, la navigazione risulta alquanto lacunosa, con situazioni di "stallo" nelle quali magari ti trovi a viaggiare e il navigatore ti "vede" nella strada parallela.. o ti trovi disperso dopo una galleria o un viadotto.. quindi direi che se la navigazione è una priorità, le cpu mediatek non fanno per te.

A quanto ne so, solo pochi (Tcl, Meizu, Xiaomi) pur utilizzando dei mediatek, hanno una nagigazione alla pari di quella sulle cpu Qualcomm..

Le dimensioni dell'Mi3 sono accettabili?
altrimenti, anche un Nexus 5 16Gb usato (ora con l'uscita del Nexus 6, si troveranno N5 in vendita praticamente nuovi.)

queste le dimensioni a confronto:
http://www.phonearena.com/phones/siz...ones/8148,8193
__________________
~MSI B550-A Pro~R7 5800X~RTX2060~32Gb LPX 3600C16~Kingston PCIe 4.0 SFYRS1000G~
*Album Photo4U* NPU*500px*Flickr*My FIBER* Il Mio OP8T *MaxRecensioni
megthebest è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2014, 21:49   #9
St1ll_4liv3
Senior Member
 
L'Avatar di St1ll_4liv3
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Zurigo
Messaggi: 3973
Si le dimesioni del mi3 andrebbero bene. Non capisco quale sia preferibile, a parità di costo, tra il nexus 5, lo xiaomi mi3 e il nubia z7 mini... Che confusione!!
__________________
Ho felicemente concluso con: TonnoDa-rioMare, mifra69, Homer314, Glen Grant, Andrit87, RECIO, redscorpion83, topolino2808, zeurymer, Nobilikos, dokkttor, Skynetx, Kloud e molti altri...
St1ll_4liv3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2014, 22:23   #10
megthebest
Senior Member
 
L'Avatar di megthebest
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Messaggi: 22664
nexus 5 se vuoi estrema personalizzazione ed un esperienza di android puro, aggiornamento e comunità di sviluppatori sempre attivissima (ho provato diverse rom, tutte basate su 4.4.4 e tutte eccellenti, telefono fluidissimo e personalizzabile con occhio ai cosnumi)

Mi3 se vuoi un hardware leggermente superiore, con batteria estremamente duratura.. il rovescio è che ti devi far piacere l'interfaccia Miui, anche se stanno tirando fuori una AOSP anche per mi3 e mi4 e che forse, dovrai rinunciare agli aggiornamenti rapidi che solo i nexus possono vantare

il nubia z7s mini è il terzo incomodo, hardware leggermente inferiore agli altri due, ma ha supporto dual sim e scheda sd .. non sono sicuro delle rom internazionali multilingua, se non sbaglio ancora è solo Inglese/Cinese .. poi la batteria purtroppo è inferiore come durata anche a quella del Nexus 5 (che cmq 1 giorno lo copre bene, ma che non è eccezionale, essendo da 2300mAh)
__________________
~MSI B550-A Pro~R7 5800X~RTX2060~32Gb LPX 3600C16~Kingston PCIe 4.0 SFYRS1000G~
*Album Photo4U* NPU*500px*Flickr*My FIBER* Il Mio OP8T *MaxRecensioni
megthebest è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2014, 23:12   #11
St1ll_4liv3
Senior Member
 
L'Avatar di St1ll_4liv3
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Zurigo
Messaggi: 3973
Quote:
Originariamente inviato da megthebest Guarda i messaggi
nexus 5 se vuoi estrema personalizzazione ed un esperienza di android puro, aggiornamento e comunità di sviluppatori sempre attivissima (ho provato diverse rom, tutte basate su 4.4.4 e tutte eccellenti, telefono fluidissimo e personalizzabile con occhio ai cosnumi)



Mi3 se vuoi un hardware leggermente superiore, con batteria estremamente duratura.. il rovescio è che ti devi far piacere l'interfaccia Miui, anche se stanno tirando fuori una AOSP anche per mi3 e mi4 e che forse, dovrai rinunciare agli aggiornamenti rapidi che solo i nexus possono vantare



il nubia z7s mini è il terzo incomodo, hardware leggermente inferiore agli altri due, ma ha supporto dual sim e scheda sd .. non sono sicuro delle rom internazionali multilingua, se non sbaglio ancora è solo Inglese/Cinese .. poi la batteria purtroppo è inferiore come durata anche a quella del Nexus 5 (che cmq 1 giorno lo copre bene, ma che non è eccezionale, essendo da 2300mAh)

Grazie Mille!
E del P7 huawei che mi dici? Come lo collochi rispetto ai terminali citati?mi sembra abbia un'ottima fotocamera...
__________________
Ho felicemente concluso con: TonnoDa-rioMare, mifra69, Homer314, Glen Grant, Andrit87, RECIO, redscorpion83, topolino2808, zeurymer, Nobilikos, dokkttor, Skynetx, Kloud e molti altri...
St1ll_4liv3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2014, 09:17   #12
megthebest
Senior Member
 
L'Avatar di megthebest
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Messaggi: 22664
buono anche il P7, ottima estetica ed hardware...ma se non sbaglio supera i 310€..roba che ci prendi l'mi3 64Gb.. e te lo consiglio a questo punto
__________________
~MSI B550-A Pro~R7 5800X~RTX2060~32Gb LPX 3600C16~Kingston PCIe 4.0 SFYRS1000G~
*Album Photo4U* NPU*500px*Flickr*My FIBER* Il Mio OP8T *MaxRecensioni
megthebest è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2014, 11:06   #13
St1ll_4liv3
Senior Member
 
L'Avatar di St1ll_4liv3
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Zurigo
Messaggi: 3973
Quote:
Originariamente inviato da megthebest Guarda i messaggi
buono anche il P7, ottima estetica ed hardware...ma se non sbaglio supera i 310€..roba che ci prendi l'mi3 64Gb.. e te lo consiglio a questo punto
Grazie ancora. Ci penserò su! Eventualmente lo Xiaomi dove conviene comprarlo? Vivo in Germania e vorrei evitare di prenderlo dalla cina causa dogana. Esiste un sito europeo affidabile?
__________________
Ho felicemente concluso con: TonnoDa-rioMare, mifra69, Homer314, Glen Grant, Andrit87, RECIO, redscorpion83, topolino2808, zeurymer, Nobilikos, dokkttor, Skynetx, Kloud e molti altri...
St1ll_4liv3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2014, 11:25   #14
megthebest
Senior Member
 
L'Avatar di megthebest
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Messaggi: 22664
amazon
http://www.amazon.de/Xiaomi-MI3-Bild...rds=mi3+xiaomi

però lo paghi di più
__________________
~MSI B550-A Pro~R7 5800X~RTX2060~32Gb LPX 3600C16~Kingston PCIe 4.0 SFYRS1000G~
*Album Photo4U* NPU*500px*Flickr*My FIBER* Il Mio OP8T *MaxRecensioni
megthebest è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2014, 11:47   #15
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
parecchio di più, allo stesso prezzo prendi il 64gb dalla cina... http://www.hwupgrade.it/forum/showth...642943&page=91 (vedasi gli ultimi post)
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2014, 12:24   #16
St1ll_4liv3
Senior Member
 
L'Avatar di St1ll_4liv3
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Zurigo
Messaggi: 3973
Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
parecchio di più, allo stesso prezzo prendi il 64gb dalla cina... http://www.hwupgrade.it/forum/showth...642943&page=91 (vedasi gli ultimi post)
A cui però bisogna aggiungerci l'IVA alla dogana...in Germania è il 19%, ma parliamo comunque di almeno 50/60€...

E i corrieri sono affidabili? Tempi di spedizione? Non voglio aspettare un mese da quando lo ordino...
__________________
Ho felicemente concluso con: TonnoDa-rioMare, mifra69, Homer314, Glen Grant, Andrit87, RECIO, redscorpion83, topolino2808, zeurymer, Nobilikos, dokkttor, Skynetx, Kloud e molti altri...
St1ll_4liv3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
Il gioco delle 3 carte di Elon Musk: Tes...
Il bundle Echo Pop + Ring Intercom costa...
DJI Osmo Action 3 Combo, nuovo minimo st...
AltStore PAL, disponibile a 1,50 euro l'...
HUAWEI lancia Pura 70 Ultra: il nuovo fl...
Queste scrivanie elettriche regolabili i...
Ondata di sconti sui computer portatili ...
Le offerte su Google Pixel 8 e 8 Pro: ec...
Arriva TikTok Notes: ByteDance dichiara ...
WhatsApp, semplificata la ricerca delle ...
Ecco tutte le offerte sulle schede video...
Come l'IA ha aiutato ad accorciare la pr...
Prezzo bomba: portatile Medion Full HD, ...
Hala Point, Intel ha creato il sistema n...
Le svendite Amazon più interessan...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:10.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v